Ci risiamo col terremoto
alle 14.30 circa c'è stata una scossa del 4° nella zona di Marsciano , in provincia di Perugia..
vai alla notizia [url=http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/12/15/visualizza_new.html_1646274803.html][u]ANSA[/u][/url]
vai alla notizia [url=http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/12/15/visualizza_new.html_1646274803.html][u]ANSA[/u][/url]
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
Starò mica diventando sordo.
Terremoto, 15 imprese sulla lista nera
di Bertolaso: sei sono del Nordest
Il capo della Protezione civile critica le ditte che sono in ritardo
sui tempi per la consegna dei moduli abitativi in Abruzzo
L'AQUILA (9 dicembre) - Sono quindici le imprese che stanno realizzando i moduli abitativi provvisori all'Aquila e provincia che sono in ritardo sui tempi di consegna: sei sono ditte del Nordest (quattro sono venete, una friulana e una trentina). I nomi delle ditte, denunciati oggi dal capo della Protezione civile Guido Bertolaso, sono stati pubblicati sul sito della Protezione civile assieme a quelli delle aziende che invece stanno rispettando i tempi previsti. In questa seconda categoria vi sono quattro ditte del centro sud e una del nord, per la precisione dei Bolzano, mentre tra le 15 inadempienti ve ne sono 13 del nord e 2 del centro.
Ecco nel dettaglio i nomi delle aziende:
IMPRESE INADEMPIENTI: RTI Consorzio Imprenditori Edili Scarl (Modena); Edilizia Montelaghi Srl (Carpineti, Reggio Emilia); Cosmo Haus Srl (Reggio Emilia); RTI Steda Spa (Rossano Veneto, Vicenza); Mercatone Uno Service Spa (Imola, Bologna); Gruppo Autotrasporti Sulmona Sas (Sulmona, Aquila); Cost Spa (Pettona, Perugia); RTI Cooperativa Muratori di Verucchio (Verucchio, Rimini); Geosolar Costruzione Snc e Workstation Srl (Farra, Di Soligo Treviso); Artuso Legnami (Altivole, Treviso); RTI Ille Prefabbricati A (Spiazzo Rendena Trento); Belwood Srl (Sedico, Belluno); RTI Legno Luce Spa (Forgaria del Friuli, Udine); Ddl Srl (Città Sant'Angelo, Pescara).
IMPRESE NEL RISPETTO DEI TEMPI: Consorzio Rubner Objectbau Scrl (Chienes, Bolzano); RTI Habitat Legno fratelli Savini Srl (Isola del Gran Sasso, Teramo); Tol&Sa Costruzioni Srl (Pacentro, Aquila); Gr Sistemi Holzindustrie Srle Gr Sistemi Arredi Sas (Tito, Potenza).
«Non siamo qui a costruire agriturismi e villaggi vacanze, siamo qui per dare risposte concrete da parte dello Stato a persone che soffrono». Con queste parole Guido Bertolaso ha accusato le ditte che stanno realizzando i moduli abitativi provvisori di non rispettare i tempi di consegna. Ritardi, ha detto il Capo della Protezione Civile, che non sono dovuti a «motivazioni tecniche o oggettive» ma a comportamenti sbagliati da parte delle imprese. Ritardi che faranno slittare di circa un mese la consegna dei moduli abitativi.
Tra i responsabili di questi ritardi Bertolaso ha anche indicato alcune «amministrazioni comunali» dei comuni del cratere che non hanno rispettato i tempi ma le responsabilità principali sono delle ditte. «Sono pronto a strappare i contratti se nelle prossime ore e nei prossimi giorni - ha aggiunto - le imprese non si adegueranno alle tempistiche e ai metodi indicati dal Dipartimento. Non ho alcuna intenzione di subire ricatti e condizionamenti da chi viene strapagato».
Lista nera di Bertolaso, ditta vicentina
si difende: «Difficoltà imprevedibili»
ROSSANO VENETO (Vicenza) - (10 dicembre) - I tempi di consegna dei Moduli abitativi provvisori (Map) in Abruzzo «sono stati e sono tutt'ora fortemente condizionati da molteplici e spesso imprevedibili difficoltà operative tra cui, ad esempio, l'inadeguatezza delle opere di urbanizzazione realizzate sui siti localizzati». Così Steda Spa di Rossano Veneto (Vicenza) replica oggi alle accuse del capo della protezione civile Guido Bertolaso.
Steda ricorda di aver «più volte posto all'attenzione degli organi preposti queste problematiche, fino ad ottenere, per alcuni cantieri, addirittura l'ordine di rettificare, ove possibile, i manufatti già costruiti da altre imprese».
L'azienda vicentina, nell'apprezzare la professionalità della Protezione civile, annuncia l'impegno «a intensificare ancor più la propria opera, chiedendo uno sforzo maggiore alle maestranze, affinché, facendo sempre la propria parte, possano essere del tutto onorati gli impegni presi da Bertolaso con le popolazioni».
dove starà ora la verita?????
ergo.. secondo me non sia aspettavano che lo Stato stesse là a far la guardia... tutto il resto mettetecelo voi.... pure perchè il piatto è bello ricco... :bad:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Se ad esempio io devo ricostruire l'ospedale ed altri devono fare fognature e servizi compresa la strada per arrivare all'ospedale, come pretendiamo che io ditta, che all'ospedale non ci arrivo, lo costruisca???
perchè di questo si tratta alla fine della fiera.
in ogni caso sono realtà che difficilmente riusciremo a sapere
[url=http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/12/15/visualizza_new.html_1646329801.html][u]sull'ansa.....[/u][/url]
2,8 zona Spoleto...
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)