ULTIMO DELL'ANNO A FRIBURGO

modificato 21:18 in Viaggi
Stiamo organizzando per le feste natalizie un giro in Germania...

Chiunque fosse interessato, si facci avanti ora o mai+:):):)

Commenti

  • modificato 21:18
    L'idea è interessante !!!






    :):):)
  • modificato 21:18
    [quote]lagazzi:
    L'idea è interessante !!!






    :):):)[/quote]

    ;)
  • modificato 21:18
    Yuma in quali giorni si farebbe?
  • modificato 21:18
    [quote]tank1949:
    Yuma in quali giorni si farebbe?[/quote]

    30-31-1
  • modificato 21:18
    Grazie Yuma,se la mia Signora(Lei lavora ancora)ha la possibilitàdi sistemarsi con il lavoro ci piacerebbe esserci,Ti faccio sapere.
  • modificato 21:18
    Mi hanno accettato una prenotazione che pensavo impossibile, altrimenti sarei venuto volentieri.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:18
    [quote]Brianzagolf:
    Mi hanno accettato una prenotazione che pensavo impossibile, altrimenti sarei venuto volentieri.[/quote]

    ;)
  • modificato 21:18
    Ciao Yuma, leggi ancora l'unita'???
    eheheh
    scherzi a parte qual'e' la peculiarita' di friburgo????
    ;-)
  • modificato 21:18
    [quote]Simon:
    Ciao Yuma, leggi ancora l'unita'???
    eheheh
    scherzi a parte qual'e' la peculiarita' di friburgo????
    ;-)
    [/quote]

    No, quella era una messa in scena dall'ex amico UMMAGAMMA, soggetto da dimenticare.....
    Friburgo è stata eletta dall'UNESCO, come città a misura d'uomo, eppoi è a dir poco meravigliosa, come meravigliosa è la città dove nacque CARLO MARX Treviri (Trier) andateci in Germania, è piena di città e paesetti stupendi....

    SALUTONI E BUON NATALE
  • modificato 21:18
    Godere bene di angoli come questi e gli speciali canaletti lungo le vie del centro storico con giovani e bravi musicisti a ogni angolo di strada.
    Veramente una città eccezionale.

    image

    image

    Riuscirò a tornarci prima o poi.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:18
    [quote]fliege:
    Godere bene di angoli come questi e gli speciali canaletti lungo le vie del centro storico con giovani e bravi musicisti a ogni angolo di strada.
    Veramente una città eccezionale.

    image

    image

    Riuscirò a tornarci prima o poi.[/quote]

    ;):)
  • modificato 21:18
    Ciao anche noi vorremmo andare in Germania durante queste feste, ma non sappiamo ancora esattamente i giorni di ferie che avremo.
    Com'è stato organizzato il viaggio ed eventualmente potremmo aggregarci?
    Aspetto notizie.
    Grazie
    CIAOOOO
  • modificato December 2009
    [quote]ELEN99:
    Ciao anche noi vorremmo andare in Germania durante queste feste, ma non sappiamo ancora esattamente i giorni di ferie che avremo.
    Com'è stato organizzato il viaggio ed eventualmente potremmo aggregarci?
    Aspetto notizie.
    Grazie
    CIAOOOO[/quote]


    CAPODANNO 2009-2010
    29 dicembre - 06 gennaio





    Andiamo tutti insieme nel Land tedesco più vicino all'Italia, il Baden-Wuerttemberg; ne scopriremo un lembo tra il corso del Reno e la mitica Schwarzwald (Foresta Nera).

    programma di massima:

    (27 - 12)
    giornata dedicata alle partenze dai vari punti di origine.

    (28 - 12)
    giornata dedicata alle partenze dai vari punti di origine.

