FORZA ..CHE SI STA' SCIOGLIENDO!!
E' da sabato che ho in mente questo topic:)..sto' notando l'evoluzione di questo utente molto serio all'inizio, ma che pian piano si sta' sciogliendo!;)
Inizia ad aprire topic che non riguardano solo politica ma anche un po'umoristici( anche se dice che sono note scolastiche vere :nerd:)..nei suoi interventi mette anche le faccine allegre....sicuramente non aprira' post alla stefanosiena...ma un gran passo l'ha gia' fatto! ;)anche se rimane sempre avvolto nel mistero:boss:..ho sentito gente che si domandava(ed io anche!:nerd:) chissa' che lavoro fara' o cosa ha studiato...)
SU FORZA!!per arrivare a questo punto ci son voluti quasi 2 mesi e se va' avanti cosi' vedrete che forse arrivera' ad invitarci anche a mangiare su questo bellissimo prato della foto :mozzarelle di bufala campana e caciocavallo silano alla brace il tutto accompagnato con del vino greco di tufo..non dico aglianico xche' aihme' anche se ve ne siete appropriati in campania..questo non e' un vino vostro ma LUCANO!!!;):)
notare il prato all'inglese! buono anche per un eventuale arena per dispute fra gladiatori!!;):D:D:D:D
spero che l'interessato non si offenda...;)..faccio parte della filosofia di reds...la maggior parte di quello che dico e scrivo sono cazzate!;):)
Inizia ad aprire topic che non riguardano solo politica ma anche un po'umoristici( anche se dice che sono note scolastiche vere :nerd:)..nei suoi interventi mette anche le faccine allegre....sicuramente non aprira' post alla stefanosiena...ma un gran passo l'ha gia' fatto! ;)anche se rimane sempre avvolto nel mistero:boss:..ho sentito gente che si domandava(ed io anche!:nerd:) chissa' che lavoro fara' o cosa ha studiato...)
SU FORZA!!per arrivare a questo punto ci son voluti quasi 2 mesi e se va' avanti cosi' vedrete che forse arrivera' ad invitarci anche a mangiare su questo bellissimo prato della foto :mozzarelle di bufala campana e caciocavallo silano alla brace il tutto accompagnato con del vino greco di tufo..non dico aglianico xche' aihme' anche se ve ne siete appropriati in campania..questo non e' un vino vostro ma LUCANO!!!;):)
notare il prato all'inglese! buono anche per un eventuale arena per dispute fra gladiatori!!;):D:D:D:D
spero che l'interessato non si offenda...;)..faccio parte della filosofia di reds...la maggior parte di quello che dico e scrivo sono cazzate!;):)
Commenti
Tanto per cominciare il prato che si vede è finto..:ops:
Il camper altro non è che un enorme aerostato che il mio amico gonfia quando si vuol divertire....O_O
Io, per fortuna, non lavoro più per vivere ed è vero che sono molo colto, ho studiato molto, e sono arrivato fino alla prima... comunione
E il vino non lo abbiamo rubato ai lucani, ce lo portarono i romani dalla Grecia: aglianico deriva da ELLENICUM!
e mi puo' star bene il prato finto!
e mi puo' star bene il pallone a forma di camper!
ma la BASILICATA e le sue poche cose famose..non me le puoi toccare!!!;)
leggi questo preso da un sito di vini..logicamente ho cancellato tutto quello che non mi dava ragione!;):)
Gli studi promossi dalla regione Campania negli ultimi anni sul Dna dei diversi biotipi, hanno riscontrato che l’Aglianico di Taurasi, Vulture e Taburno, sono identici geneticamente anche se dal punto di vista morfologico presentano delle differenze sia nelle dimensione del grappolo che nei tempi di invasatura e di maturazione.
Il vitigno mostra una diversità genetica rispetto a molte varietà campane ma ha una certa vicinanza con l’Aglianico pur differenziandosi per caratteristiche morfologiche e fisiologiche.
E’ autorizzato nella provincia di Salerno mentre è tra le uve raccomandate nella provincia di Potenza e Matera.Oltre che in Campania è in Basilicata, principalmente sulle pendici vulcaniche del Vulture, che l’Aglianico ha sviluppato grandi doti che si esprimono con la DOC Aglianico del Vulture sin dal 1971 e per la quale è in corso l’iter per il riconoscimento della DOCG.
L’Aglianico del Vulture, grazie al sapiente e costante lavoro dei produttori e alla qualità intrinseca del vitigno, viene sempre più frequentemente definito il Barolo del sud, inserendolo tra i vitigni più importanti d’Italia.;):)
AGLIANICO:alta qualità che ha ottenuto la Denominazione di Origine Controllata, profumo delicato e con un sapore asciutto, sapido, armonioso che tende al vellutato con il passare degli anni.
L’armonia perfetta che esiste tra i diversi componenti, esaltata dal periodo di invecchiamento in botte prima ed in bottiglia dopo, porta questo vino a livelli di assoluta eccellenza..
eh no mio caro!!;)
e mi puo' star bene il prato finto!
e mi puo' star bene il pallone a forma di camper!
ma la BASILICATA e le sue poche cose famose..non me le puoi toccare!!!;)
leggi questo preso da un sito di vini..logicamente ho cancellato tutto quello che non mi dava ragione!;):)
Gli studi promossi dalla regione Campania negli ultimi anni sul Dna dei diversi biotipi, hanno riscontrato che l’Aglianico di Taurasi, Vulture e Taburno, sono identici geneticamente anche se dal punto di vista morfologico presentano delle differenze sia nelle dimensione del grappolo che nei tempi di invasatura e di maturazione.
