Che stavo dicendo? Tutto tempo sprecato. Continua pure Salvo nella tua battaglia contro i mulini a vento, percorrerai la Molvania senza nemmeno l'ausilio del prode Sanzo Pancha finchè il tuo ronzino spompato dalle troppe scorribande non esalerà l'ultimo respiro chiedendosi il perchè.........:):):)
[quote]CIUPPI: mi e' stato insegnato dai miei genitori di non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te. quindi se ho offeso reds,zetros, alien con il mio umorismo gli chiedo scusa, chiedo scusa a marzia se ho postato video che urtavano la sua sensibilita' ma involontariamente per le mie vedute... ..mentre a qualcun altro non chiedo scusa (al massimo mi aspetto il contrario visto i suoi ripetuti martellamenti messaggistici in privato) voglio pero' raccontargli questa storia chissa' ne tragga giovamento..e a volte va riletta per non dimenticarla!spero che riesca a capire quello che e' "velato". IL DONO DEGLI INSULTI di Paulo Coelho
Vicino a Tokyo viveva un grande samurai, ormai anziano, che si dedicava a insegnare il buddismo zen ai giovani. Malgrado la sua eta' correva la leggenda che fosse ancora capace di sconfiggere qualunque avversario. Un pomeriggio, si presento' un guerriero, conosciuto per la sua totale mancanza di scrupoli. Era famoso perché usava la tecnica della provocazione. Spingeva l'avversario, provocandolo, a fare la prima mossa e, dotato com¹era di una eccezionale intelligenza che gli permetteva di prevedere gli errori che avrebbe commesso l¹avversario, contrattaccava con velocità fulminante. Il giovane e impaziente guerriero non aveva mai perduto uno scontro. Conoscendo la reputazione del samurai, egli era li' per sconfiggerlo e accrescere in questo modo la propria fama. Tutti gli allievi si dichiararono contrari all¹idea, ma il vecchio accetto' la sfida. Si recarono tutti nella piazza della citta' e il giovane comincio' a insultare il vecchio maestro. Lancio' alcuni sassi nella sua direzione, gli sputo' in faccia, gli urlo' tutti gli insulti che conosceva, offendendo addirittura i suoi antenati. Per ore fece di tutto per provocarlo, ma il vecchio si mantenne impassibile. Sul finire del pomeriggio, quando ormai si sentiva esausto e umiliato, l¹impetuoso guerriero si ritiro'. Delusi dal fatto che il maestro avesse accettato tanti insulti e tante provocazioni, gli allievi gli domandarono: ³Come avete potuto sopportare tante indegnita'? Perche' non avete usato la vostra spada, pur sapendo che avreste potuto perdere la lotta, invece di mostrarvi codardo di fronte a tutti noi?². ³Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?², domandò il samurai. ³A chi ha tentato di regalarlo², rispose uno dei discepoli. ³Lo stesso vale per l¹invidia, la rabbia e gli insulti², disse il maestro: ³Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava con se'².
:nerd:[/quote]
A te manca il dono del silenzio, fai + danni di un toro inbufalito...
Il racconto non l'ho letto proprio, non perdo tempo a leggere cose che dovrebbero spiegare qualcosa, mentre invece,la realtà è molto diversa dai racconti...
I ripetuti martellamenti ? 3 in tutto... ma tu in un topic cosa ti sei permessa di alludere nei miei confronti ? ti ripeto, lasciami perdere anzi...
Ciuppi, non voglio entrare nel merito della discussione del post, approfitto invece per dire che noto in tanti forumisti, una scarsissima autoironia, la gente si prende troppo sul serio, non e' piu' capace di scherzare, quindi per cio' che mi riguarda benvengano persone come te, che almeno una volta al giorno riescono a farmi sorridere... Ciao Giusy [/quote]
A me personalmente, tutta questa solidarietà nei suoi confronti, mi fa pensare che su questo sito, ho fatto il mio tempo...
