rapido 773ff

ciao a tutti è la mia prima volta! (vedete voi in cosa).
2 adulti 1 bambino di 5 anni e già felice possessore di un adria coral sport 576dk anno 2008 acquistato nuovo.
e allora? direte voi. Sono in "fissa " da un paio di settimane per il rapido 773ff! non ho mai preso in considerazione un rapido.desidererei impresssioni in generale su tale marca e chi ne sa, qualcosa di specifico sul mezzo individuato.
P.S: già solo dal prezzo sono consapevole che tra il mio ed un rapido qualcosa passa!ma non sempre il prezzo rispecchia le aspettative!
grazie a chiunque.
paolo

Commenti

  • modificato 07:41
    intanto benvenuti a tutti e tre su camperlife.it
    la vita è piena di prime volte.. e se non si osa non ci saranno mai seconde volte!!!

    in merito al tuo quesito: ci son diversi estimatori di rapido... vedrai che avrai risposte esaurienti...

    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:41
    grazie. resto in attesa.
    aggiungo che ad avermi intrippato è la serie con letto basculante sopra la dinette, quindi anche il 776ff! so che oggi si stanno diffondendo molto anche su altri modelli queste soluzioni, ma questo mezzo....!mi pice particolarmente
  • modificato 07:41
    E' un motorhome o un semintegrale?
    Anche io ho un coral del 2009 (680 spl).
    Sono andato a Rimini lo scorso anno son l'intento di acquistare un Rapido, ma poi non certe cose non mi sono piaciute, in particolare il mobilio troppo scuro ed i pesi decisamenti alti.
    Lo spessore delle pasreti non è a livello ARCA pur costando uguale se non di più, però è un bel mezzo e fatto bene.
  • modificato 07:41
    il 773ff ed il 776ff sono semintegrali con secondo letto matrimoniale che scende sopra la spaziosa dinette. anche arca ha una soluzione simile ma con matrimoniale longitudinale sopra la dinette. a mondo natura ho guardato di tutto ma come dicevo precedentemente non mi sono mai fermato ad osservare con interesse i rapido avendo già molto altro da vedere. questo interesse per questo modello è nato quasi per caso! il mio coral sport entry level) è un mansardato comodo avendo un bimbo, ma ho sempre freferito i semintegrali per tanti motivi.
  • modificato 07:41
    [quote]paolodabs:
    il 773ff ed il 776ff sono semintegrali con secondo letto matrimoniale che scende sopra la spaziosa dinette. anche arca ha una soluzione simile ma con matrimoniale longitudinale sopra la dinette. a mondo natura ho guardato di tutto ma come dicevo precedentemente non mi sono mai fermato ad osservare con interesse i rapido avendo già molto altro da vedere. questo interesse per questo modello è nato quasi per caso! il mio coral sport entry level) è un mansardato comodo avendo un bimbo, ma ho sempre freferito i semintegrali per tanti motivi.[/quote]

    Anche il mio ha il basculante che scende, lo scorso anno due case lo facevano, adesso tutte.
    Aspetta i commenti dei rapidisti comunque è un bel mezzo!
  • modificato 07:41
    io lo guardo sempre il rapido ed il motorhome mi piace.
    Un po' meno la meccanica Fiat, ma lo fanno anche su MB (il motorhome).
    Tu stai guardando il semintegrale ma come detto da Antonio fai attenzione all'edizione del veicolo perchè con il motore 160 cavalli o con il cambio automatico scendi a tre posti omologati.
    Se metti il gancio traino scendi ancora a tre posti.
    il serbatoio delle chiare è di 100 litri e pesa già 31 q.li il mezzo per cui se lo prendi 35 q.li di massa complessiva sarai sempre fuori peso e di conseguenza fuori legge.

    Poi come dico sempre perchè i sogni si avverino, bisogna prima averli.
  • modificato 07:41
    L'Hymer non fa un semintegrale con il letto basculante???
  • modificato 07:41
    tutto verissimo. nel mio caso il cambio automatico ed il gancio traino non servono (almeno per ora). il dubbio caso mai resta per il 160cv, anche se confesso di trovarmi benissimo con il 130 sul mio mansardato (relativamente leggero ma più alto). il quarto posto utile invece effettivamente mi interessa anche se siamo in tre. effettivamente anche hymer ha il basculante (modello nominato x4) ma non sono riuscito a trovare molto su quel modello. in effetti poi c'è adria, laika, burstner, arca ed altri che non ricordo. ma il rapido mi ha maggiormente colpito anche per il fatto di avere una misura di 6,99 (utile in autostrada). ovviamente pignolo come sono ora andro' a sviscerare pregi e difetti di tutte queste tipologie. avanti, chi più ne ha , più ne metta!saro' on line tutto il giorno essendo in ufficio tutto il giorno per lavoro.
  • modificato 07:41
    Beh se prendi il 6,99 solo perchè in autostrada puoi andare in terza corsia, in Italia ne hai solo una di autostrada da sfruttare per cui è già bocciato come pretesto.
    In seconda analisi la terza corsia implica una velocità che a mio giudizio proprio consona non è con un camper, ma va da sè che ognuno fa come crede con famiglia a bordo e camper fuori peso.
    Se invece le misure ti interessano per gli stalli ed i posteggi nelle città, allora anche i 6,99 sono già troppi.
  • modificato 07:41
    è chiaro che un acamper non colpisce solo per la misura lunga o corta che sia. ho notato pero'che per questa tipologia di camper è un attimo andare sopra i 7,30. a volte mi sembrano troppi anche i 6,60 del mio. ovvio , non si può avere abitabilità e compattezza, serve un compromesso fatto su misura per le proprie esigenze, ed in questo compromesso entrano in gioco cucina, bagno, poltrone, tavolo, vani di stivaggio vari etc, etc.
    Per dove è arrivata fino ad ora la mia analisi il rapido è quello che riassume meglio queste mie esigenze. poteva anche essere 7,01 che faceva lo stesso. non sceglierei mai di investire tanto solo per la terza corsia ci sono già quotidianamente in terza per lavoro, appunto che il 130cv come già detto, sul mio mi soddisfa appieno. la mia è stata una semplice considerazione. la mia richiesta è data dal fatto che esperienze diverse potrebbero farmi riflettere su aspetti che non avevo considerato e quindi anche farmi cambiare idea.
  • modificato 07:41
    c'è nel forum qualche felice possessore o infelice possessore di semintegrali rapido?
  • modificato 07:41
    Ciao paolodabs felice possesore di Rapido' da circa tre anni nessun problema riscontrato 22000 km. Io ho un motorhome su meccanica ultimo sprinter favoloso.
    Ma soprattutto interni che mi fanno sentire a casa, un calore che neanche i tedeschi alto di gamma ti sanno dare . E' lui che ha scelto me e non il contrario. Se hi domande specifiche chiedi pure. BUON RAPIDO'
    Rapido07
  • modificato 07:41
    Se non vado errato quel modello di rapido era in fiera a Carrara, molto bello, ci avevo fatto un pensierino pure io.
  • modificato 07:41
    a carrara hai visto il 773ff con gavone sotto al matrimoniale trasversale in coda, o il 776ff con gavoncino di lato sotto il matrimoniale alla francese? non avendoli visti dal vivo non riesco a quantificare esattamente la capacità di stivaggio del 776ff del quale preferisco la pianta interna. del 773ff apprezzo il grande gavone ma mi sembra un pelo sacrificata la zona bagno/cucina. chiaro che importante sarà poterli toccare con mano, magari a fine febbraio in fiera.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file