Quell'ometto mi piace sempre piu'......

modificato 09:20 in Camper Bar
Parlo di Brunetta !!!
Stamane a "mattino 5" diceva giustamente:
- Come si fa a criticarmi quando parlo dei bamboccioni, in una Italia ipocrita che manda a 50 - 55 anni i padri in pensione e non si fa assolutamente nulla per aiutare i giovani !!
Penso che abbia decisamente ragione, i ns. figli costretti a vivere con contratti di formazione e apprendistato, o con contratti a tempo determinato rinnovabile annualmente mantenuto ai limiti di legge per remunerarli il meno possibile, o peggio con contratti tipo co co co !!! come possono pensare di andare a vivere da soli !!!
E quanti di noi iscritti a questo forum gode gia' di una pensione con meno di 60 anni, godendo di questo patto tra le generazioni .....a senso unico pero'!!!!!

Giovanni

image

.

Commenti

• modificato 09:20
    [quote]redsjohn:
    Parlo di Brunetta !!!
    - Come si fa a criticarmi quando parlo dei bamboccioni, in una Italia ipocrita che manda a 50 - 55 anni i padri in pensione e non si fa assolutamente nulla per aiutare i giovani !!
    Penso che abbia decisamente ragione, i ns. figli costretti a vivere con contratti di formazione e apprendistato, o con contratti a tempo determinato rinnovabile annualmente mantenuto ai limiti di legge per remunerarli il meno possibile, o peggio con contratti tipo co co co !!! come possono pensare di andare a vivere da soli !!!
    E quanti di noi iscritti a questo forum gode gia' di una pensione con meno di 60 anni, godendo di questo patto tra le generazioni .....a senso unico pero'!!!!!

Giovanni

image

.[/quote]
    ARCISTRAQUOTO!!!!!......italietta ipocrita ed egoista:angry:
  • modificato January 2010
    [quote]ziogas:
    [quote]redsjohn:
    Parlo di Brunetta !!!

Giovanni

image

.[/quote]
    ARCISTRAQUOTO!!!!!......italietta ipocrita ed egoista:angry:[/quote]

Certo che vi scordate una cosa, anche andare in pensione otto anni dopo del dovuto (legge Berlusconi conclusa lo scorso anno) non faceva certo entrare i giovani al lavoro.
    Brunetta invece di fare propaganda dicendo l'ovvio, si perchè è talmente ovvio quello che dice ma non è attuabile.
    Anche Tremonti prima sposava il precariato e adesso dice che ci deve essere il lavoro fisso, entrambi hanno scoperto il puzzo alle curegge.
    Quando facevano comodo i dipendenti pubblici erano osannati da tutti i partiti, adesso invece sono tutti fannulloni.
    I ragazzi, mia figlia vuole andare via di casa ma guadagna solo 800 euro al mese, Brunetta che fa gli paga l'affitto?
    Chiacchiere, solo ovvie chiacchere ma finirà come la diminuzione delle tasse (bufala) e i 500 euro l mese.
    Per i 500 euro al mese io ci sto, firmo subito, ma poi, dopo le elzioni ci dirà che ha sbagliato.
    Propaganda.
    State tranquilli che vinceranno ancora i vostri pupilli, ve lo dico io, anzi se vedete la sinistra ditelo anche a me, ma per favore la fiera dell'ovvio è finita!!

Ah ultima cosa, ho 55 anni e me ne mancano ancora 7 per andare in pensione, con 40 anni di servizio.
    Grinza, tua figlia che tipo di contratto Ha???
    Appunto quello che dice Brunetta occorre aiutare sti giovani a costruirsi il proprio futuro !!!
    A 62 anni sarai ancora produttivo perche' vuoi andare in pensione !!!
    Non lo faresti un patto di solideriata' per permettere a tua figlia di rendersi indipendente !!!
    Se poi vuoi vedere solo il male nelle persone e' una altra storia ma nella vita bisogna essere ottimisti e appoggiare le buone idee e non prenderla solo come propaganda !!
    L'ottimismo e' il profumo della vita !!

Giovanni

image

.
    [quote]redsjohn:
    Grinza, tua figlia che tipo di contratto Ha???
    Appunto quello che dice Brunetta occorre aiutare sti giovani a costruirsi il proprio futuro !!!
    A 62 anni sarai ancora produttivo perche' vuoi andare in pensione !!!
    Non lo faresti un patto di solideriata' per permettere a tua figlia di rendersi indipendente !!!
    Se poi vuoi vedere solo il male nelle persone e' una altra storia ma nella vita bisogna essere ottimisti e appoggiare le buone idee e non prenderla solo come propaganda !!
    L'ottimismo e' il profumo della vita !!