[quote]fiordox: Che stavo dicendo? Tutto tempo sprecato. Continua pure Salvo nella tua battaglia contro i mulini a vento, percorrerai la Molvania senza nemmeno l'ausilio del prode Sanzo Pancha finchè il tuo ronzino spompato dalle troppe scorribande non esalerà l'ultimo respiro chiedendosi il perchè.........:):):)[/quote]
Ciuppi, non voglio entrare nel merito della discussione del post, approfitto invece per dire che noto in tanti forumisti, una scarsissima autoironia, la gente si prende troppo sul serio, non e' piu' capace di scherzare, quindi per cio' che mi riguarda benvengano persone come te, che almeno una volta al giorno riescono a farmi sorridere... Ciao Giusy [/quote]
[quote]yuma58:
A me personalmente, tutta questa solidarietà nei suoi confronti, mi fa pensare che su questo sito, ho fatto il mio tempo...
[size=18]Questo genere di post sta generando solo astio e battute al limite della decenza, se dovete trovare un pretesto per discutere a tutti i costi, credo ci siano forum ben più quotati dove farlo.
Credo non sia questo lo spirito con cui è nato Camperlife e per questo motivo ho dato mandato ai moderatori di cancellare ed eventualmente bloccare tutti i post di questo genere.
Nella speranza di non dover più intervenire, vi saluto
Brianza[/size]
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
[size=14] Armà... ho un bel caffè fumante appena fatto.. t'allunghi un attimo? tanto stiamo vicini (a meno che tu non sia a giro per il mondo...) se poi si fredda... lo rifacciamo...
[/size]
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[quote]fiordox: Che stavo dicendo? Tutto tempo sprecato. Continua pure Salvo nella tua battaglia contro i mulini a vento, percorrerai la Molvania senza nemmeno l'ausilio del prode Sanzo Pancha finchè il tuo ronzino spompato dalle troppe scorribande non esalerà l'ultimo respiro chiedendosi il perchè.........:):):)[/quote]
Sempre nel tentativo di tenere questo topic nei limiti della correttezza....
Lo scudiero di Don Quixote de la Mancia si chiamava Sancho Panza e non "Sanzo Pancha" . Se tu avessi letto il libro sapresti che la figura di Don Quixote è eroica e tragica, di un Hidalgo che vaga per la Mancha, ma potrebbe essere anche la padania o la molvania, alla ricerca di fantasmi e ossessioni che sono insite nell'animo dell'umanita, come l'ingiustizia, la povertà, la fame e la disperazione.
Poi, ai tuoi toni, apparentemente concilianti, ho ripsosto con delle considerazioni pacate, ti ho fatto delle semplici e oggettive domande. Non hai espresso nessuna, dico nessuna, opinioncina, nè sulle motivazioni della sentenza della Cassazione contro Tosi, nè sulle parole e le azioni del razzista borghezio. Niente di niente, però ti rammarichi in questo post e di che? Del fatto che non c'è niente da conciliare con chi non vuole o non sa trovare una parolina di critica, di biasimo, alla xenofobia e al razzismo? Neanche a fronte di una condanna ampiamente e chiaramente motivata e per tutta risposta mi posti una notizia sui disordini in Calabria, per dimostrare cosa, volevi forse dirmi che anche da altre parti ci sono episodi che hanno radici xenofobe o razziste? Ovviamente la mia risposta è affermativa, senza se senza ma, ma questo forse annulla o cancella quanto ti ho fin'ora detto?
Da persona libera quale mi ritengo non ho esitazioni a candannare comportamenti razzisti, ovunque accadano, anche se lì mi sembra che il problema sia principalmemte di ordine pubblico sfociato in intolleranza xenofoba e razzista. Tu no, non ci sei riuscito, nè ora, nè mai! Un motivo ci sarà, ahimè.
Pazienza, ancora una volta le parole sono significativamente separate dai fatti: è la "forma mentis" propagandista che cozza con la sempice realtà dei fatti; il disvelamento di un'ipocrisia.
