[quote]ziogas: Quali Valori Antonio? Quelli di Tonino l'Onesto?
Per me i valori sono quelli di un tricolore calpestato sotto i piedi dalle bandiere arcobaleno e dai canti dementi 10 100 100 e così sia...non riesco nemmeno a ripeterle certe nefandezze. "L’11 luglio 1976, Borghezio fu fermato dalla polizia nei pressi di Ventimiglia, con una cartolina firmata Ordine nuovo e indirizzata «al basta.rdo Luciano Violante», che da magistrato aveva indagato sul tentato golpe di Edgardo Sogno e sull’eversione nera in Piemonte. Il testo della cartolina, costellato di svastiche, era: «Viva Hitler. 10, 100, 1000 Occorsio". Il giudice Vittorio Occorsio era stato ucciso da Ordine nuovo il giorno prima. (Gianni barbacetto - Il Fatto- Lo specchio fegli anni 70 e i lupi diventati agnelli 17/12/2009)
Fortunatamente "qualcuno" a quel tricolore ha ridato gloria e rispetto, al punto che ora tutti fanno a gara per averlo nel loro simbolo......ricordi quando lo avevano solo il MSI e i liberali????....Sembrava che tutti gli altri partiti se ne vergognassero Per la verità anche il simbolo del pci aveva una bandiera rossa sopra il tricolore e c'era anche nellla bandiera del psi, solo la dc non ce l'aveva e non mi pare che fossero dei calpestatori di tricolori
Quello che per molti come te è una vergogna, per molti come me è una persona che ha dato lustro ad una regione prima ed ora a una Nazione. Contento te, se per te la marea di siparietti di cui si è reso protagonista è motivo d'orgoglio, persino la regina d'Inghilterra lo riprese mentre faceva casino in sua presenza.
Tutto il mondo era abituato ad avere un Italia fatta di governi fantoccio, baciapile dei potenti di turno e conniventi con la mafia. Azz... uno che ha assunto un mafioso come stalliere, uno che mette la mano sulla spalla di Dell'Utri, condannato per mafia, asserendo che è una vittima dei Giudici...
Ora le cose stanno cambiando e solo se non si vogliono vedere non le si vedono. Sono rimasti solo i Tabloid Londinesi che poi non so cos'abbiano di che lodarsi a cercar di affondare un premier italiano che "da fastidio" e cavalcare le sue caricature da macchietta innegabili, per cercar di screditare un intero popolo è il tipico snobismo dei mangia bakon. Essì... siamo alla solita perfida Albione, la rappresentante delle "demoplutocrazie"...
Forse non vi ricordate quale fosse l'opinione che l'Italia aveva all'estero 30/20 anni fa.....quella si era roba di cui vergognarsi, quando i governi non governavano e non restavano in carica mai più di poche settimane Infatti ci è voluto uno che mi ha negato anche lo sfizio di scegliere da chi farmelo mettere in quel posto, obbligandomi a votare per decide lui... col risultato che il Parlamento viene nominato, poi qualcuno dovrebbe spiegarmi come fanno costoro a decidere liberamente, secondo coscienza e non secondo servitù.
Avevamo un debito pubblico che al confronto quello odierno son noccioline ed è tutto dire.....inflazione al 18% annuo....ma qualcuno se le ricorda o no queste cose?
Verso il centro del link ci sono due grafici, osserva bene il debito pubblico dall'80 in poi e fai mente locale su chi ci ha governato da allora fino ad oggi, ti preannuncio che si parte da Craxi e finisce con Berlusconi, nel caso dovessi distrarti.
erano gli anni della "conflittualità permanente" di Lama e dei cori a tutti gli angoli delle scuole e nelle aule magne "fuori la NATO dall'Italia...fuori l'Italia dalla NATO"......gridati, anzi blaterati da tanti "cercopitechi con sembianze umane" eskimo e passamontagna rosso. Molti di questi "cercopitechi" cme li chiami tu, sono finiti al servizio attivo di Berlusconi, Rossella, Liguori, Ferrara, Bondi, Mughini, Panella, e tanti altri che adesso non mi sovvengono, non escludo che anche Bossi fosse stato un cercopiteco.
Io non la rimpiango per nulla quell'Italia delle ritmo che marcivano e delle Alfa che si bucavano dopo pochi mesi all'aperto......era la qualità del nostro Made in Italy di cui non ne andavo per nulla fiero........all'estero eravamo pizza mafia e mandolino.....
Adesso mi chiamano Berlusconi.......con un sorrisetto ironico, ma preferisco così!!!!
Io non la rimpiango per nulla quell'Italia delle ritmo che marcivano e delle Alfa che si bucavano dopo pochi mesi all'aperto......era la qualità del nostro Made in Italy di cui non ne andavo per nulla fiero........all'estero eravamo pizza mafia e mandolino.....
Invece adesso Paolo ci prendono per cu.lo tutti, per favore vota chi ti pare, è un tuo diritto, ma almeno non pensare che gli altri hanno l'anello al naso, prova veramente a leggere quotidiani stranieri poite ne accorgi cosa dicono di noi....pizza,mafia, mandolino e burattini.
[quote]Grinza: Io non la rimpiango per nulla quell'Italia delle ritmo che marcivano e delle Alfa che si bucavano dopo pochi mesi all'aperto......era la qualità del nostro Made in Italy di cui non ne andavo per nulla fiero........all'estero eravamo pizza mafia e mandolino.....
