Chiamala Leggina
L'avvocato Ghedini sta cercando l'uscita per i processi del Premier.
Finalmente un deputato che si mette di buona lena al lavoro,e vedrete che questi mesi non si farà altro che cercare un buon escamotage, per il re di Arcore.
D'altronte di cosa ha bisogno questo paese in questo momento? quali sono i suoi bisogni?
Alla faccia della crisi, dei precari, dei disoccupati della sanità, del sociale ecc.ecc.
Stiamo perdendo la dignità, l'etica e la moralità.
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-15/prescrizione-leggina/prescrizione-leggina.html
Finalmente un deputato che si mette di buona lena al lavoro,e vedrete che questi mesi non si farà altro che cercare un buon escamotage, per il re di Arcore.
D'altronte di cosa ha bisogno questo paese in questo momento? quali sono i suoi bisogni?
Alla faccia della crisi, dei precari, dei disoccupati della sanità, del sociale ecc.ecc.
Stiamo perdendo la dignità, l'etica e la moralità.
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-15/prescrizione-leggina/prescrizione-leggina.html
Commenti
Antò, è inutile dannarsi l'anima, è tutto scritto e riscritto.....;):)[/quote]
E che significa Armando, che si deve accettare tappandosi il naso per non sentire la puzza?
Mi spiace ma non ci sto, se si accetta certe cose si da a tutti il diritto di delinquere.
Se è innocente cosa ha da temere, una giustizia sbagliata?
E come deve essere la giustizia, quella che fa passare tutto in giudicato?
[quote]yuma58:
E che significa Armando, che si deve accettare tappandosi il naso per non sentire la puzza?
Mi spiace ma non ci sto, se si accetta certe cose si da a tutti il diritto di delinquere.
E come deve essere la giustizia, quella che fa passare tutto in giudicato?[/quote]
Ti giuro che quando vedo un'aula di tribunale dove di fronte cè l'imponente scritta "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI" mi vien che ridere....
[quote]yuma58:
E come deve essere la giustizia, quella che fa passare tutto in giudicato?[/quote]
Se è innocente non ha nulla da temere, ma se i giudici si accaniscono contro di lui da 15 anni allora qualcosa HA da temere.......
[quote]Grinza:
[quote]yuma58:
Caro Dino, io l'ho votato e non mi vergogno a dirlo...
Però se dovessi rifarlo ci penserei molto, ma molto......
A me il proverbio che se, tuona da qualche parte piove, va sempre di moda....
Questo non vuol dire che voterò a sinistra... però a lui personalmente non credo di darlo +...
Se è innocente non ha nulla da temere, ma se i giudici si accaniscono contro di lui da 15 anni allora qualcosa HA da temere.......[/quote];):)
- eliminato la sinistra radicale
- obbligato l'armata brancaleone a "tentare strade possibili" e credo che alla lunga questo farà molto bene alla sinistra
- coeso una destra altrimenti dispersa in mille facce e creato uno dei più grandi partiti popolari d'EUROPA
- COSTRINGE i poteri forti dello Stato, elite monopolista da sempre a entrare in discussione e difficoltà....per esempio Magistratura e Regioni.
- togliendo l'ICI ha obbligato anche i comuni a far meglio di conto senza arroccarsi su posizioni acquisite e comode.
Credo stia spianando la strada ad un'Italia rinnovata e migliore e chi gli succederà dx o sinistra, troverà buona parte del lavoro pronto.
Non è un punto d'arrivo, ma è stato un mezzo e un punto d'inizio.
Chi lo vuol negare ad ogni costo, non si rende conto forse di cosa è cambiato e sta cambiando.
Focalizzarsi su di lui è un modo per distogliere lo sguardo dalle conseguenze del suo operato....positive per l'Italia, ma "castranti" nei confronti di lobby consolidate ed incancrenite;)
Per rifarsi una verginità?
Mi sbaglierò ma io non penso che sia sceso in campo per noi.....
Allora visto che ha fatto tutte le cose che dici come mai enfatizza solamente la necessità di rifare le leggine pro preemier?
[/quote]
Ahh beh nemmeno io lo penso! Non credo ai Santi e ai benefattori da quel di, ma di certo è possibile che sinergie congiunte portino come conseguenza vantaggi per tutti.
E' comunque una persona molto attaccata all'Italia e alle sue radici...di certo anche al dio denaro, non c'è dubbio, ma una certa onestà intellettuale gliela riconoscono in molti "qui".
Diciamo che se non sei di queste parti è molto più facile vederne il lato oscuro che quello positivo, perché ognuno di noi ha anche un lato positivo alla fine.
