Zetros e la villetta oltre il muro.
“e tu Salvo per favore smettila di farmi bollire il sangue e mangiarmi i polspastrelli per non scrivere e litigare con te.
NON LO VOGLIO CAPITO????
Adesso lascia perdere tutte ste ca.ga.te, lascia pure che la storia abbia il suo corso, tanto ne tu ne io ne Armando ne Dino possiamo cambiarla.
Qui di cricchette o gruppetti non ce ne sono e se anche nell'altro sito alla fine hai dovuto scegliere di andartene privando molti delle pillole di saggezza che qualche volta dispensi, ti prego non lo fare anche qui!!!!
E' inverno ma pensa all'oliveto, al camper che piazzi sotto ad uno di essi, e metti da parte tutto sto magma che ti bolle dentro e facci ragionare con qualcosa di diverso dalla politica.
Rimani con noi e fallo per come ti conosco dai!!!!
Infine, un consiglio: trovati una villetta qui al nord prima che costruiamo quel muro sul Po che non ti permetterà più di passare e vieni ad abitarci.
Sbrigati però!!!!
Scherzo dai e ti metto una faccetta a scanso di equivoci”
================================================================
Rispondo qui quello che ti avrei detto sul topic lucchettato, con la speranza di poter proseguire serenamente
Non c’è nessun magma che ribolle credimi, c’è la solita storia di sempre, ci sono valori che uno si porta dentro, sarà colpa degli educatori Gesuiti della mia adolescenza , è per questo che ritengo sia giusto indignarsi quando vedo che vengono calpestati.
E c’è l’ostinazione di voler dire la propria opinione giusta o sbagliata che sia, sempre e comunque, e per quello che può valere, senza essere molestato con aggressioni, battutine, frizzi e lazzi che niente hanno a che vedere con quello che uno va dicendo, e non saranno certo queste cose che mi faranno allontanare da luoghi, seppure virtuali, che in piena libertà ho scelto di frequentare, è una questione di principio liberale, una lotta contro chi, con metodi squadristi, ti importuna, ti addita e ti deride, non per contraddire quanto vai dicendo, ma per colpire la persona e basta al fine da costringerla ad abbandonare il campo: è un terntativo protervo di negazione della libertà altrui. Nessun calcolo del genere fu tanto sbagliato!
Ne avrai prova anche in questo topic, vedrai e ci sarà chi, ancora una volta, tollererà fino alla degenarazione del 3d.
Quanto alla villetta oltre il muro del Po, pensi che nella mia “infinita saggezza” non abbia già pensato a questo? :ops:
E’ da più di trent’anni che vi ho provveduto, guarda qui, è dal 77 che questo posto e come se fosse una mia dependance che dovrebbe mettermi al riparo dai pericoli::P
[URL=http://img693.imageshack.us/i/parigiluglio2009073.jpg/][/URL]
[URL=http://img339.imageshack.us/i/parigiluglio2009074.jpg/][/URL]
[URL=http://img339.imageshack.us/i/parigiluglio2009072.jpg/][/URL]
E’ in Versilia verso Pietrtasanta ai piedi le montagne della Garfagnana, il casolare che vedi è stato costruito giusto un secolo prima della mia nascita, è il mio secondo agriturismo privato, dopo l’uliveto sul mare del Cilento, intorno ci sono quasi due ettari di terreno, di prato alberi da frutta e lavanda, lì dovrei essere tranquillo, che ne dici?:boss:
Se poi, malauguratamente, nemmeno lì dovessi stare tranquillo ho sempre un carissimo amico, un ex pilota dell’Alitalia di una volta, un veneto di Villafranca che adesso commercia in case e ville nella zona di Valeggio sul Mincio.
Come vedi penso di essere in una botte di ferro.
Ma…. c’è sempre un ma, adesso mi sovviene una reminiscenza letteraria, un racconto che, se non sbaglio, è in “Gente di Dublino” di Joyce, non ne sono sicuro, dovrei controllare, comunque è la storia di un uomo che è tornato al paese natìo al capezzale della madre morente e durante la veglia pensa al paese che anni prima ha lasciato per realizzare i suoi sogni, lo trova uguale se non peggiorato, le stesse grettezze, gli stessi predugizi, ecc, non è cambiato niente e si chiede se questo paese sarebbe rimasto così se lui e tanti altri fossero rimasti, avrebbero forse contrubuito a cercaere di modificare le cose o sarebbe stato tutto vano lo stesso? Non si dà una risposta, lascia solo le sue considerazioni.
