Scene di caccia nella pianura "Molvana"

modificato December 2009 in Camper Bar
"Casa e lavoro, caccia ai clandestini"
«I milanesi ci aiutino, segnalando gli immigrati irregolari e chi li sfrutta», dice Davide Boni, assessore regionale al Territorio.

Controlli «igienico sanitari» nelle abitazioni dei clandestini, caccia a chi affitta case o offre lavoro agli immigrati irregolari, e l’invito ai milanesi a segnalare al Comune gli extracomunitari senza documenti. Con una mozione dai toni duri, la Lega chiede a Palazzo Marino un giro di vite «contro la presenza e lo sfruttamento degli stranieri senza permesso di soggiorno». Nel testo, già depositato nei consigli delle zone 5 e 7, il partito di Bossi fa pressioni sulla giunta Moratti perché sia applicato «davvero e fino in fondo» il decreto Maroni.

La mozione sarà fatta votare a gennaio in tutti i nove consigli di zona, e a quel punto sarà portata all’attenzione dell’assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato, «perché si intervenga subito e con decisione», come annuncia Matteo Salvini, capogruppo leghista in consiglio comunale. (segue)
http://milano.repubblica.it/dettaglio/casa-e-lavoro-caccia-ai-clandestini/1814595

Come ai tempi delle "camicie brune", prima dell'avvento definitivo del nazismo, formazioni politiche si sostituirono alle forze dell'ordine per ripulire la Germania dalla feccia ebrea, dagli oppositori politici, dagi omosessuali, dagli zingari....
E' tempo di sano razzismo in Molvania.

A NATALE CIASCUNO FESTEGGIA A MODO SUO, COME SA E COME VUOLE.
A NAPOLI SPARANO I BOTTI, IN MOLVANIA APRONO LA CACCIA.

Commenti

• modificato 06:46
    Salvo... la tua sintesi mi pare un po' eccessiva e fuori luogo....
    poi vabbè.. punti di vista...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]alien:
    Salvo... la tua sintesi mi pare un po' eccessiva e fuori luogo....
    poi vabbè.. punti di vista...

[/quote]

I fatti sono fatti, poi chi ha memoria storica ne dà un'interpretazine, chi non ce l'ha ne dà un'altra, chi non gliene frega niente ne dà un'altra ancora...:|
    :nc:
    41Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?
  • modificato December 2009
    Leggo, e raccolgo questo di Salvo come un grido di dolore verso gli ultimi della terra, verso gli emarginati, verso coloro che in questo momento hanno freddo e fame...
    C'e' dall'altra parte la volonta' di far rispettare le regole e la convivenza civile...situazione terribile da gestire..
    Immigrati, clandestini, zingari..
    questi ultimi sono stati da sempre e da tutti perseguitati...da parte loro hanno fatto di tutto per non essere amati..
    ma ci sono esempi da seguire sulla strada dell'integrazione, l'unica da seguire...
    Per quello che mi consta nessuna autorita' si e' sostituita alla azione delle FF.OO, nell'azione di prevenzione e repressione cui e' preposta...
    peraltro sono anche sotto il costante monitoraggio coloro che manifestano intenti razzisti e xenofobi...le varie sigle Militia..e derivati..
    la magistratura sta facendo la sua parte...recente e' la condanna
    del prosindaco di Treviso Gentilini per istigazione all'odio razziale..
    [quote]ummagamma:
    Leggo, e raccolgo questo di Salvo come un grido di dolore verso gli ultimi della terra, verso gli emarginati, verso coloro che in questo momento hanno freddo e fame...
    C'e' dall'altra parte la volonta' di far rispettare le regole e la convivenza civile...situazione terribile da gestire..
    Immigrati, clandestini, zingari..
    questi ultimi sono stati da sempre e da tutti perseguitati...da parte loro hanno fatto di tutto per non essere amati..
    ma ci sono esempi da seguire sulla strada dell'integrazione, l'unica da seguire...
    Per quello che mi consta nessuna autorita' si e' sostituita alla azione delle FF.OO, nell'azione di prevenzione e repressione cui e' preposta...
    peraltro sono anche sotto il costante monitoraggio coloro che manifestano intenti razzisti e xenofobi...le varie sigle Militia..e derivati..
    la magistratura sta facendo la sua parte...recente e' la condanna
    del prosindaco di Treviso Gentilini per istigazione all'odio razziale..[/quote]

Prima c'è stata anche la condanna del Sindaco di Verona, tale Tosi, per istigazione all'odio razziale, poi, ma sono soltanto gli ultimi in ordine di tempo, ci sono stati i casi di Coccaglio:
    http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/natale-a-coccaglio/natale-a-coccaglio/natale-a-coccaglio.html

e di Ceresara:
    http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2406189&yy=2009&mm=12&dd=23&title=in_chiesa_cantano_solo_i_bimbi

tanto per specificare che la mala pianta dell'intolleranza non alberga solo nelle formazioni politiche.