    (29/30 - 12)
    Punto di partenza di questo particolare nuovo evento avrà luogo nella pittoresca cittadina di Breisach am Rhein .
    (Rendez vous all'area di sosta per le ore 13.00, in modo tale da dedicare il pomeriggio del giorno 29 e la mattinata del 30, alla visita della cittadina)
    Breisach dista 407 km da Milano. Direttrice stradale: A9 Como/Chiasso A2 Chiasso/Basilea A5 Basilea/Karlsrue- Uscita 64 Bad Krozingen - seguire L 120 e B 31 per Breisach/Colmar poi L114 per Breisach- attraversare la città bassa e portarsi ai bordi del Reno in Josef-Bueb-Strasse dove si trova il parcheggio. Coordinate GPS : 07° 34' 48''E- 48° 01' 41'' N

    (31 - 12/02 - 01)
    Visiteremo poi Friburgo in Brisgovia la capitale della Foresta Nera, effettuando una passeggiata guidata tra le meraviglie architettoniche della città.
    (visita prenotata per le ore 10.30, che presumibilmente avrà luogo dividendo il gruppo tra adulti e ragazzi per un costo che si aggirerà intorno ai €4-5 cadauno in base, naturalmente, al numero totale dei partecipanti)
    Simbolo della città è il Munster, cattedrale gotica tra le più belle di Germania.
    Qui potremo trascorrere la notte di fine d'anno consumando il cenone nel ristorante/birreria Martin's Brau di cui il link di seguito:
    http://www.mbfr.de/
    per poi continuare i festeggiamenti in piazza.
    Dopo la mezzanotte, grazie al contributo delle nostre gentili Signore, continueremo i festeggiamenti all'Italiana con ricca "lenticchiata" di buon auspicio. Per il "dove" confido nell'ingegno camperista di ognuno di noi, una volta sul luogo!

    (02/04 - 01)
    Ci sposteremo poi a BadDurrheim per una sosta rigeneratrice nelle locali "Sole- heilbad Therme"
    http://www.solemar.de/de/index/index.php4
    e sosteremo nella locale area di sosta:
    http://www.womo-badduerrheim.de/cms/index.php

    (04/06 - 01)
    Altro spostamento, e sistemazione nell'annessa area camper, alla volta dell'Europa-Park uno dei più grandi e spettacolari parchi di divertimento tematici d'Europa, dove fino al 06 gennaio sono in programma "LE MAGICHE SETTIMANE INVERNALI", le quali prevedono atmosfere ed eventi per tutta la famiglia.
    Per tanto ci dedicheremo ad un Full immersion nel parco per il tempo libero più grande di Germania (85 ettari) tra i più visitati d'Europa e adatto a tutte le età, compresi gli amici a quattro zampe che possono entrare al guinzaglio. Potremo scoprire la cultura, le arti, i mestieri, la gastronomia di mezza Europa e assistere a spettacoli fantasmagorici. Ci aspettano anche più di 100 attrazioni, alcune mozzafiato come Silver Star le montagne russe più alte d'Europa oppure il nuovissimo (inaugurato in aprile) ottovolante che ci catapulterà da 0 a 100 all'ora in 2,5 secondi. E tanto altro ancora.
    Direttrice stradale: si seguono le indicazioni per l'A5 (direz Freiburg/Karlsrue) che si imbocca all'entrata 64 di Bad Krozingen. Si percorre l'A5 fino all'uscita per Rust-Europa Park. Si costeggiano le grandi strutture del parco seguendo i cartelli per l'ingresso principale e poi per il Camp-Resort. Coordinate GPS: 07° 43' 02'' E - 48° 16' 17'' N
    http://www.europapark.de/lang-en/c260/default.html
    E in ogni luogo non mancheranno le sorprese. Scopriamole dunque insieme.

    nota:
    L'organizzazione verrà articolata e strutturata per una partecipazione di massimo 20 camper e quindi ca. 50 persone.
    Chiedo l'aiuto di tutti per effettuare ricerche, stabilire contatti ed in generale definire l'organizzazione, per tutto ciò che concerne sistemazioni logistiche, ristorazione, indicazioni tecniche e altro, in modo da sentirci tutti coinvolti in questa ennesima iniziativa.
    L'unica accortezza che chiedo, per evitare confusioni e/o inconvenienti, di voler coordinare sempre con il sottoscritto qualsiasi idea-iniziativa.
    IL VIAGGIO E' DI TUTTI!









