mi presento.

modificato 18:29 in Camper Bar
Ciao, siamo camperisti da alcuni anni, mia moglie Gioia ed io Mario (firmato al contrario oiram). Abbiamo uno Chausson welcome50 con qualche anno e altrettanti km. La ns. esperienza è positiva sotto tutti gli aspetti. Quello che ci rimane un pochino sul gargarozzo è che molti camperisti (italiani) non salutano quando ci incrociamo x strada. Abbiamo trovato questa "usanza" in Francia e ci dava allegria e simpatia.

Commenti

• modificato 18:29
    intanto benvenuti tra noi!
    un altro toscano si aggiunge al già lungo elenco.... :)

la questione che i camperisti italiani abbiano perso l'abitudine di dare il colpetto di fari è stata dibattuta più volte...
    se vuoi dare uno sguardo alle nostre esperienze così cominci pure a conoscere i frequentatori di camperlife [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/27802_IL-SALUTO-TRA-CAMPERISTI_1.html][u]clicca qui[/u][/url]

:ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

image
    anche da parte mia
    per il quanto riguarda il fatto che i camperisti italiani non salutano è quasi vero, ma bisogna anche tener conto del fatto che ultimamente il lampeggio tanto comodo da parte di chi guida all'incrocio di un altro camper è soggetto con le ultime normative del "CS" a sanzioni e, non sempre è possibile staccare la mano dal volante, mentre personalmente sono molto spesso intenta a scrutare il paesaggio e solo all'ultimo mi accorgo del veicolo che procede nell'altro senso.
    ciao e benvenuti su camperlife anche da parte mia
    ciao mario benvenuto hai fatto una giusta riflessione
    Ciao e benvenuto in camperlife
    del saluto se n'è parlato anche qui http://www.camperlife.it/forum/thread/27802_IL-SALUTO-TRA-CAMPERISTI_1.html

esprimi il tuo parere !!!
    ciao brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ciao e benvenuto. Vale sempre il detto che"salutare è un piacere, rispondere un.......piacere(dovrebbe). Purtroppo molti, per non dire moltissimi, non lo fanno. Pazienza prima o poi risponderanno. Cordialmente geppo
    Ciao Mario, benvenuto su camperlife a te e tua moglie, condivido quello che dice geppo: io intanto lo faccio sperando che il mio saluto abbia una risposta, altrimenti va bene lo stesso. Continuiamo a farlo.:)
    Benvenuti Gioia e Mario, un caloroso saluto dalla Sardegna :D
    ed un "lampeggio";)

Turistapercaso:)
    Benvenuti anche voi in questa in questa bella famigliuola ;-)
    ciao da tambur , in unbria vicino al lago di bolsena un camperista per salutarmi con la mano in curva mi ha buttando fuori strada prendendo i paletti in plastica.:bad::bad:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file