Sostituzione Lampadina con POWER LED XPC

modificato novembre 2009 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, visto che i costruttori del mio camper hanno previsto 4 lampadine da 10W cad per la zona dinette, ho pensato di sostituirle con 4 moduli a led.
Ne ho provati 2 o 3 tipi, dai 12 led bianchi, gialli, un power led standard etc etc ma nessuno mi rendeva come una lampadina da 10W :(

Alla fine ho avuto un consiglio, montare un power led xpc, e' un modello di ultima generazione ancora piu' potente deo power led standard.
Sono una bomba!!!!!! rendono veramente quello che dicono!!!
Costano 11.90 € e vanno che e' un piacere!!!!!

Scusate l'entusiasmo ma sono veramente soddisfatto!

Consumano 1,3W cadauno quindi in totale 5.2W contro i 40 delle altre lampadine, fate voi!!!!!!

Questo e' il modulino che si monta con una facilita' estrema, si sfila la lampadina e si infila questo.

[URL=http://img198.imageshack.us/i/ledg.jpg/]image[/URL]

Finalmente un buon prodotto ad un prezzo "onesto" ;)
«1

Commenti

  • modificato 18:13
    si in effetti in fiera Alberto il titolare della.[url=http://www.tecnoled.it/]TECNOLED[/url] me ne ha dati 3 da provare.
    Avevo dei led cinesi montati quelli con la protezione del circuito bianca in plastica per capirci questi:
    image

    Non c'è paragone !!!!! rendono il doppio e finalmente il camper non sembra più un loculo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:13
    Resma.. dove li hai comprati?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato novembre 2009
    Sono della tecnoled e li ho presi qui
    [url=http://www.tecnocamper.com/product_info.php?products_id=250]CLICCA[/url]

    Sinceramente non ci credevo ma sono veramente efficienti!!!
    ciao
  • modificato 18:13
    ah ecco.. li hai presi da Raffaele...
    uno di questi giorni gli telefono... ne devo cambiare ancora due o tre... e ci sta che alla fine rivedo la disposizione interna di quelli che ho e i power led li metto in dinette....
    grazie
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:13
    io ho appena sostiutito tutte le lampadine 10W del mio nuovo Xcamper con dei led comperati su ebay da ledcity e dalla EBES di Reggio Emilia .....un ottimo affare ....più economico di Tecnoled e soci ....
  • modificato 18:13
    [quote]giannx695:
    io ho appena sostiutito tutte le lampadine 10W del mio nuovo Xcamper con dei led comperati su ebay da ledcity e dalla EBES di Reggio Emilia .....un ottimo affare ....più economico di Tecnoled e soci ....[/quote]

    Scusa giannx695... prima di dire un'ottimo affare solo valutando i pochi euro di differenza tra i prodotti tecnoled e quelli che hai acquistato tu ti chiedo: hai avuto modo di vedere accesi i power led xpc??? Hai avuto modo di confrontare la qualità illuminante dei moduli che hai acquistato con quelli della tecnoled??? Non penso... altrimenti non avresti detto così.
    Poi se è un vero affare questo si vedrà nella distanza valutando anche la durata e l'assistenza (vedi garanzia) che le varie aziende coinvolte daranno....

    Cordiali saluti.
    raffaele piccirillo 3483346354
  • modificato 18:13
    Io non so se sono solo questi a sostituire veramente una 10W ma sicuramente questi sono una BOMBA!!!
    Ne ho provati altri 2 o 3 tipi e, si, facevano una discreta luce, ma non si avvicinavano neanche a quella degi XPC.
  • modificato 18:13
    Ieri ne ho istallati due nel bagno dove, proprio perchè fino ad ora la qualità della luce dei led era scarsa, era l'unico posto dove ancora non avevo sostituito. Già da tempo avevo installato nel resto del camper quelli di prima generazione (21 led per capirci) della stessa marca e devo dire a parte il consumo che è veramente irrisorio, li ho pagati una tombola e non erano un granchè. Ora dopo circa due anni un paio da 21 sono passati a 18 led quindi .....
    Questi sono un'altra cosa e li ho pagati circa la metà (ma questo è normale con lo sviluppo delle nuove tecnologie) spero durino un po' di più.....
    Saluti
    Valter
  • modificato 18:13
    Io ho montato dei moduli della Domoled, non conosciuta nel circuito camper.
    2,4W ma le alogene da 10W compaiono al confronto.
    byby roberto
  • modificato 18:13
    [quote]asso_di_picche:
    Io ho montato dei moduli della Domoled, non conosciuta nel circuito camper.
    2,4W ma le alogene da 10W compaiono al confronto.
    byby roberto[/quote]

