TOSCANA : MONTERIGGIONI (SI)

modificato December 2010 in Viaggi
image
Il Castello di Monteriggioni, piccolo paese di solo 42 abitanti, a vederlo da lontano, con i suoi emozionanti resti testimoni di un’epoca lontana, dà l’impressione che il tempo sia rimasto immobile fuori e dentro la cerchia delle sue mura, con le abitazioni dei cittadini, due bar, un alimentari, due ristoranti, un souvenir, un erboristeria, un albergo e una rivendita di prodotti tipici.

image
image
image
image
image

CAMPER: è possibile sostare nell'ampio parcheggio sotto le mura

image

Video Battaglia Medioevale:

per informazioni:
http://www.monteriggionicastle.com/

Commenti

• modificato 23:54
    bello! ci son passato accanto decine di volte.. senza mai aver "tempo" di fermarmi.. brava Marzia!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Concordo il paese è grazioso e comodo il punto sosta....sul mio sito trovate il mio diario e il punto sosta

Luca
    http://www.robadacamper.com/Default.aspx
    Oba... pubblicalo pure qua su camperlife il tuo diario...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Bellissimo, andrò la prossima volta che passo di lì.....
    Alcuni commenti, e impressioni le trovate sul diario delle ferie 2009,fra Toscana,Lazio e Umbria
    E al ristorante "Il piccolo castello" si mangia divinamente a prezzi normali !!!!!

:)
    fantastico.....io sto giocando un gioco per xbox che si chiama assasin creed2 ambientato nella zona ai tempi dei medici e di leonardo da vinci..ora che vedo le foto è identicoO_OO_Onel gioco monteriggioni è la mia base perchè li la mia famiglia possiede un castello...per dirla alla homer...miticooo!!!!!
    non vorrei sbagliare perchè è passato del tempo dalla mia ultima visita, ma mi sembra che la via frangicena lo attraversi tutto sto paesello.
  • modificato March 2010
    [quote]zetros:
    non vorrei sbagliare perchè è passato del tempo dalla mia ultima visita, ma mi sembra che la via frangicena lo attraversi tutto sto paesello.[/quote]

Mi hai incuriosito, forse fai riferimento alla frase "posto lungo la via frangicena"?
    La foto con il cortile a lato della chiesetta è eloquente.
    [quote]marzia055:
    [quote]zetros:
    non vorrei sbagliare perchè è passato del tempo dalla mia ultima visita, ma mi sembra che la via frangicena lo attraversi tutto sto paesello.[/quote]

Mi hai incuriosito, forse fai riferimento alla frase "posto lungo la via frangicena"?
    La foto con il cortile a lato della chiesetta è eloquente.[/quote]

Mi sembra di ricordare che la via centrale, l'unica poi per la verità, è via francigena.
    in pratica il cammino attarversa questo paese per l'intera lunghezza

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file