Uno Stato organizzato deve combattere l'illegalità, la clandestinità, che è foriera di sfruttamento della miseria di questa gente e di aumento della micro criminalità, ci mancherebbe altro.
    Ma quando un partito politico incita i cittadini a fare i delatori, a segnalare i "sospetti" alla polizia, beh.... io ci vedo dei pericoli, perchè sono cose che si sono già ripetute in passato, in modo esatto, anche nei minimi particolari, ed è pericoloso che un popolo non conservi memoria storica di ciò che è successo meno di un secolo fa e, a differanza di ciò che è successo nei secoli passati, ne conserviamo AMPIA DOCUMENTAZIONE ED IMMAGINI.

Un popolo che non ha imparato, o peggio, dimenticato gli errori del passato è destinato a ripeterli.
    E quando mi sento rispondere che codeste ansie sono "pagliuzze", mi allarmo e mi sgomento.
    Fate bene a dire la "vostra" anche se certi pragoni e toni sono forse esagerati. Come vedete questo 3D poco interessa, ma metterò da parte un po' di ipocrisisa per rispondervi che qui Sinti, Rom e razze annesse e connesse non ce le vuole più nessuno! E la politica non c'entra nulla di nulla, se non per strumentalizzare il malcontento della gente a secondo di come gira il vento.
    Le persone si vergognano, forse giustamente di essere razziste.
    Io non so se sono o non sono razzista, ma dopo 50 anni di convivenze forzate e deludenti, sono giunto alla conclusione che qui non ce li voglio!
    La delazione ? ... è sempre sbagliata, dato che dovrebbero essere i funzionari dello Stato che controllano la legalità dei permessi di soggiorno e degli affitti.
    Ci sono molte persone che lucrano sul diverso, certamente si! Lucrano sul sottobosco dell'illegalità e
    della clandestinità e molto spesso sono nostri concittadini, o comunque collusi con questi traffici di ogni sorta e di ogni illegalità.
    Ma questo non toglie nulla alla gravità del problema....la gente è stufa e non ne vuole più sapere del passato e della tolleranza ad oltranza che non porta mai a miglioramenti sociali effettivi.
    Forse, ma solo forse, se cominceremo a vedere un reale desiderio di cambiamento in queste persone troppo diverse ed una reale volontà all'integrazione, il razzismo latente poco a poco se ne andrà?....forse.
    Ma denunciare e scandalizzarsi come fate voi non basta di certo a risolvere il problema, ma se possibile lo acuisce.
    Cieco colui che non sa cogliere gli stati d'animo del popolo bue....del popolo silenzioso....del popolo sovrano.:|
    Ps.: il riferimento al vangelo secondo Luca era diretto al succo del 3d iniziale, prima di commentare il malcontento e l'operato di una determinata zona vi si dovrebbe vivere per un certo numero di anni e, provenire da una priva di qualsiasi negatività.Infatti vi sono sindaci di etnia extraeuropea, eletti nelle file del verde partito e, nessuno se ne lamenta
    Dopo essermi grattato le parti basse, vorrei dire al Salvo che, prima di tutto negli altri paesi europei, la gestione clandestni viene gestita differentemente che in Italia...

Per le strde non trovi clandestini che si prostituiscono, che rubano,che ammazzano per una manciata di soldi e sapete perchè ? semplice!! non ciu sono clandestini....

Da noi si griderebbe allo scandalo se un clandestino viene rispedito a casa sua, non si fa, è disumano!!!

La gestione clandestini in Europa all'infuori dell'Italia, è chiara, è pratica, è logica...

Se venissero con tanto di regolare contratto di lavoro, ben vengano, altrimenti RAUS (FUORI DALLE PALLE)) siamo stanchi di questi clandestini delinquenti e in alcuni casi assassini...

