Scarico acque grigie Rimor SB 689 TC

Ciao a tutti mi appreso alla prima vacanza sulla neve con il rimor
Il problema è lo scarico delle grige che è molto basso rispetto al terreno solo 14 cm. e sopratutto centrale.
Come avete risolto questo problema ???
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 19:24
    non lo usi e riporti tutto a casa...
    :evil::evil::evil:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:24
    [quote]fliege:
    non lo usi e riporti tutto a casa...
    :evil::evil::evil:[/quote]

    si per 9 giorni senza manco lavarsi i denti ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:24
    ti lavi a secco

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:24
    Un bel sanatrix e fai uscire il tutto dal lavandino !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 19:24
    [quote]Brianzagolf:
    Ciao a tutti mi appreso alla prima vacanza sulla neve con il rimor
    Il problema è lo scarico delle grige che è molto basso rispetto al terreno solo 14 cm. e sopratutto centrale.
    Come avete risolto questo problema ???

    [/quote]

    Ma cosa hai messo per farlo diventare 14 cm di altezza, le damigiane di vino?
    Se è 14 cm significa che il tuo camper è molto peso o le sospensioni out.
    Io cambiarei camper:):):D
  • modificato 19:24
    azz 14 cm è praticamente impossibile...
    sei sicuro?
  • modificato 19:24
    ooo big, anche il nostro scarico non scherza!!!!!! se metti i cunei davanti, dietro e' molto basso!!!!!
  • modificato 19:24
    [quote]Brianzagolf:
    Ciao a tutti mi appreso alla prima vacanza sulla neve con il rimor
    Il problema è lo scarico delle grige che è molto basso rispetto al terreno solo 14 cm. e sopratutto centrale.
    Come avete risolto questo problema ???

    [/quote]

    Sospensioni ad aria!
    Il mio Rimor SB 678 R (meccanica Renault) e' molto basso sul posteriore e la Rimor ha installato il serbatoio delle grigie in corrispondenza dell'asse posteriore e lo scarico e' veramente molto basso.
    Con le sospensioni ad aria si risolve il problema dell'altezza e non solo.
  • modificato 19:24
    [quote]resma:
    ooo big, anche il nostro scarico non scherza!!!!!! se metti i cunei davanti, dietro e' molto basso!!!!![/quote]

    si certo che è basso ma non 14 cm O_O
    cmq ho acquistato una bacinella classica di quelle in
    materiale plastico molto morbido (quelle in plastica rigida si rompono con il gelo) e l'ho misurata... fa 17 cm fuori tutto è per questo che chiedevo a brianza se era sicuro dei 14cm.. perchè se fossero 17 avrebbe risolto :)
  • modificato 19:24
    [quote]Brianzagolf:
    Ciao a tutti mi appreso alla prima vacanza sulla neve con il rimor
    Il problema è lo scarico delle grige che è molto basso rispetto al terreno solo 14 cm. e sopratutto centrale.
    Come avete risolto questo problema ???

    [/quote]
    [quote]Grinza:
    Ma cosa hai messo per farlo diventare 14 cm di altezza, le damigiane di vino?
    Se è 14 cm significa che il tuo camper è molto peso o le sospensioni out.
    Io cambiarei camper:):):D[/quote]


    è la prima che hai detto!!!!

    :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:24
    e pensare che ti avevo fatto pure la foto ieri sera :)

    image
  • modificato 19:24
    si big ma se devi fare 50 metri con la bacinella inmano non ti passa piu'!!!!!!
    forse e' meglio un classico secchio con il manico?
  • modificato 19:24
    si si sono sicuro dei cm, il bello che ho anche le sospensioni alko !!
    Il concessionario mi ha detto che ha il telaio ribassato bho!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:24
    [quote]resma:
    si big ma se devi fare 50 metri con la bacinella inmano non ti passa piu'!!!!!!
    forse e' meglio un classico secchio con il manico?[/quote]

    si resma nel garage ci sono tutto l'anno 3 secchi uno piccolino tondo uno rettangolare e uno maxi da 25 litri con coperchio... oltre al classico innaffiatoio per il carico...
    insomma questo è il quarto (ma solo xè di gomma morbida)... dovrebbero bastare ;):):):)
  • modificato 19:24
    stavo pensando a un lamierino o un pezzo di plastica piegato a V da usare come scivolo verso la bacinella esterna.
    Se non va in contro pendenza dovrebbe funzionare !!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:24
    perchè non usi il sistema della camera d'aria?

    nelle guide c'è qualcosa in merito... dato che sei così basso magari risolvi davvero il problema...
    certo magari sembrerà stupida come soluzione.. ma se funziona...e l'importante è che funzioni....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:24
    io metterei una grondaia in rame :D
  • modificato dicembre 2009
    [quote]Brianzagolf:
    Ciao a tutti mi appreso alla prima vacanza sulla neve con il rimor
    Il problema è lo scarico delle grige che è molto basso rispetto al terreno solo 14 cm. e sopratutto centrale.
    Come avete risolto questo problema ???

    [/quote]

    Ciao Bri, io avevo il tuo stesso problema sul mio SB 687 TC ed ho risolto il cosi: dallo scarico centrale ho messo un gomito diametro 45 a 90° di plastica (PVC)poi un Tubo sempre in PVC con incastro lungo 1 mt e lo tagliTO l filo della minigonna a meta ho messo una barra di quelle con i fori piegata per sostegno ed al fondo un gomito ad incastro da 45° sempre da 45 di diametro
    adesso il mio scarico e laterale e mi trovo benissimo
    non ti preoccupare se risulta basso non ci sono problemi anche perche mi pare che tu abbia le sospensioni e quelle non lo fatto toccare da nessuna parte
    se ho tempo in questi giorni ti mando le fato del lavoro
  • modificato 19:24
    Dai paride mandamele o mettile qui sul forum cosi sabato mi metto all' opera, anzi invito a prenza il trumbè e lo faccio lavorare :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file