"Have a nice trip" direbbe un camperista anglofono... ciascuno per la sua strada, libero tu di dire quello che ti pare, libero io di ridire o contraddire, se ne ho voglia. E viceversa. By
[quote]SalvoSA: [quote]fiordox: Che stavo dicendo? Tutto tempo sprecato. Continua pure Salvo nella tua battaglia contro i mulini a vento, percorrerai la Molvania senza nemmeno l'ausilio del prode Sanzo Pancha finchè il tuo ronzino spompato dalle troppe scorribande non esalerà l'ultimo respiro chiedendosi il perchè.........:):):)[/quote]
Lo scudiero di Don Quixote de la Mancia si chiamava Sancho Panza e non "Sanzo Pancha" . Se tu avessi letto il libro sapresti che la figura di Don Quixote è eroica e tragica, di un Hidalgo che vaga per la Mancha, ma potrebbe essere anche la padania o la molvania, alla ricerca di fantasmi e ossessioni che sono insite nell'animo dell'umanita, come l'ingiustizia, la povertà, la fame e la disperazione.
Poi, ai tuoi toni, apparentemente concilianti, ho ripsosto con delle considerazioni pacate, ti ho fatto delle semplici e oggettive domande. Non hai espresso nessuna, dico nessuna, opinioncina, nè sulle motivazioni della sentenza della Cassazione contro Tosi, nè sulle parole e le azioni del razzista borghezio. Niente di niente, però ti rammarichi in questo post e di che? Del fatto che non c'è niente da conciliare con chi non vuole o non sa trovare una parolina di critica, di biasimo, alla xenofobia e al razzismo? Neanche a fronte di una condanna ampiamente e chiaramente motivata e per tutta risposta mi posti una notizia sui disordini in Calabria, per dimostrare cosa, volevi forse dirmi che anche da altre parti ci sono episodi che hanno radici xenofobe o razziste? Ovviamente la mia risposta è affermativa, senza se senza ma, ma questo forse annulla o cancella quanto ti ho fin'ora detto?
Da persona libera quale mi ritengo non ho esitazioni a candannare comportamenti razzisti, ovunque accadano, anche se lì mi sembra che il problema sia principalmemte di ordine pubblico sfociato in intolleranza xenofoba e razzista. Tu no, non ci sei riuscito, nè ora, nè mai! Un motivo ci sarà, ahimè.
Pazienza, ancora una volta le parole sono significativamente separate dai fatti: è la "forma mentis" propagandista che cozza con la sempice realtà dei fatti; il disvelamento di un'ipocrisia.
"Have a nice trip" direbbe un camperista anglofono... ciascuno per la sua strada, libero tu di dire quello che ti pare, libero io di ridire o contraddire, se ne ho voglia. E viceversa. By[/quote]
Forse tutto preso dalla "vis polemica" non ti accorgi nemmeno delle risposte che ho già dato alle tue domande, ma comunque cercherò ancora una volta (n alla ennesima potenza) di farlo. Nel caso Tosi ti ho già detto che il Sindaco è stato condannato perchè nella sua azione di raccolta firme tra i cittadini di Verona per far chiudere dei campi abusivi di Rom (cosa che è stata fatta appena eletto sindaco con estrema soddisfazione di tutti i veronesi) qualche giudice solerte ha ravvisato il reato di "istigazione all'odio razziale", poco male, siamo solo al primo grado di giudizio e spero che, come già successo in molte altre occasioni. Tosi verrà poi assolto nel prosieguo come i Veronesi lo hanno già assolto nel loro cuore. In tutti gli altri casi da te citati siamo nel campo della libertà di espressione del pensiero, se tu vedi razzisti e xenofobi ovunque come un toro infuriato che vede rosso io non ci posso fare niente. Però vedi, seguendo il filo dei tuoi pensieri dovremmo arrivare alla conclusione che il Nord è razzista, il Centro è razzista, il Sud è razzista ergo l'Italia intera è una nazione di razzisti...pazienza,,,ti rimane sempre la possibilità di espatriare col tuo camper nel Nord Africa....buon viaggio......
ma me spiegate che c'azzecca tutto sto discorso sul razzismo e la xenofobia con quel bel pratone verde dove si vede il camper in sosta dell'inizio del post? non era materia di discussione di ben due 3d chiusi a lucchetto?
della serie "è proprio più forte di noi " ....