    --------------------------------------------------------------------------------

    Regione Lazio ~ Prov.: Roma ~ Messaggi: 2085 ~ Membro dal: 21/04/2009 ~ Ultima visita: Ieri

    dadagiu8
    SMILE ON CAMPER
    Camperone








    Utente Valutato




    Inserito il - Ieri : 17:56:32
    --------------------------------------------------------------------------------

    Qualche cenno riguardo la nostra visita a:


    Breisach sul Reno – Una passeggiata
    per la città Breisach un ponte sull’Europa



    Cari visitatori,
    vi invitiamo a fare una breve passeggiata per la nostra città, durante la quale scoprirete le principali attrazioni di Breisach.
    Punto di partenza è la Pizza del mercato (Marktplatz) davanti all’Ente del Turismo di Breisach (Breisach -Touristik). Qui nel luglio 1962 fu costruita la fontana “Europabrunnen” in ricordo della memorabile votazione del 9 luglio 1950 con la quale i cittadini di Breisach furono i primi in Europa a pronunciarsi a favore della creazione di uno Stato europeo. Da qui si dare un primo sguardo alla cattedrale di St. Stefano (St. Stephansmünster), emblema di Breisach.

    Attraversiamo l’animata “Rheinstraße” (Strada del Reno) e giungiamo alla piazza Gutgesellentor. La porta che dà il nome alla piazza viene chiamata anche “Spector”. Fu costruita intorno al 1300 come parte delle mura della fortezza circondanti la collina. Dal 1936 la torre viene utilizzata dalla corporazione dei Narren di Breisach (figure carnevalesche) come luogo d’incontro della corporazione. Passiamo la porta “Gutgesellen” e lentamente saliamo sulla collina della cattedrale percorrendo la Münsterbergstraße. Quindi arriviamo anche alla torre “Hagenbachturm” che probabilmente risale al tredicesimo secolo. Passanta questa porta si può dare dell’ultima guerra. A destra inizia la salita H. L. che ci condurrà fino alla cattedrale ovest e alla Foresta nera, al Kaiserstuhl e Tuniberg a est.
    La cattedrale di St. Stefano (St. Stephanus - Münster), iniziata all’epoca romanica, con il coro altogotico (datato intorno al 1300) slanciato verso l’alto e il vestibolo occidentale in tardogotico (1350-1480), contiene opere importanti di celebri artisti: l’Altare Maggiore del Maestro H. L. (probabilmente Hans Loi) del 1523/1526 intagliato su legno di tiglio, il “Lettner” (tribuna su archi che isola il coro nelle cattedrali gotiche) in pietra arenaria gialla costruito intorno al 1490/1500, il Reliquario in argento lavorato a sbalzo e contenente i resti dei patroni della città Gervasius e Protasius (1496) e infine le pitture murali di Martin Schongauer (1488-1491), pittore e calcografo di Colmar che ha raggiunto un’importanza europea.
    Di fronte al portale nord della cattedrale si trova il Municipio (Rathaus) che, distrutto durante la II Guerra Mondiale, fu poi ricostruito nel vecchio stile nel 1953. Gli stemmi sulla facciata sud indicano i territori a cui Breisach appartenne dal 113.

    Percorrendo il Radbrunnenallee (viale del pozzo), la Radbrunnenturm (torre del pozzo a ruota) dell’inizio del XIII secolo non è lontana dal Municipio. La Radbrunnenturm, attraversando la rupe sulla quale si trova la cattedrale fino al di sotto del Reno (42 m di profondità), forniva l’acqua alla città alta anche durante gli assedi che Breisach dovette spesso sopportare essendo un’antica fortezza di frontiera. Oggi al Radbrunn si tengono molti concerti e durante il Fasentzeit (il carnevale) viene dissotterrato “l’Urnarr” (il folle). Il Narrenhochburg (la roccaforte dei Narren) di Breisach con i suoi “Gauklertagen” (giornate dei giullari) sta nel segno dell’attività carnevalesca.
    Nel Radbrunnenallee si possono ancora trovare alcuni portali degni di nota: quello dell’antico Municipio, “Zum Sternen” (1536), quello della Herrenzunftstube (locale delle corporazione dei signori) “Zur Roten Kuppe” (XVI secolo) e quello dell’antico monastero Notre Dame (1736).

