Problema decoder
Come saprete da domani in Piemonte l'analogico e' oscurato !!!
Bene basta comperare un decoder o cambiare il televisore !!!
Ok, oggi ho comperato il decoder e la Tv adesso la vedo in digitale !!!!
Ma il Videoregistratore che anche lui ha il sintonizzatore analogico, come faccio a fargli capire che il sistema e' cambiato !!!
Ho comperato appunto un decoder con 2 uscite scart ma non c'e' verso di fargli sintonizzare le reti del nuovo sistema !!!!
Se qualcuno mi sa dire qualcosa senon andro' a chiedere dove ho comperato l'attrezzo !!
Grazie,
Giovanni
.
Bene basta comperare un decoder o cambiare il televisore !!!
Ok, oggi ho comperato il decoder e la Tv adesso la vedo in digitale !!!!
Ma il Videoregistratore che anche lui ha il sintonizzatore analogico, come faccio a fargli capire che il sistema e' cambiato !!!
Ho comperato appunto un decoder con 2 uscite scart ma non c'e' verso di fargli sintonizzare le reti del nuovo sistema !!!!
Se qualcuno mi sa dire qualcosa senon andro' a chiedere dove ho comperato l'attrezzo !!
Grazie,
Giovanni
.
Commenti
effettivamente il decoder vale per un solo apparecchio,dall'uscita per il vcr puoi registrare quello che vedi oppure devi comperare un'altro decoder anche non interattivo
hai,hai,hai
effettivamente il decoder vale per un solo apparecchio,dall'uscita per il vcr puoi registrare quello che vedi oppure devi comperare un'altro decoder anche non interattivo[/quote]
Non e' esattamente cosi' in quanto ho provato a collegare il Videoregistratore come se fosse il televisore......ma non e' riuscito a sintonizzare una fava !!!!!
perche' gia' il decoder fa da sintonizzatore e la tv da riproduttore del segnale che arriva dal decoder!!!!
Il videoregistratore non riesce a capire sto segnale che arriva dal decoder !!!
Giovanni
.
in compenso puoi acquistare un nuovo lettore digitale con hd incorporato...
e puoi connettere a quello il nuovo decoder ma il registratore digitale regristrerà solo quel che stai vedendo in tv....
alternativa: comprare un decoder DTT con hd incorporato... che ti registra tutto ciò che vuoi... quando vuoi... se lo vuoi....
altrimenti.. se non vuoi.... pace!
attacchi emule e scarichi quel che ti serve....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Pero' ha il sintonizzatore analogico e' li' il problema !!!
Giovanni
.
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
mi sa che fai prima a chiedere in qualche cento se c'è possibilità di connetterlo...[/quote]
Eh, mi sa !!!!!
ciao,
Giovanni
.
CHE GUEVARA
spesa complessiva min € 30 max€ 50. Se c'è dalle tue parti una fiera dell'elettronica approfitta perchè i prezzi sono più favorevoli: è come comprare online senza spese di trasporto.
Io non ho di questi problemi, credo che ame il segnale digitale non arrvierà mai ( per quello che si vede mi sa che non me ne frega granchè )
1) tieni il videoregistratore per la sola funzione lettore dvd, quindi estrai l'hd, compri un box e lo usi come hd esterno. Poi compri una chiavetta usb con sintonizzatore tv digitale e registri la tv dal pc (e schiaffi il programma registrato sul tuo hd, magari gli togli pure la pubblicità ). Quindi, se hai un ingresso usb sulla tv o sul lettore dvd puoi ricollegare lì il tuo hd (che nel frattempo è diventato un hd portatile) per rivedere i programmi registrati. Altrimenti puoi acquistare per una ventina di euro una "scatoletta" (che contiene il nplayer con i vari codec mpeg,mp3,dvix,xvid)con ingresso usb/sd per colelgarci l'hd da vedere sulla tv.
spesa complessiva min € 30 max€ 50. Se c'è dalle tue parti una fiera dell'elettronica approfitta perchè i prezzi sono più favorevoli: è come comprare online senza spese di trasporto.
Io non ho di questi problemi, credo che ame il segnale digitale non arrvierà mai ( per quello che si vede mi sa che non me ne frega granchè )[/quote]
Grazie Paolo, domani andro' nel negozio ove ho comperato il decoder e mi informero' anche verso la soluzione che prospetti!!!
Ciao,
Giovanni
.
Il mio e' un videoregistratore con HD da 160 giga, e mi dispiace buttarlo o usarlo come semplice lettore di DVD !!!!
Pero' ha il sintonizzatore analogico e' li' il problema !!!
Giovanni
.[/quote]
Una volta collegato il decoder al videoregistratore e, posizionato il videoregistratore in AV (1 o 2 come se ci colegassi una lettore DVD o una videocamera cerchi in segnale d'ingresso e,) i canali poi li devi cambiare con il telecomando del decoder.
PS.: Sto scrivendo sotto dettatura, i nostri funzionano tutti e sono collegati come descritto.
pero' cosi con il decoder escludi il sintonizzatore del registratore come di fatto quello della Tv, visto che i canali li scegli sul decoder !!!!
Il problema che cosi il registratore e' menomato, mi spiego con un esempio:
Oggi per registrare un programma devo immettere data/ora inizio, dato/ora fine, canale.
Prima aprivo l'epg del registratore(Guida interrativa) anche per un programma tra una settimana cliccavo sopra e ero sicuro che il registratore faceva tutto da se!! molto semplicemente.
Oggi senza poterlo sintonizzare ho un registratore dimezzato!!!
Giovanni
.
es.:
prima programmavi x il mercoledì 30/9 la registrazione del programma del canale 4 alle ore 20.30
ora per registrare detto programma,
sul videoregistratore programmi mercoledì 30 - Canale AV (AV1 o AV2, se il videoregistratore ha 2 prese scart meglio AV2) e naturalmente lasci il decoder collegato al videoregistratore sul canale 4.