Giovanni

image

.[/quote]

Aspetta perchè non capisco, ma se io lavoro ancora a 62 anni i tuoi (i miei già lavorano) quando mai entreranno nel mondo del lavoro, già adesso per 10 che vanno in pensione viene assunto uno, dopo nessuno andrà mai in pensione.
    No caro mio non lo farei, altro che bamboccioni i genitori lavorano affinchè i figli diventino indipendenti, casomai i genitori vanno in pensione per permettere ai figli di lavorare.
    [quote]Grinza:

Aspetta perchè non capisco, ma se io lavoro ancora a 62 anni i tuoi (i miei già lavorano) quando mai entreranno nel mondo del lavoro, già adesso per 10 che vanno in pensione viene assunto uno, dopo nessuno andrà mai in pensione.
    No caro mio non lo farei, altro che bamboccioni i genitori lavorano affinchè i figli diventino indipendenti, casomai i genitori vanno in pensione per permettere ai figli di lavorare.
    [/quote]

Ho capito, non vuoi lavorare oltre i 62 anni !!! e allora per dirottare piu' risorse ai tuoi figli e consentirgli un tenore di vita adeguato alle esigenze della vita, dovrai accontentarti di una aliquota piu' bassa nel calcolo della tua pensione !!
    Se non che genitore sei !!!
    Giovanni
    image

.
    ecco un sunto: [url=http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=854141]HA STRARAGIONE[/url]:|
    senza continuare a disquisire sul tema bambocci e bamboccetti ... il 19 dicembre scorso è stato pubblicato il decreto adottato dal ministro Brunetta per combattere l'assenteismo.
    Forse non tutti sanno che dopo il clamore del decreto 112/08 (poi convertito) che rivedeva gli orari di reperibilità per visita fiscale dei dipendenti pubblici con i collegati alla finanziaria 2009 era stato praticamente svuotato di significati (riportandolo ai tempi precedenti) . Con questo decreto è stato riaggiustato il tiro, dato che le assenze erano nuovamente in crescita - e non poteva essere altrimenti!-.

Per INFORMAZIONE DEGLI INTERESSATI il decreto entra in vigore dal 04 febbraio 2010... per tutti gli altri.. a noi non cambia nulla!

e cmq l'ometto me piace parecchio pure a me.. aldidà dei proclami e della pubblicità pre-elettorale!

il decreto

[center]PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
    DECRETO 18 dicembre 2009 , n. 206[/center]
    Determinazione delle fasce orarie di reperibilita' per i pubblici
    dipendenti in caso di assenza per malattia.
    (10G0008)
    IL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L'INNOVAZIONE
    Visto il decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, recante:
    «Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di
    ottimizzazione della produttivita' del lavoro pubblico e di
    efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni»;
    Visto l'articolo 69 del menzionato decreto, che ha introdotto
    l'articolo 55-septies (Controlli sulle assenze) nel decreto
    legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
    Visto ... etc. etc.

A d o t t a
    il seguente decreto:
    Determinazione delle fasce orarie di reperibilita' per i pubblici
    dipendenti in caso di assenza per malattia.
    Art. 1
    Fasce orarie di reperibilita'
    1. In caso di assenza per malattia, le fasce di reperibilita' dei
    dipendenti delle pubbliche amministrazioni sono fissate secondo i
    seguenti orari: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. L'obbligo di
    reperibilita' sussiste anche nei giorni non lavorativi e festivi.

Art. 2
    Esclusioni dall'obbligo di reperibilita'
    1. Sono esclusi dall'obbligo di rispettare le fasce di
    reperibilita' i dipendenti per i quali l'assenza e' etiologicamente
    riconducibile ad una delle seguenti circostanze:
    a) patologie gravi che richiedono terapie salvavita;
    b) infortuni sul lavoro;
    c) malattie per le quali e' stata riconosciuta la causa di
    servizio;
    d) stati patologici sottesi o connessi alla situazione di
    invalidita' riconosciuta.