...poi fate incaxxare il Brianza e quello vi scatena dietro la cavalleria... :evil:
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[quote]alien: [size=14] Armà... ho un bel caffè fumante appena fatto.. t'allunghi un attimo? tanto stiamo vicini (a meno che tu non sia a giro per il mondo...) se poi si fredda... lo rifacciamo...
[/size][/quote]
No che so già nervoso per conto mio, mi manca solo il caffè....
Sto prendendo seriamente in considerazione di non entrare +, è il colmo, vengo offeso e sono io che devo chiedere scusa!!!
[quote]alien: ma me spiegate che c'azzecca tutto sto discorso sul razzismo e la xenofobia con quel bel pratone verde dove si vede il camper in sosta dell'inizio del post? non era materia di discussione di ben due 3d chiusi a lucchetto?
...poi fate incaxxare il Brianza e quello vi scatena dietro la cavalleria... :evil:[/quote]
Forse la risposta potrebbe essere qui:
"...., il Sud è razzista ergo l'Italia intera è una nazione di razzisti...pazienza,,,ti rimane sempre la possibilità di espatriare col tuo camper nel Nord Africa....buon viaggio......"
E cioè: si era partiti da un mio topic che voleva dare una risposta seria e un tantinello sdrammatizzante a Zetros sui muri di cartone e i confini dell'amore , perchè da Natale siamo entrati nell'era dell'amore contrio l'odio e si è giunti all'invito, meno spiritoso, di andare in Africa. O_O. Dev'essere un modo più elegante di mandare "a quel paese" qualcuno..:inlove:
[quote]yuma58:
BUONA GIORNATA A TUTTI[/quote]
Ralfista, mi sa che la tua cena.....e' andata !!!
Giovanni
.[/quote]
Non credo che Ggi perderà la cena, il sottoscritto è abituato a mantenere le promesse fatte...
Ok spero che pace sia fatta, mi sa che devo trovare qualcosa da fare a Salvo in modo che sia impegnato e non si metta a elucubrare sulla politica :D:D:D
[quote]Brianzagolf: Ok spero che pace sia fatta, mi sa che devo trovare qualcosa da fare a Salvo in modo che sia impegnato e non si metta a elucubrare sulla politica :D:D:D
Andrea.. YUMA E NON JUMA... ci tengo perchè me lo porto dietro da oltre 10 anni, non l'ho mai cambiato....
Io sono disponibile a tutto, non sono disponibile a ricevere , ATACCHI OFFENSIVI da parte di una persona virtuale che, consapevole di non essere raggiungibile, si approfitta all'inverosimile di questa opportunità....
IL SOTTOSCRITTO PER CHI NON LO AVESSE CAPITO, NON HA PAURA NEMMENO DEL DIAVOLO (SE ESISTE...)
SONO PRONTO AD INCONTRARE-DISCUTERE-LITIGARE-CHIARIRE E ALLA FINE BERE INSIEME, CHIUNQUE....
[quote]Brianzagolf: Scusa Yuma mi è scappata una j Comunque le aree di sosta tedesche sono sempre ferme.... Te la vuoi guadagnare la polo di Camperlife ???? [/quote]
Le aree tedesche sono 4000, che facciamo una polo per ogni componente ?
Commenti
dice bene il buon reds... una caxata al giorno....[/quote]
Una però..............
[/quote]
[quote]ralfista:
:P:P Una all'ora, quando non una ogni mezz'ora....[/quote]
occaspita... tocca fargli fare una terapia a scalare... :evil:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_07/rosarno-rivolta-immigrati_4649d878-fbd4-11de-a955-00144f02aabe.shtml
mi e' stato insegnato dai miei genitori di non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te.
quindi se ho offeso reds,zetros, alien con il mio umorismo gli chiedo scusa, chiedo scusa a marzia se ho postato video che urtavano la sua sensibilita' ma involontariamente per le mie vedute...
..mentre a qualcun altro non chiedo scusa (al massimo mi aspetto il contrario visto i suoi ripetuti martellamenti messaggistici in privato) voglio pero' raccontargli questa storia chissa' ne tragga giovamento..e a volte va riletta per non dimenticarla!spero che riesca a capire quello che e' "velato".