Invece adesso Paolo ci prendono per cu.lo tutti, per favore vota chi ti pare, è un tuo diritto, ma almeno non pensare che gli altri hanno l'anello al naso, prova veramente a leggere quotidiani stranieri poite ne accorgi cosa dicono di noi....pizza,mafia, mandolino e burattini. [/quote] Non mi limito ai giornali, ma all'esperienza diretta parlando con gli europei......se una metà ci deride, più della metà ce lo invidia....ma questa non te la raccontano;)
[quote]Grinza: Ma che problemi hai Paolo, vincerete le elezioni e sarete tutti felici e contenti (e pure complici di un furfante). Fatti due risate su un articolo a cui non volevo credere e invece si sta confermando tutto, oggi sui quotidiani ritorna l'immunità, strano e sai perchè perchè come leggerai sotto il legittimo impedimento è anticostituzionale . http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/01/29/la-verita-su-b-raccontata-dal-suo-ex-avvocato/
«Conosco bene il modo con cui Berlusconi chiede ai suoi legali di fare le leggi ad personam, perché fino a pochi anni fa lo chiedeva a me. E, contrariamente a quello che sostiene in pubblico, con i suoi avvocati non ha alcun problema a dire che sono leggi per lui. Per questo oggi lo affermo con piena cognizione di causa: quelle che stanno facendo sono norme ad personam».
Carlo Taormina, 70 anni, è stato uno dei legali di punta del Cavaliere fino al 2008, quando ha mollato il premier e il suo giro – uscendo anche dal Parlamento – a seguito di quella che lui ora chiama «una crisi morale». Ormai libero da vincoli politici, in questa intervista a Piovonorane dice quello che pensa e che sa su Berlusconi e le sue leggi.
Avvocato, qual è il suo parere sulle due norme che il premier sta facendo passare in questi giorni, il processo breve e il legittimo impedimento? «La correggo: le norme che gli servono per completare il suo disegno sono tre. Lei ha dimenticato il Lodo Alfano Bis, da approvare come legge costituzionale, che è fondamentale».
Mi spieghi meglio. «Iniziamo dal processo breve: si tratta solo di un ballon d’essai, di una minaccia che Berlusconi usa per ottenere il legittimo impedimento. Il processo breve è stato approvato al Senato ma scommetterei che alla Camera non lo calendarizzeranno neanche, insomma finirà in un cassetto».
E perché? «Perché il processo breve gli serve solo per alzare il prezzo della trattativa. A un certo punto rinuncerà al processo breve per avere in cambio il legittimo impedimento, cioè la possibilità di non presentarsi alle udienze dei suoi processi e di ottenere continui rinvii. Guardi, la trattativa è già in corso e l’Udc, ad esempio, ha detto che se lui rinuncia al processo breve, vota a favore del legittimo impedimentoı».
E poi che succede? Che c’entra il Lodo Alfano bis? «Vede, la legge sul legittimo impedimento è palesemente incostituzionale, e quindi la Consulta la boccerà. Però intanto resterà in vigore per almeno un anno e mezzo: appunto fino alla bocciatura della Corte Costituzionale. E Berlusconi nel frattempo farà passare il Lodo Alfano bis, come legge costituzionale, quindi intoccabile dalla Consulta».
Mi faccia capire: Berlusconi sta facendo una legge – il legittimo impedimento -che già sa essere incostituzionale? «Esatto. Non può essere costituzionale una legge in cui il presupposto dell’impedimento è una carica, in questo caso quella di presidente del consiglio. Non esiste proprio. L’impedimento per cui si può rinviare un’udienza è un impegno di quel giorno o di quei giorni, non una carica. Ad esempio, quando io avevo incarichi di governo, molte udienze a cui dovevo partecipare si facevano di sabato, che problema c’è? E si possono tenere udienze anche di domenica. Chiunque, quale che sia la sua carica, ha almeno un pomeriggio libero a settimana. Invece di andare a vedere il Milan, Berlusconi potrebbe andare alle sue udienze. E poi, seguendo la logica di questa legge, la pratica di ottenere rinvii potrebbe estendersi quasi all’infinito. Perché mai un sindaco, ad esempio, dovrebbe accettare di essere processato? Forse che per la sua città i suoi impegni istituzionali sono meno importanti? E così via. Insomma questa legge non sta in piedi, è destinata a una bocciatura alla Consulta. E Berlusconi lo sa, ma intanto la fa passare e la usa per un po’ di tempo, fino a che appunto non passa il Lodo Alfano bis, con cui si sistema definitivamente».
Come fa a esserne così certo? «Ho lavorato per anni per Berlusconi, conosco le sue strategie. Quando ero il suo consulente legale e mi chiedeva di scrivergli delle leggi che lo proteggessero dai magistrati, non faceva certo mistero del loro scopo ad personam. E io gliele scrivevo anche meglio di quanto facciano adesso Ghedini e Pecorella».
Tipo? «Quella sulla legittima suspicione, mi pare fossimo nel 2002. Gli serviva per spostare i suoi processi da Milano a Roma. Lui ce la chiese apertamente e noi, fedeli esecutori della volontà del principe, ci siamo messi a scriverla. E abbiamo anche fatto un bel lavoretto, devo dire: sembrava tutto a posto. Poi una sera di fine ottobre, verso le 11, arrivò una telefonata di Ciampi».
Che all’epoca era Presidente della Repubblica. «Esatto. E Ciampi chiese una modifica».
Quindi? «Quindi io dissi a Berlusconi che con quella modifica non sarebbe servita più a niente. Lui ci pensò un po’ e poi rispose: “Intanto facciamola così, poi si vede”. Avevo ragione io: infatti la legge passò con quelle modifiche e non gli servì a niente».
Pentito? «Guardi, la mia esperienza al Parlamento e al governo è stata interessantissima, direi quasi dal punto di vista scientifico. Ma molte cose che ho fatto in quel periodo non le rifarei più. Non ho imbarazzo a dire che ho vissuto una crisi morale, culminata quando ho visto come si stava strutturando l’entourage più ristretto del Cavaliere.
