rimpicciolire le immagini

modificato 03:29 in Camper Bar
Ho trovato un programmino che riduce le dimensioni delle immagini in un attimo, ma la cosa più bella è che potete ridurne anche 100 alla volta lo trovate nei Download o cliccando [url=http://www.camperlife.it/index.php?page=download&op=getFile&id=750&title=VSO-Image-Resizer-]QUI[/url]

Primo, devi selezionare la o le foto che vuoi ridimensionare
Fare clic destro sulla foto, e seleazionare VSO Image Resizer nell'elenco che si apre.

L’interfaccia principale di VSO Image Resizer appare:
image

Per ridimensionare le immagine , devi scegliere un valore nella parte "Profilo" ( dimensione dell'immagine per esempio 640x480 )o indicare il valore in "risoluzione"
Poi selezionare l'azione:
ed indicare in "destinazione" il luogho dove saranno salvate le foto

Questo basta per ridimensionare puoi fare clic su "OK", ma il programma offre piu opzioni. Per vederle, fare clic su "Avanzate"

image

La finestra si apre. Ecco l'elenco delle principale opzioni :
(1) Modalita : Scelta del display della foto (vedere lo schermo sotto)
(2) Filtro : Scelta del filtro: Fast Linear, Linear, Lanczos e Cubic, con le sue caratteristiche.
(3) Formato i formati in cui si puo convertire le foto: come l'originale, Bitmap (.BMP), JPEG (.JPG), GIF (.GIF), PNG (.PNG)
(4) Qualità : opzione disponibile unicamente per convertire le immagine in JPEG o come l'originale. Vi consigliamo di scegliere 80%

(5) Modello nome file : permette di rinominare il file secondo un formato preciso

Dans l’onglet Effetti, potete integrare una filigrana sulla foto, invertire colori, convertire in scala di grigi, applicare un effetto sepia, aggiungere un bordo.

Per personalizzare il comportamento del software cliccando su « Impostazioni », nella parte "Generale »

image

Le modalita del display della foto sono specificate in questo schermo.

Per ridimensionare la foto , fare clic su OK

image
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

• modificato 03:29
    bellino....!!!

io da diversi anni uso Irfanview, programmino gratuito e vettoriale che oltre a gestire le immagini gestisce anche file audio e video avendo numerosi codec ed è tradotto in italiano. Tra le cose che permette, oltre al ridimensionamento delle immagini in maniera facile ed intuitiva è l'aggiustamento dei colori... anche se in maniera abbastanza empirica....

se lo volete scaricare (aggratisse) cliccate l'icona qui sotto

[center][url=http://www.irfanview.com/]image[/url][/center]

ma pure questo che hai illustrato lo vedo molto molto carino. Me lo scarico e lo provo....

:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

devo ammettere che questo VSO resizer è proprio un bel programmino... se ci si piglia la mano (e ci si piglia perchè è semplicissimo da utilizzare) è pratico e veloce... e non si sbaglia un colpo!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

si ormai è un anno che lo uso !!! comodissimo.
    Nella nuova versione bisogna aspettare 5 secondi se non si paga ma io aspetto :D:D:D:DD:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ce l'ho praticissimo e velocissimo. :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file