IL DONO DEGLI INSULTI
di Paulo Coelho
Vicino a Tokyo viveva un grande samurai, ormai anziano, che si dedicava
a insegnare il buddismo zen ai giovani. Malgrado la sua eta' correva la
leggenda che fosse ancora capace di sconfiggere qualunque avversario.
Un pomeriggio, si presento' un guerriero, conosciuto per la sua totale
mancanza di scrupoli. Era famoso perché usava la tecnica della
provocazione. Spingeva l'avversario, provocandolo, a fare la prima mossa
e, dotato com¹era di una eccezionale intelligenza che gli permetteva di
prevedere gli errori che avrebbe commesso l¹avversario, contrattaccava
con velocità fulminante. Il giovane e impaziente guerriero non aveva mai
perduto uno scontro.
Conoscendo la reputazione del samurai, egli era li' per sconfiggerlo e
accrescere in questo modo la propria fama. Tutti gli allievi si
dichiararono contrari all¹idea, ma il vecchio accetto' la sfida. Si
recarono tutti nella piazza della citta' e il giovane comincio' a
insultare il vecchio maestro. Lancio' alcuni sassi nella sua direzione,
gli sputo' in faccia, gli urlo' tutti gli insulti che conosceva,
offendendo addirittura i suoi antenati. Per ore fece di tutto per
provocarlo, ma il vecchio si mantenne impassibile.
Sul finire del pomeriggio, quando ormai si sentiva esausto e umiliato,
l¹impetuoso guerriero si ritiro'. Delusi dal fatto che il maestro avesse
accettato tanti insulti e tante provocazioni, gli allievi gli
domandarono: ³Come avete potuto sopportare tante indegnita'? Perche' non
avete usato la vostra spada, pur sapendo che avreste potuto perdere la
lotta, invece di mostrarvi codardo di fronte a tutti noi?².
³Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi
appartiene il dono?², domandò il samurai.
³A chi ha tentato di regalarlo², rispose uno dei discepoli.
³Lo stesso vale per l¹invidia, la rabbia e gli insulti², disse il
maestro: ³Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li
portava con se'².
:nerd:[/quote]
A te manca il dono del silenzio, fai + danni di un toro inbufalito...
Il racconto non l'ho letto proprio, non perdo tempo a leggere cose che dovrebbero spiegare qualcosa, mentre invece,la realtà è molto diversa dai racconti...
I ripetuti martellamenti ? 3 in tutto... ma tu in un topic cosa ti sei permessa di alludere nei miei confronti ? ti ripeto, lasciami perdere anzi...
FALLA FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:evil::evil::evil:
Ciuppi, non voglio entrare nel merito della discussione del post, approfitto invece per dire che noto in tanti forumisti, una scarsissima autoironia, la gente si prende troppo sul serio, non e' piu' capace di scherzare, quindi per cio' che mi riguarda benvengano persone come te, che almeno una volta al giorno riescono a farmi sorridere...
Ciao Giusy [/quote]
BUONA GIORNATA A TUTTI
[quote]redsjohn:
Ralfista, Zetros, Alien........
Giovanni
.[/quote]
..questo e' il problema..a molte persone manca un sorriso al giorno....ma ai 4 qua' sopraelencati di sicuro no! :)[/quote]
A te manca di sicuro altro + importante, Gigi non ride + con striscia? io si e tanto....;):)
Che stavo dicendo? Tutto tempo sprecato. Continua pure Salvo nella tua battaglia contro i mulini a vento, percorrerai la Molvania senza nemmeno l'ausilio del prode Sanzo Pancha finchè il tuo ronzino spompato dalle troppe scorribande non esalerà l'ultimo respiro chiedendosi il perchè.........:):):)[/quote]
IL LUPO PERDE IL PELO, MA NON IL VIZIO....
chi vivrà, vedrà....
Se sono di troppo, basta dirlo, il sottoscritto alza i tacchi e chi sè visto si è visto....
BUONA GIORNATA A TUTTI NESSUNO ESCLUSO....
A proposito di Molvania.......ultime della notte.......
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_07/rosarno-rivolta-immigrati_4649d878-fbd4-11de-a955-00144f02aabe.shtml[/quote]
Dino, non serve... lascia stare, chi vuole capire ha già capito....