A chi si riferisce? «A Cicchitto, a Bondi, a Denis Verdini, ma anche a Ghedini e Pecorella. Personaggi che hanno preso il sopravvento e che condizionano pesantemente il premier. E l’hanno portato a marginalizzare – a far fuori politicamente – persone come Martino, Pisanu e Pera. E adesso stanno lavorando su Schifani».
Prego? «Sì, il prossimo che faranno fuori è Schifani. Al termine della legislatura farà la fine di Pera e Pisanu».
Ma mancano ancora tre anni e mezzo alla fine della legislatura… «Non credo proprio. Penso che appena sistemate le sue questioni personali, diciamo nel 2011, Berlusconi andrà alle elezioni anticipate».
E perché? «Perché gli conviene farlo finché l’opposizione è così debole, se non inesistente. Così vince un’altra volta e può aspettare serenamente che scada il mandato di Napolitano, fra tre anni, e prendere il suo posto».
Aiuto: mi sta dicendo che avremo Berlusconi fino al 2020? «E’ quello a cui punta. E in assenza di un’opposizione forte può arrivarci tranquillamente. L’unica variabile che può intralciare questo disegno, più che il Pd, mi pare che sia il centro, cioè il lavorio tra Casini e Rutelli. Ma se questo lavorio funzionerà o no, lo vedremo solo dopo le regionali». [/quote]
Antò, Taormina è un soggetto a cui non crederò mai, se non sopporti il Berlusca, non capisco come mai sopporti Taormina...
E' UN FALSO E CREA PROVE FALSE PERCHE' VUOLE SEMPRE ESSERE IL N°1
[quote]Grinza: Io non la rimpiango per nulla quell'Italia delle ritmo che marcivano e delle Alfa che si bucavano dopo pochi mesi all'aperto......era la qualità del nostro Made in Italy di cui non ne andavo per nulla fiero........all'estero eravamo pizza mafia e mandolino.....
Invece adesso Paolo ci prendono per cu.lo tutti, per favore vota chi ti pare, è un tuo diritto, ma almeno non pensare che gli altri hanno l'anello al naso, prova veramente a leggere quotidiani stranieri poite ne accorgi cosa dicono di noi....pizza,mafia, mandolino e burattini. [/quote]
Antò, ho iniziato a lavorare nel turismo (ditta di papà..) nel lontano 1965 giravo tutta l'europa con autobus turistici...
Io spero che la riforma della Giustizia venga fatta al più presto possibile. E' ora che ad alcuni Magistrati venga tolto il potere che hanno. Anche oggi un'altra giornata persa in Tribunale per il capriccio di un P.M.
Ma di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di un furfante da tutti riconosciuto (anche da voi) solo che è giustificato. Punto non dico più nulla, che venga pure la riforma della giustizia, ch venga ma non per salvare il cu. al solito. Di questo stiamo parlando ricordiamocelo!!!
Tornando un attimo su Di Pietro, noto la sua recente strana assenza nei programmi Tv a lui devoti..(Ballaro', Annozero, L'infedele)..:(:(.. tanto meno negli altri..:nerd::nerd:
dopo le foto e le tesi (quei 50.000 dollari) pubblicate sul Corsera (mica sul Giornale ne')..
probabilmente si vuole sottarre a domande impertinenti??
[quote]ummagamma: Tornando un attimo su Di Pietro, noto la sua recente strana assenza nei programmi Tv a lui devoti..(Ballaro', Annozero, L'infedele)..:(:(.. tanto meno negli altri..:nerd::nerd:
dopo le foto e le tesi (quei 50.000 dollari) pubblicate sul Corsera (mica sul Giornale ne')..
probabilmente si vuole sottarre a domande impertinenti??
..questo onesto Tonino..:bad::bad:[/quote]
Era impegnato col congresso, dove, tra l'altro, ha dovuto far ingoiare ai suoi l'appoggio alla candidatura di De Luca in Campania
Quanto ai 50.000$ è molto facile per lui rispondere: "Soldi, quali soldi? Io non ho visto niente!". :ops:
Dato che il suo tesoriere, caro amico e intimo di allora, ha tenuto per sè l'assegno dal 2001.....
[quote]SalvoSA: [quote]ummagamma: Tornando un attimo su Di Pietro, noto la sua recente strana assenza nei programmi Tv a lui devoti..(Ballaro', Annozero, L'infedele)..:(:(.. tanto meno negli altri..:nerd::nerd:
dopo le foto e le tesi (quei 50.000 dollari) pubblicate sul Corsera (mica sul Giornale ne')..
probabilmente si vuole sottarre a domande impertinenti??
..questo onesto Tonino..:bad::bad:[/quote]
Era impegnato col congresso, dove, tra l'altro, ha dovuto far ingoiare ai suoi l'appoggio alla candidatura di De Luca in Campania
Quanto ai 50.000$ è molto facile per lui rispondere: "Soldi, quali soldi? Io non ho visto niente!". :ops:
Dato che il suo tesoriere, caro amico e intimo di allora, ha tenuto per sè l'assegno dal 2001.....[/quote]
Ciao Salvo,..
un caro saluto...devo scappa' ..(l'agneau..)..:P:P
[quote]ummagamma: [quote]SalvoSA: [quote]ummagamma: Tornando un attimo su Di Pietro, noto la sua recente strana assenza nei programmi Tv a lui devoti..(Ballaro', Annozero, L'infedele)..:(:(.. tanto meno negli altri..:nerd::nerd:
dopo le foto e le tesi (quei 50.000 dollari) pubblicate sul Corsera (mica sul Giornale ne')..
probabilmente si vuole sottarre a domande impertinenti??
