HALLOWEEN AL MUSEO EGIZIO DI TORINO

In occasione della notte più spaventosa dell’anno, il Museo Egizio di Torino organizza speciali visite guidate rivolte a famiglie con bambini: la scoperta dei segreti più misteriosi dell’Antico Egitto sarà accompagnata da imprevedibili sorprese e curiosi personaggi.
L’iniziativa, che si rivolge a bambini dai 6 ai 12 anni e alle loro famiglie, coinvolgerà i visitatori in un’incursione notturna nel Museo: dopo il tramonto, tra le 20.00 e le 24.00, piccoli gruppi di persone si introdurranno nelle sale buie guidati da un egittologo, che con l’aiuto di una torcia illustrerà loro grandi misteri e li metterà in guardia dagli strani incontri che si possono fare nella casa delle mummie a notte fonda, soprattutto se è la più spaventosa dell’anno...

Per aderire a “Halloween al Museo Egizio” è obbligatoria la prenotazione (fino ad esaurimento posti) al numero 011- 4406903, la visita ha un costo di 2.50 euro per i bambini (6-12 anni) e di 15 euro per gli adulti. È richiesta la presenza di almeno un adulto ogni tre bambini. L’iniziativa verrà replicata nelle serate di giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 ottobre 2009.
I gruppi, formati da un massimo di 25/30 persone, partiranno nei seguenti orari: 20.00, 20.30, 21.00, 21.30, 22.00, 22.30, (l’ultima visita termina alle ore 23.30). I visitatori devono presentarsi 15 minuti prima dell’orario di inizio.

Al termine del percorso i giovani, coraggiosissimi, partecipanti riceveranno dolcetti e scherzetti a tema con la serata.

L’iniziativa, ideata dal Museo Egizio con la collaborazione di egittologi e mummie, vuole coniugare la scoperta di una civiltà millenaria, portatrice di un patrimonio culturale immenso e articolato, con il piacere sottile che la notte di Halloween trasmette a grandi e piccini.

Info

* sito www.museoegizio.it

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file