Camper puro, windsurf e cane
ciao a tutti!:)
finalmente mi sono "svegliata" e ho fatto pace col modulo del Forum!
cerco di fare le presentazioni:
siamo una coppia di 40enni milanesi un grado sotto i neofiti! :P
precedenti esperienze (se cosi' si puo' dire):
- il mio fidanzato ha fatto le vacanze in campeggio fino ai 20 anni con la famiglia che aveva una roulotte "fissa" in un camping sulla costa laziale;
- io ho fatto (molti anni fa) un paio di anni di motoraduni con campeggio libero nel week end;
per il resto .. il nulla! ma l'idea di fare i girovaghi/zingari senza meta ci attira moltissimo seppur probabilmente solo in un iperuranio fatto di IDEE e di poca PRATICA O_O
il mio fidanzato - che ha la passione del windsurf - ha acquistato un Renault Trafic (immatricolato autovettura che usa anche per il tragitto casa/lavoro) del 2008 per trasportare piu' comodamente la sua attrezzatura (tavole vele alberi etc.), da li' l'idea di renderlo fruibile per vacanzine e w/e sugli spot ventosi del windsurf (qualche volta "campeggio libero" molto piu' spesso presso camping organizzati dove fare una doccia vera e avere un wc vero!)
abbiamo anche un cane di tg medio piccola (13 kgs circa) che ancora non e' ben chiaro dove piazzeremo a dormire! :P
ci siamo recati sabato scorso da Ferrario qui a Milano e abbiamo visto l'ipotesi del tetto a soffietto, mini impianto elettrico, riscaldamento, frigorifero, verandina estendibile, e forse un mobiletto con gas e lavello
qualche consiglio? suggerimenti? idee? links? negozi di accessori zona Milano che valga la pena visitare?
insomma abbiate pieta' e fatevi sentire!
buona giornata a tutti.
Lora
finalmente mi sono "svegliata" e ho fatto pace col modulo del Forum!
cerco di fare le presentazioni:
siamo una coppia di 40enni milanesi un grado sotto i neofiti! :P
precedenti esperienze (se cosi' si puo' dire):
- il mio fidanzato ha fatto le vacanze in campeggio fino ai 20 anni con la famiglia che aveva una roulotte "fissa" in un camping sulla costa laziale;
- io ho fatto (molti anni fa) un paio di anni di motoraduni con campeggio libero nel week end;
per il resto .. il nulla! ma l'idea di fare i girovaghi/zingari senza meta ci attira moltissimo seppur probabilmente solo in un iperuranio fatto di IDEE e di poca PRATICA O_O
il mio fidanzato - che ha la passione del windsurf - ha acquistato un Renault Trafic (immatricolato autovettura che usa anche per il tragitto casa/lavoro) del 2008 per trasportare piu' comodamente la sua attrezzatura (tavole vele alberi etc.), da li' l'idea di renderlo fruibile per vacanzine e w/e sugli spot ventosi del windsurf (qualche volta "campeggio libero" molto piu' spesso presso camping organizzati dove fare una doccia vera e avere un wc vero!)
abbiamo anche un cane di tg medio piccola (13 kgs circa) che ancora non e' ben chiaro dove piazzeremo a dormire! :P
ci siamo recati sabato scorso da Ferrario qui a Milano e abbiamo visto l'ipotesi del tetto a soffietto, mini impianto elettrico, riscaldamento, frigorifero, verandina estendibile, e forse un mobiletto con gas e lavello
qualche consiglio? suggerimenti? idee? links? negozi di accessori zona Milano che valga la pena visitare?
insomma abbiate pieta' e fatevi sentire!
buona giornata a tutti.
Lora
Commenti
Credo che sia una cosa abbastanza dispendiosa, ma se il tuo lui se la cava con il fai da te, cambia tutto.
Per i negozi di accessori a Milano direi senza dubbio Cusmai e Campingsport Magenta.
http://www.cusmai.com/
http://www.campingsportmagenta.com/
sono aperti anche la domenica
CHE GUEVARA
il fidanzato ha buona volonta' per il fai da te ma non se se abbia poi anche buoni risultati... lo scopriremo... hai qualcosa da suggerire al rigurdo?
ma si no forse insomma noi volevamo allestirlo con cosucce molto basic atte a farci dormire e passare "comodi" vacanze e w/e.. ovviamente usufruendo dei varoi servizi dei campeggi e appaggiandosi a ristorantini ed agriturismi per il sostentamento
il fidanzato ha buona volonta' per il fai da te ma non se se abbia poi anche buoni risultati... lo scopriremo... hai qualcosa da suggerire al rigurdo? [/quote]
Onestamente non ho mai preso in considerazione un furgonato, credo che però le modifiche che vanno apportate: apertura finestre, apertura vani per cassetta scarico,buchi nel pavimento per istallazione riscaldamento,ecc. ecc.
Comportino una tale trasformazione del furgone che poi risulterebbe invendibile come mezzo da lavoro o trasporto, infatti diventerebbe a tutti gli effetti un camper puro.
A questo punto non vale forse la pena cercare un usato ????
che grazie al regime fiscale adottato per i camper pagherebbe anche meno di assicurazione e di bollo.
Ora non so se il tuo lui lo usa anche come mezzo di trasporto, ma forse facendo 2 conticini !!!!!
A bergammo http://www.ardn.it/ hanno molti usati e ritirano anche macchine o furgoni come acconto (hanno anche una concessionaria macchine).
Ciao Brianza
CHE GUEVARA
ciaoo
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)