..questo onesto Tonino..:bad::bad:[/quote]
Era impegnato col congresso, dove, tra l'altro, ha dovuto far ingoiare ai suoi l'appoggio alla candidatura di De Luca in Campania
Quanto ai 50.000$ è molto facile per lui rispondere: "Soldi, quali soldi? Io non ho visto niente!". :ops:
Dato che il suo tesoriere, caro amico e intimo di allora, ha tenuto per sè l'assegno dal 2001.....[/quote]
Ciao Salvo,..
un caro saluto...devo scappa' ..(l'agneau..)..:P:P[/quote]
E daje con st'abbacchio, Walter sei un GOZZO!!!!!!!!!! SARCOFAGO!!!!!
Antonio, io continuo a stimarti e capirti, anche perché sei coerente con le tue idee.....tuttavia credimi, ma se vivessi qui e se conoscessi Berly come lo conosco io, ti ricrederesti su moooooooooolte cose. La realtà è spesso molto diversa da come ce la dipingono o racconrtano.
Che non sia un "mani sante e senza peccato" ok te lo riconosco, ma chi è senza peccato? io per primo non lo sono!!!
Ma sui valori bah allora ti sbagli, ne ha molti più lui di tanti altri........è un peccato aver dissidi coniugali? Ha 5 figli e tutti cresciuti bene e onesti....e soprattutto capaci.....chi vive qui lo sa bene e lo tocca con mano.
Se cerchiamo un santo che ci governi...beh Padre Pio e Giovanni Paolo II sono purtroppo morti e non credo fossero comunque interessati a governare un mondo terreno;)
[quote]SalvoSA: [quote]ummagamma: Tornando un attimo su Di Pietro, noto la sua recente strana assenza nei programmi Tv a lui devoti..(Ballaro', Annozero, L'infedele)..:(:(.. tanto meno negli altri..:nerd::nerd:
dopo le foto e le tesi (quei 50.000 dollari) pubblicate sul Corsera (mica sul Giornale ne')..
probabilmente si vuole sottarre a domande impertinenti??
..questo onesto Tonino..:bad::bad:[/quote]
Era impegnato col congresso, dove, tra l'altro, ha dovuto far ingoiare ai suoi l'appoggio alla candidatura di De Luca in Campania
Quanto ai 50.000$ è molto facile per lui rispondere: "Soldi, quali soldi? Io non ho visto niente!". :ops:
Dato che il suo tesoriere, caro amico e intimo di allora, ha tenuto per sè l'assegno dal 2001.....[/quote]
Ma come? Per lui non vale il "Non poteva non sapere?"........
[quote]fiordox: [quote]SalvoSA: [quote]ummagamma: Tornando un attimo su Di Pietro, noto la sua recente strana assenza nei programmi Tv a lui devoti..(Ballaro', Annozero, L'infedele)..:(:(.. tanto meno negli altri..:nerd::nerd:
dopo le foto e le tesi (quei 50.000 dollari) pubblicate sul Corsera (mica sul Giornale ne')..
probabilmente si vuole sottarre a domande impertinenti??
..questo onesto Tonino..:bad::bad:[/quote]
Era impegnato col congresso, dove, tra l'altro, ha dovuto far ingoiare ai suoi l'appoggio alla candidatura di De Luca in Campania
Quanto ai 50.000$ è molto facile per lui rispondere: "Soldi, quali soldi? Io non ho visto niente!". :ops:
Dato che il suo tesoriere, caro amico e intimo di allora, ha tenuto per sè l'assegno dal 2001.....[/quote]
Ma come? Per lui non vale il "Non poteva non sapere?"........[/quote]
Certo che sapeva e non ho ancora capito di cosa lo si accusa, di quale reato... ma se "l'amico e tesoriere" non versa l'assegno nella casse del partito e lo tira fuori dopo più di quindici anni per dimostrare qualcosa che ancora non si riesce a capire, cosa può dire il meschinello se non: "Assegno, quale assegno? Io non ho visto e avuto niente!". Provare a smentire please. O forse si vuole dimostrare che lui prendeva soldi dai candidati per versarli nelle casse del partito, perchè l'assegno era intestato all'IdV, anche se in quella fase l'IdV e Di Pietro erano la stessa cosa.... Oppure si vuole "zefolare" che prendesse tangenti dai suoi candidati, che finanziare, con tanto di assegni alla luce del sole, un partito nascente è roba da criminali?
Io sono un indisciplinato impenitente Sono sempre stato allergico alle adunate, agli appelli, alle conte, a che serve rispondere "presente" ad un appello?
Noto un certo fastidio nel tuo richiamo, o mi sbaglio? Se vai a leggere i miei post noterai che non parlo solo di politica, al limite "rispondo" su temi politici proposti da altri, infatti topic aperti da me sull'argomento sono pochissimi... eppure solo a me lo hai fatto notare.... e non voglio minimamente pensare che quello che dico t'infastidice...
Io sono un indisciplinato impenitente Sono sempre stato allergico alle adunate, agli appelli, alle conte, a che serve rispondere "presente" ad un appello?
Noto un certo fastidio nel tuo richiamo, o mi sbaglio? Se vai a leggere i miei post noterai che non parlo solo di politica, al limite "rispondo" su temi politici proposti da altri, infatti topic aperti da me sull'argomento sono pochissimi... eppure solo a me lo hai fatto notare.... e non voglio minimamente pensare che quello che dico t'infastidice... [/quote]
Azz che " seghe mentali" ti ho visto e pensavo ti fosse scappato il post. Giuro non c'è nulla di più ...
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Commenti
Quali Valori Antonio?
Quelli di Tonino l'Onesto?
Per me i valori sono quelli di un tricolore calpestato sotto i piedi dalle bandiere arcobaleno e dai canti dementi 10 100 100 e così sia...non riesco nemmeno a ripeterle certe nefandezze.
