senza fare inutili allarmismi vorrei evidenziare che una utenza di 800W a 12V corrispondono a 67A .... corrente di tutto rispetto!!! si consiglia di usare cavi diretti dalle batterie correttamente fusibilati (es:con lunghezza cavi max 6 metri = 16 mm3 ---- lungh max 3 metri = 10 mm3) ps: il fusibile serve da 80A a buon intenditor...... ciao alberto
[quote]bigfish: senza fare inutili allarmismi vorrei evidenziare che una utenza di 800W a 12V corrispondono a 67A .... corrente di tutto rispetto!!! si consiglia di usare cavi diretti dalle batterie correttamente fusibilati (es:con lunghezza cavi max 6 metri = 16 mm3 ---- lungh max 3 metri = 10 mm3) ps: il fusibile serve da 80A a buon intenditor...... ciao alberto [/quote]
L'inverter è posizionato dietro lo schienale del sedile lato passeggero, ora come faccio a verificare tutte le cose che mi hai scritto? Meglio portarlo da un elettrauto e farlo controllare o posso, anche se sono imbranato e questo lo avete capito, farcela in qualche modo?
x pierluigi
Hai ragione che è pericoloso parcheggiare vicino a me ... ma a volte ci sono anche le sorprese buone .... :)
Avrei anche un'altra cosa da chiedere ma per non dover poi fare un mutuo per pagarvi è meglio che la faccia la settimana prossima quando acquisisco maggiori informazioni da chi me l'ha venduto. Grazie a tutti intanto per la pazienza.
L'inverter è posizionato dietro lo schienale del sedile lato passeggero, ora come faccio a verificare tutte le cose che mi hai scritto? Meglio portarlo da un elettrauto e farlo controllare o posso, anche se sono imbranato e questo lo avete capito, farcela in qualche modo? [/quote]
ma dai neo... non buttarti giù così per tanto poco... certo che puoi farlo anche tu!!! di solito sui cavi d'alimentazione all'inverter (rosso e nero)c'è riportato sopra la sezione, se non lo vedi subito li prova a scorrere l'occhio lungo i fili... e prima o poi la scritta la trovi, scorrendo il cavo verificherai anche la relativa lunghezza, se c'è il fusibile (aprendolo troverai stampato sopra l'amperaggio) e in fine se collegato direttamente ai poli della batteria...... xè andare da un elettrauto a buttare soldi quando ci siamo noi???:P ciao alberto
Commenti
ps: il fusibile serve da 80A
a buon intenditor......
ciao alberto
CHE GUEVARA
troppo pericoloso con tutti i suoi ameniccoli vari
:):):):):):):)
;););););););)
senza fare inutili allarmismi vorrei evidenziare che una utenza di 800W a 12V corrispondono a 67A .... corrente di tutto rispetto!!! si consiglia di usare cavi diretti dalle batterie correttamente fusibilati (es:con lunghezza cavi max 6 metri = 16 mm3 ---- lungh max 3 metri = 10 mm3)
ps: il fusibile serve da 80A
a buon intenditor......
ciao alberto [/quote]
L'inverter è posizionato dietro lo schienale del sedile lato passeggero, ora come faccio a verificare tutte le cose che mi hai scritto? Meglio portarlo da un elettrauto e farlo controllare o posso, anche se sono imbranato e questo lo avete capito, farcela in qualche modo?
x pierluigi
Hai ragione che è pericoloso parcheggiare vicino a me ... ma a volte ci sono anche le sorprese buone .... :)
Non fate dei corsi per camperisti pivelli e ignoranti???
Grazie a tutti intanto per la pazienza.
Hai ragione che è pericoloso parcheggiare vicino a me ... ma a volte ci sono anche le sorprese buone .... :)[/quote]
è su quelle che conto in effetti............
L'inverter è posizionato dietro lo schienale del sedile lato passeggero, ora come faccio a verificare tutte le cose che mi hai scritto? Meglio portarlo da un elettrauto e farlo controllare o posso, anche se sono imbranato e questo lo avete capito, farcela in qualche modo?
[/quote]
ma dai neo... non buttarti giù così per tanto poco... certo che puoi farlo anche tu!!!
di solito sui cavi d'alimentazione all'inverter (rosso e nero)c'è riportato sopra la sezione, se non lo vedi subito li prova a scorrere l'occhio lungo i fili... e prima o poi la scritta la trovi, scorrendo il cavo verificherai anche la relativa lunghezza, se c'è il fusibile (aprendolo troverai stampato sopra l'amperaggio) e in fine se collegato direttamente ai poli della batteria......
xè andare da un elettrauto a buttare soldi quando ci siamo noi???:P
ciao alberto
allora ci provo... così imparo anche cose nuove..
Grazie ancora
p.s. fino e ieri sapevo solo fare le dichiarazioni dei redditi... oggi so anche controllare i fili. wow!!