info per salisburgo

modificato 07:42 in Camper Bar
Ciao:)
..tra qualche settimana io e mio marito vogliamo andare a Salisburgo.
Qualcuno di voi vi è gia stato con il camper ovviamente? e potreste consigliami qualche area di sosta?
grassssssie;)

Commenti

  • modificato 07:42
    Ciao, ci sono stato a capodanno, ci sono delle aree ben segnalate e vicine al centro. Ma non ti saprei dire l'indirizzo. Comunque se non vuoi pagare, ci sono dei grandi parcheggi molto tranquilli appena in periferia.
  • modificato 07:42
    :):):)ri- grazie
  • modificato 07:42
    A salisburgo c'è il parcheggio Mirabelle proprio in centro che accetta anche i camper.
    Si paga 15 € al gg ma non ci sono servizi ne carico scarico.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:42
    c'è anche un bel camping a terrazze che domina salisburgo e che percorsa una stradina bianca con ponticello ti fa sbucare alla fermata dell'autobus.
    5 minuti e sei in centro.
    docce calde, confortevole e silenzioso, casa di campagna, gestione familiare con marmellate e breakfast indimenticabili.........................
    e non paghi molto di più dei 15 euro.
  • modificato 07:42
    Noi ci siamo stati per capodanno 2008 e abbiamo sostato due giorni e due notti al parcheggio Mirabelle e nonostante stesse nevicando siamo stati bene!! ci siamo poi spostati a Mauthausen e siamo tornati a Salisburgo per la festa di piazza del 31 dicembre..

    E' in centro... dietro una bella chiesona ... comodo e tranquillo (campane a parte!!) ed è di fronte alla fermata del bus e a 300 mt dal ponte che ti porta nella parte vecchia della città e dove fanno il mercato...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:42
    Vicino a pochi km cè l'area attrezzata di BAD REICHENALL cittadina colpita da una tragedia, crollo il tetto di una piscina e morirono ben 26 persone tra grandi e piccini...

    Comunque si trova in Germania saranno in tutto una ventina di km, però cè il carico e scarico...

    Se ti serve l'indirizzo con le coordinate gps, fammelo sapere....

    SALUTONI E BUON VIAGGIO
  • modificato 07:42
    grazie a tutti farò tesoro delle vostre indicazioni:):):)
  • modificato 07:42
    BAD REICHENHALL WOHNMOBILPARK AN DER RUPERTUS THERME

    IN HAMMERSCHMIEDWEG GPS 47°-44-3-N. - 12°-52-33-E. CI SONO 25 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-PISCINA COPERTA-GIOCHI PER BAMBINI.

    13,00 EURO AL GIORNO TUTTO COMPRESO, CASOMAI FOSSE COMPLETA L'AREA, A 200 METRI CE' UN GRANDE PARCHEGGIO GRATIS, IO CI HO DORMITO ALLA GRANDE (L'AREA ERA COMPLETA) POI PER IL CARICO E LO SCARICO, MI SONO SERVITO DELL'AREA....
    SALUTONI A TUTTI
  • Armando.. sei il nostro dbase vivente...
    grazie!!
  • modificato 07:42
    [quote]redazione-camperlife:
    Armando.. sei il nostro dbase vivente...
    grazie!![/quote]

    Sempre a disposizione per gli amici....
  • modificato 07:42
    Ciao a tutti e ciao a Yuma,
    riesumo questo tread per chiedere se dall'area di "BAD REICHENHALL WOHNMOBILPARK AN DER RUPERTUS THERME" ci sono mezzi pubblici per Salisburgo e se i biglietti per tali mezzi rientrano nella "Salzburg card"

    Grazie,
    MarcoG
  • modificato 07:42
    ciao Nio, Yuma è da un po' che non si vede..
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:42
    In ogni caso dai uno sguardo a questo sito: [url=http://www.salisburgo.eu/trasporti.aspx]www.salisburgo.eu/trasporti.aspx[/url]
    magari ci trovi qualcosa di utile!!

    :):ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:42
    [quote]alien:
    In ogni caso dai uno sguardo a questo sito: [url=http://www.salisburgo.eu/trasporti.aspx]www.salisburgo.eu/trasporti.aspx[/url]
    magari ci trovi qualcosa di utile!!