BUON ANNO A TUTTI ANCHE A LORO....
    Te l'ho detto in un altro forum "io le grattatine ai cabbasisi le riservo per le occasioni importanti e serie", ma per te farò un'eccezione: "SGRAT... SGRAT.... SGRAT...".

P. S.
    C'E' QUALCUNO DELLA MODERAZIONE CHE E' IN GRADO DI PORRE FINE A QUESTE "PROVOCAZIONI SQUALLIDE E INFANTILI" PRIMA CHE LA COSA DEGENERI?
    :(

Buon Anno!
    Almeno il 1° gennaio pensate a brindare invece che stuzzicarvi.
    Avete 364 giorni lasciateci tranquilli almeno oggi.

Se proprio non potete farne a meno scrivetevi in privato, non coinvolgete tutti.

:):):)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    La grattata alle parti basse, mi dispiace ma sono io a dovermela dare e non tu....

Sei arrivato secondo e sei anche un copione....;)

Prli di dichiarazioni infantili eppoi ti comporti peggio...

Mi ricordi di quando frequentavo l'asilo, cera sempre ub bambino che si lamentava con la maestra:):):)

Chiedo scusa a tutti per l'ot....
  • modificato January 2010
    Riprendo gli interventi di Armando, Marzia e Ziogas naturalmente quotandoli, per far semplicemente notare come la persona che ha aperto il post non si accorga di cadere in costante contraddizione.
    Accusa gli altri di razzismo e di fomentare l'odio razziale, ma cos'è se non razzismo e istigazione all'odio razziale aprire continuamente dei post usando il dispregiativo "molvano" per identificare una certa parte geografica e una certa popolazione del paese? E nemmeno si chiede come mai i personaggi da lui citati siano tanto amati e votati dai loro concittadini.
    Non si accorge che il tempo delle vane parole e dei buoni propositi offerti a buon mercato è finito, è giunto il tempo di cercare di affrontare i problemi di petto com'è nell'indole della popolazione che vive nella zona citata e che elegge i rappresentanti politici in grado di risolvere questi problemi, sempre nella legalità e facendo rispettare le leggi, certe accuse giudiziarie non sono ancora giunte al terzo grado di giudizio e probabilmente risulteranno infondate come in tante altre occasioni.
    La persona che ha aperto il post, lui si che sparge odio e istiga all'odio.
    [quote]fiordox:
    Riprendo gli interventi di Armando, Marzia e Ziogas naturalmente quotandoli, per far semplicemente notare come la persona che ha aperto il post non si accorga di cadere in costante contraddizione.
    Accusa gli altri di razzismo e di fomentare l'odio razziale, ma cos'è se non razzismo e istigazione all'odio razziale aprire continuamente dei post usando il dispregiativo "molvano" per identificare una certa parte geografica e una certa popolazione del paese? E nemmeno si chiede come mai i personaggi da lui citati siano tanto amati e votati dai loro concittadini.
    Non si accorge che il tempo delle vane parole e dei buoni propositi offerti a buon mercato è finito, è giunto il tempo di cercare di affrontare i problemi di petto com'è nell'indole della popolazione che vive nella zona citata e che elegge i rappresentanti politici in grado di risolvere questi problemi, sempre nella legalità e facendo rispettare le leggi, certe accuse giudiziarie non sono ancora giunte al terzo grado di giudizio e probabilmente risulteranno infondate come in tante altre occasioni.
    La persona che ha aperto il post, lui si che sparge odio e istiga all'odio.[/quote]

Non solo istiga all'odio, caro Dino ti raccomando sempre di grattarti le parti basse, quando hai finito di leggere.......:)
    [quote]yuma58:
    [quote]fiordox:
    La persona che ha aperto il post, lui si che sparge odio e istiga all'odio.[/quote]

Non solo istiga all'odio, caro Dino ti raccomando sempre di grattarti le parti basse, quando hai finito di leggere.......:)[/quote]

ho provveduto.....sgratt sgratt.....;);)
    Mi astengo dal commentare per due motivi:
    Primo non voglio litigare con Salvo del quale apprezzo ed ammiro l'arguzia e l'intelligenza (che spesso però usa in maniera poco consona scivolando sul ghiaccio prodotto da quell'astio che gli ribolle dentro).
    Secondo, il processo per molti è iniziato.
    Nessuno lo vuole dire, nessuno vuole evidenziarlo ma da tempo il popolo che ha votato, ha votato proprio perchè questo avvenga.
    Le riforme ci vogliono, sono necessarie.
    Ed è necessario che si ripristino quei valori cari ai nostri avi.
    Chi viene qui deve farlo nel rispetto delle regole e con un lavoro che gli permetta di vivere senza dover ricorrere a sotterfugi (e vado leggero coi termini)per mantenersi lui e la sua famiglia.

