MILANO - FIERA OH BEJ, OH BEJ 2009

Anche Milano ha il suo caratteristico mercatino di Natale,
abbinato alla festività di Sant'Ambrogio (patrono di Milano il giorno 7 Dicembre) e, al Ponte dell'Immacolata (giorno 8 Dicembre).

image

L’annuale Mercatino di Natale Oh Bej Oh Bej al Castello Sforzesco di Milano. La tradizionale fiera si svolge ogni anno a cavallo della festività dell'Immacolata e diventa così occasione di festeggiare Sant'Ambrogio ( la fiera era allestita fino ad alcuni anni fa attorno alla Basilica di Sant'Ambrogio ma recentemente vista la grande affluenza di venditori e visitatori, è stata spostata al Castello Sforzesco) .

image

Anticamente le bancarelle esponevano abiti, giocattoli e dolciumi natalizi. Oggi le numerose bancarelle vendono di tutto, dai dolciumi ai prodotti tipici alimentari, agli oggetti d’ antiquariato, alla bigiotteria, molti prodotti etnici e cianfrusaglie varie,colori, profumi, suoni pervadono l’aria insieme al caratteristico grido di alcuni venditori storici “oh bej,oh bej” (oh belli, oh belli).

image

http://www.milanofree.it/milano/monumenti/monumenti_milano.html
http://www.milanofree.it/milano/musei/musei.html
http://www.milanofree.it/

CAMPER:
Area attrezzata sosta camper Lombarda Parking Srl, a PAGAMENTO
parcheggio ex scalo merci ferroviario della stazione di Porta Genova a Milano. (Via Valenza, 2 angolo Alzaia Naviglio Grande) con 600 posti per auto, pullman e camper. Illuminata, presidiata, in uno dei luoghi più caratteristici di Milano: sul Naviglio Grande, ricco di locali serali e botteghe di artisti ed a poche centinaia di metri da Piazza del Duomo.
Il parcheggio è situato sulla strada per la tangenziale ovest ( l’ingresso in tangenziale e presso il casello per l’autostrada per Genova / A7) ed il centro della città. A 40 metri si trova la fermata della Metropolitana di Porta Genova e la fermata dei Taxi, comodissimo quindi per chi desidera visitare il centro città, in gran parte pedonalizzato.
Coordinate GPS N 45°27'7.36" E 9°10'8.82"
Consiglio: uscire dal parcheggio svoltando a dx, seguendo le rotaie del tram, passare sul ponte che attraversa il Naviglio e svoltare a dx, in direzione contraria al centro di Milano, si raggiunge così la tangenziale ovest in pochi minuti, senza pericoli di limiti d’ altezza e di larghezza.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file