saluti a tutti

modificato 15:24 in Camper Bar
Ciao a tutti,
anche se sono vecchio, sono nuovo. Già, perchè ho aspettato di andare in pensione per togliermi lo sfizio del camper.
Ho tutto da imparare, quindi accetto a priori consigli ed informazioni, anche se sono convinto che l'esperienza si faccia sul campo, perciò la prossima settimana, dopo una esperienza di una settimana in montagna, partirò per un viaggio in Francia con puntata fino in Spagna assieme a moglie e cane.
Speriamo bene, comunque se qualcuno ha consigli da dare ben vengano.
Ciao a tutti, Paolo

Commenti

  • modificato 15:24
    image
  • modificato 15:24
    Ciao Paolo,
    benvenuto e sicuramente troverai i giusti consigli
  • modificato 15:24
    Ciao Paolo, benvenuto su Camperlife, vedo che per essere nuovo hai intenzione di darti da fare per recuperare. Consigli da darti per le mete scelta non riesco a dartene perchè non le conosco se non per sentito dire, in Francia, almeno nella parte meridionale, sappi che è sconsigliato sostare fuori dalle strutture attrezzate, i furti sui camper sono molto frequenti.
    Per il cane se non lo hai ancora fatto, informati su vaccinazioni da fare e documenti da portare a seguito.
    Per tutto il resto buoni Km.
  • modificato 15:24
    Dai un occhiata ai diari della francia ce ne sono molti e recenti !!!!
    Ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:24
  • modificato 15:24
    Benvenuto e...buona partenza;);)
  • modificato 15:24
    [quote]fpaolo47:
    , partirò per un viaggio in Francia con puntata fino in Spagna assieme a moglie e cane.
    Speriamo bene, comunque se qualcuno ha consigli da dare ben vengano.
    Ciao a tutti, Paolo[/quote]

    Ciao Paolo, il sud della Francia, vanta parecchi luoghi che meritano, diventa difficile fare un itinerario .Butto giu’ qualche idea, poi se hai altre esigenze non hai che da chiedere….

    La Costa Azzurra e’ bella tutta, ma scarsa di aree attrezzate, e i camper son mal tollerati – potresti pero’fare la costa sino a Cagnes-s/mer poi spostarti verso l’interno visitare il villaggio di Gourdon nei d’intorni di Grasse ,e’ molto bello si gode una splendida vista e ha anche una bella area sosta camper..nei pressi del castello.
    image

    Riscendi verso Cannes e ti fai tutto il Massiccio dell’Esterel

    image


    St.Tropez

    image


    Presqu’il de Giens

    image


    Les Calanques tra Toulon e Marsiglia.

    image


    Gordes bel borgo antico, nelle vicinanze il village de Bories e l’abbazia di Senanque –Area sosta a Gordes nel secondo PK dopo la rotonda verso il paese
    image

    La Camargue con le sue saline, i suoi stagnoni ,cavalli ,fenicotteri Saintes Maries –de la Mer qui trovi anche due aree attrezzate. Nei d’intorni non perderti Aigues Mortes cittadina fortificata ha anch’essa un’area attrezzata fuori le mura della citta’.Parking P3 ,oppure lungo il canale, nei pressi del porto, o a Grau-du Roi, le Mole.


    Verso l’interno merita una visita Les Baux de Provance ,

    image
    (le moulin de Daudet,St Remy)


    Avignon la citta’ dei papi ,puoi sostare presso il Parking Place de Sauveterre –campo sportivo
    image



    le Pont du Gard ,

    image


    Isle s/ Sorgue con la Fontaine de Vaucluse dove soggiorno’ a lungo il Petrarca (chiare, fresche dolci acque…) area di sosta lungo il fiume molto bella a pagamento
    image


    Carcassonne

    image
    sosta Parking E a pagamento oppure a circa 10 km est presso il lago di Cavayere,


    Toulouse denominata la cite’ de l’espace, con i suoi parchi delle avventure spaziali(la mia prossima meta). Area sosta presso il parco in Avenue Jean-Gounod, merita una visita anche la citta’ in notturna con tutti i monumenti illuminati.

    image


    La citta’ di Albi.
    image


    Per ora mi fermo qui, perche’ come ti dicevo i luoghi sono veramente tantissimi, se mi lascio prendere la mano, non finisco piu’, ti ho fatto un itinerario di massima… Tieni presente che le autostrade in Francia sono molto care ,il camper paga molto di piu’ di un’auto, quasi come i camion, se vai nella sezione viaggi estero di CL ho messo due post, uno –autostrade gratuite Francia e l’altro Aree sosta Francia, altre informazioni sulla sosta le puoi trovare sul sito francese http://www.i-campingcar.fr/accueil.htm http://www.campingcar-infos.com/index1.htm .
    Ciao Giusi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file