    Dacci qualche dato in più, un link,una foto, un prezzo!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:13
    occhio che le tecnoled consumano solo 1,3W!!!!! quasi la meta'!!
  • modificato 18:13
    pero i domoled http://www.domoled.com/index.php?option=com_content&view=article&id=53&Itemid=57
    (non sono pubblicizzati nel settore camper)hanno una resa in lumen (quelli a luce calda) piu che doppi rispetto agli altri
    io li ho pagati circa 19€ cadauno (quelle 4W costano poco di piu)piu il trasporto.
    unico problema per infilarli nei faretti si fatica un pochino ma è in arrivo una serie piu compatta
  • modificato 18:13
    Se funzionano li compro anch'io. Nel sito della tecnoled ho visto anche i sensori da installare nel rubinetto dell'acqua del bagno. Credo che siano utili, specie se si viaggia con i bambini. Qualcuno li ha?

    http://www.tecnocamper.com/product_info.php?products_id=148
  • modificato 18:13
    ecco le foto del mio bagno con due lampadine domoled e un alogena 10W.
    image

    e l'illuminazione della cucina con due lampade led
    image
  • modificato 18:13
    [quote]Brianzagolf:
    si in effetti in fiera Alberto il titolare della.[url=http://www.tecnoled.it/]TECNOLED[/url] me ne ha dati 3 da provare.
    Avevo dei led cinesi montati quelli con la protezione del circuito bianca in plastica per capirci questi:
    image

    Non c'è paragone !!!!! rendono il doppio e finalmente il camper non sembra più un loculo[/quote]

    Dove posso trovare i led della Technoled? Ho scritto una e.mail in azienda ma non vendono a privati.Io sono della zona di Vicenza, qualcuno sa dove posso trovarle?
    Grazie ciao ciao
  • modificato 18:13
    io li ho trovati qua www.tecnocamper.com
  • modificato 18:13
    [quote]resma:
    io li ho trovati qua www.tecnocamper.com
    [/quote]

    Grazie, questa sera da casa guardo!!
  • modificato 18:13
    Io ho sostituito quasi tutte (quasi tutte perchè se no dovevo fare un mutuo) le numerose lampadine da 10w del mio nuovo camper, avevo lo stesso problema plafoniere con tre o quattro lampadine. Con queste Power led xpc devo dire che la differenza è praticamente nulla! Sono veramente eccezzionali con un consumo irrisorio:D
    (Tecnocamper invio gratuito di una serie di lampadine x la pubblicità;))

    Turistapercaso:)
  • modificato 18:13
    Ho seguito con molta attenzione i vostri preziosi consigli.Volevo fare una domanda forse stupida. Io ho i faretti con attacco G4 incassti,quando sostiuirò le lampadine da 10 W con le Tecnoled la parte riflettente del faretto va tolta oppure no?.Grazie e scusate la mia ignoranza.
  • modificato 18:13
    [quote]airone:
    Ho seguito con molta attenzione i vostri preziosi consigli.Volevo fare una domanda forse stupida. Io ho i faretti con attacco G4 incassti,quando sostiuirò le lampadine da 10 W con le Tecnoled la parte riflettente del faretto va tolta oppure no?.Grazie e scusate la mia ignoranza.[/quote]

    Con i moduli della tecnoled non devi fare nulla sfili la lampada e metti il modulino.
    Costano Più del doppio dei rivali cinesi, ma provare per credere, non c'è paragone sia per potenza che per temperatura colore e confort.
    A dimenticavo la Tecnoled se ci sono problemi risponde!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:13
    [quote]Brianzagolf:
    A dimenticavo la Tecnoled se ci sono problemi risponde!!!!![/quote]

    Anche i cinesi, picche, ma rispondono :boss:
  • modificato 18:13
    [quote]resma:
    Io non so se sono solo questi a sostituire veramente una 10W ma sicuramente questi sono una BOMBA!!!
    Ne ho provati altri 2 o 3 tipi e, si, facevano una discreta luce, ma non si avvicinavano neanche a quella degi XPC.

    [/quote]

    buonasera a tutti, arrivati anche i miei led da raffaele, posso confermare che sono una bomba!! zona dinette a singolo led , bagno e cucina doppio power led xpc fanno tanta luce!!
    prodotto davvero super!
  • modificato 18:13
    scusa Lura.. ma chi è Raffaele?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:13
    [quote]Adriatico:
    [quote]giannx695:
    io ho appena sostiutito tutte le lampadine 10W del mio nuovo Xcamper con dei led comperati su ebay da ledcity e dalla EBES di Reggio Emilia .....un ottimo affare ....più economico di Tecnoled e soci ....[/quote]

    Scusa giannx695... prima di dire un'ottimo affare solo valutando i pochi euro di differenza tra i prodotti tecnoled e quelli che hai acquistato tu ti chiedo: hai avuto modo di vedere accesi i power led xpc??? Hai avuto modo di confrontare la qualità illuminante dei moduli che hai acquistato con quelli della tecnoled??? Non penso... altrimenti non avresti detto così.
    Poi se è un vero affare questo si vedrà nella distanza valutando anche la durata e l'assistenza (vedi garanzia) che le varie aziende coinvolte daranno....