    :):ciao:[/quote]

    Ok, grazie alien per l'info.
  • modificato 07:42
    ma Nio a che ti servono parcheggi in Mirabelle Platz e giri a piedi tutta Salisburgo sei veramente in centro, 500 mt dal centro atteno ne scarichi e carico arriva attrezzato se ti fermi più giorni.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:42
    [quote]Brianzagolf:
    ma Nio a che ti servono parcheggi in Mirabelle Platz e giri a piedi tutta Salisburgo sei veramente in centro, 500 mt dal centro atteno ne scarichi e carico arriva attrezzato se ti fermi più giorni.[/quote]

    Ciao Bri,
    Sto valutando tutte le soluzioni possibili, al Mirabell per esempio ho pareri opposti sulla possibilità di pernottarci, e poi i 30 eurozzi solo per parcheggiare... ma la tariffazione è a ore, tipo, se si superano le tot ore scattano i 30 €uri o com'è?
    ...certo che essere già in centro e essere certi che si può pernottare non ha prezzo! per il resto....
  • modificato 07:42
    .......c'è Mastercard.:D

    Bellissima città Salisburgo.
    Ottima scelta.
  • modificato 07:42
    Nio al Mirabelle paghi a ore di sosta non a step.
    Non ricordo il costo ma se ti fai 4 conti tra biglietti per spostarti e tutto il resto alla fine non è esoso. E soprattutto hai il camper a portata di mano qualora serva.
    Ci si pernotta tranquillamente, ma ovviamente non puoi aprire nulla, è un parcheggio e per giunta in pieno centro.
    Unico neo: la torre campanaria.. ma per il resto è tranquillo e hai tutto a portata di mano. Come ti hanno detto non c'è CS (ma nel park interrato ci sono i wc pubblici) quindi devi arrivare attrezzato di acqua e a cassetta vuota.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:42
    Io pensavo di fare la Salzburg Card, che comprende l'utilizzo dei mezzi pubblici, oltre a quasi tutte le attrazioni della città che costa sui 100€ x 3gg o 120€ x 4gg per quattro persone, per questo volevo risparmiare un pò sul parcheggio.

    Ad ogni modo mi avete quasi convinto, a Salisburgo ci farei 3gg (troppi?)alien i wc di cui parli possono essere usati anche per svuotare la cassetta? (lo farei di notte senza fare troppa pubblicità, amo essere discreto, per non dire invisibile) ;)
  • modificato novembre 2016

    Nio... io non l'ho fatto perchè non ne ho avuto bisogno ma ho visto che la sera, la mattina presto... qualcuno sgattaiolava di sotto con voluminosi sacchi neri.. se dentro ci fosse la cassetta o il gatto.. o peggio la moglie (!) non saprei dirtelo.. ma il movimento c'era.

    Poi sai.. se non si esagera ...

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:42
    Si considera che salisburgo è una piccola cittadina il centro lo giri in un giorno parcheggiare in centro è fantastico e ti permette di vedere qualcosa anche di sera, mentre il campeggio è veramente fuori mano. In una giornata al massimo 2 guardi la citta e il giorno dopo vai alle miniere di sale.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato novembre 2016

    Del 2004: Salisburgo

     Schloss Hellbrunn assolutamente da non perdere!!! a Pochissimi km fuori Salisburgo ottimo anche per i bambini al seguito. Meraviglioso teatrino meccanico alimentato ad acqua.

    [[{"type":"media","view_mode":"default","fid":"319462","attributes":{"alt":"","class":"media-image","typeof":"foaf:Image"}}]]

  • modificato 07:42
    Che bel regalo che mi hai fatto, Grazie Anto.

    Quasi quasi salto Salzburg, tanto ho già visto tutto... ah, no! mi manca la birreria storica, mi sa che ci devo proprio andare:r:r:r PROSIT:)
  • modificato giugno 2011
    Non perderti HellBrunn se non ci se già stato. Sul video non c'è tutto quello che ho filmato e fotografato e a Salisburgo si sono tante altre cose da vedere.

    Ciao.
  • modificato novembre 2016

    Se poi ti va, puoi proseguire per Mauthausen, il campo di concentramento, e poi per il cimitero militare italiano là vicino. Il campo di Mauthausen, fino ad oggi, è stata l'esperienza di viaggio più interessante che io abbia fatto nella mia vita. Servono momenti come quelli vissuti a Mauthausen per apprezzare tutto quello che poi può capitarci nella vita.

    Qui:

    [[{"type":"media","view_mode":"default","fid":"319460","attributes":{"alt":"","class":"media-image","typeof":"foaf:Image"}}]]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file