Stravaganze Giuridiche
(ANSA) - STRASBURGO, 15 DIC - La Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha condannato l'Italia per la semiliberta' al mostro del Circeo, Angelo Izzo. Concedendo nel 2004 la semiliberta' a Izzo, sottolinea la Corte, le autorita' italiane hanno violato il diritto alla vita di Maria Carmela Linciano e Valentina Maiorano, uccise da Izzo mentre godeva di questo beneficio. La Corte ha stabilito che le autorita' italiane dovranno risarcire i familiari delle vittime con 45mila euro per danni morali.
Bellissima sentenza .. nulla da dire in proposito.
Peccato che in Italia vige (dal lontano 1975)una legge (L.354/75)rivisitata all'indomani degli eventi stragisti siciliani, che in materia di concessione della semilibertà è chiara: "il condannato può essere ammesso al regime di semilibertà solo dopo l'espiazione di almeno metà della pena ovvero se si tratta di condannato per taluno dei delitti indicati nel comma 1 dell'art. 4bis [Izzo non rientrava nella fattispecie] di almeno due terzi della pena.....
Ora, pur plaudendo la sentenza della Corte europea... credo proprio che il nostro Parlamento dovrà rivedere e correggere la legge Italiana che regola la materia, introducendo un principio sino ad oggi non rilevante nelle valutazioni cui era vincolato il giudice dell'esecuzione....
Bellissima sentenza .. nulla da dire in proposito.
Peccato che in Italia vige (dal lontano 1975)una legge (L.354/75)rivisitata all'indomani degli eventi stragisti siciliani, che in materia di concessione della semilibertà è chiara: "il condannato può essere ammesso al regime di semilibertà solo dopo l'espiazione di almeno metà della pena ovvero se si tratta di condannato per taluno dei delitti indicati nel comma 1 dell'art. 4bis [Izzo non rientrava nella fattispecie] di almeno due terzi della pena.....
Ora, pur plaudendo la sentenza della Corte europea... credo proprio che il nostro Parlamento dovrà rivedere e correggere la legge Italiana che regola la materia, introducendo un principio sino ad oggi non rilevante nelle valutazioni cui era vincolato il giudice dell'esecuzione....
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
Ma poi diranno che qualcuno si e' fatta la legge ad personam !!!
Comunque mafiosi rilasciati per decorrenza dei termini e giudici impuniti (e' l'unica categoria CHE NON PAGA I PROPRI ERRORI) devono finire !!!
Giovanni
.
giudici impuniti (e' l'unica categoria CHE NON PAGA I PROPRI ERRORI) devono finire !!!
Giovanni
[/quote]
io credo che ci siano anche altri "impuniti" e all'appello non manca certo il Vostro amatissimo beniamino!
io penso che la "pulizia" sia da fare per tutti e non solo contro chi << infastidisce >> cercando di fare il proprio lavoro a servizio del cittadino :nc::nc: (eccezzioni a parte naturalmente)
Ma il lodo alfano e' incostituzionale e allora ...... !!!!
Giovanni
.
qui c'entra poco il silvio nazionale e tantomeno i giudici...
è il principio che viene introdotto che è molto importante... almeno per quanto attiene al diritto romano...
quindi non state a polemizzare con argomenti ot...
grazie!!
ma siccome siamo dei bravi ragazzi, vogliamo dimostrare che il moderatore non serve e credo che tutti abbiamo davanti agli occhi la chiara situazione e come i giudici si stanno comportando.
Oggi guarda caso fresca fresca ad un mio conoscente hanno recapitato l'invito a presentarsi in aula per un contezioso relativo ad un fallimento.
Oggi 15 dicembre 2009 arriva l'invito per una causa di fallimento accaduta il 18 aprile 1989!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dunque alla media di 5.000 euro l'anno (ipotizzo i soldi che il curatore chiede per gestire la pratica) moltiplicati per gli anni di lungaggine della causa (20) fanno diciamo 100.000 euro..................
il capannone ne valeva si e no 80.000, qui il giudice ha mangiato tutto il capannone da solo!!!
E le aziende attendono questo tipo di giustizia????
Scusa se è OT
Giusto Alien, anzi dopo i due post dove BIG prende seriamente posizione, nutro forti sospetti sulla sua carriera di moderatore
[/quote]
adesso basta zetros!
sto scrivendo e come ho sempre fatto come bigfish.
chi ti dice che io sia moderatore? ma guarda un po se tu devi sempre sapere tutto e gli altri sbagliano sempre.
ho sempre usato un tono pacato e disteso (come adesso tralaltro) ma tu ti senti autorizzato a mettere in dubbio l'operatoto dello staff.
conosci il mondo di CL da dietro?
conosci le competenze e i miei incarichi?
sai quali accessi abbiamo abilitati con le pw personali?
credo proprio di no!
allora lascia esprimere il proprio pensiero opposto al tuo senza arrivare alle solite provocazioni personali banali!
credimi, si vede perfettamente da che parte stai, al contrario la mia posizione pensi spavaldamente di conoscerla ma ti sbagli...
sarebbe bene utilizzare il sale in zucca prima di fare certe dichiarazioni.
passo e chiudo.
Non so nulla di nessuno e tantomeno di te nè so cosa fai e non mi interessa per giunta perchè non mi riguarda;
se una battuta ti manda così fuori dai gangheri mi stupisce unn pochino per la verità ma non era fatta con cattiveria e come ripeto pensavo che la faccina (facciona in questa caso) bastasse per sorriderci sopra un pochino.
Adios
Se non vi interessa il calcio datevi alla topa, Grinza è disponibile per lezioni e c'è una convenzione per gli iscritti a camperlife.
Se manco questo vi interessa comincio a preoccuparmi O_OO_OO_O[/size]
CHE GUEVARA
vorrei solo precisare che non sono ne accecato ne tantomeno offeso.
(faccine a parte):D:D:D
ci rinuncio a farvi riflettere...
poi venite sul forum e lamentatevi ...
:evil:
come dice quello....
se le cose nu le sai.. salle!!!
ciauzz