Aria fritta online
Si stanno moltiplicando online petizioni "indirettamente" contro il governo ad alto impatto socio stupido emotivo, come quella contro la privatizzazione dell'acqua......con tutto il rispetto per Mexios che in buona fede la sta facendo girare, ma anche in altri forum ne girano di simili.
Di questo passo il Governo dovrà rispondere anche di "inquinamento da CO2" per sottrazione indebita di ossigeno destinato ad essere privatizzato anch'esso:D:nc::)
[url=http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/attenti-ai-vigilantes-armati-che-vi.html]LEGGETE QUI SI PARLA DI BUFALA[/url]
Di questo passo il Governo dovrà rispondere anche di "inquinamento da CO2" per sottrazione indebita di ossigeno destinato ad essere privatizzato anch'esso:D:nc::)
[url=http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/attenti-ai-vigilantes-armati-che-vi.html]LEGGETE QUI SI PARLA DI BUFALA[/url]
Commenti
Anche queste saranno a carico del governo?
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
una larga parte degli italioti che vivono nell'italia centro meridionale (magari non nei grossi agglomerati urbani) sono abituati troppo male. per decenni l'acqua dei rubinetti è stata gratis... quando era grassa pagavano solo la concessione (poche lire l'anno) con grande spreco di risorsa. Le amministrazioni pubbliche non ci hanno mai tratto profitti e i lavori di manutenzione sono stati sempre fatti alla meno peggio (coi risultati evidenti nel sud). ora che stanno iniziando a pagare quel che consumano/sprecano... ovvio che c'è una sorta d'insurrezione... quel che deve far pensare, invece, è che questa cosa sia cavalcata politicamente... [/quote]
Purtroppo, ormai è diventato un "vizio" che qualunque cosa suoni di populismo venga cavalcata politicamente.
"Piove Governo Ladro":D
"C'è la siccità....GOVERNO LADRO":(
L'importante sarebbe che tutti gli acquedotti venissero controllati e rinnovati, gran parte dell’acqua pompata nelle condotte svanisce per l’incuria delle stesse.[/quote]
Infatti! Se invece ci sono interessi a non disperderla ma a consegnarla, questo non accadrebbe.
Nella mia città, gas e acqua sono privatizzate da decenni ed il servizio è economico (anche troppo) ed impeccabile.
Nella mia città, gas e acqua sono privatizzate da decenni ed il servizio è economico (anche troppo) ed impeccabile.[/quote]
Anch'io da che ho memoria (bambina) la bolletta dell'acqua dell'acquedotto è sempre arrivata puntuale ogni sei mesi.
Ricordo inoltre che ai tempi di Prodi (simpatico o antipatico esso possa essere, ma sicuramente con meno processi a suo carico) furono fatte petizioni di vario genere fra cui una che mi fece decisamente sorridere: contro la mortadella bologna.
Paolo da vegano qual'è la poteva tranquillamente firmare:)
Ciao Francesco
Non mi stancherò mai di sostenerlo, l'acqua è un bene che deve essere di tutti ripeto non è gas ferrovia trasporti ma acqua!
Quel testa di....di chevez da quando l'ha privatizzata (circa sei anni fa) è aumentata del 300%. I paesi più poveri del mondo hanno problemi d'acqua e anche grazie a lobbye che tengono in piedi certi controlli assoluti. Mi ripeto la mia non è una condanna a questo o quel governo la mia e di quelli la pensano come me vuole essere un diritto a un bene essenziale uguale per tutti!
Francesco
Io sostengo che la privatizzazione dell'acqua sia una abberrazione. E come dici te Paolo sono in buona fede ho dei principi dentro di me che sono indiscendibili. Poi se c'è un periodo che contro questo governo ci sono varie petizioni, vuol dire che non tutto è oro ciò che luccica. Infatti per primo Fini (che già in passato avevo definito politico corretto e umano) e non più tardi di ieri Schifani hanno dato contro all'operandi di questo governo. Non stiamo parlando dei soliti fazionisti ma della seconda e terza carica dello stato!
Ricordo inoltre che ai tempi di Prodi (simpatico o antipatico esso possa essere, ma sicuramente con meno processi a suo carico) furono fatte petizioni di vario genere fra cui una che mi fece decisamente sorridere: contro la mortadella bologna.
Ciao Francesco[/quote]
Caro Francesco, io di Prodi non ho buoni ricordi, specialmente quando era il factotum dell'I.R.I.
LA FORD per la LANCIA E ALFA ROMEO, offri 10 volte quello che offri la FIAT....