    Radbrunnenallee alla fine sbocca nella Goldengasse e da verso destra sono sufficienti pochi passi per raggiungere la piazza del castello (Schloßplatz). Il Duca Bertoldo V ( Herzog Berthold V) di Zähringen vi aveva fatto costruire un castello. Questo fu distrutto nel XVIII secolo e nel 1874 al posto della torre del castello venne eretta la torre di Tulla (Tullaturm) in onore dell’ingeniere Tulla del Baden che pianificò il livellamento del Reno superiore. Qui ogni anno qui in estate hanno luogo celebri rappresentazioni teatrali all’ari aperta.
    Riprendiamo la Goldengasse e scendiamo fino alla “Kapftor”; questa porta fu costruita intorno al 1200 e originariamente proteggeva l’unico accesso alla città alta. Da questa porta la Lange Weg lungo le vecchie mura della fortezza alta 20 metri, conduce fino alla Rheintor (porta del Reno) che Luigi XIV aveva fatto costruire intorno al 1675 dal suo maestro Vauban come arco di trionfo in seguito alla nuova fortificazione di Breisach. Particolarmente interessante è la parte che dà sul Reno. Questa può essere ammirata al meglio da un ponte che conduce al Schwanenweiher (laghetto del cigni). All’interno si trova il Museo della storia della città (Museum für Stadgeschichte), in cui la storia di Breisach viene rappresentata chiaramente dall’età della pietra ai giorni nostri con numerosi pezzi d’esposizione e modelli.

    Della Rheintor si hanno due possibilità per ritornare in centro alla piazza del mercato:
    1. possiamo percorrere la Schwanenstraße fino al Reno, giriamo a sinistra e proseguiamo la nostra passeggiata lungo il Reno seguendo la Rheinstraße. Durante il nostro giro passiamo davanti al porto degli yacht e facciamo una deviazione seguendo la Rheinuferstraße verso l’approdo per le gite in battello sul Reno. Queste hanno luogo regolarmente da aprile fino a ottobre.
    2. dopo la Rheintorplatz giriamo verso destra e percorriamo per prima la Rheintorstraße, una volta chiamata Judengasse (la via degli ebrei), con la sinagoga distrutta nel 1938, ricordata sulla Synagogenplatz (piazza della Sinagoga) con un monumento commemorativo, e dietro nel piccolo monastero l’Antico Cimitero Ebreo (Alten Jüdischen Friedhof). Quindi giungiamo alla Muggensturmstraße che riconduce alla porta Gutgesellen. Durante la nostra passeggiata passiamo davanti alla Cantina privata di vini spumanti Geldermann (Geldermann Privatsektkellerei). Durante i normali orari di vendita in entrambe la cantina si posso ricevere informazioni riguardo i prezzi ed eventualmente si può comprare il rinomato vino e spumante. È possibile anche una visita alla cantina con degustazione dei vini spumante (su richiesta).

