Fotografi per hobby

2»

Commenti

• modificato 22:31
    Allora nei prossimi giorni organizziamo.
    Ciao ... ho una D50 ... quando la comprai le compatte avevano ritardi all'otturatore esagerati.
    Per come la vedo io la modalità manuale deve garantirti buone foto in quelle condizioni che l'automatica nn ti permetterebbe ... morale è quasi sempre in automatico !
    Ho il vero spirito dell'artista !!
    Oggi ho sentito di compatte quasi immediate nello scatto e con ottiche "quasi" luminose, non volendomi perdere nei meandri di cataloghi depliant internett ecc... qualcuno sà consigliarmi ?
    Cmq la D50 la terrei x quando ho tempo da perdere ... mai ... ma se nn crepo fra 30anni vado in pensione !
    [quote]maxmetanol:
    Ciao ... ho una D50 ... quando la comprai le compatte avevano ritardi all'otturatore esagerati.
    Per come la vedo io la modalità manuale deve garantirti buone foto in quelle condizioni che l'automatica nn ti permetterebbe ... morale è quasi sempre in automatico !
    Oggi ho sentito di compatte quasi immediate nello scatto e con ottiche "quasi" luminose, non volendomi perdere nei meandri di cataloghi depliant internett ecc... qualcuno sà consigliarmi ?
    Cmq la D50 la terrei x quando ho tempo da perdere ... mai ... ma se nn crepo fra 30anni vado in pensione ! [/quote]

Ciao.
    Se stai parlando di un Nikon D50, stiamo parlando di una reflex e non di una "compatta": sbaglio?
  • modificato October 2010
    [quote]Canarino Feroce:
    [quote]maxmetanol:
    Cmq la D50 la terrei x quando ho tempo da perdere ... mai ... ma se nn crepo fra 30anni vado in pensione ! [/quote]

Ciao.
    Se stai parlando di un Nikon D50, stiamo parlando di una reflex e non di una "compatta": sbaglio?
    [/quote]

Eh già, presumo parli di [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Nikon_D50]Questa[/url]
    Per dare un consiglio mirato sull'attrezzatura fotografica a te più congeniale occorrebbe saperne un po di più.
    Ad esempio: ti appassiona la fotografia in generale o ti interessano solo le classiche foto ricordo? budget?, ecc
    Ciao, non mi appassiona la fotografia, per me è esclusivamente uno strumento atto ad immortalare bei ricordi.
    Personalmente l'apparecchio deve risultare compatto, ottica luminosa, buon funzionamento in modalità automatica, robusto e con un costo tra 0 e 500 €.

Comprai la Nikon xchè allora le compatte avevano un ritardo esagerato dell'otturatore.
    Non ho una grande dimestichezza con le compatte, ma mi hanno parlato mooolto bene di questa:
    Canon Powershot S95, apertura minima f. 2, sui 400 eurozzi.
    Se consideri poi che te lo dice un nikonista ;)....
    Ovviamente... Canon!
    [quote]Kainus:
    Ovviamente... Canon![/quote]

Magari questa potrebbe essere....... la classica eccezione che conferma la regola :);)
    Ciao, ho visto la nikon p7000 ... veramente bella pevùccato che della mia D 50 mi davano poco ... sapete dove provare a venderla (oltre i soliti canali ebay ...) , loro mi ofrono 250 euro x corpo macchina, ottiva 28/55 ... io ho inoltre un'ulteriore batteria la borsa.
    io il prezzo + alto l'ho preso via ebay. base d'asta 200 eu ed era una canon 400d 18-55 + seconda batteria.
    realizzato... 375 €!!
    [quote]maxmetanol:
    Ciao, ho visto la nikon p7000 ... veramente bella pevùccato che della mia D 50 mi davano poco ... sapete dove provare a venderla (oltre i soliti canali ebay ...) , loro mi ofrono 250 euro x corpo macchina, ottiva 28/55 ... io ho inoltre un'ulteriore batteria la borsa.[/quote]

La nikon p7000 è una signora compatta, ma ti ho consigliato la Canon perchè sembra abbia meno ritardo nello scatto ;).
    Ovviamente quoto quanto consigliato dall'amico Kainus circa i possibili canali di vendita.
    Si,anch’io posso ritenere d’avere l’hobby della fotografia, amo fare foto non solo ai miei cari, ma a tutto ciò che mi circonda, dai piccoli insetti, alle piante o alle località che visito, sebbene da decenni abbia abbandonato l’utilizzo di fotocamere semi professionali, e della borsa con tutta l’attrezzatura necessaria fra corpi macchina, rullini, obbiettivi e teleobbiettivi, grandangoli, filtri, flash, cavalletti diventata troppo pesante e ingombrante, dove ogni foto necessitava molto tempo per la scelta della giusta pellicola, il giusto accessorio, alla fine siamo passati ad una semplicissima digitale, che mi consente di scattare un maggior numero di foto in molto meno tempo, forse le immagini hanno perso un po’ in qualità, ma sicuramente ho la possibilità di fermare in un’immagine molti più particolari che spesso condivido con voi sulle pagine di Camperlife.
    Visto che anche voi condividete questo hobby, v’invito a renderci partecipi dei luoghi da voi visitati

