DOVE E' FINITO
Questo è quanto scrivevo:
Data: 01/07/2009 00:03
"1° LUGLIO 2009 ore 00.00 QUOTA 3.000 #post57250
E, VAIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!
continua a crescere CAMPERLIFE
mantenendo questo clima un po' sbarazzino e, curioso, non accettando le provocazioni o bloccandole sul nascere, alimentando
la voglia di scoperta che ci anima, tendendo una mano a chi necessita di un suggerimento o di un consiglio, dove non conta il mezzo che hai, ma si è uniti dalla grande passione per i viaggi e, non fa nulla se ancora non ci si conosce di persona prima o poi ci si stringerà la mano lungo le strade che percorriamo.
A tutti un lampeggio e l'augurio di tanti sereni kilometri."
Ora apro il forum e in molti post seppure con parole corrette, vi regnano discorsi che non hanno nulla a che vedere con il mondo del turismo itinerante e dei nostri amati camper, ed ora che sull'altro sito la sezione è stata bandita cosa accadrà?
mantenendo questo clima un po' sbarazzino e, curioso, non accettando le provocazioni o bloccandole sul nascere, alimentando
la voglia di scoperta che ci anima, tendendo una mano a chi necessita di un suggerimento o di un consiglio, dove non conta il mezzo che hai, ma si è uniti dalla grande passione per i viaggi e, non fa nulla se ancora non ci si conosce di persona prima o poi ci si stringerà la mano lungo le strade che percorriamo.
Ora apro il forum e in molti post seppure con parole corrette, vi regnano discorsi che non hanno nulla a che vedere con il mondo del turismo itinerante e dei nostri amati camper, ed ora che sull'altro sito la sezione è stata bandita cosa accadrà?
Commenti
Questo è quanto scrivevo:
[/quote]
La tua preoccupazione la trovo giusta e motivata.
Credo che dipenderà dalle "scelte" un po' di tutti.....CL in testa.
Ho visto che un intervento "smodato" è stato subito chiuso e luchettato senza troppi complimenti e a qualche provocazione, magari involontaria, gli utenti non hanno reagito o dato seguito incendiando gli animi.
Le persone si conoscono e si seguono migrando da un sito all'altro; personalmente la trovo una cosa positiva, ma non è detto che a tutti piaccia.
Come è ovvio, un aumento degli utenti fa crescere anche eventuali problemi di moderazione o altro.....una piccola famiglia si gestisce meglio di una grande.
Vedremo, magari il Brianza farà un "sondaggio" anche qui;)
mi spiego meglio: è indubbio che negli ultimi tempi abbiamo osservato una piacevole migrazione di utenti da " un altro sito". Tuttavia credo che se tutti procedano nel rispetto delle regole (vedi regolamento pubblicato) e si usino termini opportuni e pacati, si possa convivere piacevolmente..... anche perchè, se sfogliando gli argomenti, leggo cose che a me non piacciono o interessano mi limito semplicemente a non replicare
cmq possiamo affermare che l'aumento degli inscritti è in salita costante da tempo, nonostante questi ultimi piacevoli arrivi...... semmai "Loro" usano il nostro forum a contrario di tanti altri che lo leggono e basta!!! non è per caso il nostro obbiettivo ????
io non voglio difendere a spada tratta nessuno, ma credo fermamente che ogni utente possa fare suo un sito pubblicato liberamente e quindi a disposizione di tutti...... fermo restando che gli interventi debbono essere "postati" in linea al regolamento!!!!! in particolare: inserendo titoli a nuovi 3D in maniera chiara e comprensibile, non offendere nessuno, non facendo pubblicità (nemmeno occulta) e in fine rispettare la decenza umana che ci dovrebbe contraddistinguere.....
Poi è chiaro che se il sito lo si vuole usare come il proprio "bar"..... posso affermare che l'idea non è conforme ai canoni di sviluppo preposti...
é importante evidenziare però in questa sede che CL non è un girone dell'inferno, dove tutti possono fare il proprio comodo... chi sbaglia verrà ripreso senzaltro, ma senza azioni militaresche!!
abuon intenditor.......
ciao alberto
Il nostro forum è composto da 11 aree tematiche e da 36 sezioni, forse spesso si usa quella sezione per aprire dei post che nulla hanno a che fare con lo spirito di QUATTRO CHIACCHERE TRA AMICI.