    Percorsi alternativi
    1. Eckartsberg: dalla Piazza del mercato (Marktplatz) imbocchiamo la Marienau. Da qui una scalinata ci conduce fino all’Eckartsberg da cui si può avere un’ampia veduta della città, della pianura del Reno superiore, della Foresta Nera, del Kaiserstuhl, del Tuniberg e dei Vosgi. Per secoli l’Eckartsberg fu utilizzata come fortezza, oggi la luce verde e la bandiera europea esortano all’intesa tra i popoli. La lapide commemorativa ricorda il passaggio di Breisach al Ducato del Baden nel 1806 e al matrimonio dei Granduchi del Baden nel 1856.
    2. A piedi o in macchina fino alla Badischen Winzerkeller, la più grande cantina produttrice di vini d’Europa. Dalla Piazza del mercato attraversando la Piazza Gutgesellentor arriviamo alla Kupfertorstraße. Da qui la Neue Weg si dirama conducendoci al di fuori della città e lla fine sboccando nella strada che porta al Kaiserstuhl. Su questa si trovano gli edifici della Badischen Winzerkeller che sono visibili già da lontano. Su richiesta si può visitare la cantina: La visita dura circa due ore e mezzo e termina con na degustazione dei vini. Al mercato per i visitori, durante i normali orari di vendita, è possibile provare e comprare i vini provenienti dalla regione del Baden.

    Vi auguriamo un piacevole soggiorno nella città europea di Breisach sul Reno!

    Breisach-Touristik -Marktplatz 16 - 79206 Breisach am Rhein
    Tel. 07667/940-155 - Fax 07667/940-158
    www.breisach.de - breisach-touristik@breisach.de

    Qualche info riguardo la nostra sosta nella locale area:

    Numero delle piazzole:80
    Strada / Indirizzo dell`area di sosta:Josef-Bueb-Straße
    Posizione dell’area di sosta:
    Centro città a 0,5 km di distanza.
    Mezzi di trasporto pubblici a 0,5 km di distanza
    Centro informazioni turistiche a 0,5 km di distanza
    L'area è ben segnalata, ad es. tramite cartelli di indicazione
    Apertura: Tutto l’anno
    Equipaggiamento, rifornimento e smaltimento
    Rifornimento di acqua fresca (Filettatura 3/4 di pollice)
    Smaltimento dell’acqua grigie, toilette mobile e dei rifiuti
    Prezzi previsti per l’Utilizzo dell’area di sosta
    Tariffa piazzola / giorno : 4,30 - 6,00
    Acqua fresca per litro : 1,00
    Smaltimento rifiuti gratuita
    Toilette / Acqua grigia : 1,00









    --------------------------------------------------------------------------------

    Regione Lazio ~ Prov.: Roma ~ Messaggi: 2085 ~ Membro dal: 21/04/2009 ~ Ultima visita: Ieri

    dadagiu8
    SMILE ON CAMPER
    Camperone








    Utente Valutato




    Inserito il - Ieri : 17:58:55
    --------------------------------------------------------------------------------

    Qualche cenno circa la nostra visita a:
    " Freiburg im Breisgau "



    clicca qui per vedere il video:
    http://www.freiburg.de/video/touris...g-videoI.swf

    Qualche info per la nostra sosta:

    "Campeggio Hirzberg" - Friburgo

    http://freiburg-camping.de/wItalienisch/

    Tariffe soggiorno:

    Adulti......................................6,50
    Bimbi (fino 6).......................2,00
    Bimbi (fino 1)........................2,50
    Camper...................................4,50
    Cane.........................................1,00
    Elettricitá.............................2,50
    Contribuzione ecologica...0,50

    Applicare lo sconto SmileOnCamper del 10% al totale poi risultante.







    --------------------------------------------------------------------------------

    Regione Lazio ~ Prov.: Roma ~ Messaggi: 2085 ~ Membro dal: 21/04/2009 ~ Ultima visita: Ieri

    dadagiu8
    SMILE ON CAMPER
    Camperone








    Utente Valutato




    Inserito il - Ieri : 18:00:03
    --------------------------------------------------------------------------------

    Qualche cenno circa la nostra visita a:

    " Bad Duerrheim "



    dove ci divertiremo e rilasseremo alle:

    "Sole-Heilbad Solemar Therme"

    http://www.solemar.de/de/index/index.php4

    Qualche info al riguardo della nostra sosta presso la locale area:
    Parch.P3
    coord. N48.012035 - E08.535059
    costi: €7.30 + €2,00 (elettricità) per notte.

    http://www.womo-badduerrheim.de/cms/index.php

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file