Ripeto che in Italia c'era bisogno di destabilizzare le cariatidi dei poteri forti, come banche, De Benedetti, Stato e parastato ed in questo ha fatto centro.
Prima o poi (ma credo presto) cederà volente o nolente il passo ad altri e tutti ne avremo giovato.;)
sul fatto che ciò avvenga a breve invece di dubbi ne ho e molti anche!!!
[quote]Grinza:
Allora visto che ha fatto tutte le cose che dici come mai enfatizza solamente la necessità di rifare le leggine pro preemier?
[/quote]
Ahh beh nemmeno io lo penso! Non credo ai Santi e ai benefattori da quel di, ma di certo è possibile che sinergie congiunte portino come conseguenza vantaggi per tutti.
E' comunque una persona molto attaccata all'Italia e alle sue radici...di certo anche al dio denaro, non c'è dubbio, ma una certa onestà intellettuale gliela riconoscono in molti "qui".
Diciamo che se non sei di queste parti è molto più facile vederne il lato oscuro che quello positivo, perché ognuno di noi ha anche un lato positivo alla fine.
Ripeto che in Italia c'era bisogno di destabilizzare le cariatidi dei poteri forti, come banche, De Benedetti, Stato e parastato ed in questo ha fatto centro.
Prima o poi (ma credo presto) cederà volente o nolente il passo ad altri e tutti ne avremo giovato.;)[/quote]
Paolo giuro che ti stimo moltissimo e mi piace dialogare con te ma permettimi stavolta non concordo per niente, in particolare parlare di lui come una persona onesta intellettualmente.
Paolo giuro che ti stimo moltissimo e mi piace dialogare con te ma permettimi stavolta non concordo per niente, in particolare parlare di lui come una persona onesta intellettualmente.
[/quote]
Antonio, innanzi tutto grazie,
ma ti capisco benissimo e non ti biasimo per nulla.
Capisco anche di partire avvantaggiato perché conosco di lui delle cose "non pubbliche" e riconosco senza indugio che la sua immagine pubblica è torbida e da ben motivo di nutrire dubbi come i tuoi, ma fa parte dei giochi di potere che spesso sono ben più grandi di quanto riusciamo lontanamente immaginare.
La politica non è mai stata cosa pulita e limpida e questo non solo da noi ma ovunque nel mondo.
Lasciami solo dire, senza volerti assolutamente convincere, che poteva andarci molto peggio.
La verità in politica, come nella storia, come sempre la sapremo molto più in la...per ora accontentiamoci di giocare ai "Guelfi e Ghibellini".
L'importante è che tra di noi permanga il senso dello Stato e della democrazia, nonché dell'alternanza politica.
L'Italia non potrà mai soccombere o morire se rimangono coesi gli italiani.
Presuntuosamente credo che italiani come te e me e tanti altri, possano essere coesi comunque ed indipendentemente dal loro credo politico del momento, perché sarà sempre e comunque il buon senso che li accomunerà e salverà magari in extremis.....adesso dopo questo sproloquio mi faccio una bella grappa;)
"ma ssepò accampà àccussì"?:ops::(
E' vero che la politica non è pura ma da una multa di divieto di sosta ed una per guida in stato di ebrezza c'è la sua differenza
Sulla destra niente da dire, anche perchè in giro non c'è altro.
scusate se mi intrometto, ma volevo fare a tutti e tre( griza, fiordox e ziogas) i miei complimenti per come riuscite a discutere di queste cose..senza insultarvi ne' litigare, ma scambiandovi le opinioni,io vi sto veramente immaginando al tavolino di un bar che parlate tranquillamente di politica ..per me e' veramente un vero piacere leggervi!!:)..spero sia sempre cosi'!;)[/quote]
Io invece voglio scusarmi, con il mio post non volevo parlare di politica ma solo di coerenza o meno di un capo di governo (problemi del paese).
Me ne sono andato da COl proprio per questo, solo che con Paolo e Walter (Zio gas e Ummagamma) è piacevole discutere perchè non ci sono pregiudizi politici ed è per questo che a volte ci ricasco (parlando di politica).
A Fiordox riconosco la correttezza molto ma molto meno la volontà di confrontarsi, ovviamente questa è la mia opinione
Però Ciuppi è un pò strano questo BAR io non vedo nulla da bere sul tavolo
comunque mi scuso anch'io perchè ho lanciato il sasso pure io.
Ad Antonio rispondo solo di "avere pazienza" la verità verrà a galla e anche i suoi scheletri nell'armadio e vedrete che sono molto meno torbidi di quel che si pensa;)
E comunque non durerà ancora molto.
Qui però è ben voluto perché da lavoro a migliaia di persone e parla la lingua di qui e non quella di Roma che la gente era stufa di sentire.