Dico solo che il tempo è finito!!!!
    Qui, al Nord, la gente vuole questo e se altri non lo capiscono o trovano mille cavilli per criticare, redarguire, ergersi a paladini e difensori, pazienza.................
    non interessa e si andrà avanti con loro o senza di loro (che probabilmente è anche meglio)!

Ripeto ancora una volta: il processo è iniziato e tanti vogliono non la pulizia etnica (triste termine del quale si accusa e si abusa forse)ma vogliono il pieno rispetto delle regole!
    Ed auspico avvenga in tutti i campi possibilmente.

Pure io son stato 7/8 gg in Germania ma non ho visto alla sera Monaco in preda agli extracomunitari clandestini, che fanno chiasso e risse fuori dai bar, come invece succede a Vicenza e dove con mia figlia non posso più andarci per non rischiare.
    Invito, chi vuole farlo, farsi una passeggiata di sera ora nella bellissima Verona e se lo fate sappiate che potete farlo adesso........ un anno fa era impossibile proprio per lo stesso motivo che ora mi impedisce di godermi la mia città!

image
    [quote]zetros:
    Primo non voglio litigare con Salvo del quale apprezzo ed ammiro l'arguzia e l'intelligenza (che spesso però usa in maniera poco consona scivolando sul ghiaccio prodotto da quell'astio che gli ribolle dentro).
    Nessuno lo vuole dire, nessuno vuole evidenziarlo ma da tempo il popolo che ha votato, ha votato proprio perchè questo avvenga.
    Chi viene qui deve farlo nel rispetto delle regole e con un lavoro che gli permetta di vivere senza dover ricorrere a sotterfugi (e vado leggero coi termini)per mantenersi lui e la sua famiglia.

Qui, al Nord, la gente vuole questo e se altri non lo capiscono o trovano mille cavilli per criticare, redarguire, ergersi a paladini e difensori, pazienza.................
    non interessa e si andrà avanti con loro o senza di loro (che probabilmente è anche meglio)!

Ripeto ancora una volta: il processo è iniziato e tanti vogliono non la pulizia etnica (triste termine del quale si accusa e si abusa forse)ma vogliono il pieno rispetto delle regole!

Pure io son stato 7/8 gg in Germania ma non ho visto alla sera Monaco in preda agli extracomunitari clandestini, che fanno chiasso e risse fuori dai bar, come invece succede a Vicenza e dove con mia figlia non posso più andarci per non rischiare.
    Invito, chi vuole farlo, farsi una passeggiata di sera ora nella bellissima Verona e se lo fate sappiate che potete farlo adesso........ un anno fa era impossibile proprio per lo stesso motivo che ora mi impedisce di godermi la mia città!

image[/quote]

Anch'io sono reduce da un week end a Monaco e ho invidiato loro il modo col quale hanno risolto il problema degli extracomunitari, da quei pochi che ho visto in giro si capiva benissimo che erano famigliole completamente integrate e con un lavoro alle spalle.
    Vi invito a venire qui a Parma e a passeggiare per il centro storico, potrete così osservare decine di nullafacenti appoggiati al muro e ivi bivaccanti dalla mattina alla sera e a incrociare i loro sguardi di sfida con quel perenne sorrisetto beffardo che sembra dire "anche se non vi va noi non ci muoviamo da qui e la notte qui comandiamo noi...... "
    Fiordox hai perfettamente ragione,mio figlio abita e lavora a Parma,prima abitava in centro,da due anni si è trasferito fuori Parma(Vicomero)perchè anche se più disagiato è più tranquillo.Quelli che vogliono essere buoni a tutti i costi è perchè non hanno vicino alla loro abitazione campi nomadi o aglomerati di clandestini che la fanno da padroni.E' facile parlare quando i problemi li hanno gli altri.
    Spero che senza uso di forza, e senza tanti aggettivi roboanti, si possa ottenere quello che ritengo sia un mio diritto:
    il rispetto della legge e possibilmente che la legge sia uguale per tutti.
    Spero che nelle riforme, delle quali necessitiamo, vi sia una sinistra intelligente che sappia cogliere al volo l'ultimo salvagente che viene a lei lanciato e si opponga alle leggi ad personam che danneggiano certo, ma siano arguti nel capire che un clandestino, già per il suo status, è un fuori legge e come tale va trattato.
    Non ci possiamo permettere carceri pieni di persone e sovraffollate, per cui ben venga il rimpatrio.
    Ci costerà 400 - 500 euro, bene ma che ci costi una volta sola e riusciamo a riappropriarci delle nostre città e delle nostre abitudini.
    Forse come paese che ha ben 7500 km di costa ci rendiamo conto di essere appetibili a coloro che tentano una sorte migliore di quella che hanno nel loro paese e proprio per questo Maroni insiste nel coinvolgere la UE nel processo di risoluzione edefinitiva stabilizzazione del problema.
    E' vero in Germania non ci sono i clandestini, ma forse ci transitano, mentre da noi arrivano ed è diverso.
    Poi è diverso il fatto che la Polizei in Germania viaggia in BMW ed hanno soldi per divise, scarpe, personale, servizi e benzina, mentre da noi son costretti a viaggiare con una Marea Fiat e pagarsi il lavaggio!!!