"L’11 luglio 1976, Borghezio fu fermato dalla polizia nei pressi di Ventimiglia, con una cartolina firmata Ordine nuovo e indirizzata «al basta.rdo Luciano Violante», che da magistrato aveva indagato sul tentato golpe di Edgardo Sogno e sull’eversione nera in Piemonte. Il testo della cartolina, costellato di svastiche, era: «Viva Hitler. 10, 100, 1000 Occorsio".
Il giudice Vittorio Occorsio era stato ucciso da Ordine nuovo il giorno prima.
(Gianni barbacetto - Il Fatto- Lo specchio fegli anni 70 e i lupi diventati agnelli 17/12/2009)
Fortunatamente "qualcuno" a quel tricolore ha ridato gloria e rispetto, al punto che ora tutti fanno a gara per averlo nel loro simbolo......ricordi quando lo avevano solo il MSI e i liberali????....Sembrava che tutti gli altri partiti se ne vergognassero
Per la verità anche il simbolo del pci aveva una bandiera rossa sopra il tricolore e c'era anche nellla bandiera del psi, solo la dc non ce l'aveva e non mi pare che fossero dei calpestatori di tricolori
Quello che per molti come te è una vergogna, per molti come me è una persona che ha dato lustro ad una regione prima ed ora a una Nazione.
Contento te, se per te la marea di siparietti di cui si è reso protagonista è motivo d'orgoglio, persino la regina d'Inghilterra lo riprese mentre faceva casino in sua presenza.
Tutto il mondo era abituato ad avere un Italia fatta di governi fantoccio, baciapile dei potenti di turno e conniventi con la mafia.
Azz... uno che ha assunto un mafioso come stalliere, uno che mette la mano sulla spalla di Dell'Utri, condannato per mafia, asserendo che è una vittima dei Giudici...
Ora le cose stanno cambiando e solo se non si vogliono vedere non le si vedono.
Sono rimasti solo i Tabloid Londinesi che poi non so cos'abbiano di che lodarsi a cercar di affondare un premier italiano che "da fastidio" e cavalcare le sue caricature da macchietta innegabili, per cercar di screditare un intero popolo è il tipico snobismo dei mangia bakon.
Essì... siamo alla solita perfida Albione, la rappresentante delle "demoplutocrazie"...
Forse non vi ricordate quale fosse l'opinione che l'Italia aveva all'estero 30/20 anni fa.....quella si era roba di cui vergognarsi, quando i governi non governavano e non restavano in carica mai più di poche settimane
Infatti ci è voluto uno che mi ha negato anche lo sfizio di scegliere da chi farmelo mettere in quel posto, obbligandomi a votare per decide lui... col risultato che il Parlamento viene nominato, poi qualcuno dovrebbe spiegarmi come fanno costoro a decidere liberamente, secondo coscienza e non secondo servitù.
Avevamo un debito pubblico che al confronto quello odierno son noccioline ed è tutto dire.....inflazione al 18% annuo....ma qualcuno se le ricorda o no queste cose?
http://www.lkv.it/wp/archives/2008/12/10/debito-pubblico-il-peccato-originale/
Verso il centro del link ci sono due grafici, osserva bene il debito pubblico dall'80 in poi e fai mente locale su chi ci ha governato da allora fino ad oggi, ti preannuncio che si parte da Craxi e finisce con Berlusconi, nel caso dovessi distrarti.
erano gli anni della "conflittualità permanente" di Lama e dei cori a tutti gli angoli delle scuole e nelle aule magne "fuori la NATO dall'Italia...fuori l'Italia dalla NATO"......gridati, anzi blaterati da tanti "cercopitechi con sembianze umane" eskimo e passamontagna rosso.
Molti di questi "cercopitechi" cme li chiami tu, sono finiti al servizio attivo di Berlusconi, Rossella, Liguori, Ferrara, Bondi, Mughini, Panella, e tanti altri che adesso non mi sovvengono, non escludo che anche Bossi fosse stato un cercopiteco.
Io non la rimpiango per nulla quell'Italia delle ritmo che marcivano e delle Alfa che si bucavano dopo pochi mesi all'aperto......era la qualità del nostro Made in Italy di cui non ne andavo per nulla fiero........all'estero eravamo pizza mafia e mandolino.....
Adesso mi chiamano Berlusconi.......con un sorrisetto ironico, ma preferisco così!!!!
GRAZIE!!!!:):boss::|[/quote]
Invece adesso Paolo ci prendono per cu.lo tutti, per favore vota chi ti pare, è un tuo diritto, ma almeno non pensare che gli altri hanno l'anello al naso, prova veramente a leggere quotidiani stranieri poite ne accorgi cosa dicono di noi....pizza,mafia, mandolino e burattini.
Io non la rimpiango per nulla quell'Italia delle ritmo che marcivano e delle Alfa che si bucavano dopo pochi mesi all'aperto......era la qualità del nostro Made in Italy di cui non ne andavo per nulla fiero........all'estero eravamo pizza mafia e mandolino.....
Invece adesso Paolo ci prendono per cu.lo tutti, per favore vota chi ti pare, è un tuo diritto, ma almeno non pensare che gli altri hanno l'anello al naso, prova veramente a leggere quotidiani stranieri poite ne accorgi cosa dicono di noi....pizza,mafia, mandolino e burattini.
[/quote]
Non mi limito ai giornali, ma all'esperienza diretta parlando con gli europei......se una metà ci deride, più della metà ce lo invidia....ma questa non te la raccontano;)
Ma che problemi hai Paolo, vincerete le elezioni e sarete tutti felici e contenti (e pure complici di un furfante).