La gente qui inoltre odia la Magistratura per ovvi e secolari motivi che nulla hanno a che vedere con la legalità, bensì con la giustizia "utopica".
E comunque tutto passa e ci sarà il "nuvo del nuovo".:)
[quote]CIUPPI:
scusate se mi intrometto, ma volevo fare a tutti e tre( griza, fiordox e ziogas) i miei complimenti per come riuscite a discutere di queste cose..senza insultarvi ne' litigare, ma scambiandovi le opinioni,io vi sto veramente immaginando al tavolino di un bar che parlate tranquillamente di politica ..per me e' veramente un vero piacere leggervi!!:)..spero sia sempre cosi'!;)[/quote]
Io invece voglio scusarmi, con il mio post non volevo parlare di politica ma solo di coerenza o meno di un capo di governo (problemi del paese).
Me ne sono andato da COl proprio per questo, solo che con Paolo e Walter (Zio gas e Ummagamma) è piacevole discutere perchè non ci sono pregiudizi politici ed è per questo che a volte ci ricasco (parlando di politica).
A Fiordox riconosco la correttezza molto ma molto meno la volontà di confrontarsi, ovviamente questa è la mia opinione
Però Ciuppi è un pò strano questo BAR io non vedo nulla da bere sul tavolo [/quote]
Antonio non è questione di volontà di confrontarsi, io e te ormai sono anni che ci confrontiamo, il fatto è che abbiamo idee diverse, ma questo è il bello della democrazia.
Sulla correttezza niente da dire, lo stesso non potrei dire di qualcun altro che continua anche in questa sede ad insultare non avendo imparato la lezione su altri forum.......
Eravamo quattro amici al bar........;););)
[quote]Grinza:
[quote]CIUPPI:
Però Ciuppi è un pò strano questo BAR io non vedo nulla da bere sul tavolo [/quote]
Antonio non è questione di volontà di confrontarsi, io e te ormai sono anni che ci confrontiamo, il fatto è che abbiamo idee diverse, ma questo è il bello della democrazia.
Sulla correttezza niente da dire, lo stesso non potrei dire di qualcun altro che continua anche in questa sede ad insultare non avendo imparato la lezione su altri forum.......
[/quote]
Sempre tirato per i capelli... vabbè... a ciascuno il proprio destino.
A me dà noia infastidire il prossimo con polemiche personali, spero mi si riconosca almeno che non è mia intenzione attizzarle, ma che mi devo calare in una parte appunto perché “tirato per i capelli”, penso che a volte sarebbe meglio non averne affatto.
E visto che in quest’epoca profondamente trash fa “audience” chi urla di più, chi fa la pipì più lontano o chi addirittura la fa “fuori dal vaso”, oppure chi usa frasi allusive…… e allora proviamo a far alzare lo share…..
Le persone “corrette”, se hanno qualcosa da rimproverare a qualcuno, non alludono mai, non usano dire “qualcun altro”, usano il linguaggio diretto, franco: fanno nome e cognome!
Nel merito non sono accettate lezioni, anche se espresse in modo allusivo, da chi non ha mai trovato una parolina di biasimo, nemmeno una piccolissima critica, per gente come gentilini e borghezio.
Anzi, in una occasione precisa e ad una mia sollecitazione in tal senso, mi fu risposto, da te, che mario (borghezio) era grande, con tanto di punto esclamativo e faccine sorridenti.
L’occasione fu quando postai, altrove, questo video:
Si potrà anche essere, a parole, formalmente corretti se si utilizzano quelle giuste, a modino e al contempo esprimere e/o condividere concetti aberranti come la xenofobia e il razzismo.
E da te non ho mai sentito una parola di critica a queste persone, per quello che fanno e dicono!
La prova di quanto affermo è nel mio post precedente, correlato da opinioni, mie, e da filmati autentici, e cosa mi è stato risposto? Paroline querule che non entravano minimamente nel merito di quanto detto da questi politici razzisti, per quello che affermano, per dove lo affermano, al cospetto di chi lo affermano.
Niente di niente! Salvo poi a “zefolare” in questo post che “qualcuno non ha imparato la lezione, che offende…”, non accorgendosi che ad offendere l’umanità intera, la civiltà, questa civiltà scaturita anche dalla sconfitta del nazismo e del fascismo, sono le persone come borghezio e gentilini, che queste cose, di fatto, le negano con i loro comportamenti politici, dimenticando che milioni di persone sono state mandate a morte solamente perché ritenute “diverse”:
A me non interessano le “paroline formalmente corrette”, a me interessano i fatti, i comportamenti.