Dalla base dobbiam partire signori; dalla base!
    Vedo che c’è molta gente che non dorme bene a quanto pare… c’è chi non riesce proprio a dormire e chi si sveglia all’alba…
    A fronte di fatti precisi e verificabili si oppongono insulti e contumelie che potrebbero anche starci se solo si fossero confutate, smentite e contraddette le cose da me esposte.
    Invece arrivano solo le contumelie, evvabbene facciamocene una ragione e proviamo ad argomentare su quanto esposto dal propagandista e sostenitore di xenofobi e razzisti .
    Dello “sgrattatore selvaggio” non intendo occuparmene più anche perché c’è gente più autorevole e competente di me alla quale ho delegato un eventuale giudizio in merito ai suoi atteggiamenti nei miei confronti.

“Riprendo gli interventi di Armando, Marzia e Ziogas naturalmente quotandoli, per far semplicemente notare come la persona che ha aperto il post non si accorga di cadere in costante contraddizione.
    Accusa gli altri di razzismo e di fomentare l'odio razziale, ma cos'è se non razzismo e istigazione all'odio razziale aprire continuamente dei post usando il dispregiativo "molvano" per identificare una certa parte geografica e una certa popolazione del paese?”
    Piccola premessa con riferimento culturale alla didattica satirica sull’aggettivo “Molvano”.
    Niente di impegnativo, roba da scuola media.
    La Molvania è un paese immaginario, completamente inventato situato in una non precisata regione orientale, è il luogo, immaginario, dell’assurdo per eccellenza, con popolazione inventata, usanze, lingua, costumi, moneta e tradizioni surreali.
    Ne è stata fatta anche una guida turistica che ha avuto molto successo tra le persone dotate di senso dell’umorismo.
    http://www.molvania.com/map.html
    L’accostamento della Molvania alla Padania mi è venuto naturale per via delle caratteristiche simili di queste due entità inventate di sana pianta. Insomma è uno sfottò satirico che, ovviamente, chi non ha senso dell’humour non potrebbe mai apprezzare, e come poterebbe, visto che al mondo c’è gente che, al pari della Molvania, s’inventa un paese e crede che esista realmente?

“E nemmeno si chiede come mai i personaggi da lui citati siano tanto amati e votati dai loro concittadini”.
    Se i personaggi da me citati propongono o adottano provvedimenti palesemente xenofobi e/o razzisti, ed è quello che è successo in questa ed altre circostanze, vuol dire una sola cosa:
    che i cittadini votano per degli xenofobi e/o razzisti, così come in passato hanno votato per Mussolini ed Hitler!
    Un atto riprovevole che offende e viola i diritti dell’uomo, sanciti nella famosa “ Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ” alla quale abbiamo aderito come Nazione libera in una società occidentale e democratica:
    ( http://it.wikipedia.org/wiki/Dichiarazione_universale_dei_diritti_umani )
    non diventa legittimo solo perché “il popolo” lo vuole.
    Quello che è successo nel comune bresciano è di una gravità inaudita:

il Consiglio comunale andrebbe sciolto per “inquinamento razzista”.

