come puntare facilmente la kathrein-mobisat
Ultimamente ho notato che la mia parabola puntava subito hot bird, ma poi si spostava e si posizionava in un altro punto.
Secondo l'elettronica del puntatore il canale risultava sintonizzato, ma in realtà non si vedeva nulla.
Parlando con il centro assistenza ho risolto il problema:
C'è un satellite russo che ha delle frequenze molto simili a quelle di Hot Bird e queste ingannano la centralina dell' antenna.
Per risolvere il problema c'è un trucco semplicissimo, basta fare il puntamento sul canale meteo di Sky, che è un canale free della piattaforma Sky.In un attimo avrete il puntamento preciso.
Una volta puntato il satellite cambiate canale tranquillamente e vi guardate i classici canali.
Io l'ho memorizzato sul tasto 9 del telecomando così posso richiamarlo facilmente quando punto l'antenna.
Brianza
Secondo l'elettronica del puntatore il canale risultava sintonizzato, ma in realtà non si vedeva nulla.
C'è un satellite russo che ha delle frequenze molto simili a quelle di Hot Bird e queste ingannano la centralina dell' antenna.
Per risolvere il problema c'è un trucco semplicissimo, basta fare il puntamento sul canale meteo di Sky, che è un canale free della piattaforma Sky.In un attimo avrete il puntamento preciso.
Una volta puntato il satellite cambiate canale tranquillamente e vi guardate i classici canali.
Io l'ho memorizzato sul tasto 9 del telecomando così posso richiamarlo facilmente quando punto l'antenna.
Brianza
Commenti
Ultimamente ho notato che la mia parabola puntava subito hot bird, ma poi si spostava e si posizionava in un altro punto.
Brianza[/quote]
ciao
ho montato un kit kathrein satellitare sul camper ma ho dei problemi con il puntatore hdp 170 qualcuno sa indicarmi un centro assistenza abito a milano
[center]Vai da Ferrario Camper MILANO-[/center] Scusa, ma hai mai aggiornato il software del hdp 170 edel ufd 540 (antenna e decoder) Nell'indirizzo che ti ho postato trovi un'interessante spiegazione tecnica sulla tua antenna satellitare che io utilizzo con grande soddisfazione da almeno 7 anni, aggiornandola almeno una vola all'anno. Ora utililizzo anche TV sat inserendo la cam nella fessura common interface.
Scusate l'intromissione ma io non ci capisco nulla..
su come funziona parabola e satellitare ( non avendola mai avuta neanche a casa).
ho un camper vecchiotto con antenna semplice... Delle volte prendo i canali altre volte no..
mi hanno regalato una parabola Teleco manuale.. Merita metterla? Quanto ci devo spendere? Cosa ci devo aggiungere??
grazie...e perdonate la mia ignoranza!!!