su questa ricetta si accettano critiche dalla fam. Reds...piemontesi veraci![/quote]
Cara Ciuppi, devo dire che anch'io la Bagna Cauda la faccio piu' o meno cosi', ma la vera ricetta non prevede panna o latte e l'aglio va cotto a fettine sottili nell'olio. Posso dire che se mia nonna fosse ancora in vita inorridirebbe a vedere una simile rivisitazione;quelle poche volte che la mangio da mia mamma la fa ancora alla vecchia maniera,con l'aggiunta finale di una noce di burro all'olio.
Il discorso cambia invece per quanto riguarda le verdure. Io sono astigiana doc (zona Nizza Monferrato)quindi come puoi ben immaginare e' imperativo il cardo gobbo di Nizza (crudo e cotto)e il peperone quadrato della Motta crudo e quello messo sotto i graspi dell'uva a macerare, cuori di sedano, carote, finocchi ,topinambur,patate lesse, cavolfiore e fette di mele renette.;);) Adesso mi hai messo una voglia matta di farla.....:D:D:D poi pero' si va a letto in camere separate con Reds
[quote]MANU: Scusa CIUPPI ma la maggior parte dei video non si aprono [/quote]
mi spiace penso sia una questione di adsl, anche dal mio pc di casa non si vedono mentre dal pc del lavoro si. pero' potremmo anche mettere le classiche ricette anche senza video .Io metto i video xche' nel forum c'era un altro post con ricette scritte...e poi non esiste rivista femminile senza la rubrica cucina cosi' mi sembrava buono mettere un post sulla cucina nel salotto delle ledy. ciao maria
Care ladys Lo so’ che negli ultimi tempi sono un po’ assente da tutti i forums, il tempo non mi basta mai e alla sera non riesco a concentrami più di tanto e, partecipo alla chat ma in modo molto blando, ma ho notato che questo 3d si sta arricchendo di molti video ricette non sarebbe meglio inserirli nella sezione a loro dedicata?
Guardando le foto di Zetros, sono andata in congelatore e ho tirato fuori un mazzetto di Salicornia (ne faccio sempre una piccola scorta prima che le ferie finiscono) e così questa sera di primo
CAVATELLI con SALICORNIA ricetta x 4 persone
cavatelli freschi 160 grammi salicornia grammi 60 aglio fresco uno spicchio tagliato a fettine gamberi 4 per persona olio e.v.di oliva 3 cucchiai sale integrale biologico q.b. pepe una macinata
pulite i gamberi, eliminate il carapace e il budellino interno..affettate l’aglio.. fate soffriggere l’aglio in due cucchiai abbondanti di olio e.v.di oliva, subito dopo aggiungete la salicornia..Fate insaporire per 2-3 minuti,a questo punto mettete i gamberi e fate cuocere per circa 3 minuti per lato. Nel frattempo fate bollire l’acqua, salatela, cuocete i cavatelli (circa 4 minuti);scolatela al dente e fatela insaporire nella padella con i gamberi e la salicornia, 1 cucchiaio di olio e.v. e una macinata di pepe
Commenti
[youtube=425,344]
su questa ricetta si accettano critiche dalla fam. Reds...piemontesi veraci![/quote]
Cara Ciuppi, devo dire che anch'io la Bagna Cauda la faccio piu' o meno cosi', ma la vera ricetta non prevede panna o latte e l'aglio va cotto a fettine sottili nell'olio. Posso dire che se mia nonna fosse ancora in vita inorridirebbe a vedere una simile rivisitazione;quelle poche volte che la mangio da mia mamma la fa ancora alla vecchia maniera,con l'aggiunta finale di una noce di burro all'olio.
Il discorso cambia invece per quanto riguarda le verdure. Io sono astigiana doc (zona Nizza Monferrato)quindi come puoi ben immaginare e' imperativo il cardo gobbo di Nizza (crudo e cotto)e il peperone quadrato della Motta crudo e quello messo sotto i graspi dell'uva a macerare, cuori di sedano, carote, finocchi ,topinambur,patate lesse, cavolfiore e fette di mele renette.;);)
Adesso mi hai messo una voglia matta di farla.....:D:D:D poi pero' si va a letto in camere separate con Reds
Care Ciuppi e Ralf: perchè non le preparate e ci invitate?[/quote]
;);)
E TE PAREVA:D
[quote]Parsifal:
E TE PAREVA:D[/quote]
[youtube=425,344]
[youtube=425,344]
baci indiana
a csa mia oggi si mangia herbalife e broccoli.....
baci indiana[/quote]
azz...quasi quasi mi faccio invitare!!:D:D:D:D:D
... Io sono astigiana doc (zona Nizza Monferrato)...
quindi se sei astigiana questo dolce (naturalmente al moscato!)lo saprai fare molto bene...
[youtube=425,344]
ALIEN PORTA IL DOLCE ALLE NOCCIOLE, CHE LA FAMIGLIA REDS PORTA LA CREMA !!!!;););)
[quote]ralfista:
quindi se sei astigiana questo dolce (naturalmente al moscato!)lo saprai fare molto bene...
Se, se ,:)ma anche lo zabaione al Brachetto d'Acqui non è NIENTE MALE ;)
[quote]CIUPPI:
[quote]ralfista:
Se, se ,:)ma anche lo zabaione al Brachetto d'Acqui non è NIENTE MALE ;)[/quote]
..anche senza zabaione!!O_O
[youtube=425,344]
Scusa CIUPPI ma la maggior parte dei video non si aprono [/quote]
mi spiace penso sia una questione di adsl, anche dal mio pc di casa non si vedono mentre dal pc del lavoro si.
pero' potremmo anche mettere le classiche ricette anche senza video .Io metto i video xche' nel forum c'era un altro post con ricette scritte...e poi non esiste rivista femminile senza la rubrica cucina cosi' mi sembrava buono mettere un post sulla cucina nel salotto delle ledy.
ciao
maria
Lo so’ che negli ultimi tempi sono un po’ assente da tutti i forums, il tempo non mi basta mai e alla sera non riesco a concentrami più di tanto e, partecipo alla chat ma in modo molto blando, ma ho notato che questo 3d si sta arricchendo di molti video ricette non sarebbe meglio inserirli nella sezione a loro dedicata?
http://www.camperlife.it/forum_list_24_RICETTINE-SUCCULENTE.html
E, raccontarci qui cosa ci bolle in pentola o scambiarci solo dei suggerimenti per il menù del giorno .
sono andata in congelatore e ho tirato fuori un mazzetto di Salicornia (ne faccio sempre una piccola scorta prima che le ferie finiscono) e così questa sera di primo
CAVATELLI con SALICORNIA
ricetta x 4 persone
cavatelli freschi 160 grammi
salicornia grammi 60
aglio fresco uno spicchio tagliato a fettine
gamberi 4 per persona
olio e.v.di oliva 3 cucchiai
sale integrale biologico q.b.
pepe una macinata
pulite i gamberi, eliminate il carapace e il budellino interno..affettate l’aglio.. fate soffriggere l’aglio in due cucchiai abbondanti di olio e.v.di oliva, subito dopo aggiungete la salicornia..Fate insaporire per 2-3 minuti,a questo punto mettete i gamberi e fate cuocere per circa 3 minuti per lato.
Nel frattempo fate bollire l’acqua, salatela, cuocete i cavatelli (circa 4 minuti);scolatela al dente e fatela insaporire nella padella con i gamberi e la salicornia, 1 cucchiaio di olio e.v. e una macinata di pepe
servire caldo e buon appetito