LAZIO: BOMARZO (VT)

modificato October 2009 in Viaggi
image

Bomarzo si trova nel cuore della Tuscia su uno degli ultimi speroni rocciosi (peperino), tra le estreme pendici nord-orientali dei monti Cimini e l'ampia vallata del fiume Tevere, che segna il confine con la vicina Umbria.
Buona parte del territorio comunale è compreso nella riserva naturalistica ricca di reperti dei piccoli villaggi dell'età del Bronzo (III-II millennio A. C.), testimonianze dell'età etrusca e romana, dell'età paleocristiana, del passaggio dei Goti e della dominazione Longobarda; del periodo Medievale e Rinascimentale.

image
image

Il Parco dei Mostri di Bomarzo, noto anche come Bosco Sacro, fu fatto costruire da Vicino Orsini, uomo d'armi e letterato, presumibilmente tra il 1552 ed il 1580.

image
image

CAMPER: PS sotto le mura del borgo.
E’ presente inoltre nelle vicinanze dell’ingresso principale del parco dei Mostri di Bomarzo anche un’area di sosta a pagamento per i camper.
Ampio anche il parcheggio antistante l'ingresso al parco
image

Per saperne di più:

http://www.comunebomarzo.it/
http://www.infoviterbo.it/bomarzo/parco_dei_mostri_di_bomarzo.asp
http://www.cyberitalian.com/en/html/gal_36.html
http://www.bomarzo.net/

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file