    Cordiali saluti.
    raffaele piccirillo 3483346354[/quote]

    Ebbene caro Raffaele io li ho comprati sia da Ebes che da tecnoled e differenze apprezzabili non ce ne sono. Tu invece su quale caspita di base supponi che quelli che costano meno siano più scadenti? Raffele chi sei?
  • modificato 18:13
    [quote]fvomnia:
    [quote]Adriatico:
    [quote]giannx695:
    io ho appena sostiutito tutte le lampadine 10W del mio nuovo Xcamper con dei led comperati su ebay da ledcity e dalla EBES di Reggio Emilia .....un ottimo affare ....più economico di Tecnoled e soci ....[/quote]

    Scusa giannx695... prima di dire un'ottimo affare solo valutando i pochi euro di differenza tra i prodotti tecnoled e quelli che hai acquistato tu ti chiedo: hai avuto modo di vedere accesi i power led xpc??? Hai avuto modo di confrontare la qualità illuminante dei moduli che hai acquistato con quelli della tecnoled??? Non penso... altrimenti non avresti detto così.
    Poi se è un vero affare questo si vedrà nella distanza valutando anche la durata e l'assistenza (vedi garanzia) che le varie aziende coinvolte daranno....

    Cordiali saluti.
    raffaele piccirillo 3483346354[/quote]

    Ebbene caro Raffaele io li ho comprati sia da Ebes che da tecnoled e differenze apprezzabili non ce ne sono. Tu invece su quale caspita di base supponi che quelli che costano meno siano più scadenti? Raffele chi sei?[/quote]


    Perchè li ho provati entrambi, con i LEDs ci bazzico da anni..... se dici che il LEDs SMD ha la stessa qualità illuminante dei Power LEDs XPC... non so che dirti.

    Cordiali saluti.
    raffaele piccirillo 3483346354

    P.S. se leggi un pò i commenti degli altri utenti.... ti fai un'idea, forse
  • modificato 18:13
    Ho avuto una senzazione strana ieri sera mentre leggevo il tread, una senzazione che mi ha riportato a qualche anno addietro... Una serie ininterrota di lodi su un prodotto, poi uno che dice la sua fuori dal coro, subito dopo qualcuno che lo zittisce... guardo a destra e vedo il banner del prodotto. Poi noto Una omonimia tra un venditore e un utente....
    Sono dell'idea che ogniuno scrive quello che gli pare, ma chiarendo bene il proprio ruolo!
  • modificato 18:13
    [quote]fvomnia:
    Ho avuto una senzazione strana ieri sera mentre leggevo il tread, una senzazione che mi ha riportato a qualche anno addietro... Una serie ininterrota di lodi su un prodotto, poi uno che dice la sua fuori dal coro, subito dopo qualcuno che lo zittisce... guardo a destra e vedo il banner del prodotto. Poi noto Una omonimia tra un venditore e un utente....
    Sono dell'idea che ogniuno scrive quello che gli pare, ma chiarendo bene il proprio ruolo![/quote]

    Non mi sono MAI nascosto.... se vedi mi conoscono tutti... :):):):):)

    Quelle che sono le mie indicazioni o consiglio sono suffragate da dati tecnici e non da impressioni..... non capisco questo tuo scrivere... ho detto per caso qualcosa di inesatto??? Ho riportato dei dati falsi????? Fammi sapere....

    Cordiali saluti.
    raffaele piccirillo 3483346354
  • modificato dicembre 2010
    Attenzione attenzione: siete entrati nel giardino di Diodoled, guai a chi lo contraddice o a chi non si fa svuotare il portafogli...per la cronaca:
    1) quello che ha montato l'amico fvomnia monta due power led, non degli SMD come lei sostiene. (così come quando ha erroneamente asserito con arroganza che qualcuno non conoscesse la differenza fra smd5050 e smd 3258)
    2) forse sarebbe molto più corretto rispettare chi dei pochi euro di differenza risparmiati, ha bisogno.
    3) ritiene davvero di essersi reso manifesto in questo topic? O pensa che tutti debbano investire del proprio tempo per informarsi sul curriculum di Diodoled?
    4) I concorrenti della Tecnoled sono da rispettare a prescindere; denigrare gli altri prodotti per interesse, è solo controproducente (per lei, ovvio).
    5) Che i prodotti Tecnoled siano validi nessuno lo discute, e che il servizio assistenza funzioni, pure; pare che, però, il servizio assistenza lavori moltissimo, soprattutto con le sostituzioni in garanzia; che significa questo? Personalmente, leggere di utenti soddisfatti perchè un prodotto non funzionante è stato sostituito in garanzia, mi fa pensare di non comprarlo per non incorrere nella medesima scocciatura. Tra l'altro, non è vero che la garanzia non si paga! E' compresa nel prezzo e tanto maggiore è l'incidenza dell'applicazione delle condizioni di garanzia, tanto più alto è il prezzo.
  • modificato 18:13
    ehi mamomamo... sei sceso dal letto col piede sbagliato stamani mattina?

    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:13
    ehi mamomamo... sei sceso dal letto col piede sbagliato stamani mattina?

    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file