Furgonato-Van-Camper Puro - Consigli

modificato 09:14 in Camper Bar
Ciao a tutti,
in questi giorni di attesa prima di MondoNatura :ops: ho curiosato un pò qua e là e pensandoci mi sono imbattuto nei cosidetti camper puri o van o furgonati che dir si voglia.
Premetto che abito in prov nord di Milano e pur con traffico non è impossibile muoversi, sarei abbastanza propenso a dar via l'auto semi nuova (che uso molto poco) per prendere un mezzo unico che sia un camper/van.
Siamo una giovane coppia di fidanzati (34 io e 33 anni lei), motociclisti entrambi e viaggiatori anche nei w-e. Pensavamo di unire alle comodità del camper il piacere del viaggio e perchè no dell'avere al seguito la moto. Viaggieremo prettamente in due, di solito non ci portiamo mai molti bagagli (essendo biker siamo abituati) e quindi non abbiamo grossi problemi di spazio. Eventualmente prevediamo un gancio di traino per usare un carrello su cui mettere le ns moto o la ns moto...

Volevo chiedervi consiglio circa i pro e i contro, aspetti tecnici, limiti di utilizzo, costi di gestione (bollo e assicurazione annua) etc.

Che ne dite potrebbe essere una buona scelta? :ops:

Per ora ho visto Possl, C.I., Roller Team e mi piace molto Burstner ;)

Saluti a tutti, ci vediamo in fiera :) domani!

Commenti

  • modificato 09:14
    da quello che racconti il van è il mezzo che fa per te.
    personalmente l'abitabilità interna la ritengo scarsina, ma io sono più avanti con l'età... e alle comodità seppur relative non rinuncio.
    d'altronde se devi usarlo anche come vettura familiare senza dubbio la scelta cade sul van.
    il camper o il van costa a parte l'acquisto, 300 € circa per l'assicurazione e circa 100 € annui per il bollo in lombardia.
    valuta bene consultando depliant, siti internet e una volta convinto, non ti resta che firmare l'assegnone!!!!
    ciao
  • modificato 09:14
    Ciao Piluba ;) grazie per le info, sono tornato domenica da MondoNatura dove mi son girato e guardato per bene tutti i Van/Furgonati che c'erano esposti :inlove:
    Abbiamo fatto diverse prove di abitabilità soprattutto nei bagni e ci hanno colpito maggiormente i modelli:

    Possl 2Win e 2Win Style
    C.I. Kiros 2 (con lavandino traslabile nel bagno)
    Roller Team Livingstone 2 (con lavandino traslabile)

    Mi devo informare meglio sulla dotazione presente sui vari modelli con i depliant che ho preso :) e tramite internet, se nel frattempo c'è qualcuno che ne uno o ha altre informazioni da girarmi mi sarebbero molto utili ;)

    Ora dovrei cercarmi anche qualche conce nella mia zona per vedere le "offerte" :)

    La mia fidanzata era entusiasta dell'idea e si è divertita a fare la modella come nei servizi fotografici delle riviste di settore, gli piace parecchio l'idea e appena troviamo l'occasione giusta :inlove:

    Per ora proveremo con un camper a noleggio ;)
    Ciao
    Alessio
  • modificato 09:14
    Saluto tutti come nuovo iscritto
    Anche io mi trovo nella stessa condizione, ho solo un pargolo di 12 anni in +, e visto che devo conciliare tutto, la mia scelta è ricaduta sul camper puro o van ..... . Ho navigato qui e la , letto, scaricato dati tecnici ecc. , i prezzi li ritengo veramente esagerati, capisco e comprendo che non è una cellula ma tutto viene montato sul furgone , troppi soldi e il secondo passo ricade sull'usato, ho trovato un sito ( http://www.camperwestfalia.it/index.htm ) , non posso ancora pronunciarmi, devo andare a vedere i camper personalmente.
    Anche io vivo al nord prov. di Bs , una altro problema che dovrò risolvere se farò questa scelta è dove parcheggiare il camper !!!!!
    ciao a tutti stefano

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file