Lui imperterrito e un pò acchiappafarfalle, la cedette alla FIAT!!!!
Misteri della fede..... :)
[quote]mexios:
Io sostengo che la privatizzazione dell'acqua sia una abberrazione. E come dici te Paolo sono in buona fede ho dei principi dentro di me che sono indiscendibili. Poi se c'è un periodo che contro questo governo ci sono varie petizioni, vuol dire che non tutto è oro ciò che luccica. Infatti per primo Fini (che già in passato avevo definito politico corretto e umano) e non più tardi di ieri Schifani hanno dato contro all'operandi di questo governo. Non stiamo parlando dei soliti fazionisti ma della seconda e terza carica dello stato!
Ciao Francesco[/quote]
Caro Francesco, io di Prodi non ho buoni ricordi, specialmente quando era il factotum dell'I.R.I.
LA FORD per la LANCIA E ALFA ROMEO, offri 10 volte quello che offri la FIAT....
Lui imperterrito e un pò acchiappafarfalle, la cedette alla FIAT!!!!
Misteri della fede..... :)[/quote]
Mio buon Armando neppure io di Prodi conservo bei ricordi, a dire il vero di quasi nessun politico.....ma di s.b....beh non occorre ve lo dica.
Il punto volevo fare io non è prodi o berlusconi o fini o casini etc.....chiunque e dico chiunque mi proponga la privatizzazione dell'acqua non incontra nettamente i miei favori.
Ciao Francesco
Ciao Francesco[/quote]
Francesco, di petizioni ne firmo un mare e posso firmare anche questa, non mi costa nulla.
Ma vedo come le cose "gratuite" vengono disprezzate e sciupate e quindi non sono d'accordo. Inoltre vedo come nella mia città, dove l'acqua è privata da decenni, il servizio sia ultra economico ed ineccepibile
...tuttavia la gente ne parla male, dicendo che l'acqua non è buona e compera tonnellate di bottiglie di plastica inquinando il pianeta e gonfiando il business delle multinazionali....vedi com'è stupida la gente ? Quando e se avrà l'acqua gratis la sciuperà e continuerà a dir male del governo, indipendentemente sia esso di una parte o dell'altra- E' un partito preso, è il partito del "piove governo ladro".
Non siamo pronti per la vera democrazia, tanto meno qui in Italia.
Detto questo sono ovviamente di altro avviso per il terzo mondo, dove di acqua c'è un bisogno inimmaginabile e quindi credo che andrebbero portati tutti li gli sforzi dei virtuosi del "principio", perché qui da noi servono poco se non a fare demagogia.
un salutone paolo;)
Francesco
Io vivo a Ladispoli dal lontano 1980, qui cè sempre stata una ditta privata a gestire l'acqua, ho sempre pagato meno di una qualsiasi famiglia che vive a Roma, anche se il nucleo comparato era inferiore al mio....
SALUTONI A TE E FAMIGLIA ARMANDO
E' anche e soprattutto un problema di potere, perchè l'acqua è un bene primario, anzi: il bene primario!
E non si può lasciarlo a cuor leggero in mano a pochi, bisogna valutare, ponderare, tutti gli aspetti che questa scelta comporta, perchè si mette nelle mani di pochi una risorsa che è di tutti.
Vi sottopongo questo articolo di Paolo Rumiz, giornalista e viaggiatore che io stimo molto.
Battaglia sull'acqua ai privati. Il governo blinda la legge
Dunque oggi alla Camera si va alla fiducia sull'acqua. Che bisogno aveva il governo di questo mezzo estremo per trasformare in legge un decreto, avendo i numeri di una larga maggioranza? Che fretta c'è su un tema di simile portata? È abbastanza intuibile. Se si affronta un iter normale, le cose vanno per le lunghe visto che il Pd è intenzionato a dar battaglia con l'Italia dei valori.
Entrambi i partiti hanno annunciato un fuoco di sbarramento a suon di emendamenti. Ma se accade, la storia comincia a far rumore; e se fa rumore c'è il rischio che gli italiani mangino la foglia. Cadrebbe la cortina di silenzio che negli ultimi anni ha avvolto il business legato alla distribuzione del più universale e strategico dei beni nazionali.