BUONA GIORNATA E FORSE DA OGGI CI SENTIAMO SOLO SU COL....
A te manca di sicuro altro + importante, Gigi non ride + con striscia? io si e tanto....;):)[/quote]
Gigi,
mi sa che il tuo Vohnmobilstellplatz e' andato !!!
Giovanni
.
Ciuppi, non voglio entrare nel merito della discussione del post, approfitto invece per dire che noto in tanti forumisti, una scarsissima autoironia, la gente si prende troppo sul serio, non e' piu' capace di scherzare, quindi per cio' che mi riguarda benvengano persone come te, che almeno una volta al giorno riescono a farmi sorridere...
Ciao Giusy [/quote]
[quote]yuma58:
Ralfista,
mi sa che la tua cena.....e' andata !!!
Giovanni
.
[quote]yuma58:
A te manca di sicuro altro + importante, Gigi non ride + con striscia? io si e tanto....;):)[/quote]
Gigi,
Giovanni
.[/quote]
Non credo.
[quote]fiordox:
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_07/rosarno-rivolta-immigrati_4649d878-fbd4-11de-a955-00144f02aabe.shtml[/quote]
BUONA GIORNATA E FORSE DA OGGI CI SENTIAMO SOLO SU COL....[/quote]
Fermo!!! dove vai? Fai un bel sospiro e bevi un buon caffè.......;);)
Credo non sia questo lo spirito con cui è nato Camperlife e per questo motivo ho dato mandato ai moderatori di cancellare ed eventualmente bloccare tutti i post di questo genere.
Nella speranza di non dover più intervenire, vi saluto
Brianza[/size]
CHE GUEVARA
Armà... ho un bel caffè fumante appena fatto.. t'allunghi un attimo? tanto stiamo vicini (a meno che tu non sia a giro per il mondo...) se poi si fredda... lo rifacciamo...
[/size]
Che stavo dicendo? Tutto tempo sprecato. Continua pure Salvo nella tua battaglia contro i mulini a vento, percorrerai la Molvania senza nemmeno l'ausilio del prode Sanzo Pancha finchè il tuo ronzino spompato dalle troppe scorribande non esalerà l'ultimo respiro chiedendosi il perchè.........:):):)[/quote]
Lo scudiero di Don Quixote de la Mancia si chiamava Sancho Panza e non "Sanzo Pancha" .
Se tu avessi letto il libro sapresti che la figura di Don Quixote è eroica e tragica, di un Hidalgo che vaga per la Mancha, ma potrebbe essere anche la padania o la molvania, alla ricerca di fantasmi e ossessioni che sono insite nell'animo dell'umanita, come l'ingiustizia, la povertà, la fame e la disperazione.
Poi, ai tuoi toni, apparentemente concilianti, ho ripsosto con delle considerazioni pacate, ti ho fatto delle semplici e oggettive domande. Non hai espresso nessuna, dico nessuna, opinioncina, nè sulle motivazioni della sentenza della Cassazione contro Tosi, nè sulle parole e le azioni del razzista borghezio. Niente di niente, però ti rammarichi in questo post e di che? Del fatto che non c'è niente da conciliare con chi non vuole o non sa trovare una parolina di critica, di biasimo, alla xenofobia e al razzismo? Neanche a fronte di una condanna ampiamente e chiaramente motivata e per tutta risposta mi posti una notizia sui disordini in Calabria, per dimostrare cosa, volevi forse dirmi che anche da altre parti ci sono episodi che hanno radici xenofobe o razziste?
Ovviamente la mia risposta è affermativa, senza se senza ma, ma questo forse annulla o cancella quanto ti ho fin'ora detto?
Da persona libera quale mi ritengo non ho esitazioni a candannare comportamenti razzisti, ovunque accadano, anche se lì mi sembra che il problema sia principalmemte di ordine pubblico sfociato in intolleranza xenofoba e razzista.
Tu no, non ci sei riuscito, nè ora, nè mai! Un motivo ci sarà, ahimè.
"Have a nice trip" direbbe un camperista anglofono... ciascuno per la sua strada, libero tu di dire quello che ti pare, libero io di ridire o contraddire, se ne ho voglia. E viceversa.
