Dopo che la mia batteria AGM si è solfatata ho montato 2 SOLVER, mi dicono facciano miracoli... Ho speso 85 € per i due circuitini, sono soldi spesi bene o buttati ??
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Non sono in grado di giudicare, Con 102 € compero una scarica lenta nuova da 100AH e risolvo il problema senza alta tecnologia. Risolvo ugualmente il problema e mi trovo una batteria nuova con garanzia. :nerd::nerd::nerd:
sarà raccomandato... :)io quella cifra ci pago una 100 A ma al piombo da avviamento... e le prendo dall'importatore diretto... dal ricambista costano moooolto di più!!
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Ci sono evidenze che giustificano il suo funzionamento e la sua efficacia...... certo è necessario installarlo in fase preventiva e non quando la batteria è già compromessa...... Solver , istruzioni - clicca qui
Ciao a tutti! è da una vita che non scrivo, devo dirvi che ho venduto il camper, ma resto sempre un camperista dentro. Adesso lo noleggio a necessità. Ho riaperto questa discussione per chiedere la vostra esperienza con questo apparecchietto e per condividere la mia. L'ho tenuto installato per 2 anni sulla batteria motore, una bosch silver di 3 anni che avevo recuperata usata ma in buone condizioni di spunto (80%) secondo l'apposito tester. Non ho mai avuto tentennamenti in montagna d'inverno almeno fino a -10. Insomma mi è sembrato che questo apparecchietto riesca a rinnovare una batteria già vecchiotta e a mantenerla molto più a lungo. Qualcuno di voi lo usa? Io vorrei installarlo in macchina, ma ho paura che il fatto che a volte invia brevi impulsi fino a 15v possa rovinare componenti elettronici delicati. Qualcuno lo usa sugli ultimi modelli? grazie!
Cavolo fvomnia un camperista come te che cede all' appartamento al mare solo per l'arrivo di un cucciolo. Spero sia solo una fase temporanea e a vederti al prossimo raduno.
In verità il solver sulle AGM serve a poco avevo il dubbio, con il tempo e un po d'informazione ora ne ho la certezza. Serve a poco perche le AGM non hanno acido libero ma panni umidi in contatto tra le piastre di piombo. Il solver funziona e molto bene sulle batterie "starter" quelle con i poli in piombo per capirci. Sul nuovo mezzo 2 batterie AGM in paarallelo secco, senza accessri tipo scambiatore automatico o solver, se fosfatano per cattivo uso le cambio e ancora risparmio.
Brianza
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
AGM: ABSORBED GLASS MATT... propio dei semplici stracci imbevuti di elettrolita non sono...........e poi il fenomeno di fosfatazione avviene sulle piastre di Pb non sui "panni imbevuti".............comunque è vero che i solver sono un pò meno efficienti su quel tipo di batterie in quanto più "dure" ad erogare grandi correnti cosi come lo sono a sentire gli impulsi ad alta frequenza invuiati dal solver
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Con 102 € compero una scarica lenta nuova da 100AH e risolvo il problema senza alta tecnologia. Risolvo ugualmente il problema e mi trovo una batteria nuova con garanzia.
:nerd::nerd::nerd:
Il piombo è quasi raddoppiato negli ultimi 2 anni !!!!
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Ci sono evidenze che giustificano il suo funzionamento e la sua efficacia...... certo è necessario installarlo in fase preventiva e non quando la batteria è già compromessa...... Solver , istruzioni - clicca qui
Cordiali saluti.
raffaele piccirillo
Ho riaperto questa discussione per chiedere la vostra esperienza con questo apparecchietto e per condividere la mia.
L'ho tenuto installato per 2 anni sulla batteria motore, una bosch silver di 3 anni che avevo recuperata usata ma in buone condizioni di spunto (80%) secondo l'apposito tester.
Non ho mai avuto tentennamenti in montagna d'inverno almeno fino a -10. Insomma mi è sembrato che questo apparecchietto riesca a rinnovare una batteria già vecchiotta e a mantenerla molto più a lungo.
Qualcuno di voi lo usa?
Io vorrei installarlo in macchina, ma ho paura che il fatto che a volte invia brevi impulsi fino a 15v possa rovinare componenti elettronici delicati.
Qualcuno lo usa sugli ultimi modelli? grazie!
ma il solver non ricondiziona le batterie serve solo perchè non solfatizzi, quindi se si è solfatizzata l'unica cosa che funziona, ed io l'ho provato e funziona alla grande su una macchina pulisci pavimenti in ditta e nella moto che le batterie non tenevano più la carica, è un caricabatterie così :
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=6959&title=Carica%20batteria%2012V%20%20CTEK%20MXS%207%200
che fa?
ciao
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
In verità il solver sulle AGM serve a poco avevo il dubbio, con il tempo e un po d'informazione ora ne ho la certezza.
Serve a poco perche le AGM non hanno acido libero ma panni umidi in contatto tra le piastre di piombo.
Il solver funziona e molto bene sulle batterie "starter" quelle con i poli in piombo per capirci.
Sul nuovo mezzo 2 batterie AGM in paarallelo secco, senza accessri tipo scambiatore automatico o solver, se fosfatano per cattivo uso le cambio e ancora risparmio.
Brianza
CHE GUEVARA