Qui da noi c’è tantissima gente “normale”, sono la maggioranza, gente che non va sui giornali o nelle tv per fatti di nera o di camorra, ma l’elevato tasso d’inciviltà, di sfascio generalizzato, sommerge questa gente nella vergogna e lo sconforto, possono solo testimoniare con la loro presenza che c’è un tessuto sociale che tiene, oltre a comportarsi civilmente, lavorare e pagare le tasse, ecc, altro non possono fare.
E se tutte queste persone decidessero di andare via cosa ne sarebbe di questi luoghi, sarebbero migliori o peggiori di come sono ora?
P.S.
L'ho rieditato mettendoci un pò di faccine per renderlo meno serioso
NON LO VOGLIO CAPITO????
Adesso lascia perdere tutte ste ca.ga.te, lascia pure che la storia abbia il suo corso, tanto ne tu ne io ne Armando ne Dino possiamo cambiarla.
Qui di cricchette o gruppetti non ce ne sono e se anche nell'altro sito alla fine hai dovuto scegliere di andartene privando molti delle pillole di saggezza che qualche volta dispensi, ti prego non lo fare anche qui!!!!
E' inverno ma pensa all'oliveto, al camper che piazzi sotto ad uno di essi, e metti da parte tutto sto magma che ti bolle dentro e facci ragionare con qualcosa di diverso dalla politica.
Rimani con noi e fallo per come ti conosco dai!!!!
Infine, un consiglio: trovati una villetta qui al nord prima che costruiamo quel muro sul Po che non ti permetterà più di passare e vieni ad abitarci.
Sbrigati però!!!!
Scherzo dai e ti metto una faccetta a scanso di equivoci”
================================================================
Rispondo qui quello che ti avrei detto sul topic lucchettato, con la speranza di poter proseguire serenamente
Non c’è nessun magma che ribolle credimi, c’è la solita storia di sempre, ci sono valori che uno si porta dentro, sarà colpa degli educatori Gesuiti della mia adolescenza , è per questo che ritengo sia giusto indignarsi quando vedo che vengono calpestati.
E c’è l’ostinazione di voler dire la propria opinione giusta o sbagliata che sia, sempre e comunque, e per quello che può valere, senza essere molestato con aggressioni, battutine, frizzi e lazzi che niente hanno a che vedere con quello che uno va dicendo, e non saranno certo queste cose che mi faranno allontanare da luoghi, seppure virtuali, che in piena libertà ho scelto di frequentare, è una questione di principio liberale, una lotta contro chi, con metodi squadristi, ti importuna, ti addita e ti deride, non per contraddire quanto vai dicendo, ma per colpire la persona e basta al fine da costringerla ad abbandonare il campo: è un terntativo protervo di negazione della libertà altrui. Nessun calcolo del genere fu tanto sbagliato!
Ne avrai prova anche in questo topic, vedrai e ci sarà chi, ancora una volta, tollererà fino alla degenarazione del 3d.
Quanto alla villetta oltre il muro del Po, pensi che nella mia “infinita saggezza” non abbia già pensato a questo? :ops:
E’ da più di trent’anni che vi ho provveduto, guarda qui, è dal 77 che questo posto e come se fosse una mia dependance che dovrebbe mettermi al riparo dai pericoli::P
[URL=http://img693.imageshack.us/i/parigiluglio2009073.jpg/][/URL]
[URL=http://img339.imageshack.us/i/parigiluglio2009074.jpg/][/URL]
E’ in Versilia verso Pietrtasanta ai piedi le montagne della Garfagnana, il casolare che vedi è stato costruito giusto un secolo prima della mia nascita, è il mio secondo agriturismo privato, dopo l’uliveto sul mare del Cilento, intorno ci sono quasi due ettari di terreno, di prato alberi da frutta e lavanda, lì dovrei essere tranquillo, che ne dici?:boss:
Se poi, malauguratamente, nemmeno lì dovessi stare tranquillo ho sempre un carissimo amico, un ex pilota dell’Alitalia di una volta, un veneto di Villafranca che adesso commercia in case e ville nella zona di Valeggio sul Mincio.