2. Sono altresi' esclusi i dipendenti nei confronti dei quali e'
    stata gia' effettuata la visita fiscale per il periodo di prognosi
    indicato nel certificato.
    Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sara' inserito
    nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica
    italiana. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo
    osservare.

Roma, 18 dicembre 2009
    [right]Il Ministro: Brunetta[/right]
    Visto, il Guardasigilli: Alfano
    Registrato alla Corte dei conti il 14 gennaio 2010
    Ministeri istituzionali, registro n. 1, foglio n. 100
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]redsjohn:
    [quote]Grinza:

[/quote]

Ho capito, non vuoi lavorare oltre i 62 anni !!! e allora per dirottare piu' risorse ai tuoi figli e consentirgli un tenore di vita adeguato alle esigenze della vita, dovrai accontentarti di una aliquota piu' bassa nel calcolo della tua pensione !!
    Se non che genitore sei !!!
    Giovanni
    image

.[/quote]

Non è che non voglio lavorare dopo 62 non voglio lavorare dopo 40 anni di contributi e che cavolo!!
    Già la mia pensione sarà alquanto ridotta ma ancora di più me ne devo andare per dar lavoro ai tuoi figli e mi devi pure ringraziare altrimenti ti tocca mantenerli a vita

image

Che poi Finalmente qualcuno (in questo caso Brunetta) fa lavorare i dipendenti pubblici con lo stesso ritmo dei privati non si può altro che condividerlo, ma le assurde proposte di questi giorni fanno ridere, non ci sono soldi per abbassare le tasse e ci sono per dare 500 Euro al mese a figlio, comunque io accetto!!
    Ti ringrazio per il pensiero Grinza, ho 2 gemelli di 26 anni che lavorano gia' da mo' e se Dio vuole sono entrambi fuori di casa !!!
    per cui se vuoi lavorare anche dopo i tuoi 62 anni sei liberissimo anzi faresti un grosso favore all'Inps !!!
    Ma capisco il tuo stato d'animo......il lavoro e' soprattutto risvervato alla gente di destra !!!
    Con simpatia,
    Giovanni

image

.
    Ma quando la smetteremo di correre dietro ai palloncini colorati...

Brunetta, Tremonti chiede smentita:"Ora basta invasioni di campo".
    Burrascosa telefonata con il ministro della Funzione pubblica "improvvisatore".
    Il premier si schiera con il ministro dell'Economia: si vota, niente scherzi.
    http://www.repubblica.it/economia/2010/01/25/news/tremonti_brunetta-2065462/
    Io non fumo, anzi... mai fumato....;):)
    [quote]Grinza:
    [quote]ziogas:
    [quote]redsjohn:
    Parlo di Brunetta !!!

Giovanni

image

.[/quote]

Certo che vi scordate una cosa, anche andare in pensione otto anni dopo del dovuto (legge Berlusconi conclusa lo scorso anno) non faceva certo entrare i giovani al lavoro.
    Brunetta invece di fare propaganda dicendo l'ovvio, si perchè è talmente ovvio quello che dice ma non è attuabile.
    Anche Tremonti prima sposava il precariato e adesso dice che ci deve essere il lavoro fisso, entrambi hanno scoperto il puzzo alle curegge.
    Quando facevano comodo i dipendenti pubblici erano osannati da tutti i partiti, adesso invece sono tutti fannulloni.
    I ragazzi, mia figlia vuole andare via di casa ma guadagna solo 800 euro al mese, Brunetta che fa gli paga l'affitto?
    Chiacchiere, solo ovvie chiacchere ma finirà come la diminuzione delle tasse (bufala) e i 500 euro l mese.
    Per i 500 euro al mese io ci sto, firmo subito, ma poi, dopo le elzioni ci dirà che ha sbagliato.
    Propaganda.
    State tranquilli che vinceranno ancora i vostri pupilli, ve lo dico io, anzi se vedete la sinistra ditelo anche a me, ma per favore la fiera dell'ovvio è finita!!

