Detrattori del nucleare

modificato 14:14 in Camper Bar
Lo so che è un tormentone, ma ogni tanto si leggono su vari forum sproloqui di ogni tipo.

Ho letto nei giorni scorsi in altro forum sparare baggianate del tipo" TUTTO IL MONDO HA ABBANDONATO IL NUCLEARE DA TEMPO"!!!!!!:):P

Se solo la gente fosse più informata e meno demagogica!?:|

La Francia ha in costruzione 3 nuove centrali di 3 generazione ( una l'ho vista con i miei occhi)

20 morti in USA per una centrale a GAS PULITA esplosa giorni fa e ancora nuova fiammante

ed ora...[url=http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Economia e Lavoro/risparmio-energetico/business/obama-nucleare.shtml?uuid=60dabd44-1a4a-11df-b39c-ca87d4d3472d&DocRulesView=Libero]LEGGETE, LEGGETE QUI!!!!!![/url]

si proprio lui, il Nobel per la Pace...il progressista Obama......cosa mi dite armata arcobaleno?:P

Commenti

• modificato 14:14
    credo che la soluzione del problema dell'approvvigionamento energetico sia lo sfruttamento delle fonti rinnovabili. ci credo fermamente. resta però il fatto che la soluzione sia di là da venire.. e ci vorrà tempo... vuoi perchè la tecnologia dovrà essere talmente a basso costo che tutti possano permettersela vuoi perchè la stessa tecnologia è ancora a stadi primordiali... vuoi perchè il problema dello stoccaggio dell'energia prodotta è ancora irrisolto (vedi anche auto elettriche...). Per passare dallo sfruttamento intensivo degli idrocarburi al passaggio definitivo alle fonti rinnovabili ci vorrà ancora molto tempo. E nel frattempo credo anch'io che il nucleare sia la soluzione di transizione... con tutti i distinguo e gli accorgimenti e le misure di sicurezza che vogliamo... ma è sempre l'unica tecnologia che ci consentirà di non dipendere più massicciamente dai produttori di petrolio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato 14:14
    Sulle fonti energetiche si legge di tutto e di più. Nella maggior parte dei casi si vogliono far passare opinioni per fatti tecnici. Tutti ci dovremo porre una semplice domanda: per quale motivo nel mondo le cosiddette energie rinnovabili coprono soltanto il 17% circa del fabbisogno energetico? (fonte Terna, dati disponibili al 2007). Se poi guardiamo dentro a questi numeri, scopriamo che la quasi totalità di questo 17% è data dall'idrico, solo l'1% è da fonte solare ed eolica.
    Tornando alla domanda, se oggi esistesse veramente una tecnologia in grado di liberarci dalla schiavitù dal petrolio e dal nucleare sicuramente sarebbe utilizzata in larga scala.
    Altra questione, chi, a parole, pensa al sole e al vento non sa minimamente cosa c'è dietro alla semplicissima azione di accendere e spegnere un lampadario, che facciamo decine di volte in un giorno.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file