“Non si accorge che il tempo delle vane parole e dei buoni propositi offerti a buon mercato è finito, è giunto il tempo di cercare di affrontare i problemi di petto com'è nell'indole della popolazione che vive nella zona citata e che elegge i rappresentanti politici in grado di risolvere questi problemi, sempre nella legalità e facendo rispettare le leggi, certe accuse giudiziarie non sono ancora giunte al terzo grado di giudizio e probabilmente risulteranno infondate come in tante altre occasioni.
    La persona che ha aperto il post, lui si che sparge odio e istiga all'odio.”
    Esempi di partito dell’amore:

E per finire:

Basta mi sono stancato di postare queste oscenità
    Pace e bene all'esimio propagandista e soprattutto: AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO, o come sopra, tanto è la stessa cosa!
    [quote]SalvoSA:

.......

Pace e bene all'esimio propagandista e soprattutto: AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO, o come sopra, tanto è la stessa cosa!

[/quote]

Salvo... ci spero proprio... poi che tu possa riferirti ai link su youtube o altro è per me (e molti altri) irrilevante...
    purchè si possa leggere qualcosa di meno polemico e politicizzato...

magari cerchiamo di parlare un po' di più di camper.. che ancora non ho capito se il camper ce l'hai o no.....

[quote]zetros:

image[/quote]

No Zetros in me non c'è nessun astio, c'è rabbia e sconforto, questo si.
    Io sono il primo ad ammettere che su questo fronte (immigrazione incontrollata e/o clandastina, microcriminalità diffusa e via dicendo)abbiamo un problema serio.
    Quello che fanno gli altri paesi europei su questo fronte è la dimostrazione che gli stati organizzati ed efficienti possono daere risposte legali e democratiche senza ricorrere alle paure xenofobe e razziste delle popolazioni.
    Qui il problema mi sembra un altro ed è questo:
    "Cosa si intende per "integrazione"?
    Un lavoratore regolare, con tanto di residenza, che paga le stesse tasse che paghiamo tutti noi, ha o non ha il diritto di esprimere liberamente il suo pensiero, la sua religione, la sua cultura, ecc, nel rispetto delle leggi del paese che lo ospita?

Si fanno campagne contro i rom o zingari che siano, ebbene queste etnie ci sono in Francia, Spagna, Germania, Slovenia, Croazia, Grecia, ecc.
    Come hanno affrontato e risolto, se lo hanno risolto, il problema questi paesi?
    Come vedi forde il problema è solo di "efficienza, controlli e sicurezza" che noi, come Stato disorganizzato, non abbiamo saputo o voluto affrontare nei dovuti modi, vuoi per limiti oggettivi, vuoi per "remore di tipo storico, politico-religioso", insomma per via di quel cosiddetto "falso buonismo di ispirazione catto-comunsta" che tanti guasti ha provocato al paese.
    Una cosa però è certa, non è facendo leva sulle paure e le fobie della gente che si affrontano i problemi, perchè questo può portare solo i voti come è stato dimostrato, ma non li risolve, semmai li acuisce e fa lievitare sentimenti xenofobi e razzisti.

Ultima e non piccola provocazione.
    In Italia abbiamo migliaia di Rom o Sinti, sono cittadini italiani a tutti gli effetti da almeno tre-quattro generazioni, sono sempre frutto di politiche razziali, di pulizie etniche, di progrom del secolo scorso che ancora ci portiamo sulla coscienza, e quando, com'è successo a Verona, un leader politico leghista, guarda caso (vedi la condanna di Tosi tanto amato dai veronesi), CAPEGGIA UNA MANIFASTAZIONE CONTRO GLI ZINGARI che, volente o nolente, sono cittadini italiani a tutti gli effetti, ebbene cosa si deve pensare di queste belle persone, è così che si affrontano i problemi, con i progrom razziali?
    Per me questa è roba da nazisti!
    E la mia rabbia scaturisce da questo, dall'ignoranza della storia del secolo scorso, perchè si stanno riproponendo gli stessi errori, gli stessi fatti che hanno portato alla tragedia di milioni di morti solo perchè erano "diversi".

Un popolo che non ha imparato dagli errori del passato è destinato a ripeterli, purtroppo.

Ciao e buon anno!
    [quote]alien:
    [quote]SalvoSA:

.......

