ADRIA 572 DK DEL 2004

Ciao a tutti e buone feste,........provo a domandarlo a tutti voi,tanto ormai la frittata è fatta.
Mi spiego: lo scorso anno decidemmo di cambiare il mezzo per passare ad un Adria, anche allettati dalla proposta fattaci del conc.che mi rese qualche migliaio d'euro in più del mio.
Il camper era un ex-nolo, tenuto in maniera certosina da un mio conoscente.
Alla scadenza della garanzia,mi viene di fare il controllo con l'igrometro e scopro un'infiltrazione su tutto il regolo posteriore dove il paraurti appare staccato dal resto della cellula in tutta la sua lunghezza;il legno è bagnato nella parte inferiore e nell'angolo sx nel pavimento interno che da nel gavone
Domanda: è successo anche a qualcuno di voi su questo mezzo?

Commenti

  • modificato 21:25
    Ma scusa tu hai fatto il controllo alla fine della garanzia ???
    Anche se cosi' fosse difficilmente quel danno si è fatto in 15 gg.
    Io manderei una bella raccomandata al concessionario e se fa finta di nulla mi metterei in mano a un' associazione dei consumatori.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:25
    io concordo con brianza comunque io sono dell'opinione di far controllare il camper almeno 6 mesi prima della scadenza della garanzia da un concessonario diverso o da uno che se ne intende
  • modificato dicembre 2009
    io invece, visto l'esperienza vissuta di persona, consiglio oltre a far eseguire i consueti tagliandi dai concessionari, di verificarlo da soli utilizzando un tester da elettricista e 2 spilli da sarta!
    fidarsi è bene e non fidarsi è meglio :)
  • modificato 21:25
    cioè????
    spiegati meglio
    il tester ce l'ho,
    due spilli li ho,
    poi che debbo fare?????
    se mi dai informazioni, risparmio 140€ per l'acquisto dell'aggeggino che hanno i conc.
    Grazie e a buon rendere!!!!
    Auguri!!!!!!!!!
  • modificato 21:25
    Hai ragione Piluba..... sono curioso anch'io !!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato dicembre 2009
    Penso che l'amico voglia dire questo.
    Teoricamente un legno bagnato ha una conducibilità maggiore di uno asciutto proprio perchè c'è l'acqua.
    Prendi un tester e lo metti in milli o micro ohm (per chi ce l'ha) e poi su ogni puntale nastrarci uno spillo (non troppo piccolo).
    conficcare i puntali a 3 o 5 cm tra loro sulle pareti del camper in particolare nelle zone considerate a rischio giunti, porte ecc.
    Se l'ago del tester va verso lo zero è possibile che ci sia qualcosa che non va.
    L'errore però c'è.
    Per essere certi che c'è una infiltrazione (quelle evidenti si vedono bene) bisognerebbe aver fatto una misura tempo prima, segnato su un foglio la misura ed il punto dove è stata fatta e poi comparsarla con la misura fatta 6 mesi dopo.
    Fate una prova con un pezzo di legno così capirete subito il funzionamento.
  • modificato 21:25
    [quote]Brianzagolf:
    Ma scusa tu hai fatto il controllo alla fine della garanzia ???
    Anche se cosi' fosse difficilmente quel danno si è fatto in 15 gg.
    [/quote]
    il camper è usato del 2004 e c'era 1 anno di garanzia legale....io ho fatto notare al conc. il difetto sul paraurti, ma lì l'acqua era da un pò che entrava ( il conc. ufficiale adria ha fatto finta di nulla)
    Dove l'ho comprato cmq ha dato dipsonibiltà alla riparazione a nche a garanzia scaduta gratuitamente riconoscendo il vizio occulto.....soltanto il lavoro come deve essere fatto?
    per l'igrometro in rete si trova della PCE il modello PCE-333 a 35 euro spedito....io penso di ordinarlo!!!
  • modificato 21:25
    esatto come ha detto grinza... l'unica differenza è che io uso un mammut per fissare gli spilli e quindi la distanza è di 2-3 cm..
    sinceramente uso un tester di ottima qualità ma facendo le prove del caso (in tutto il camper) ho riscontrato l'infiltrazione che ha trovato il conce oltre ad avere la stessa proporzionalità man mano che ci si allontanava dalla zono incriminata....
    in + ne ho trovata una seconda sotto alla porta ma quest'ultima era solo la guarnizione di battuta piena d'acqua...
    il tester funzione... eccome se funziona!!!!
    ps: le prove in fai da te le considero ulteriori rispetto a quelle del conce anche se le mie sicuramente sono più accurate e ripetitive!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file