Ma…. c’è sempre un ma, adesso mi sovviene una reminiscenza letteraria, un racconto che, se non sbaglio, è in “Gente di Dublino” di Joyce, non ne sono sicuro, dovrei controllare, comunque è la storia di un uomo che è tornato al paese natìo al capezzale della madre morente e durante la veglia pensa al paese che anni prima ha lasciato per realizzare i suoi sogni, lo trova uguale se non peggiorato, le stesse grettezze, gli stessi predugizi, ecc, non è cambiato niente e si chiede se questo paese sarebbe rimasto così se lui e tanti altri fossero rimasti, avrebbero forse contrubuito a cercaere di modificare le cose o sarebbe stato tutto vano lo stesso? Non si dà una risposta, lascia solo le sue considerazioni.
Qui da noi c’è tantissima gente “normale”, sono la maggioranza, gente che non va sui giornali o nelle tv per fatti di nera o di camorra, ma l’elevato tasso d’inciviltà, di sfascio generalizzato, sommerge questa gente nella vergogna e lo sconforto, possono solo testimoniare con la loro presenza che c’è un tessuto sociale che tiene, oltre a comportarsi civilmente, lavorare e pagare le tasse, ecc, altro non possono fare.
E se tutte queste persone decidessero di andare via cosa ne sarebbe di questi luoghi, sarebbero migliori o peggiori di come sono ora?
P.S.
L'ho rieditato mettendoci un pò di faccine per renderlo meno serioso
Commenti
Ricordo anche il Salvo che ora scrive!!!!
Vorrei rimanesse così ma so che non sarà possibile o meglio molto difficile.
Io dal canto mio ti leggo, ti capisco anche se non sempre ti giustifico........
a volte mi chiedo quando riuscirò ad incontrarti proprio per vedere che faccia hai o meglio che faccia ha un tipo come te;
Non posso garantire nemmeno per me stesso, figurati per gli altri, ma credo che possiamo tentare di dibattere anche argomenti spinosi, senza che si cada nel ridicolo, nell'offesa o altro.
Son convinto che hai dei valori molto alti e proprio per questo auspico che qui tu possa alla fine discutere le tue ragioni e le persone con le quali tu hai veramente da disquisire alla fine sono solo due e non credo sia difficile anche per te accettare il loro carattere diciamo.............un po' troppo simile al tuo?????
Loro son certo non portano rancore (se leggi lo scrivono da qualche parte) e credo che con l'impegno di tutti possiamo riuscirci.
Io vorrei provarci almeno!!!
ciao
Non c’è nessun magma che ribolle credimi, c’è la solita storia di sempre, ci sono valori che uno si porta dentro, sarà colpa degli educatori Gesuiti della mia adolescenza, è per questo che ritengo sia giusto indignarsi quando vedo che vengono calpestati.
Quanto alla villetta oltre il muro del Po, pensi che nella mia “infinita saggezza” non abbia già pensato a questo?
E’ da più di trent’anni che vi ho provveduto, guarda qui, è dal 77 che questo posto e come se fosse una mia dependance che dovrebbe mettermi al riparo dai pericoli:
[/URL][/img]
[/URL][/img]
E’ in Versilia verso Pietrtasanta ai piedi le montagne della Garfagnana, il casolare che vedi è stato costruito giusto un secolo prima della mia nascita, è il mio secondo agriturismo privato, intorno ci sono quasi due ettari di terreno, di prato alberi da frutta e lavanda, dopo l’uliveto sul mare del Cilento, lì dovrei essere tranquillo, che ne dici?
[/quote]
..meriti veramente un grande applauso da parte mia!..peccato che la maggior parte dei tuoi post finiscono tragicamente!
piacere di conoscerti
ciuppi
p.s...xo' sai quando passi dalla parte del torto?quando ti metti al suo pari.
Non ti preoccupare, io come già affermato altrove, non porto ne odio e ne rancore, è una mia prerogativa in assoluto e non sarai tu a farmi deviare....
Vedendo il tuo camper, se mi permetti, ti suggerisco di farlo controllare da un buon balestraio, si.. nel post. è troppo basso...
SALUTONI E BUONA GIORNATA
PS. come giustamente hai osservato il sottoscritto si alza presto....