By
[quote]fiordox:
Lo scudiero di Don Quixote de la Mancia si chiamava Sancho Panza e non "Sanzo Pancha" .
Se tu avessi letto il libro sapresti che la figura di Don Quixote è eroica e tragica, di un Hidalgo che vaga per la Mancha, ma potrebbe essere anche la padania o la molvania, alla ricerca di fantasmi e ossessioni che sono insite nell'animo dell'umanita, come l'ingiustizia, la povertà, la fame e la disperazione.
Poi, ai tuoi toni, apparentemente concilianti, ho ripsosto con delle considerazioni pacate, ti ho fatto delle semplici e oggettive domande. Non hai espresso nessuna, dico nessuna, opinioncina, nè sulle motivazioni della sentenza della Cassazione contro Tosi, nè sulle parole e le azioni del razzista borghezio. Niente di niente, però ti rammarichi in questo post e di che? Del fatto che non c'è niente da conciliare con chi non vuole o non sa trovare una parolina di critica, di biasimo, alla xenofobia e al razzismo? Neanche a fronte di una condanna ampiamente e chiaramente motivata e per tutta risposta mi posti una notizia sui disordini in Calabria, per dimostrare cosa, volevi forse dirmi che anche da altre parti ci sono episodi che hanno radici xenofobe o razziste?
Ovviamente la mia risposta è affermativa, senza se senza ma, ma questo forse annulla o cancella quanto ti ho fin'ora detto?
Da persona libera quale mi ritengo non ho esitazioni a candannare comportamenti razzisti, ovunque accadano, anche se lì mi sembra che il problema sia principalmemte di ordine pubblico sfociato in intolleranza xenofoba e razzista.
Tu no, non ci sei riuscito, nè ora, nè mai! Un motivo ci sarà, ahimè.
"Have a nice trip" direbbe un camperista anglofono... ciascuno per la sua strada, libero tu di dire quello che ti pare, libero io di ridire o contraddire, se ne ho voglia. E viceversa.
By[/quote]
Forse tutto preso dalla "vis polemica" non ti accorgi nemmeno delle risposte che ho già dato alle tue domande, ma comunque cercherò ancora una volta (n alla ennesima potenza) di farlo.
Nel caso Tosi ti ho già detto che il Sindaco è stato condannato perchè nella sua azione di raccolta firme tra i cittadini di Verona per far chiudere dei campi abusivi di Rom (cosa che è stata fatta appena eletto sindaco con estrema soddisfazione di tutti i veronesi) qualche giudice solerte ha ravvisato il reato di "istigazione all'odio razziale", poco male, siamo solo al primo grado di giudizio e spero che, come già successo in molte altre occasioni. Tosi verrà poi assolto nel prosieguo come i Veronesi lo hanno già assolto nel loro cuore.
In tutti gli altri casi da te citati siamo nel campo della libertà di espressione del pensiero, se tu vedi razzisti e xenofobi ovunque come un toro infuriato che vede rosso io non ci posso fare niente. Però vedi, seguendo il filo dei tuoi pensieri dovremmo arrivare alla conclusione che il Nord è razzista, il Centro è razzista, il Sud è razzista ergo l'Italia intera è una nazione di razzisti...pazienza,,,ti rimane sempre la possibilità di espatriare col tuo camper nel Nord Africa....buon viaggio......
non era materia di discussione di ben due 3d chiusi a lucchetto?
...poi fate incaxxare il Brianza e quello vi scatena dietro la cavalleria... :evil:
[quote]yuma58:
Gigi,
Giovanni
.[/quote]
Tu pensi ? valgo cosi poco ? cosa centra in questo ?
SALUTONI
[size=14]
Armà... ho un bel caffè fumante appena fatto.. t'allunghi un attimo? tanto stiamo vicini (a meno che tu non sia a giro per il mondo...) se poi si fredda... lo rifacciamo...
[/size][/quote]
No che so già nervoso per conto mio, mi manca solo il caffè....
Sto prendendo seriamente in considerazione di non entrare +, è il colmo, vengo offeso e sono io che devo chiedere scusa!!!