http://www.camperlife.it/forum/list/36-VIAGGI-ITALIA.html

http://www.camperlife.it/forum/list/37-VIAGGI-ESTERO.html

http://www.camperlife.it/forum/list/67-ITALIA-MINORE.html

http://www.camperlife.it/gallery.html
    eccomi tornato ora da Livigno...
    Ho fatto la pazzia mi sono preso una EOS D50 D con ottica Canon EFS 17/85 stabilizzata fantastica !!!
    Ora vendo il 10/22 e mi prendo l' 8/15 canon :D:D:D:D

mo mi tocca fare le foto !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato October 2010
    [quote]Morlok:
    [quote]Brianzagolf:
    Ci stavo pensando da un po è capitata l'occasione e l'ho presa !!!!
    image

Adesso mi aspettano 180 pagine di manuale........ O_OO_OO_O in PDF

Chi ha questa passione ???[/quote]

[u]Io ho queta passione, ma solo su soggetti moooolto distanti[/u].[/quote]
    bene ma quanto lontano, io uso una eos 450 a uso astronomico per fotografare oggetti del profondo cielo, non sarai astrofilo anche tu?
    mettici qualche foto di Stelle dai !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    eccomi tornato ora da Livigno...
    Ho fatto la pazzia mi sono preso una EOS D50 D con ottica Canon EFS 17/85 stabilizzata fantastica !!!
    Ora vendo il 10/22 e mi prendo l' 8/15 canon :D:D:D:D

mo mi tocca fare le foto !!!!![/quote]

......azzzzzz, merce di "contrabbando" ;)!
    Scherzi a parte complimenti per i nuovi giocattolini.
    Soprattutto per il 17-85/4-5,6 IS USM che è un po "buio" e pesante (mezzo Kilo di lente....), ma mi dicono moooolto nitido (sono nikonista, ma so apprezzare anche la "roba bella" di altri.....)
    In pratica una buona ottica da tenere sempre montata sulla reflex per uso "da viaggio".
    Viceversa l' 8-15mm f/4 L mi risulta essere un Signor fisheye , ovvero un'ottica molto tecnica (ed "ostica" per alcuni versi).
    Diciamo che se, per esempio, lo utilizzi per riprendere l'interno di camper, l'immagine che otterrai ti mostrerà una suite ...... enorme :).
    Ancora complimenti, ciao!
    Oggi sono andato a farmi un giro al PHOTOSHOW 2011 la manifestazione è a Milano in fiera milano city
    la vecchia fiera per capirci.
    Manifestazione veramente interessante dove conviene andare senza moglie !!!!!

http://www.photoshow.it/news.shtml

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Poi mi si è scaricata la macchina fotografica !!!!!!:ops::ops::ops::ops::ops::ops:

CHE GUEVARA
  • modificato March 2011
    Tanto la Manu è tranquilla, anche se vai in quei posti e fai quelle foto, solo quelle puoi fare ormai alla tua età.

Tranquillo, quando tornerai a Livigno, acquista un paio di confezioni di pasticche blu, che mi hai raccontato che costano meno lì, così forse .........

Ciaooooo Briiii ;);););)

P.S. Credo che stà finendo il periodo nero che ho avuto, e stò tornando ad essere il rompiscatole scherzoso di sempre, ti devo inviare un pò di nuove catene di S.Antonio, così da non farti perdere l'abbitudine.
    anvedi er bri ndo va a passare i pomeriggi!!!!
    tepossino!!!!

Pavulus... le catene... ar collo!!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

però ho visto l'obiettivo che mi serve !!! oltre a un sacco di cosine interessanti :D:D:D:D:D

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    però ho visto l'obiettivo che mi serve !!! oltre a un sacco di cosine interessanti :D:D:D:D:D[/quote]

Eja'!
    Che obiettivo hai puntato?
    70-200 f2.8?
    :D

cmq.. per la cronaca... è molto meglio il motorshow! parola di fotografo ma anche di apprezzatore del gentil sesso se bene in posa!
    no no li ho già la gamma alta il nuovo 8/15 bello sopratutto utile per le foto a i camper

CHE GUEVARA
    se devi venderli sì, così fai le foto degli interni ahahha! :D
    infatti mi serve prevalentemente per gli interni.
    ciaoo

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file