[quote]SalvoSA:
Non c’è nessun magma che ribolle credimi, c’è la solita storia di sempre, ci sono valori che uno si porta dentro, sarà colpa degli educatori Gesuiti della mia adolescenza, è per questo che ritengo sia giusto indignarsi quando vedo che vengono calpestati.
Quanto alla villetta oltre il muro del Po, pensi che nella mia “infinita saggezza” non abbia già pensato a questo?
E’ da più di trent’anni che vi ho provveduto, guarda qui, è dal 77 che questo posto e come se fosse una mia dependance che dovrebbe mettermi al riparo dai pericoli:
[/URL][/img]
[/URL][/img]
E’ in Versilia verso Pietrtasanta ai piedi le montagne della Garfagnana, il casolare che vedi è stato costruito giusto un secolo prima della mia nascita, è il mio secondo agriturismo privato, intorno ci sono quasi due ettari di terreno, di prato alberi da frutta e lavanda, dopo l’uliveto sul mare del Cilento, lì dovrei essere tranquillo, che ne dici?
[/quote]
..meriti veramente un grande applauso da parte mia!..peccato che la maggior parte dei tuoi post finiscono tragicamente!
piacere di conoscerti
ciuppi
p.s...xo' sai quando passi dalla parte del torto?quando ti metti al suo pari. [/quote]
Evidentemente i carzetti tuoi, proprio non riesci a farteli....
Questa è la seconda volta, quante ne dovrò sopportare ? o per farti smettere mi devo mettere sul piano di qualche persona che tu difendi ? io non sono abituato a fare querele, io i problemi li affronto.... e se è il caso li risolvo, non me li faccio risolvere...
"TI METTI AL SUO PARI" cosa vuol dire ? spiegati meglio sempre se ne hai il coraggio, non lanciare il sasso e nascondere la mano, certe insinuazioni possono finire male e lo stai verificando di persona...
Se proprio ti sto sulle palle... evitami, scansami, fai finta che non ci sono....
GRAZIE.....
PS.
[u]Prego lo staff di CL di redarguire e di ammonire la suddetta fomentatrice di diatribe, non è la prima volta che si intrufola nelle mie discussioni offendendomi....[/u]
Se si vuole ragionare con educazione e pacatezza senza usare i soliti toni provocatori del tipo, "razzista" "xenofobo" "molvano" e quant'altro che squalificano solo chi li usa, io sono sempre disponibile.
Da parte mia ho già risposto.
Se si vuole ragionare con educazione e pacatezza senza usare i soliti toni provocatori del tipo, "razzista" "xenofobo" "molvano" e quant'altro che squalificano solo chi li usa, io sono sempre disponibile.[/quote]
un passo indietro tutti quanti.. e chi è senza peccato...
le pietre restarono tutte là.. ammucchiate da una parte...
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Se si vuole ragionare con educazione e pacatezza senza usare i soliti toni provocatori del tipo, "razzista" "xenofobo" "molvano" e quant'altro che squalificano solo chi li usa, io sono sempre disponibile.[/quote]
Ti sei dimenticato il mannaro....:):):)
[quote]fiordox:
Ti sei dimenticato il mannaro....:):):)[/quote]
si e a pensarci bene anche "monotematico compulsivo..." e chissà quanti altri....
lasciate almeno il tempo che raccolga quanto ho scritto e decida anche lui di provarci no???
Se lo vuole chiaramente.
Ognuno finora ci ha messo del suo....................
proviamo a continuare dai!
Si va ben ma allora....................
lasciate almeno il tempo che raccolga quanto ho scritto e decida anche lui di provarci no???
Se lo vuole chiaramente.
[/quote]
:):nc:
Si va ben ma allora....................
Se lo vuole chiaramente.
[/quote]
va bene riproviamoci.......
Purtroppo essendo chiamato in causa, vorrei precisare una cosa, come ha detto il caro Gigi (su cui ripongo la + grande stima) da parte mia non verrai + beffeggiato se cosi ti ritieni essere stato, ma il contraddittorio, me lo devi permettere, altrimenti faresti come gli ebrei al muro del pianto.... (HANNO SEMPRE RAGIONE LORO, DICONO SEMPRE DI SI..)
Secondo me fai bene a riporre la massima stima nelle persone che ritieni più opportune, peccato però che non appena queste si permettono di esprimere un giudizio critico nei tuoi confronti, o esprimono un giudizio a te sgradito, di colpo diventano dei non-amici, una delusione, e subito parti con il litigio. E' già successo con Umma e con persone che non nomino perchè non frequentano questo forum e non è giusto tirarle in ballo.
