Problema decoder

modificato 18:56 in Camper Bar
Come saprete da domani in Piemonte l'analogico e' oscurato !!!
Bene basta comperare un decoder o cambiare il televisore !!!
Ok, oggi ho comperato il decoder e la Tv adesso la vedo in digitale !!!!

Ma il Videoregistratore che anche lui ha il sintonizzatore analogico, come faccio a fargli capire che il sistema e' cambiato !!!
Ho comperato appunto un decoder con 2 uscite scart ma non c'e' verso di fargli sintonizzare le reti del nuovo sistema !!!!

Se qualcuno mi sa dire qualcosa senon andro' a chiedere dove ho comperato l'attrezzo !!

Grazie,

Giovanni

image

.

Commenti

• modificato September 2009
    hai,hai,hai
    effettivamente il decoder vale per un solo apparecchio,dall'uscita per il vcr puoi registrare quello che vedi oppure devi comperare un'altro decoder anche non interattivo
  • modificato 18:56
    [quote]marzia055:
    hai,hai,hai
    effettivamente il decoder vale per un solo apparecchio,dall'uscita per il vcr puoi registrare quello che vedi oppure devi comperare un'altro decoder anche non interattivo[/quote]

Non e' esattamente cosi' in quanto ho provato a collegare il Videoregistratore come se fosse il televisore......ma non e' riuscito a sintonizzare una fava !!!!!
    perche' gia' il decoder fa da sintonizzatore e la tv da riproduttore del segnale che arriva dal decoder!!!!
    Il videoregistratore non riesce a capire sto segnale che arriva dal decoder !!!

Giovanni

image

.
    mi sa che devi rassegnati... e buttare il vecchio ed obsoleto videoregistratore !
    in compenso puoi acquistare un nuovo lettore digitale con hd incorporato...
    e puoi connettere a quello il nuovo decoder ma il registratore digitale regristrerà solo quel che stai vedendo in tv....
    alternativa: comprare un decoder DTT con hd incorporato... che ti registra tutto ciò che vuoi... quando vuoi... se lo vuoi....
    altrimenti.. se non vuoi.... pace!
    attacchi emule e scarichi quel che ti serve....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Il mio e' un videoregistratore con HD da 160 giga, e mi dispiace buttarlo o usarlo come semplice lettore di DVD !!!!
    Pero' ha il sintonizzatore analogico e' li' il problema !!!

Giovanni

image

.
    mi sa che fai prima a chiedere in qualche centro se c'è possibilità di connetterlo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]alien:
    mi sa che fai prima a chiedere in qualche cento se c'è possibilità di connetterlo...[/quote]

Eh, mi sa !!!!!
    ciao,
    Giovanni

image

.
    Non solo in piemonte niente funghi ma ora manco la tv :D:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    tieni il videoregistratore per la sola funzione lettore dvd, quindi estrai l'hd, compri un box e lo usi come hd esterno. Poi compri una chiavetta usb con sintonizzatore tv digitale e registri la tv dal pc (e schiaffi il programma registrato sul tuo hd, magari gli togli pure la pubblicità ). Quindi, se hai un ingresso usb sulla tv o sul lettore dvd puoi ricollegare lì il tuo hd (che nel frattempo è diventato un hd portatile) per rivedere i programmi registrati. Altrimenti puoi acquistare per una ventina di euro una "scatoletta" (che contiene il player con i vari codec mpeg,mp3,dvix,xvid)con ingresso usb/sd per collegarci l'hd da vedere sulla tv.
    spesa complessiva min € 30 max€ 50. Se c'è dalle tue parti una fiera dell'elettronica approfitta perchè i prezzi sono più favorevoli: è come comprare online senza spese di trasporto.
    Io non ho di questi problemi, credo che ame il segnale digitale non arrvierà mai ( per quello che si vede mi sa che non me ne frega granchè )
    [quote]Paolomc:
    1) tieni il videoregistratore per la sola funzione lettore dvd, quindi estrai l'hd, compri un box e lo usi come hd esterno. Poi compri una chiavetta usb con sintonizzatore tv digitale e registri la tv dal pc (e schiaffi il programma registrato sul tuo hd, magari gli togli pure la pubblicità ). Quindi, se hai un ingresso usb sulla tv o sul lettore dvd puoi ricollegare lì il tuo hd (che nel frattempo è diventato un hd portatile) per rivedere i programmi registrati. Altrimenti puoi acquistare per una ventina di euro una "scatoletta" (che contiene il nplayer con i vari codec mpeg,mp3,dvix,xvid)con ingresso usb/sd per colelgarci l'hd da vedere sulla tv.
    spesa complessiva min € 30 max€ 50. Se c'è dalle tue parti una fiera dell'elettronica approfitta perchè i prezzi sono più favorevoli: è come comprare online senza spese di trasporto.
    Io non ho di questi problemi, credo che ame il segnale digitale non arrvierà mai ( per quello che si vede mi sa che non me ne frega granchè )[/quote]

Grazie Paolo, domani andro' nel negozio ove ho comperato il decoder e mi informero' anche verso la soluzione che prospetti!!!

Ciao,

Giovanni

image

.
    [quote]redsjohn:

Il mio e' un videoregistratore con HD da 160 giga, e mi dispiace buttarlo o usarlo come semplice lettore di DVD !!!!
    Pero' ha il sintonizzatore analogico e' li' il problema !!!

Giovanni

image

.[/quote]

Una volta collegato il decoder al videoregistratore e, posizionato il videoregistratore in AV (1 o 2 come se ci colegassi una lettore DVD o una videocamera cerchi in segnale d'ingresso e,) i canali poi li devi cambiare con il telecomando del decoder.

PS.: Sto scrivendo sotto dettatura, i nostri funzionano tutti e sono collegati come descritto.
    Ok Marzia,
    pero' cosi con il decoder escludi il sintonizzatore del registratore come di fatto quello della Tv, visto che i canali li scegli sul decoder !!!!
    Il problema che cosi il registratore e' menomato, mi spiego con un esempio:
    Oggi per registrare un programma devo immettere data/ora inizio, dato/ora fine, canale.
    Prima aprivo l'epg del registratore(Guida interrativa) anche per un programma tra una settimana cliccavo sopra e ero sicuro che il registratore faceva tutto da se!! molto semplicemente.
    Oggi senza poterlo sintonizzare ho un registratore dimezzato!!!

Giovanni

image

.
    Effettivamente resta menomato, però si può ancora utilizzarlo infatti
    es.:
    prima programmavi x il mercoledì 30/9 la registrazione del programma del canale 4 alle ore 20.30
    ora per registrare detto programma,
    sul videoregistratore programmi mercoledì 30 - Canale AV (AV1 o AV2, se il videoregistratore ha 2 prese scart meglio AV2) e naturalmente lasci il decoder collegato al videoregistratore sul canale 4.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file