Il nodo è semplice. Lo Stato è in bolletta, da vent'anni non investe più come si deve sulla rete e oggi meno che mai ha soldi per un'azione di ammodernamento che costerebbe come otto ponti sullo stretto di Messina. Meglio dunque lasciare la patata calda ai privati, che con meno remore politiche potrebbero scaricare sulle tariffe il costo di un'operazione indilazionabile, e che per la mano pubblica è una delle ultime ghiotte occasioni di far cassa. Da qui un decreto che, caso unico in Europa, obbliga a mettere in gara tutti i servizi legati all'acqua e accelerarne la trasformazione in Spa, dimenticando che, quasi ovunque le grandi società sono entrate nel gioco, le tariffe sono aumentate in assenza di investimenti sulla rete.
Ovvio che meno se ne parla, meglio è. Se in Parlamento scatta la bagarre, c'è il rischio che i Comuni virtuosi (inclusi quelli con i colori della maggioranza), che hanno tenuto duro nel non cedere i loro servizi alle società di Milano, Genova, Bologna e Roma, creino un'alleanza per proteggere "l'acqua del sindaco", cioè il loro ultimo territorio di autogoverno e autonomia dopo la perdita dell'Ici.
Se se ne parla, può succedere che gli utenti apprendano che, laddove le grandi società sono entrate in campo, le perdite della rete sono rimaste le stesse, i controlli di qualità sono spesso diminuiti e magari le tariffe sono aumentate . Magari si capisce che vi sono servizi che non possono essere privatizzati oltre un certo limite, perché allora l'acqua passa al mercato finanziario, diventa quotazione in borsa, e il cittadino non ha più un sindaco con cui protestare dei disservizi, ma solo un sordo "call center" piazzato magari a Sydney, Pechino o New York. No, non si deve sapere che siamo di fronte a un passaggio epocale, di quelli che cambiano tutto, come la recinzione dei pascoli liberi nell'Inghilterra del Settecento.
Non è un caso che si sia tentato di buttare una riforma simile nel pentolone di un decreto omnibus riguardante tutti i pubblici servizi, e non è un caso che - durante la discussione - si sia scorporato dal decreto medesimo il discorso il gas, i trasporti e il nodo delle farmacie. Gas, trasporti e farmacie erano la foglia di fico. Se oggi nel decreto su cui si pone la fiducia rimane solo l'acqua con i rifiuti, significa che l'acqua e i rifiuti sono il grande affare indilazionabile, l'accoppiata perfetta su cui si reggono i profitti delle multi-utility, e parallelamente le ingordigie della criminalità organizzata. Non è un caso che si parli tanto di "oro blu".
La storia dell'umanità lo dice chiaro. Chi governa l'acqua, comanda. Le prime forme di compartecipazione democratica dal basso sono nate in Italia attorno all'uso delle sorgenti, quando i paesi e le frazioni hanno pensato ad affrancarsi grazie all'acqua. Lo scontro non è tra pubblico e privato, ma tra controllo delle risorse dal basso e delega totale dei servizi, con conseguente, lucroso monopolio di alcuni. Oggi potremmo dover rinunciare a un pezzo della nostra sovranità.
[Paolo Rumiz, La Repubblica - mercoledì 18 novembre 2009]
siete sicuri che i vostri acquedotti siano privatizzati? Una cosa è dare in gestione ad una società privata, un altra è privatizzare il tutto. Anche il mio paese è da un decennio ha dato in gestione le cose funzionano più o meno come prima, sia sul servizio, sia sul prezzo. Comunque a Marano Vicentino funziona bene e abbiamo acqua di ottima qualità
Ciao Francesco
Ad Armando e Paolo:
siete sicuri che i vostri acquedotti siano privatizzati? Una cosa è dare in gestione ad una società privata, un altra è privatizzare il tutto. Anche il mio paese è da un decennio ha dato in gestione le cose funzionano più o meno come prima, sia sul servizio, sia sul prezzo. Comunque a Marano Vicentino funziona bene e abbiamo acqua di ottima qualità
Ciao Francesco[/quote]
No non sono di sicuro, ma so per certo che la gestione è privata.
Beh comunque non è un segreto: [url=http://www.agammonza.it/cms/agam/sito/]QUI IL LINK AL SITO[/url]
[quote]mexios:
Ad Armando e Paolo:
Ciao Francesco[/quote]
No non sono di sicuro, ma so per certo che la gestione è privata.
Beh comunque non è un segreto: [url=http://www.agammonza.it/cms/agam/sito/]QUI IL LINK AL SITO[/url][/quote]
Ciao zio paolo gas:)
E' la gestione come immaginavo chiamalo subbapalto....
Francesco
Chi ci guadagna? in particolare chi dei politici?
Ma quando faranno una legge pro lavoratori?
CHe governo del menga!!!
:nc::bad: