L'acqua bene prezioso e di tutti
Non voglio assolutamente fare politica, trovo però che l'acqua sia un bene prezioso e di tutti e non debba in nessun modo diventare una cosa privata per nessun motivo.
http://www.petizionionline.it/petizione/campagna-nazionale-salva-lacqua-il-governo-privatizza-l-acqua-/133
Per chi fosse interessato io l'ho fatto.
Francesco
http://www.petizionionline.it/petizione/campagna-nazionale-salva-lacqua-il-governo-privatizza-l-acqua-/133
Francesco
Commenti
Non voglio assolutamente fare politica, trovo però che l'acqua sia un bene prezioso e di tutti e non debba in nessun modo diventare una cosa privata per nessun motivo.
Francesco[/quote]
Francesco, sono pienamente d'accordo con il tuo principio.
Da anni si parla del problema dell'acqua che diventerà l'oro bianco del prossimo futuro e da molti mesi girano queste petizioni online, in parte demagogiche.
Personalmente ritengo che il migior modo per tutelare l'acqua sia quello di risparmiarla quotidianamente ed ognuno di noi può impegnarsi molto con grandi risultati.
Mia moglie, insegnante, da anni nelle scuole sensibilizza i bambini al più doveroso dei risparmi.
Se l'acqua dovesse non costare nulla e quindi invogliare così la gente allo spreco, senza educarla, sarebbe di gran lunga un male peggiore.
Se la benzina non costasse quanto costa, probabilmente il mondo ed il petrolio sarebbero già "esauriti".
Garantire acqua a tutti vuol dire poter gestire bene anche economicamente le risorse, evitando che possa succedere come nel sud, dove le mafie distruggono gli acquedotti per poter gestire il ricchissimo "traffico delle autocisterne".
Complesso discorso, ma non credo che la privatizzazione possa necessariamente essere il peggiore dei mali, soprattutto se lo Stato garantisse un controllo severo, in particolare su prezzi e approvvigionamento.
Mi sa tanto di un'intervento di carattere socio politico invece!!!
Giovanni
.
Non vedo l'attinenza di questa petizione con il risparmio di quel bene essenziale !!!
Mi sa tanto di un'intervento di carattere socio politico invece!!!
Giovanni
Te e quelli come te pensano sempre con sospetto su ogni intervento che magari da contro a chi la pensa come te.
Si sta parlando di acqua di un bene prezioso di tutti una ricchezza che in tanti posti se la sognano, il più grosso contendere della guerra israele/palestina (se non lo sai non è la religione) mi spiace che alcune persone trovino sempre un sospetto per deligimittare quello che dovrebbe essere pensiero comune. Acqua una cosa alla quale non si può fare assolutamente a meno! Se questa andrà a finire in mano di privati pensi veramente che non si creeranno lobbye per l'amministrazione di tale risorsa? Per primi noi camperisti dovremmo capirne l'utilità e la preziosità di tale elemento.
Cordialmente Francesco
.
[/quote]
Vorrei sapere ma fino ad oggi tutte le "lire" e poi gli "€" per i vari metri cubi d'acqua che annualmente pago alle varie compagnie che gestiscono gli acquedotti non erano da pagare?[/quote]
Certo è pur sempre un servizio ma èp giusto resti un servizio pubblico e non privato.
Francesco