[/quote]

Salvo... ci spero proprio... poi che tu possa riferirti ai link su youtube o altro è per me (e molti altri) irrilevante...

magari cerchiamo di parlare un po' di più di camper.. che ancora non ho capito se il camper ce l'hai o no.....

[/quote]

Azzz... Alien più politicizzato di così si muore!:(
    Ho messo un topic sul razzismo e, senza entrare nel merito di quello che ho detto, qualcuno si gratta, un altro, sempre senza entrare del merito del topic, mi dice chi sono "portatore di odio", cerco di aiutarlo a distinguere tra quelli che criticano, che sarei io ovviamente, e quelli che, sempre a mio avviso, odiano.... e tu mi chiedi con chi ce l'ho?
    Con i razzisti ovviamente, ovunque essi siano.
    E visto che ci sei chiediti pure perchè c'è gente che esibisce i cosiddetti, grattandoseli ma solo al mio cospetto come fanno alcuni primati, invece di "cogitare" e nessuno si sturba, moderazione compresa!:nerd:
    Il camper ce l'ho dal 94, prima ero rulottista stanziale e chiedi pure al propagandista che camper ha.:boss:
    Salvo...
    sinceramente... non ce l'ho nè con te nè con altri...

solo mi infastidiscono i discorsi ridondanti.. quelli che gira che ti rigira sempre là vanno a finire....

i razzisti.. il razzismo... vabbè.. possiamo parlarne.. .ma vedi che a parte le grattatine ( e sin qua non mi pare ci siano chissà quali offese) altri mi pare ti abbiano esposto il loro civilissimo punto di vista!

poi sul camper del tizio o del caio.. che dire... non sono invidioso... certo io non potrei permettermelo.. ma questo non ingenera in me sentimenti di invidia.. di odio.. o trovami tu il sostantivo adatto.. che io ho esaurito il mio lessico.

nel mio intervento (mi pare sia stato il primo) ti ho subito detto che la tua sintesi mi sembrava fuori luogo, oltre che esagerata... ma si sa che quando si espongono idee poi ci si deve aspettare le critiche... tanto che mi hai risposto con il tema della memoria storica!
    e pur sul filo.. le critiche che vi siete scambiati con il tuo interlocutore privilegiato ( avolte ci pare di assistere ad una partita a tennis!! ) non sono state offensive.. taglienti si.. ma offensive non mi pare....

cmq la moderazione è ovviamente libera di intervenire o di leggere ed aspettare... del resto siamo a casa loro... quindi non entro nel merito!

personalmente prima di ogni intervento mi tengo a mente sempre il vecchio adagio che recita "rispetta per esser rispettato"...

al forum e alla comunità intera poco interessano le vostre vicissitudini private... benchè (ahimè) ben ricordo che siamo stati costretti a subirle....

non me ne volere Salvo.. chissà.. magari ci saranno occasioni per conoscerci di persona.. ed ognun potrà esporre il suo punto di vista con un bel bicchierozzo di vino in mano.. .poi che sia bianco rosso o nero poco importa.. purchè sia buono!

e in ogni caso... buon anno a te e ai tuoi cari...
    :)

“Salvo...
    sinceramente... non ce l'ho nè con te nè con altri...
    solo mi infastidiscono i discorsi ridondanti.. quelli che gira che ti rigira sempre là vanno a finire....
    i razzisti.. il razzismo... vabbè.. possiamo parlarne.. .ma vedi che a parte le grattatine ( e sin qua non mi pare ci siano chissà quali offese) altri mi pare ti abbiano esposto il loro civilissimo punto di vista!”
    Vedi ciascuno ha le sue fisse o le sue sensibilità, ritengo che il razzismo sia una mala pianta che è sempre stata latente nell’animo umano che ciclicamente viene fuori, il cristianesimo è nato anche per questo, per liberare genti dalla condizione di schiavitù ed estraneita dov’era relegata, ma il cristianesimo non ha impedito che gli stessi cristiani cominciassero a cacciare gli ebrei dalla Spagna nel 687 d.C. Quelli furono i primi “progrom” antisemiti in seno all’Europa, fino ad arrivare alla TEORIZZAZIONE SCIENTIFICA DELLO STEMINIO DI MASSA E NON SOLO DEGLI EBREI, NEL SECOLO SCORSO.
    Per storia familiare di mio nonno materno so cosa significa la discriminazione politica, le purghe fasciste.
    Quanto alle “grattatine” non so che effetto farebbere a te se a farle fosse una persona sgradita e con la quale non vorresti averci a che fare.
    Dici che altri mi hanno dato risposte civilissime?
    Non direi, visto che senza entrare nel merito delle cose dette e documentate da me, opinabilissime per carità, si conclude additandomi come “portatore d’odio” in perfetto stile squadrista di antica memoria.

