Dicembre 2009 gennaio 2010 umbria prima esperienza
Ciao a tutti, sono winno nuovo iscritto, ho deciso di noleggiare un camper puro e fare un viaggio in umbria dal 31/07/09 al 06/01/10, il van sarà un strada avanti 4 posti ( noi saremo in 3 + cane ), l'agitazione e le preoccupazioni sono tante, chiedo a voi esperti consigli, in particolare per il riscaldamento ( mi dicono che ci sono 2 bombole da 5 kg ) dove posso ricaricarle , da chi ? , per l'alimentazione elettrica cosa mi consigliate , mi devo portare un piccolo generatore a benzina per sicurezza ? .
Vi chiedo scusa ma sono un NOVELLO attratto dalla vita del camper , però vorrei evitare un semintegrale, successivamente vorremmo acquistarne uno usato .
grazie a tutti
Vi chiedo scusa ma sono un NOVELLO attratto dalla vita del camper , però vorrei evitare un semintegrale, successivamente vorremmo acquistarne uno usato .
grazie a tutti
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Giovanni
.
Per l'elettricità, facendo una vacanza itinerante ugualmente non penso sia indispensabile il generatore. Anzi, io non lo porterei proprio, risparmi lo spazio di stivaggio per altro. Poi se dovesse essere necessario potresti trovare sempre una AA dove poter allacciare l'elettricità a una colonnina.
Benvenuto su camperlife, Pippo
In un semintegrale o mansardato si risolve facilmente,è un vero monolocale, ma in un van si è costretti a rimanere seduti al proprio posto.
In alternativa ci si deve appoggiare a locali pubblici come bar e ristoranti, ma per quanto?
Per le bombole forse con 2 da 10 kg puoi fare una settimana, ma potresti avere bisogno di una terza.
Il modo migliore è poter avere la possibilità di sostituirle e non ricaricarle.
per le bombole stai tranquillo.. due da dieci chili per 7 giorni son sufficienti.. e mal che vada ne cambi una che puoi prendere da qualsiasi rivenditore (la lista è nella sezione download cioè[url=http://www.camperlife.it/download_30_Varie-per-i-camper.html][u]QUI[/u][/url]) ed è aggiornata a fine agosto 2009.
fatti un itinerario di massima e se lo posti qua ci sta che chi è già stato nella zona possa darti info e dritte utili...
:ciao:
non posso consigliarti nulla perchè sono un novello anch'io... e devo ancora fare il mio primo viaggio (il camper mi arriva settimana prossima spero). Però ti auguro di fare una bella vacanza.
La prenotazione del capre è stata fatta , camper puro su ducato 120 cv, strada avanti, il cane andrà in pensione e visto che questo sarà un test per l'acquisto abbiamo convenuto di andare via solo noi 3 .
Mi sono già attivato nella ricerca di un camper puro usato, i prezzi sono da capogiro, ho mandato un po di richieste , vedremooooooooo
grazie a tutti
stefano
La scelta del camper puro è forse data dalle dimensioni ?non si discostano molto da un semitegrale di piccole dimensioni poi per giunta anche in trè?( pensaci bene????)
Lasciatelo dire da un navigato...sei sulla strada giusta per fare un clamoroso Flop!!!!
Dev i sapere che la coimbentazione e la insonorizzazione di un furgone non hanno niente a che vedere con la mura di un casa....
mentre i pannelli di un semintegrale sono da equiparare a una parete domestica ( data dalla sua composizione di coimbentatnte)
A mio avviso sei già penalizzato da un semintegrale visto la composizione del tuo equipaggio ( meglio mansardato) figuriamoci un camper di lamiera......per le bombole con due da 5 Kg non ci fai molto in inverno , di solito io le uso per farci andare la griglia e non più.......
non prendere le mie parole come dissuasive ma ti faccio tesoro delle mie trascore in ogni condizione di viaggio e questo a tè serve adesso.....
facci sapere se c'è qualche pazzo che ti noleggia un camper puro in inverno che ci facciamo quattro risate!!!!!
fatto lo scorso anno......
se vuoi leggerlo e trarre spunti.
ciao
La scelta del camper puro ricade per una serie di motivi, faccio la media di 150000 km anno in macchina, voglio un mezzo versatile, veloce e con possibilità di sostare dove voglio, in particolare alto da terra ci piace avventurarsi su per i passi e sostare , questo lo puoi fare solo se hai un camper con dimensioni ridotte.
Il camper noleggiato http://www.camper-noleggio.it/furgonati.html stiamo lavorando all'itinerario e ogni consiglio è ben accetto.
NB i sacchi a pelo invernali sono già nella lista !!!!!!!!!!!!
:P
grazie grazie grazie delle risposte
quanto sono ignorante !!!!!!!!!!!!!!!!!:):evil:O_O
CHE GUEVARA