Fatti due risate su un articolo a cui non volevo credere e invece si sta confermando tutto, oggi sui quotidiani ritorna l'immunità, strano e sai perchè perchè come leggerai sotto il legittimo impedimento è anticostituzionale .
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/01/29/la-verita-su-b-raccontata-dal-suo-ex-avvocato/
«Conosco bene il modo con cui Berlusconi chiede ai suoi legali di fare le leggi ad personam, perché fino a pochi anni fa lo chiedeva a me. E, contrariamente a quello che sostiene in pubblico, con i suoi avvocati non ha alcun problema a dire che sono leggi per lui. Per questo oggi lo affermo con piena cognizione di causa: quelle che stanno facendo sono norme ad personam».
Carlo Taormina, 70 anni, è stato uno dei legali di punta del Cavaliere fino al 2008, quando ha mollato il premier e il suo giro – uscendo anche dal Parlamento – a seguito di quella che lui ora chiama «una crisi morale». Ormai libero da vincoli politici, in questa intervista a Piovonorane dice quello che pensa e che sa su Berlusconi e le sue leggi.
Avvocato, qual è il suo parere sulle due norme che il premier sta facendo passare in questi giorni, il processo breve e il legittimo impedimento?
«La correggo: le norme che gli servono per completare il suo disegno sono tre. Lei ha dimenticato il Lodo Alfano Bis, da approvare come legge costituzionale, che è fondamentale».
Mi spieghi meglio.
«Iniziamo dal processo breve: si tratta solo di un ballon d’essai, di una minaccia che Berlusconi usa per ottenere il legittimo impedimento. Il processo breve è stato approvato al Senato ma scommetterei che alla Camera non lo calendarizzeranno neanche, insomma finirà in un cassetto».
E perché?
«Perché il processo breve gli serve solo per alzare il prezzo della trattativa. A un certo punto rinuncerà al processo breve per avere in cambio il legittimo impedimento, cioè la possibilità di non presentarsi alle udienze dei suoi processi e di ottenere continui rinvii. Guardi, la trattativa è già in corso e l’Udc, ad esempio, ha detto che se lui rinuncia al processo breve, vota a favore del legittimo impedimentoı».
E poi che succede? Che c’entra il Lodo Alfano bis?
«Vede, la legge sul legittimo impedimento è palesemente incostituzionale, e quindi la Consulta la boccerà. Però intanto resterà in vigore per almeno un anno e mezzo: appunto fino alla bocciatura della Corte Costituzionale. E Berlusconi nel frattempo farà passare il Lodo Alfano bis, come legge costituzionale, quindi intoccabile dalla Consulta».
Mi faccia capire: Berlusconi sta facendo una legge – il legittimo impedimento -che già sa essere incostituzionale?
«Esatto. Non può essere costituzionale una legge in cui il presupposto dell’impedimento è una carica, in questo caso quella di presidente del consiglio. Non esiste proprio. L’impedimento per cui si può rinviare un’udienza è un impegno di quel giorno o di quei giorni, non una carica. Ad esempio, quando io avevo incarichi di governo, molte udienze a cui dovevo partecipare si facevano di sabato, che problema c’è? E si possono tenere udienze anche di domenica. Chiunque, quale che sia la sua carica, ha almeno un pomeriggio libero a settimana. Invece di andare a vedere il Milan, Berlusconi potrebbe andare alle sue udienze. E poi, seguendo la logica di questa legge, la pratica di ottenere rinvii potrebbe estendersi quasi all’infinito. Perché mai un sindaco, ad esempio, dovrebbe accettare di essere processato? Forse che per la sua città i suoi impegni istituzionali sono meno importanti? E così via. Insomma questa legge non sta in piedi, è destinata a una bocciatura alla Consulta. E Berlusconi lo sa, ma intanto la fa passare e la usa per un po’ di tempo, fino a che appunto non passa il Lodo Alfano bis, con cui si sistema definitivamente».
Come fa a esserne così certo?
«Ho lavorato per anni per Berlusconi, conosco le sue strategie. Quando ero il suo consulente legale e mi chiedeva di scrivergli delle leggi che lo proteggessero dai magistrati, non faceva certo mistero del loro scopo ad personam. E io gliele scrivevo anche meglio di quanto facciano adesso Ghedini e Pecorella».
Tipo?
«Quella sulla legittima suspicione, mi pare fossimo nel 2002. Gli serviva per spostare i suoi processi da Milano a Roma. Lui ce la chiese apertamente e noi, fedeli esecutori della volontà del principe, ci siamo messi a scriverla. E abbiamo anche fatto un bel lavoretto, devo dire: sembrava tutto a posto. Poi una sera di fine ottobre, verso le 11, arrivò una telefonata di Ciampi».
Che all’epoca era Presidente della Repubblica.
«Esatto. E Ciampi chiese una modifica».
Quindi?
«Quindi io dissi a Berlusconi che con quella modifica non sarebbe servita più a niente. Lui ci pensò un po’ e poi rispose: “Intanto facciamola così, poi si vede”. Avevo ragione io: infatti la legge passò con quelle modifiche e non gli servì a niente».
Pentito?
«Guardi, la mia esperienza al Parlamento e al governo è stata interessantissima, direi quasi dal punto di vista scientifico. Ma molte cose che ho fatto in quel periodo non le rifarei più. Non ho imbarazzo a dire che ho vissuto una crisi morale, culminata quando ho visto come si stava strutturando l’entourage più ristretto del Cavaliere.
A chi si riferisce?
«A Cicchitto, a Bondi, a Denis Verdini, ma anche a Ghedini e Pecorella. Personaggi che hanno preso il sopravvento e che condizionano pesantemente il premier. E l’hanno portato a marginalizzare – a far fuori politicamente – persone come Martino, Pisanu e Pera. E adesso stanno lavorando su Schifani».