Ritengo che la sezione QUATTRO CHIACCHERE TRA AMICI sia la meno indicata a parlar di camper, li si puo' parlare liberamente di tutto sempre stando al regolamento; direi che per post generici sui camper conviene utilizzare QUATTRO CHIACCHIERE TRA AMICI SUI CAMPER.
Il "camperista" è una persona come tutte le altre, non credo che il solo fatto di possedere o viaggiare in camper, gli precluda altre azioni comuni, come fare la spesa, guardare la tv ( anche il tg di Fede se gli aggrada ),andare con gli amici non camperisti e pensare.
Non vedo il problema se nella sezione giusta (QUATTRO CHIACCHIERE TRA AMICI) non si parla di camper, ma di "vita".
Come in tutto se la sezione non aggrada basta non entrarci, io stesso su c o l frequentavo solo accessori cellula e motori.
Come avrai potuto notare la moderazione esiste e tutti ne sono ben consapevoli, ma visto che le persone che frequentano il sito sono tutte adulte e vaccinate, come vedi interviene veramente poco.
Questo forum ha anche il grande vantaggio che ti avvisa se in un post di tuo interesse viene scritto qualcosa di nuovo; basta che dopo aver risposto spunti la casellina notifica e poi invii.
Ti arriverà una mail avvisandoti per ogni nuovo intervento su quello specifico post.
Brianza
CHE GUEVARA
Arriva molta gente e magari si perde quell'aria stile caminetto familiare che magari toglie un pochino di visibilità a chi prima scriveva molto.
E' nella natura di molti esser delle primedonne, ma il mondo va avanti, gira e non si può restare sempre "bambini", (interpretiamola come un eufemismo per paragonare il bambino che cresce e diventa adulto ad un sito che prima aveva 1000 iscritti ed ora cresce, cresce).
E' inevitabile e sta nelle mansioni di chi lo cura, l'onere e l'onore di far si che non degradi e scenda ai livelli che conosciamo e che han fatto migrare molti di noi.
Credo che sia l'opportunità per frenare le dita a molti (me compreso), accertarsi che i circuiti siano collegati e scrivere magari dopo aver contato fino a dieci e meglio ancora dopo aver riletto quanto scritto e si sta per pubblicare.
Dobbiamo, possiamo, vogliamo poter parlare di tutto nel rispetto se possibile delle idee di tutti.
Il confronto anche se acceso è utile a molti se non varca la soglia della mancanza di rispetto e pretende di confinare la libertà degli altri.
Io credo che se io voglio..............
se tu vuoi................
se tutti noi vogliamo..................
il mondo può cambiare!!
ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
;););)
il problema è un altro.
Arriva molta gente e magari si perde quell'aria stile caminetto familiare che magari toglie un pochino di visibilità a chi prima scriveva molto.
E' nella natura di molti esser delle primedonne, ma il mondo va avanti, gira e non si può restare sempre "bambini", (interpretiamola come un eufemismo per paragonare il bambino che cresce e diventa adulto ad un sito che prima aveva 1000 iscritti ed ora cresce, cresce).
E' inevitabile e sta nelle mansioni di chi lo cura, l'onere e l'onore di far si che non degradi e scenda ai livelli che conosciamo e che han fatto migrare molti di noi.
Credo che sia l'opportunità per frenare le dita a molti (me compreso), accertarsi che i circuiti siano collegati e scrivere magari dopo aver contato fino a dieci e meglio ancora dopo aver riletto quanto scritto e si sta per pubblicare.
Dobbiamo, possiamo, vogliamo poter parlare di tutto nel rispetto se possibile delle idee di tutti.
Il confronto anche se acceso è utile a molti se non varca la soglia della mancanza di rispetto e pretende di confinare la libertà degli altri.
Io credo che se io voglio..............
se tu vuoi................
se tutti noi vogliamo..................
il mondo può cambiare!!
ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
;););)[/quote]
Bellissimo il tuo intervento;) lo condivido in toto:)