“poi sul camper del tizio o del caio.. che dire... non sono invidioso... certo io non potrei permettermelo.. ma questo non ingenera in me sentimenti di invidia.. di odio.. o trovami tu il sostantivo adatto.. che io ho esaurito il mio lessico.”
    Il mio camper è quello che piace a me e non invidio niente a nessuno, l’invidia la ritengo un sentimento sprecato: crea malanimo nell’invidiante e non comporta alcunchè nell’invidiato.
    I miei amici di gioventù si stupivano sempre perché non sbavavo dietro alle bonazze che passavano e io dicevo sempre che non mi piaceva sospirare dietro a donne che, oggettivamente, non potevo avere. Tanto per fare un esempio di come l'ho sempre pensata.
    Era solo un modo, polemico, di dirti che io camper ce l’ho, mentre chi risponde civilissimamente non l’ha mai avuto, non è grave la cosa, nessuno è perfetto, eppure occupa da anni, anche di notte, siti di camperisti solo per propagandare il verbo leghista con tutti gli annessi e connessi del caso (borghezio e gentilini, razzisti doc, docet).

"nel mio intervento (mi pare sia stato il primo) ti ho subito detto che la tua sintesi mi sembrava fuori luogo, oltre che esagerata... ma si sa che quando si espongono idee poi ci si deve aspettare le critiche... tanto che mi hai risposto con il tema della memoria storica!
    e pur sul filo.. le critiche che vi siete scambiati con il tuo interlocutore privilegiato ( avolte ci pare di assistere ad una partita a tennis!! ) non sono state offensive.. taglienti si.. ma offensive non mi pare...."
    Vale quello che ho detto sopra, ho sempre temuto i portatori di certezze, di verità assolute, quelli che non criticano mai la fede che si è scelta, sono pericolosi, scambiano la libera critica con l’offesa, la lesa maestà, sono quelli che all’occorrenza, come in questo caso, ti additano come “portatori d’odio”.
    Io sono una persona liberaMENTE e LIBERALmente di sinistra, quando faccio una critica cerco sempre di argomentarla e documentarla e sono criticissimo anche verso quella parte politica che, all'ingrosso, dovrebbe rappresentarmi.
    Ci sono testimoni di questo anche quassù.

“personalmente prima di ogni intervento mi tengo a mente sempre il vecchio adagio che recita "rispetta per esser rispettato"... “
    Appunto, se non voglio inteloquire con qualcuno più che ignorarlo non posso fare…. ma se questi ti importuna continuamente……

al forum e alla comunità intera poco interessano le vostre vicissitudini private... benchè (ahimè ben ricordo che siamo stati costretti a subirle....
    Infatti, c’è un limite a tutto, c’è un limite alle offese, alle molestie pubbliche e soprattutto a quelle private… e mai mi sono sognato di tediare qualcuno per questo, ho solo e sempre dovuto rintuzzare le maramalderie come la prima volta che sono dovuto intervenire perchè qualcuno aveva postato quassù le mie generalità che non fregavano niente a nessuno!

non me ne volere Salvo.. chissà.. magari ci saranno occasioni per conoscerci di persona.. ed ognun potrà esporre il suo punto di vista con un bel bicchierozzo di vino in mano.. .poi che sia bianco rosso o nero poco importa.. purchè sia buono!
    e in ogni caso... buon anno a te e ai tuoi cari...
    Qui avrei qualche asso da giocarmi se si presenterà l’occasione.
    Non a caso fra un’oretta andrò a Pompei ad accogliere dei camperisti marchigiani con una buona bottiglia.
    Buon anno anche a te e family.

[quote]alien:
    [quote]SalvoSA:

.......

[/quote]

[/quote]

Si, il camper cell'ha,
    XXXXXXXX le parole successive vengono eliminate perchè foriere di polemiche ulteriori......
    vi invitiamo ulteriormente a dirimere le questioni personali per altre vie.. ed eventualmente in altri lidi.
    il 3d viene bloccato a questo punto.
    grazie
    campelife.it
    [quote]zetros:

image[/quote]

;););)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file