Prego?
«Sì, il prossimo che faranno fuori è Schifani. Al termine della legislatura farà la fine di Pera e Pisanu».
Ma mancano ancora tre anni e mezzo alla fine della legislatura…
«Non credo proprio. Penso che appena sistemate le sue questioni personali, diciamo nel 2011, Berlusconi andrà alle elezioni anticipate».
E perché?
«Perché gli conviene farlo finché l’opposizione è così debole, se non inesistente. Così vince un’altra volta e può aspettare serenamente che scada il mandato di Napolitano, fra tre anni, e prendere il suo posto».
Aiuto: mi sta dicendo che avremo Berlusconi fino al 2020?
«E’ quello a cui punta. E in assenza di un’opposizione forte può arrivarci tranquillamente. L’unica variabile che può intralciare questo disegno, più che il Pd, mi pare che sia il centro, cioè il lavorio tra Casini e Rutelli. Ma se questo lavorio funzionerà o no, lo vedremo solo dopo le regionali».
[/quote]
Antò, Taormina è un soggetto a cui non crederò mai, se non sopporti il Berlusca, non capisco come mai sopporti Taormina...
E' UN FALSO E CREA PROVE FALSE PERCHE' VUOLE SEMPRE ESSERE IL N°1
PROVACI ANCORA SAM....
Io non la rimpiango per nulla quell'Italia delle ritmo che marcivano e delle Alfa che si bucavano dopo pochi mesi all'aperto......era la qualità del nostro Made in Italy di cui non ne andavo per nulla fiero........all'estero eravamo pizza mafia e mandolino.....
Invece adesso Paolo ci prendono per cu.lo tutti, per favore vota chi ti pare, è un tuo diritto, ma almeno non pensare che gli altri hanno l'anello al naso, prova veramente a leggere quotidiani stranieri poite ne accorgi cosa dicono di noi....pizza,mafia, mandolino e burattini.
[/quote]
Antò, ho iniziato a lavorare nel turismo (ditta di papà..) nel lontano 1965 giravo tutta l'europa con autobus turistici...
Anche allora eravamo pizza mandolino e mafia....
Berlusconi a quei tempi lavorava sulle navi.....
Stiamo parlando di un furfante da tutti riconosciuto (anche da voi) solo che è giustificato.
Punto non dico più nulla, che venga pure la riforma della giustizia, ch venga ma non per salvare il cu. al solito.
Di questo stiamo parlando ricordiamocelo!!!
tanto meno negli altri..:nerd::nerd:
dopo le foto e le tesi (quei 50.000 dollari) pubblicate sul Corsera (mica sul Giornale ne')..
probabilmente si vuole sottarre a domande impertinenti??
..questo onesto Tonino..:bad::bad:
Tornando un attimo su Di Pietro, noto la sua recente strana assenza nei programmi Tv a lui devoti..(Ballaro', Annozero, L'infedele)..:(:(..
tanto meno negli altri..:nerd::nerd:
dopo le foto e le tesi (quei 50.000 dollari) pubblicate sul Corsera (mica sul Giornale ne')..
probabilmente si vuole sottarre a domande impertinenti??
..questo onesto Tonino..:bad::bad:[/quote]
Era impegnato col congresso, dove, tra l'altro, ha dovuto far ingoiare ai suoi l'appoggio alla candidatura di De Luca in Campania
Quanto ai 50.000$ è molto facile per lui rispondere: "Soldi, quali soldi? Io non ho visto niente!". :ops:
Dato che il suo tesoriere, caro amico e intimo di allora, ha tenuto per sè l'assegno dal 2001.....
[quote]ummagamma:
Tornando un attimo su Di Pietro, noto la sua recente strana assenza nei programmi Tv a lui devoti..(Ballaro', Annozero, L'infedele)..:(:(..
tanto meno negli altri..:nerd::nerd:
dopo le foto e le tesi (quei 50.000 dollari) pubblicate sul Corsera (mica sul Giornale ne')..
probabilmente si vuole sottarre a domande impertinenti??
..questo onesto Tonino..:bad::bad:[/quote]
Era impegnato col congresso, dove, tra l'altro, ha dovuto far ingoiare ai suoi l'appoggio alla candidatura di De Luca in Campania
Quanto ai 50.000$ è molto facile per lui rispondere: "Soldi, quali soldi? Io non ho visto niente!". :ops:
Dato che il suo tesoriere, caro amico e intimo di allora, ha tenuto per sè l'assegno dal 2001.....[/quote]
Ciao Salvo,..
un caro saluto...devo scappa' ..(l'agneau..)..:P:P
[quote]SalvoSA:
[quote]ummagamma:
Tornando un attimo su Di Pietro, noto la sua recente strana assenza nei programmi Tv a lui devoti..(Ballaro', Annozero, L'infedele)..:(:(..
tanto meno negli altri..:nerd::nerd:
dopo le foto e le tesi (quei 50.000 dollari) pubblicate sul Corsera (mica sul Giornale ne')..
probabilmente si vuole sottarre a domande impertinenti??
..questo onesto Tonino..:bad::bad:[/quote]
Era impegnato col congresso, dove, tra l'altro, ha dovuto far ingoiare ai suoi l'appoggio alla candidatura di De Luca in Campania
Quanto ai 50.000$ è molto facile per lui rispondere: "Soldi, quali soldi? Io non ho visto niente!". :ops:
Dato che il suo tesoriere, caro amico e intimo di allora, ha tenuto per sè l'assegno dal 2001.....[/quote]
Ciao Salvo,..
un caro saluto...devo scappa' ..(l'agneau..)..:P:P[/quote]
Ah... vabbè... che l'abbacchio sia con te! :P
http://www.camperlife.it/forum/thread/75625-quanti-camperisti-siamo-in-campania-che-sono-iscritti-a-camper-life.html#post78356
CHE GUEVARA
Antonio, io continuo a stimarti e capirti, anche perché sei coerente con le tue idee.....tuttavia credimi, ma se vivessi qui e se conoscessi Berly come lo conosco io, ti ricrederesti su moooooooooolte cose.
