frana a maierato

modificato February 2010 in Camper Bar
invece di stare a pontificare tutti quanti sulle presunte colpe del capo della protezione civile guardate (se non l'avete visto al tiggì oggi) cosa è successo a Maierato, vicinanze di Vibo Valentia.
[center]
[youtube=425,344]

Le immagini sono state riprese da una telecamera di Telecosenza e trasmesse da tutti i Tg delle 13.00.
il terreno era agricolo....
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Commenti

• modificato 10:29
    Impressionante !!!

E io pago !!!

Giovanni

image

.
    agricolo..................
    ma disboscato totalmente in attesa di esser passato edificabile.

Mi ci gioco la capoccia che è così visto fin dove era edificato attualmente.

Ma secondo voi, terreni in siffatta pendenza e senza una miserabile radice possono reggere le forze della natura che sono immani????

Pittoresca anche la siciliana in tuta da ginnastica che invece gridava in un altro servizio:
    "Lo stato ci deve aiutare.............
    lo stato ci deve aiutare..............."

Anche questo mi ha fatto pensare!
    [quote]zetros:
    agricolo..................
    ma disboscato totalmente in attesa di esser passato edificabile.

Ma secondo voi, terreni in siffatta pendenza e senza una miserabile radice possono reggere le forze della natura che sono immani????

Pittoresca anche la siciliana in tuta da ginnastica che invece gridava in un altro servizio:
    "Lo stato ci deve aiutare.............
    lo stato ci deve aiutare..............."

Anche questo mi ha fatto pensare!
    [/quote]

per la prima parte... non ti so dire.. a vederla mi pare che sia il classico pendio con poca vegetazione... e pure se guardi il filmato ti rendi conto che al di sotto della crosta superficiale, sotto le argille, ci sono strati di ghiaia.. e quelli non è che tengono.. alberi o non alberi!

per la seconda parte... che dire... neanche gli ha dato il tempo di finire l'opera a madre natura che già invoca gli aiuti... pure se,.... perder tutto così non dev'essere un bello spettacolo... però certo.. magari con la testa sarei stato da ben altra parte.... ma che ci vuoi fare.. il mondo è bello perchè è vario ....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

è una disgrazia per quella povera gente

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file