Leds salva specchietti

modificato November 2009 in Fai da Te
Dopo 2 rotture di specchietti laterali del mio camper da parte di altri utenti della strada che passando troppo vicino, mi hanno causato la rottura degli stessi, ho deciso di renderli piu' visibili.
Questo problema si rivela di una certa importanza per i camper stretti come il mio (2,23 m.) che hanno lo stesso braccio di quelli standard da 2,30/2,35. lo speccchio sporge di oltre 25 cm dalla parete del camper !!!!
Per la realizzazione della modifica,ho preso 2 serie di 3 leds montati su alcuni CI, ho forato la struttura in plastica dello specchietto, fissati i leds con silicone e collegato gli stessi alla luce d'ingombro piu' vicino, passando il filo (+) nel passacavo della portiera che alimenta lo specchio e la chiusura centralizzata e attingedo la massa su quello del comando elettrico nello specchio stesso!!!
In questo modo i leds si illuminano con l'accensione delle luci di posizione.
Ho completato l'opera facendo verniciare di bianco gli stessi specchi in modo da renderli piu' visibili di giorno !!!
Vi diro' che l'aver verniciato gli specchi ha migliarato anche notevolmente l'aspetto del camper!!!

image

image

Giovanni

Commenti

• modificato 17:51
    Perchè la colpa è sempre degli altri????:):):)
    [quote]Parsifal:
    Perchè la colpa è sempre degli altri????:):):)[/quote]

Perche' quando tu sei fermo e ti incrocia un ducato rompendoti lo specchio sinistro e poi in ingilterra ti sorpassa un transit e ti prende lo specchio destro ....... tu che colpa ne hai ????

Giovanni

image

.
    [quote]redsjohn:
    [quote]Parsifal:
    Perchè la colpa è sempre degli altri????:):):)[/quote]

Perche' quando tu sei fermo e ti incrocia un ducato rompendoti lo specchio sinistro e poi in ingilterra ti sorpassa un transit e ti prende lo specchio destro ....... tu che colpa ne hai ????

Giovanni

image

.[/quote]

di essere li a far ferie da pensionato e rompere il sesso agli altri che lavorano!!!!!!!!!!!!!!!
    e questo dà fastidio!!!!!!!!!!
    Molto fastidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :D:D:D:D
    :):):):)
    pure io ci ho rimesso uno specchio l'anno scorso... ma io ho avuto un incontro ravvicinato con un gippone durante l'attraversamneto di un passo montano (ma io ero dalla mia parte :bad: ) .....
    questo fai da te l'avevo già visto tempo fa, resta il fatto che tu red sei una risorsa senza fine !!!!
    non postare tutto subito atrimenti dopo rimaniamo a bocca sciutta :):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file