SALUTONI
ma me spiegate che c'azzecca tutto sto discorso sul razzismo e la xenofobia con quel bel pratone verde dove si vede il camper in sosta dell'inizio del post?
non era materia di discussione di ben due 3d chiusi a lucchetto?
...poi fate incaxxare il Brianza e quello vi scatena dietro la cavalleria... :evil:[/quote]
Forse la risposta potrebbe essere qui:
"...., il Sud è razzista ergo l'Italia intera è una nazione di razzisti...pazienza,,,ti rimane sempre la possibilità di espatriare col tuo camper nel Nord Africa....buon viaggio......"
E cioè: si era partiti da un mio topic che voleva dare una risposta seria e un tantinello sdrammatizzante a Zetros sui muri di cartone e i confini dell'amore , perchè da Natale siamo entrati nell'era dell'amore contrio l'odio e si è giunti all'invito, meno spiritoso, di andare in Africa. O_O.
Dev'essere un modo più elegante di mandare "a quel paese" qualcuno..:inlove:
[quote]ralfista:
Ciao Giusy [/quote]
[quote]yuma58:
Ralfista,
mi sa che la tua cena.....e' andata !!!
Giovanni
.[/quote]
Non credo che Ggi perderà la cena, il sottoscritto è abituato a mantenere le promesse fatte...
SALUTONI
[quote]yuma58:
[quote]fiordox:
BUONA GIORNATA E FORSE DA OGGI CI SENTIAMO SOLO SU COL....[/quote]
Fermo!!! dove vai? Fai un bel sospiro e bevi un buon caffè.......;);)[/quote]
Caro Dino, sono stanco di essere attaccato, le mie diatribe su COL sono nate proprio perchè mi attaccavano-sempre-ovunque e a tappeto...
Pensavo di entrare in un forum dove si parlava solo di camper e turismo, ma col cavolo...
VABBE'.....
mi sa che devo trovare qualcosa da fare a Salvo in modo che sia impegnato e non si metta a elucubrare sulla politica :D:D:D
Juma il lavoro lo avrebbe, ma nicchia e si fa desiderare !!!!
http://www.camperlife.it/index.php?page=aree-di-sosta&op=link_eu&id=2
CHE GUEVARA
Ok spero che pace sia fatta,
mi sa che devo trovare qualcosa da fare a Salvo in modo che sia impegnato e non si metta a elucubrare sulla politica :D:D:D
Juma il lavoro lo avrebbe, ma nicchia e si fa desiderare !!!!
http://www.camperlife.it/index.php?page=aree-di-sosta&op=link_eu&id=2
[/quote]
Andrea.. YUMA E NON JUMA... ci tengo perchè me lo porto dietro da oltre 10 anni, non l'ho mai cambiato....
Io sono disponibile a tutto, non sono disponibile a ricevere , ATACCHI OFFENSIVI da parte di una persona virtuale che, consapevole di non essere raggiungibile, si approfitta all'inverosimile di questa opportunità....
IL SOTTOSCRITTO PER CHI NON LO AVESSE CAPITO, NON HA PAURA NEMMENO DEL DIAVOLO (SE ESISTE...)
SONO PRONTO AD INCONTRARE-DISCUTERE-LITIGARE-CHIARIRE E ALLA FINE BERE INSIEME, CHIUNQUE....
....il bello e il cattivo tempo, non durano tutto il tempo....
spero proprio sia terminato il tempo delle liti...
te lo scrivo di qua e di là...
yuma.. mi rifaccio al tuo adagio...
....il bello e il cattivo tempo, non durano tutto il tempo....
spero proprio sia terminato il tempo delle liti...
te lo scrivo di qua e di là...
[/quote]
:):kiss:
Comunque le aree di sosta tedesche sono sempre ferme....
Te la vuoi guadagnare la polo di Camperlife ????
CHE GUEVARA
Scusa Yuma mi è scappata una j
Comunque le aree di sosta tedesche sono sempre ferme....
Te la vuoi guadagnare la polo di Camperlife ????
[/quote]
Le aree tedesche sono 4000, che facciamo una polo per ogni componente ?
Siamo in tre....;):)