Sequestro del camper

2»

Commenti

• modificato October 2009
    Non ho letto tutti i post quindi non so se il mio paragone è stato già scritto. Premesso che l'art. 186 del C.d.S. prevede, per i conducenti di veicoli (tutti) sorpresi con tasso alcolemico superiore a 1,5 mg/l di alcol nel sangue il sequestro cautelativo del mezzo e, in caso di condanna, la confisca dello stesso. Mi chiedo: perchè quando fa comodo il camper viene paragonato ad un veicolo (previsto fra l'altro dl C.d.S) e mi riferisco ai divieti di sosta ed altro e non per questo caso? fra l'altro il camper/roulottes non possono essere paragonati a case, altrimenti sarebbe giusto pagare l'ICI e la tassa sui rifiuti, e nel camper non è possibile fissare la propria residenza e/o domicilio. Poi, e questo lo dico per esperienza, non ho mai visto fermare un camper per un "normale controllo" quindi nel caso in questione se è il conducente è stato fermato è statto fatto, probabilmente, dopo alcune infrazioni fatte da una persona con valori 3 volte superiori al limite. Allora mi chiedo: non è stato tolta un'arma ad una persona in quel momento instabile psicologicamente? ben han fatto coloro che hanno proceduto ed applicato il codice.
  • modificato 23:13
    quoto...
    anzi no...
    straquoto parsi!

è ora di capirla.. se bevi stai fermo ( e non bastano 3 ore per smaltire l'alcool in eccesso). se devi guidare non bevi. punto.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato October 2009
    2....salvo che il veicolo stesso appartenga a persona estranea al reato. Il veicolo sottoposto a sequestro può essere affidato in custodia al trasgressore, salvo che risulti che abbia commesso in precedenza altre violazioni della disposizione

2bis ............salvo che il veicolo appartenga a persona estranea al reato

ops,(fermo restando che ormai beviamo solo acqua a meno che non si abbia la certezza di non dover guidare nelle ore successive) se ho capito bene il paragrafo, abbiamo fatto bene noi a cointestarlo?
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]yuma58:
    Ad un amico che era andato a Monaco di Baviera per l'OCTOBER FEST gli è successo che uscito dalla birreria, si è messo alla guida del camper, ha fatto 200 metri ed è stato fermato dalla polizei, lo hanno portato al distretto e se non lasciava una cauzione di 2500,00 euro non lo avrebbero rilasciato..

Però il camper no, il camper lo ha preso la moglie e cosi sono potuti rientrare, dopo 7 mesi cè stato il giudizio, gli hanno affibbiato una multa di 2490,00 euro, si!! 10,00 gliele hanno restituite....[/quote]
    Azz mi avevano detto che per l'oktober fest martellavano ma non pensavo fino a questo punto.
    [/quote]

Infatti... però al mio amico gli è passato il momento del coglione, perchè la moglie (astemia) aveva la patente ....
    Allora in Germania è diverso il regolamento ?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file