E' successo anche su questo topic con Ciuppi che si è permessa di intervenire facendomi un complimento e una critica, l'hai subito invitata a farsi "i carzetti suoi"..., complimenti per il linguaggio usato con una donna.
Il fatto che tu non intenda più portare avanti gli "sbeffeggi" mi soddisfa e ti ringrazio, ma non la considerare una concessione che tu mi fai, perchè essa non è altro che "un normale comportamento di persone civili ed uducate".
Quanto al "diritto di contraddittorio" con me, ti faccio solo notare che non te lo ha mica detto il medico, non sei mica obbligato, così come non sono obbligato io ad interloquire conte, neanche il mio medico mi ha prescritto niente a proposito.
Ciascuno è libero di interloquire, dire, ridire e contraddire, con chi gli pare e se qualcuno non raccoglie..... pazienza, si vive benissimo anche senza.
Personalmente ho difficoltà a fare questo con chi ho deciso, dal 4 Agosto 2008, di non discutere più per i motivi noti a tutti ormai e di cui me ne sono assunto la responsabilità.
Avrò ragione, avrò torto? Si vedrà! Per il momento penso che sia l'unica cosa giusta che potevo fare.
Nel frattempo chiedo solo di essere rispettato.
Non ti preoccupare, io come già affermato altrove, non porto ne odio e ne rancore, è una mia prerogativa in assoluto e non sarai tu a farmi deviare....
Io non porto nè l'uno, nè l'altro! Io porto con me, sempre, la mia dignità e guai a chi me la calpesta, in pubblico o in privato.
"In un mondo adulto si sbaglia da professionisti."
Nel senso che bisogna sapere quello che si fa e accettarne le conseguenze,specie se queste azioni sono ritenute intollerabili da chi le subisce. Non si può offendere, minacciare, pubblicamente e privatamente il prossimo, non si viola la privacy delle persone e poi pretendere di metterci una pietra sopra come se niente fosse stato. Non è adulto.
Vedendo il tuo camper, se mi permetti, ti suggerisco di farlo controllare da un buon balestraio, si.. nel post. è troppo basso...
SALUTONI E BUONA GIORNATA
PS. come giustamente hai osservato il sottoscritto si alza presto....[/quote]
Ero stracarico, portavo roba per mia figlia a Parigi.
Grazie e buona giornata anche a te
Lascia stare il "molvano", per me ha la stessa immaginificità di "padano", è una similutudine dell'immaginario, più o meno collettivo, che in me provoca ilarità, ma confesso che la Molvania mi fa più ridere....:P
Sei disponibile a cosa, a non seguire quanto è stato affermato nelle motivazioni della sentenza della Cassazione che ti ho postato nell'altro topic? Te la ripropongo qui:
…. Omississ…
In ottemperanza a quanto richiesto con la sentenza di annullamento
- sono state motivatamente ritenute inidonee a scalfire il convincimento, quale espresso dalla Corte distrettuale, secondo cui la stessa petizione ed i manifesti, nei quali non si faceva alcun riferimento a Sinti o giostrai, ma si parlava solo di zingari, facevano parte di un complesso di iniziative la cui finalità era la propaganda di idee politiche discriminatorie, messaggio così recepito dai cittadini veronesi. Con particolare riferimento alla tesi difensiva (quella di Tosi & C. – ndr) secondo cui l’iniziativa assunta con la petizione e con i manifesti era finalizzata ad ottenere il ripristino della legalità – mediante l’allontanamento dal territorio del Comune di Verona dei sinti non cittadini del Comune veronese e non regolarmente autorizzati (in quanto non giostrai) – la Corte distrettuale ha ulteriormente e specificatamente sottolineato che:
1) non era percepibile alcuna relazione tra il contenuto dei manifesti e l’intenzione di sostenere una battaglia per la legalità, non potendosi in alcun modo ricollegare a tale intento frasi quali “via gli zingari – sgombero immediato”;
2) se l’intento era quello di allontanare gli irregolari dal territorio del Comune, sarebbe stato sufficiente esplicitarlo nei manifersti che sostenevano la petizione ove invece era solo scritto “firma anche tu per mandare via gli zingari”;
3) il riferimento a condotte criminose degli zingari non aveva mai avuto ad oggetto persone ben individuate o gruppi definiti, ma era sempre stato espresso in via generale, così assumendo il carattere proprio del pregiudizio secondo cui tutti gli zingari sarebbero dediti ad attività criminose… segue”
Motivazioni della sentenza definitiva di condanna. Pag 9-10
http://www.cestim.it/argomenti/09razzismo/processo-lega/cassazione/sentenza cavazza.pdf
Perchè sono anni che tu ti comporti così, parti dal rumeno e vuoi buttare fuori tutti i rumeni, parti dallo zingaro e vuoi trasferire tutti gli zingari, lo stesso dicasi per albanesi, sikh, musulmani, cinesi, scintoisti, buddisti.....
