DOMANDE BANALI

2»

Commenti

  • modificato 18:12
    senza fare inutili allarmismi vorrei evidenziare che una utenza di 800W a 12V corrispondono a 67A .... corrente di tutto rispetto!!! si consiglia di usare cavi diretti dalle batterie correttamente fusibilati (es:con lunghezza cavi max 6 metri = 16 mm3 ---- lungh max 3 metri = 10 mm3)
    ps: il fusibile serve da 80A
    a buon intenditor......
    ciao alberto ;)
  • modificato 18:12
    L'inverter serve a poco a mio avviso, io lo uso per caricare la macchina fotografica e il ds di mio figlio, per il resto tutto a 12 v.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:12
    io dico che al prossimo raduno non parcheggio vicino a Neofita.............
    troppo pericoloso con tutti i suoi ameniccoli vari

    :):):):):):):):)
    ;);););););););)
  • modificato 18:12
    [quote]bigfish:
    senza fare inutili allarmismi vorrei evidenziare che una utenza di 800W a 12V corrispondono a 67A .... corrente di tutto rispetto!!! si consiglia di usare cavi diretti dalle batterie correttamente fusibilati (es:con lunghezza cavi max 6 metri = 16 mm3 ---- lungh max 3 metri = 10 mm3)
    ps: il fusibile serve da 80A
    a buon intenditor......
    ciao alberto ;)[/quote]

    L'inverter è posizionato dietro lo schienale del sedile lato passeggero, ora come faccio a verificare tutte le cose che mi hai scritto? Meglio portarlo da un elettrauto e farlo controllare o posso, anche se sono imbranato e questo lo avete capito, farcela in qualche modo?


    x pierluigi

    Hai ragione che è pericoloso parcheggiare vicino a me ... ma a volte ci sono anche le sorprese buone .... :):)
  • modificato 18:12
    Grazie Mariposa.
    Non fate dei corsi per camperisti pivelli e ignoranti???
  • modificato ottobre 2009
    Avrei anche un'altra cosa da chiedere ma per non dover poi fare un mutuo per pagarvi è meglio che la faccia la settimana prossima quando acquisisco maggiori informazioni da chi me l'ha venduto.
    Grazie a tutti intanto per la pazienza.
  • modificato 18:12
    x pierluigi

    Hai ragione che è pericoloso parcheggiare vicino a me ... ma a volte ci sono anche le sorprese buone .... :):)[/quote]



    è su quelle che conto in effetti............
    ;)
  • modificato 18:12
    [quote]neofita66:

    L'inverter è posizionato dietro lo schienale del sedile lato passeggero, ora come faccio a verificare tutte le cose che mi hai scritto? Meglio portarlo da un elettrauto e farlo controllare o posso, anche se sono imbranato e questo lo avete capito, farcela in qualche modo?
    [/quote]

    ma dai neo... non buttarti giù così per tanto poco... certo che puoi farlo anche tu!!!
    di solito sui cavi d'alimentazione all'inverter (rosso e nero)c'è riportato sopra la sezione, se non lo vedi subito li prova a scorrere l'occhio lungo i fili... e prima o poi la scritta la trovi, scorrendo il cavo verificherai anche la relativa lunghezza, se c'è il fusibile (aprendolo troverai stampato sopra l'amperaggio) e in fine se collegato direttamente ai poli della batteria......
    xè andare da un elettrauto a buttare soldi quando ci siamo noi???:P
    ciao alberto ;)
  • modificato 18:12
    Grazie Alberto
    allora ci provo... così imparo anche cose nuove..
    Grazie ancora

    p.s. fino e ieri sapevo solo fare le dichiarazioni dei redditi... oggi so anche controllare i fili. wow!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file