Problemi di assistenza con Globecar\Poesl
Salve a tutti
Sono possessore di un Globeca Roadscout comperato nuovo ad Aprile 2009 da Palma Caravan a Rivoli (To). Tale Camper mi ha dato una serie di problemi tutti risolti, con tempi di circa 2 mesi, eccetto uno che mi porto avanti da quando lo comperato.
La sonda dell’acque chiare fin dal primo giorno non segna correttamente il livello dell’acqua. Dopo alcune verifiche abbiamo visto che la sonda perdeva acqua perché aveva alcune piccole crepe.
Nell’attesa che arrivasse il ricambio (lunghissima attesa) ho deciso di resinarlo io stesso. Così facendo il problema della perdita d’acqua si è risolta e anche il problema della lettura è migliorata ma non completamente risolta.
A luglio finalmente mi viene comunicato che è arrivato il ricambio nuovo da Palma Caravan. Gli porto quindi il mezzo e al ritiro mi viene confermato che mi avevano sostituito la sonda. Dopo un solo utilizzo ho subito constatato che il problema rimaneva invariato. Ho dovuto quindi riportargli il mezzo e dopo altre verifiche mi han detto che nonostante il componente fosse nuovo poteva continuare a manifestarsi il problema per colpa del tipo di sensore. Il problema ovviamente è rimasto!!! Incuriosito dal fatto che nulla era cambiato rispetto a prima ho smontato il sensore scoprendo che in realtà Palma Caravan non mi aveva sostituito il sensore perché era lo stesso che io stesso avevo resinato perciò impossibile da non riconoscere per me.
Indignato dall’accaduto ho contattato direttamente l’importatore il quale mi ha semplicemente detto che Palma Caravan non mi aveva cambiato il sensore perché gli è arrivato sbagliato …. e niente altro!!! (no comment…)
Ho provato quindi a contattare direttamente La Globecar in Germania i quali mi hanno detto che avrebbero fatto delle verifiche sull’accaduto…. E sono spariti…..
Quindi il problema me lo risolverò cambiandomi il pezzo a mie spese, questo però è bene renderlo noto, perché è il modo di lavorare di GLOBECAR\POESSL e di Palma Caravan.
Ho voluto riportare semplicemente i fatti senza fare nessun commento.
Complimenti a tutti………
Saluti
Diego da Torino
:bad:
Sono possessore di un Globeca Roadscout comperato nuovo ad Aprile 2009 da Palma Caravan a Rivoli (To). Tale Camper mi ha dato una serie di problemi tutti risolti, con tempi di circa 2 mesi, eccetto uno che mi porto avanti da quando lo comperato.
La sonda dell’acque chiare fin dal primo giorno non segna correttamente il livello dell’acqua. Dopo alcune verifiche abbiamo visto che la sonda perdeva acqua perché aveva alcune piccole crepe.
Nell’attesa che arrivasse il ricambio (lunghissima attesa) ho deciso di resinarlo io stesso. Così facendo il problema della perdita d’acqua si è risolta e anche il problema della lettura è migliorata ma non completamente risolta.
A luglio finalmente mi viene comunicato che è arrivato il ricambio nuovo da Palma Caravan. Gli porto quindi il mezzo e al ritiro mi viene confermato che mi avevano sostituito la sonda. Dopo un solo utilizzo ho subito constatato che il problema rimaneva invariato. Ho dovuto quindi riportargli il mezzo e dopo altre verifiche mi han detto che nonostante il componente fosse nuovo poteva continuare a manifestarsi il problema per colpa del tipo di sensore. Il problema ovviamente è rimasto!!! Incuriosito dal fatto che nulla era cambiato rispetto a prima ho smontato il sensore scoprendo che in realtà Palma Caravan non mi aveva sostituito il sensore perché era lo stesso che io stesso avevo resinato perciò impossibile da non riconoscere per me.
Indignato dall’accaduto ho contattato direttamente l’importatore il quale mi ha semplicemente detto che Palma Caravan non mi aveva cambiato il sensore perché gli è arrivato sbagliato …. e niente altro!!! (no comment…)
Ho provato quindi a contattare direttamente La Globecar in Germania i quali mi hanno detto che avrebbero fatto delle verifiche sull’accaduto…. E sono spariti…..
Quindi il problema me lo risolverò cambiandomi il pezzo a mie spese, questo però è bene renderlo noto, perché è il modo di lavorare di GLOBECAR\POESSL e di Palma Caravan.
Ho voluto riportare semplicemente i fatti senza fare nessun commento.
Complimenti a tutti………
Saluti
Diego da Torino
:bad:
Commenti
La concessionaria è l'unica responsabile ed è demandata ai contatti con la casa madre.
Io ti consiglio una bella raccomandata con ricevuta di ritorno dove solleciti la sostituzione del pezzo entro un tempo ragionevole.
Cosi' facendo congeli le scadenze della garanzia, almeno riguardo a quel pezzo.
I passi successivi sono la messa in mora e le vie legali.
CHE GUEVARA
La sonda delle acque chiare non è mai stata sostituita(perchè la Globecar ci ha inviato una sonda errata)e nè tanto meno sono state dette cose diverse al cliente.
Sono state effettuate alcune prove per far funzionare la sonda esistente dove al momento dell'intervento ci dava risultati positivi;dopodichè non abbiamo più avuto notizie dal cliente senonchè mi sono arrivate delle e-mail per conoscenza dal Sig. Daniele Ceccotti (Agente Globecar per l'Italia)dove il cliente lamentava il nostro secondo lui cattivo operato.
Il giorno 14 settembre mi sono incontrato con il Sig.Ceccotti ed abbiamo discusso di questo problema.La nostra conclusione è comunque stata quella di essere aperti al dialogo e disponibili a risolvere il problema e/o problemi futuri.
Faccio ancora presente che ad oggi noi non abbiamo richiesto un solo Euro alla Globecar per tutti gli interventi effettuati sul camper del cliente.
Grazie per l'attenzione Franco della Palma Caravan
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)