Non sono riuscito a strapparti uno straccio di critica alle deliranti farneticazioni razziste, naziste, xenofobe di un borghezio, un gentilini, per non parlare di quei consiglieri comunali di Coccaglio, quelli delle delibere xenofobe e dei "baciami il c...", niente di di niente, mai!
Allora da cosa vuoi partire? Dimmi tu.
=> ripartiamo dal piantarla di cogliere al volo ogni occasione per disquisizioni chilometriche....
=> ripartiamo dal cogliere al volo l'opportunità di discussioni pacate... senza puntare il dito accusatore ad ogni minima e a volte improbabile provocazione....
=> ripartiamo dal fatto che come già detto in più occasioni se si vuole parlare di politica in maniera pacata si può fare .. ma se ogni volta gli animi si debbono surriscaldare.. bhè questo è sempre un sito di camperisti! ai quali delle vostre "cose" poco importa... e invece di alimentare sempre e solo i thread in cui vi fate la guerra andate a mettere le vostre impressioni sui post di interesse generale....
e in ultimo
=>ricominciamo dal non prenderci troppo sul serio...
dopodichè mi chiamo fuori.. tanto a sto punto son costretto a rendermi conto che è solo tempo perso....
:bad:
"Secondo me fai bene a riporre la massima stima nelle persone che ritieni più opportune, peccato però che non appena queste si permettono di esprimere un giudizio critico nei tuoi confronti, o esprimono un giudizio a te sgradito, di colpo diventano dei non-amici, una delusione, e subito parti con il litigio. E' già successo con Umma e con persone che non nomino perchè non frequentano questo forum e non è giusto tirarle in ballo.
E' successo anche su questo topic con Ciuppi che si è permessa di intervenire facendomi un complimento e una critica, l'hai subito invitata a farsi "i carzetti suoi"..., complimenti per il linguaggio usato con una donna."
Innanzitutto con Walter non mi sono bisticciato per nulla, abbiamo solo avuto uno scambio di idee...
Io pensavo una cosa e lui un'altra, succede... tantè che per natale gli ho mandato gli auguri... (lui non mi ha risposto...)
Poi per il fatto che io mi sia un pò (non + di tanto, tu fai peggio) con una donna, devi sapere che la suddetta non è la prima volta che mi apostrofa con velate offese... eppoi tu cosa hai fatto con LAST-(TIZIANA )? E CON JANA ?
Chi è senza peccato, scagli la prima pietra....
Sarà stato inutile ? penso proprio di si....
Comunque caro Salvo, ai posteri lardua sentenza, io ci metterò tutta la buona volontà, però anche tu devi fare la tua parte...
BUON ANNO ARMANDO;)
quindi se ho offeso reds,zetros, alien con il mio umorismo gli chiedo scusa, chiedo scusa a marzia se ho postato video che urtavano la sua sensibilita' ma involontariamente per le mie vedute...
..mentre a qualcun altro non chiedo scusa (al massimo mi aspetto il contrario visto i suoi ripetuti martellamenti messaggistici in privato) voglio pero' raccontargli questa storia chissa' ne tragga giovamento..e a volte va riletta per non dimenticarla!spero che riesca a capire quello che e' "velato".
IL DONO DEGLI INSULTI
di Paulo Coelho
Vicino a Tokyo viveva un grande samurai, ormai anziano, che si dedicava
a insegnare il buddismo zen ai giovani. Malgrado la sua eta' correva la
leggenda che fosse ancora capace di sconfiggere qualunque avversario.