Ovviamente il giudizio rimane “virtuale” nel senso che le persone, come in questo caso, si conoscono solo attraverso internet, per quello che vogliamo che filtri di noi, per l’impressoine che si vuole dare di sé stessi e appunto per questo, per la rappresentazione di noi stessi che volontariamente diamo, il giudizio personale risulta quanto mai oggettivo.
Con disistima, Salvo.
[quote]fiordox:
[quote]Grinza:
[quote]CIUPPI:
[/quote]
Sempre tirato per i capelli... vabbè... a ciascuno il proprio destino.
A me dà noia infastidire il prossimo con polemiche personali, spero mi si riconosca almeno che non è mia intenzione attizzarle, ma che mi devo calare in una parte appunto perché “tirato per i capelli”, penso che a volte sarebbe meglio non averne affatto.
E visto che in quest’epoca profondamente trash fa “audience” chi urla di più, chi fa la pipì più lontano o chi addirittura la fa “fuori dal vaso”, oppure chi usa frasi allusive…… e allora proviamo a far alzare lo share…..
Le persone “corrette”, se hanno qualcosa da rimproverare a qualcuno, non alludono mai, non usano dire “qualcun altro”, usano il linguaggio diretto, franco: fanno nome e cognome!
Nel merito non sono accettate lezioni, anche se espresse in modo allusivo, da chi non ha mai trovato una parolina di biasimo, nemmeno una piccolissima critica, per gente come gentilini e borghezio.
Anzi, in una occasione precisa e ad una mia sollecitazione in tal senso, mi fu risposto, da te, che mario (borghezio) era grande, con tanto di punto esclamativo e faccine sorridenti.
L’occasione fu quando postai, altrove, questo video:
Si potrà anche essere, a parole, formalmente corretti se si utilizzano quelle giuste, a modino e al contempo esprimere e/o condividere concetti aberranti come la xenofobia e il razzismo.
E da te non ho mai sentito una parola di critica a queste persone, per quello che fanno e dicono!
La prova di quanto affermo è nel mio post precedente, correlato da opinioni, mie, e da filmati autentici, e cosa mi è stato risposto? Paroline querule che non entravano minimamente nel merito di quanto detto da questi politici razzisti, per quello che affermano, per dove lo affermano, al cospetto di chi lo affermano.
Niente di niente! Salvo poi a “zefolare” in questo post che “qualcuno non ha imparato la lezione, che offende…”, non accorgendosi che ad offendere l’umanità intera, la civiltà, questa civiltà scaturita anche dalla sconfitta del nazismo e del fascismo, sono le persone come borghezio e gentilini, che queste cose, di fatto, le negano con i loro comportamenti politici, dimenticando che milioni di persone sono state mandate a morte solamente perché ritenute “diverse”:
A me non interessano le “paroline formalmente corrette”, a me interessano i fatti, i comportamenti.
Ovviamente il giudizio rimane “virtuale” nel senso che le persone, come in questo caso, si conoscono solo attraverso internet, per quello che vogliamo che filtri di noi, per l’impressoine che si vuole dare di sé stessi e appunto per questo, per la rappresentazione di noi stessi che volontariamente diamo, il giudizio personale risulta quanto mai oggettivo.
Con disistima, Salvo.
[/quote]
Tu dici "le persone corrette se hanno qualcosa da rimproverare a qualcuno non alludono mai, ma si rivolgono direttamente alla persona interessata" credo sia questo il senso delle tue parole.
Benissimo, accetto questo principio, però vedi, quando ci si erge a censori o educatori degli altri bisognerebbe aver il buon gusto di applicare su di se e per primi questi principi, altrimenti si ricade nella solita categoria di quelli che vedono la pagliuzza negli occhi altrui e non la trave nei propri oppure, se preferisci, di quelli che predicano bene ma razzolano male.
L'altro giorno leggendo qua e là i vari post del forum mi è capitato di leggere questa tua frase...
"Non sono stato bannato!"
Ho scelto di andarmene perchè in seguito ad una mia intemerata contro lo xenofobo della Molvania, mi hanno comunicato che mi avevano sospeso per una settimana,
ora, non avendo io partecipato a quella discussione e anzi, essendo assente da un pò di tempo su questo forum, non capisco questa pesante allusione per non dire offesa alla mia persona, se non per continuare ad attaccarmi qui dopo che ti hanno cacciato là, con ottimi risultati per la verità, infatti da quando manchi il forum procede tranquillo e sereno come non mai, evidenziando così chi fossero in realtà i provocatori o agitprop che dir si voglia.
Non entro nel merito della tua squallida disquisizione Borghezio-Gentilini perchè non voglio tediare i frequentatori di Camperlife, tu la pensi in un modo io in un altro, la storia dirà chi aveva ragione. Tanti saluti.