La realtà è spesso molto diversa da come ce la dipingono o racconrtano.
Che non sia un "mani sante e senza peccato" ok te lo riconosco, ma chi è senza peccato? io per primo non lo sono!!!
Ma sui valori bah allora ti sbagli, ne ha molti più lui di tanti altri........è un peccato aver dissidi coniugali? Ha 5 figli e tutti cresciuti bene e onesti....e soprattutto capaci.....chi vive qui lo sa bene e lo tocca con mano.
Se cerchiamo un santo che ci governi...beh Padre Pio e Giovanni Paolo II sono purtroppo morti e non credo fossero comunque interessati a governare un mondo terreno;)
ti do atto per alcune cose...in particolare i "cercopitechi" come Liguori......è vero e non lo nego di certo.
Il trasformismo è bipartisan da sempre.:(
[quote]ummagamma:
Tornando un attimo su Di Pietro, noto la sua recente strana assenza nei programmi Tv a lui devoti..(Ballaro', Annozero, L'infedele)..:(:(..
tanto meno negli altri..:nerd::nerd:
dopo le foto e le tesi (quei 50.000 dollari) pubblicate sul Corsera (mica sul Giornale ne')..
probabilmente si vuole sottarre a domande impertinenti??
..questo onesto Tonino..:bad::bad:[/quote]
Era impegnato col congresso, dove, tra l'altro, ha dovuto far ingoiare ai suoi l'appoggio alla candidatura di De Luca in Campania
Quanto ai 50.000$ è molto facile per lui rispondere: "Soldi, quali soldi? Io non ho visto niente!". :ops:
Dato che il suo tesoriere, caro amico e intimo di allora, ha tenuto per sè l'assegno dal 2001.....[/quote]
Ma come? Per lui non vale il "Non poteva non sapere?"........
[quote]SalvoSA:
[quote]ummagamma:
Tornando un attimo su Di Pietro, noto la sua recente strana assenza nei programmi Tv a lui devoti..(Ballaro', Annozero, L'infedele)..:(:(..
tanto meno negli altri..:nerd::nerd:
dopo le foto e le tesi (quei 50.000 dollari) pubblicate sul Corsera (mica sul Giornale ne')..
probabilmente si vuole sottarre a domande impertinenti??
..questo onesto Tonino..:bad::bad:[/quote]
Era impegnato col congresso, dove, tra l'altro, ha dovuto far ingoiare ai suoi l'appoggio alla candidatura di De Luca in Campania
Quanto ai 50.000$ è molto facile per lui rispondere: "Soldi, quali soldi? Io non ho visto niente!". :ops:
Dato che il suo tesoriere, caro amico e intimo di allora, ha tenuto per sè l'assegno dal 2001.....[/quote]
Ma come? Per lui non vale il "Non poteva non sapere?"........[/quote]
Certo che sapeva e non ho ancora capito di cosa lo si accusa, di quale reato... ma se "l'amico e tesoriere" non versa l'assegno nella casse del partito e lo tira fuori dopo più di quindici anni per dimostrare qualcosa che ancora non si riesce a capire, cosa può dire il meschinello se non: "Assegno, quale assegno? Io non ho visto e avuto niente!". Provare a smentire please.
O forse si vuole dimostrare che lui prendeva soldi dai candidati per versarli nelle casse del partito, perchè l'assegno era intestato all'IdV, anche se in quella fase l'IdV e Di Pietro erano la stessa cosa....
Oppure si vuole "zefolare" che prendesse tangenti dai suoi candidati, che finanziare, con tanto di assegni alla luce del sole, un partito nascente è roba da criminali?
Salvo oltre alla politica c'è altro non rispondi qui ???
http://www.camperlife.it/forum/thread/75625-quanti-camperisti-siamo-in-campania-che-sono-iscritti-a-camper-life.html#post78356[/quote]
Io sono un indisciplinato impenitente
Sono sempre stato allergico alle adunate, agli appelli, alle conte, a che serve rispondere "presente" ad un appello?
Noto un certo fastidio nel tuo richiamo, o mi sbaglio?
Se vai a leggere i miei post noterai che non parlo solo di politica, al limite "rispondo" su temi politici proposti da altri, infatti topic aperti da me sull'argomento sono pochissimi... eppure solo a me lo hai fatto notare.... e non voglio minimamente pensare che quello che dico t'infastidice...
[quote]Brianzagolf:
Salvo oltre alla politica c'è altro non rispondi qui ???
http://www.camperlife.it/forum/thread/75625-quanti-camperisti-siamo-in-campania-che-sono-iscritti-a-camper-life.html#post78356[/quote]
Io sono un indisciplinato impenitente
Sono sempre stato allergico alle adunate, agli appelli, alle conte, a che serve rispondere "presente" ad un appello?
Noto un certo fastidio nel tuo richiamo, o mi sbaglio?
Se vai a leggere i miei post noterai che non parlo solo di politica, al limite "rispondo" su temi politici proposti da altri, infatti topic aperti da me sull'argomento sono pochissimi... eppure solo a me lo hai fatto notare.... e non voglio minimamente pensare che quello che dico t'infastidice... [/quote]
Azz che " seghe mentali" ti ho visto e pensavo ti fosse scappato il post.
Giuro non c'è nulla di più ...
CHE GUEVARA