Un pomeriggio, si presento' un guerriero, conosciuto per la sua totale
mancanza di scrupoli. Era famoso perché usava la tecnica della
provocazione. Spingeva l'avversario, provocandolo, a fare la prima mossa
e, dotato com¹era di una eccezionale intelligenza che gli permetteva di
prevedere gli errori che avrebbe commesso l¹avversario, contrattaccava
con velocità fulminante. Il giovane e impaziente guerriero non aveva mai
perduto uno scontro.
Conoscendo la reputazione del samurai, egli era li' per sconfiggerlo e
accrescere in questo modo la propria fama. Tutti gli allievi si
dichiararono contrari all¹idea, ma il vecchio accetto' la sfida. Si
recarono tutti nella piazza della citta' e il giovane comincio' a
insultare il vecchio maestro. Lancio' alcuni sassi nella sua direzione,
gli sputo' in faccia, gli urlo' tutti gli insulti che conosceva,
offendendo addirittura i suoi antenati. Per ore fece di tutto per
provocarlo, ma il vecchio si mantenne impassibile.
Sul finire del pomeriggio, quando ormai si sentiva esausto e umiliato,
l¹impetuoso guerriero si ritiro'. Delusi dal fatto che il maestro avesse
accettato tanti insulti e tante provocazioni, gli allievi gli
domandarono: ³Come avete potuto sopportare tante indegnita'? Perche' non
avete usato la vostra spada, pur sapendo che avreste potuto perdere la
lotta, invece di mostrarvi codardo di fronte a tutti noi?².
³Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi
appartiene il dono?², domandò il samurai.
³A chi ha tentato di regalarlo², rispose uno dei discepoli.
³Lo stesso vale per l¹invidia, la rabbia e gli insulti², disse il
maestro: ³Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li
portava con se'².
:nerd:
Ho sempre apprezzato il sottile ed intelligente umorismo e la vena pungente che anima gli scambi epistolari con Reds e col sottoscritto.
Anzi ti dirò che tempo fa guardavamo striscia per sorridere, ora alla sera curiosiamo tra i post, tuoi e del generale, e sorridiamo (io mia figlia e mia moglie).
Ciao Giusy
a me non devi chiedere scusa di nulla Ciuppi.
Ho sempre apprezzato il sottile ed intelligente unorismo e la vena pungente che anima gli scambi epistolari con Reds e col sottoscritto.
Anzi ti dirò che tempo fa guardavamo striscia per sorridere, ora alla sera curiosiamo tra i post, tuoi e del generale, e sorridiamo (io mia figlia e mia moglie).
[/quote]
Per favore !!! Generale con la Maiuscola !!!
Giovanni
.
Non è OT, ma solo per tagliare l'aria.
[quote]zetros:
a me non devi chiedere scusa di nulla Ciuppi.
Ho sempre apprezzato il sottile ed intelligente unorismo e la vena pungente che anima gli scambi epistolari con Reds e col sottoscritto.
[/quote]
Per favore !!! Generale con la Maiuscola !!!
Giovanni
.[/quote]
Ecco, mi mancavi!!!
Giusy, il comitato animalisti ti fa visita a casa se continui a tirar c.a.z.z.otti a quel pinguino.
[/quote]
:)Gigi, le sto provando tutte, magari prima o poi ci riesco !!!
(a menarlo):D
Giusy, il comitato animalisti ti fa visita a casa se continui a tirar c.a.z.z.otti a quel pinguino.
[/quote]
[quote]ralfista:
:)Gigi, le sto provando tutte, magari prima o poi ci riesco !!!
(a menarlo):D[/quote]
ehm...
... serve aiuto.....
se serve... basta un fischietto.. pure a basso volume... lo prendiamo nel sonno....:)
Giovanni
.
Ralfista, Zetros, Alien........
Giovanni
.[/quote]
..questo e' il problema..a molte persone manca un sorriso al giorno....ma ai 4 qua' sopraelencati di sicuro no! :)
Sarei ancora a scontare giorni di R adesso!!!
ciuppina... le meglio risate ce le facciamo noi tra una caxxata ed un'altra... dice bene il buon reds... una caxata al giorno....
Una però..............
dice bene il buon reds... una caxata al giorno....[/quote]
Una però..............
[/quote]
:P:P Una all'ora, quando non una ogni mezz'ora....