Ricordatevi tutti di puntare la veglia alle 03.00

modificato 23:35 in Camper Bar
come perchè?
perchè c'è mettere l'orologio un'ora indietro..... torna l'ora solare!!!
:evil:

La Comunità Europea (nel 2001) ha stabilito che:
“A decorrere dall’anno 2002 in ciascuno Stato membro il periodo dell’ora legale ha inizio alle ore 1.00 del mattino, ora universale, dell’ultima domenica di marzo e termina alle ore 1.00 del mattino, ora universale, dell’ultima domenica di ottobre.”

Si è scelta la domenica per permettere alla gente di adattarsi alla variazione e per evitare errori di un’ora (di ritardo o di anticipo) nell’arrivare a scuola o al lavoro…

I prossimi periodi di ora legale saranno quindi questi:

- 2006 - dal 26 marzo al 29 ottobre
- 2007 - dal 25 marzo al 28 ottobre
- 2008 - dal 30 marzo al 26 ottobre
- 2009 - dal 29 marzo al 25 ottobre
- 2010 - dal 28 marzo al 31 ottobre

[center]image[/center]
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Commenti

• modificato 23:35
    image
    Lancette indietro di un'ora stanotte alle ore 03:00. A quell'ora infatti torna l'ora solare che rimarrà in vigore fino al 28 marzo del 2010. Finisce così il periodo di ora legale che, grazie al recupero di un’ora di luce in più a fine giornata, ha permesso un risparmio di 643 milioni di kilowattora, ovvero, in termini economici, 93 milioni di euro.
    In Italia l’ora legale è stata adottata per la prima volta nel 1916, dal 3 giugno al 30 settembre. Sospesa nel 1920, tornò in auge nel 1940 e negli anni del periodo bellico, e vi rimase fino al 1948, anno in cui venne nuovamente abolita. L’adozione definitiva risale al 1966, in concomitanza con la crisi energetica. Sono ormai quasi tutti i paesi industrializzati che hanno adottato l’ora legale, ad eccezione di alcuni come il Giappone e gran parte del resto dell’Asia e in Africa.

Ma guarda un pò come mi ho istruito, mi stupisco da solo.
    Una cosa non mi è chiara, perchè mi devo svegliare alle 03,00 per spostare le lancette, non posso farlo prima o aspettare di svegliarmi con comodo visto che è domenica? :ops:
    Con il ritorno all'ora solare, la maggioranza gode al solo pensiero di dormire un'ora in piu' !!!!
    Ma per chi soffre d'insonnia!!!!!!!
    vuol dire prolungare di un'ora la passeggiata notturna dallla cucina al soggiorno !!!

Giovanni

image

.
    red se sei sveglio puoi sempre lavorare !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    red se sei sveglio puoi sempre lavorare !!!!![/quote]

Magari per te !!!!!

Giovanni

image

.
    il rito dell'ora solare e ora legale al fin fine ci fà risparmiare ma ci scombussola un pò la giornata....mi sà che mi prenderò anche il lunedì di riposo così mi abituo meglio AHAHAHAHAH!!!
    vero... io pure ho avuto la stessa pensata.. infatti mi son preso un giorno di ferie per lunedì....
    sapete... lo stress da cambio d'orario è tale che.. tocca proprio riposarsi!!:evil::evil:

....almeno possiamo alzarci con la luce e non con il buio
    Come volevasi dimostrare, ho gia' sistemato tutti gli orologi di casa !!!!!
    Azz mi mancano ancora quelli del camper ......cosi' so cosa fare nella prossima 1/2 ora !!!

Giovanni

image
    red....insonne??????
    buona notte Red.....

[center] [youtube=425,344]
    [/center]
    fai le nanne eh? :evil:

Stanotte, tieni il cellulare acceso cosi quando ti chiamo, tu me le canti !!!

Giovanni

image

.
    non ci sperare... ^-^

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file