Ah ultima cosa, ho 55 anni e me ne mancano ancora 7 per andare in pensione, con 40 anni di servizio.[/quote]
    qui sono daccordo con te..mio figlio ha lavorato conj un contratto a 6 mesi..poi pero' nn gli hanno rinnovato ma ha continuato a lavorare in quel ristorante a nero...ora quando tornerà dall'australia gli hanno detto che lo riassumano con contratto a 1 anno..e poi?..li lo stipendio si aggirava su 600/700 euro a contratto a nero ha preso anche 1000...ma è giusto?io per andare in pensione devo ancora lavorare 22 anni ci andro' a 65 con 41 anni di servizio tra pubblico e privato...ora dicono che diminuiscono ancora il personale specie nelle scuole ma i ragazzi aumentano e tutti quei giovani che sono nelle fascie senza mai fare manco una supplenza di 1 giorno che fanno?io mi domando ma perchè nn creare posti di lavoro x i nostri giovani e mandare in pensione chi ha 60 anni oppure chi ha già maturato i fatidici 35?
    [quote]Grinza:
    [quote]ziogas:
    [quote]redsjohn:
    Parlo di Brunetta !!!

Giovanni

image

.[/quote]

Propaganda.

Ah ultima cosa, ho 55 anni e me ne mancano ancora 7 per andare in pensione, con 40 anni di servizio.[/quote]

Caro Grinza voglio subito sbarazzare il campo io non parteggio ne per questo centro destra e ne per il centro sinistra perche non mi posso identificare in schieramenti che pensano a fare solo i propri sporchi comodi e giochi di scambioma in una cosa non sono D'accordo con il tuo raggionamento espresso qui sopra dalla seconda riga ed e' questo io sono andato in pensione 2 anni fa con quarantanni di lavoro e fino a qui niente di strano ma vorrei farti notare che ad inalzare l'eta contributiva per andare in pensione non e' stato il Berlusca come lo chiami tu ma bensi l'allora Onorevole Dini che se non sbaglio con il governo Berlusconi non c'entrava nulla perche allora eravamo governati da un governo di centrosinistra (Mortadellaro)semai l'unico sbaglio di Berlusconi e' stato quello di continuare sulla stessa strada .Quello che non capisco e' l'accanimento contro un personaggio che sara' anche antipatico non lo metto in dubbio ma dare la colpa di tutto quello che e' successo in precedenza quando al comando erano altri francamente non mi sembra corretto.Non sono D'accordo nemmeno con la proposta che ho sentito ieri dall'Onorevole Brunetta perche uno non e' che deve lavorare fino a 70 anni per poter permettere allo stato di dare un' assegno di mantenimento ai nostri figli,anche perche credo che in 40 anni di lavoro ogni uno di noi di tasse ne ha versate moltissime e bastano ed avanzano per poter pagare un misero assegno di mantenimento per un figlio in attesa che si trovi un lavoro e poi se ci fanno lavorare fino al rin****mento quando trovano da lavorare i giovani?
    scusa per la lungaggine del mio ragionamento ma troppe cose in questa Italia non hanno mai funzionato e continuano a non funzionare
    Ciao
    [quote]paride53:
    [quote]Grinza:
    [quote]ziogas:
    [quote]redsjohn:
    Parlo di Brunetta !!!

Giovanni

image

.[/quote]

Propaganda.

Caro Grinza voglio subito sbarazzare il campo io non parteggio ne per questo centro destra e ne per il centro sinistra perche non mi posso identificare in schieramenti che pensano a fare solo i propri sporchi comodi e giochi di scambioma in una cosa non sono D'accordo con il tuo raggionamento espresso qui sopra dalla seconda riga ed e' questo io sono andato in pensione 2 anni fa con quarantanni di lavoro e fino a qui niente di strano ma vorrei farti notare che ad inalzare l'eta contributiva per andare in pensione non e' stato il Berlusca come lo chiami tu ma bensi l'allora Onorevole Dini che se non sbaglio con il governo Berlusconi non c'entrava nulla perche allora eravamo governati da un governo di centrosinistra (Mortadellaro)semai l'unico sbaglio di Berlusconi e' stato quello di continuare sulla stessa strada .Quello che non capisco e' l'accanimento contro un personaggio che sara' anche antipatico non lo metto in dubbio ma dare la colpa di tutto quello che e' successo in precedenza quando al comando erano altri francamente non mi sembra corretto.Non sono D'accordo nemmeno con la proposta che ho sentito ieri dall'Onorevole Brunetta perche uno non e' che deve lavorare fino a 70 anni per poter permettere allo stato di dare un' assegno di mantenimento ai nostri figli,anche perche credo che in 40 anni di lavoro ogni uno di noi di tasse ne ha versate moltissime e bastano ed avanzano per poter pagare un misero assegno di mantenimento per un figlio in attesa che si trovi un lavoro e poi se ci fanno lavorare fino al rin****mento quando trovano da lavorare i giovani?
    scusa per la lungaggine del mio ragionamento ma troppe cose in questa Italia non hanno mai funzionato e continuano a non funzionare
    Ciao [/quote]

