Esposizione internazionale felina - Padova, 9 e 10 gennaio 2010

[center]Esposizione Internazionale
del gatto di razza pregiata[/center]

[center]
9 e 10 gennaio in Fiera Tre gatti campioni del mondo a Padova
In 500 si contendono il titolo di Best of Best
[/center]
500 gatti portati da 300 espositori provenienti da Austria, Italia, Spagna e Svizzera. Saranno i protagonisti, sabato 9 e domenica 10 gennaio alla Fiera di Padova, di due edizioni della tradizionale Esposizione Internazionale del gatto di razza pregiata, che nella città del Santo si svolge puntualmente da 28 anni, sempre organizzata dall'allevatrice veronese Costanza Daragiati, sotto l'egida della Federazione Internazionale Felina e dell'Associazione Nazionale Felina Italiana, con la collaborazione di Padovafiere, del Movimento Azzurro e di Royal Canin. Nella due giorni che apre le manifestazioni annuali di Padovafiere, il pubblico potrà avvicinare esemplari bellissimi, tra cui i campioni del mondo 2009 Giufrans Oklahoma, persiana crema tabby di Francesco Spadafora da Firenze e Felix coon Picasso jw, maine coon bianco di Corinna Polin da Villorba (Tv); e (solo domenica) il campione del mondo 2008 The dark Nutella jw, siamese seal point di Nadia Turini da Cecina (Li). Con loro saliranno sul palco esponenti di moltissime razze tra le quali: persiani, esotici, ragdoll (detti bambola di pezza), sacri di birmania, maine coon (i mici più grandi in assoluto), norvegesi delle foreste (dalle zampine palmate), bengal, british shorthair, devon rex (delle miniere inglesi), certosini (i gatti dei monaci francesi del Medioevo), blu di Russia (che la zarina Elisabetta allevata nel Palazzo d'Inverno di S.Pietroburgo), somali, orientali, siamesi. Tutti mici di razza purissima che si contenderanno coccarde, coppe, ma soprattutto i punteggi per la graduatoria internazionale. Come vuole il regolamento della Federazione Felina Internazionale, a decretare le qualità estetiche e di "personalità" dei gatti saranno dei giudici internazionali: l'austriaca Helga Kriz, il polacco Albert Kursowski e gli italiani Fabio Brambilla, Gianfranco Mantovani e Mario Ottino.
Nella sola giornata di sabato, in Fiera si terrà il Raduno della razza Sacro di Birmania, organizzato dall'Associazione Italiana Amatori Gatto Sacri di Birmania. Oltre ai mici, in mostra tanti prodotti per alimentazione, cura, bellezza e "tempo libero" dei gatti e di altri piccoli animali. I bambini fino ai 10 anni visiteranno gratis l'expo al padiglione 15. Orario continuato 9-19.
INFO Fiera: 049 840111.

Ufficio stampa: Roberto Brumat

[url=http://www.padovafiere.it/][i][u]padovafiere.it[/u][/i][/url]
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file