NOn ho mica detto che il berlusca ha alzato l'età pensionabile ho detto che ha permesso a chi ne avesse avuto voglia di andare in pensione 8 anni dopo, il che significa che diventa ancora più difficile l'ingresso al lavoro dei nostri figli.
    La sinistra di casini ne ha fatti tantissimi, uno che adesso lo sentiamo è la scala mobile
    [quote]Grinza:
    [quote]paride53:
    [quote]Grinza:
    [quote]ziogas:
    [quote]redsjohn:
    Parlo di Brunetta !!!

Giovanni

image

.[/quote]

Propaganda.

Ciao [/quote]

NOn ho mica detto che il berlusca ha alzato l'età pensionabile ho detto che ha permesso a chi ne avesse avuto voglia di andare in pensione 8 anni dopo, il che significa che diventa ancora più difficile l'ingresso al lavoro dei nostri figli.
    La sinistra di casini ne ha fatti tantissimi, uno che adesso lo sentiamo è la scala mobile[/quote]

Qesto grinza e' vero ma sai chi rimane al lavoro 8 anni in piu
    lavoratori se cosi li possiamo chiamare che vivono 8 ore al giorno dietro ad una scrivania a non far nulla ed a vegetare perche come e' successo nella mia azzienda a queste persone e' stato tolta tutta la responsabilita e questa data a gente giovane gia presente in azienda,sono d'accordo che questi parassiti non lasciano spazzio ai giovani che devono entrare nel mondo del lavoro.Ma rialacciandomi al ragionamento precedente invece chi sta al lavoro di catena ,o ad altezze notevoli su impalcature con freddo o caldo o camionisti che percorrono milioni di KM . e tante altre categorie di lavori pesanti.
    Ecco questi lavoratori stai pur tranquillo che non desiderano fare nemmeno un mimuto in piu della sua vita lavorativa appena raggiunta l'eta o i contributi corrono via
    Ciao Saluti
    Il ragionamento dello schiavo - Silvano Agosti.

Don't think better, think different!

;):)
    Epensare che in altri siti, si era detto di non parlare di politica....
    [quote]SalvoSA:
    Il ragionamento dello schiavo - Silvano Agosti.

Don't think better, think different!

;):)[/quote]
    Non sono d'accordo Salvo. Esiste il libero arbitro e l'autodeterminazione.
    L'uomo è uomo e non è "sfigato come la gazzella" che non può evitare di finire in pasto al leone.
    L'uomo è artefice del proprio destino e la scelta di essere schiavo, liberto o libero la può fare chiunque.
    Schiavo è solo chi viene messo in catene contro la propria volontà!
    Chi si lascia mettere le catene non è uno schiavo, ma un "pirla".
    Grande stima per i Clochards che piuttosto che schiavi preferiscono fame e umiliazione.
    E poi guardare al prorpio lavoro come una schiavitù è già una forma di impoverimento dell'anima ed un'autocondanna che ci si autoinfligge....troppo comodo incolpare gli altri delle proprie incapacità, dei propri limiti e dei propri fallimenti.
    La cronaca ci insegna ogni giorno come immigrati clandestini che arrivano senza nemmeno gli occhi per piangere, magari dopo pochi anni sono titolari di pizzeie, esercizi commerciali, imprese di pulizia ecc......Se un ben più fortunato cittadino europeo preferisce fare lo schiavo e gridare "Governo Ladro"....è proprio un pirla di suo.:boss::(
    :angry:
    Forse quelli che sono andati in pensione a 50/55 anni
    sono persone che sono andate a lavorare a 14 anni
    e comunque trovo molto controproducente criticare
    quelle leggi che i nostri padri sono riusciti ad avere con grandi sacrifici e dure lotte sindacali.
    Mi sembra che sia come la facenda della scala mobile, come i co.co.
    e come quel marito che per fare dispetto alla moglie, si è tagliato il pisellino.
    Ahhhh dimenticavo, Il vostro governo, nelle mille proroghe,ha messo un nuovo condono edilizio ( Fonte T.G.2 delle 20,30 di ieri)
    Un nuovo regalo alla gente onesta!!!!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file