Il vitigno mostra una diversità genetica rispetto a molte varietà campane ma ha una certa vicinanza con l’Aglianico pur differenziandosi per caratteristiche morfologiche e fisiologiche.
E’ autorizzato nella provincia di Salerno mentre è tra le uve raccomandate nella provincia di Potenza e Matera.Oltre che in Campania è in Basilicata, principalmente sulle pendici vulcaniche del Vulture, che l’Aglianico ha sviluppato grandi doti che si esprimono con la DOC Aglianico del Vulture sin dal 1971 e per la quale è in corso l’iter per il riconoscimento della DOCG.
L’Aglianico del Vulture, grazie al sapiente e costante lavoro dei produttori e alla qualità intrinseca del vitigno, viene sempre più frequentemente definito il Barolo del sud, inserendolo tra i vitigni più importanti d’Italia.;):)[/quote]
Conosco bene sia l'uno che l'altro, anche se devo ammettere che quello del Vulture è superiore.
Econosco bene anche la zona del Vulture, Barile per l'esattezza, lì ci andavo, fino agli anni ottanta, con un mio zio a comprare l'uva.
Barile è un paese di origine albanese, i suoi abitanti ancora conservano tradizioni, lingua, e religione cattolica ortodossa.
Il paese ora è posto in cima ad una collina al congiungimento di due canaloni, ma nel 600 le case non erano quelle che si vedono qui:
Gli albanesi che fuggivano dalle persecuzioni musulmane si stabilirono, scavando nel tufo, nei canaloni laterali, come si vede qui:
Di solito erano due camere, l'una nell'altra, con una finestra in alto sulla facciata per la luce e l'aria.
Poi costruirono il paese in cima e quelle che erano le abitazioni primitive adesso sono delle cantine dove i paesani conservano il loro vino e l'olio.
C'è una cosa che pochi sanno, da quelle parti coltivano anche un moscato che se avesse una diffusione maggiore farebbe impallidire quelli di Asti, per quanto è eccellente.
Ahh... dimenticavo, il mio amico toscano, quello del prato ancora se lo ricorda quell'aglianico del Vulture che gli facevo bere e lui di vini se ne intende molto più di me, è stato il mio mentore in questo campo.
CHE GUEVARA
e cmq ... il vino buono sta dappertutto... dipende sempre da quanto ne capisce chi lo assaggia...
per molti.. ma non per tutti!!
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Ciuppi quando vieni a trovarmi ???:D[/quote]
..xche' a te le gambette le han tagliate??;)
Ciuppina.. qual'è il tuo loculo scavato nel tufo? ce l'hai messo un numero?
e cmq ... il vino buono sta dappertutto... dipende sempre da quanto ne capisce chi lo assaggia...
per molti.. ma non per tutti!![/quote]
oihla'..sei rientrato dai paesi civilizzati del nord italia?;)
mi spiace non potro' invitarti, ma io non ho un loculo scavato nel tufo,non sono di origine albanese :P..noi siamo arrivati in basilicata con la transumanza dall'abruzzo..siamo d'origine pecorara:P:)
ed e' anche vero che, il vino buono sta' dappertutto, io poi bevo anche poco..quasi astemia.:)
pero', caro alien, fai attenzione perche' ci sara' un tempo(..non so' fra quanti secoli:ops:vista la veloce evoluzione della basilicata!;))..in cui avere un amico/a lucano/a fara' comodo...quasi come conoscere uno sceicco oggi!!!..e allora io mi ricordero' di te e quello che hai detto sulla mia terra d'origine!!!:D:D:);):P
WW la Basilicata!:)
mi spiace non potro' invitarti, ma io non ho un loculo scavato nel tufo,non sono di origine albanese :P..noi siamo arrivati in basilicata con la transumanza dall'abruzzo..siamo d'origine pecorara:P:)
[/quote]
Certo Ciuppi, come origini peggio di cosi' non potevano fare i tuoi antenati..... !!!
Ma il dramma di tutta sta storia....... e' che sei finita a Torino !!!!
Giovanni
.
Cara Ciuppi, quanto si vedono le tue nobili origini Abruzzesi, Cuore d'oro capa tosta. [/quote]
Certo Ciuppi, come origini peggio di cosi' non potevano fare i tuoi antenati..... !!!
Ma il dramma di tutta sta storia....... e' che sei finita a Torino !!!!
Giovanni
volevo inizialmente aprire un topic su salvo...ma qualcosa dev'essere andata storta e mi si e' girato contro di me!;)
dunque, pellicano, non so se queste sono qualita' abruzzesi..ma tu lo sai meglio di me:)..hai centrato in pieno pero' il mio carattere:sono capa tosta ed ho veramente un cuore povero(senza denaro!) ma d'oro , questo detto da chi mi conosce.
x quanto riguarda il signor Reds..non siamo proprio di origine pecorara ma per la precisione piu' mandriani .. visto le origini nobiliari ed e' anche per questo che abbiamo deciso di trasferirci a Torino, residenza del Re...dove potevamo stare con i nostri simili..anzi facciamo cosi' da oggi ti permetto di chiamarmi.. PRINCIPESSA CIUPPI!!!:P
ecco a te le prove!..non mi da' fastidio che compare il mio cognome..ora che pellicano(che se ricordo bene ha qualche legame con gli avvocati!)ha scoperto che siamo compaesani!!;)
:D:D:D:);):P
LA PRINCIPESSA CIUPPI
p.s.non sono una patita di genealogia..l' ho trovato su internet e insieme c'era anche lo stemma della casata(..piu' che casata sarebbe meglio del gregge!;))li uso solo per dar fastidio a claudio mio marito quando decanta le sue origini nordiche e venete!!:)
Ciuppi............una di noi (taratatà)
.......................................
Grande Ciuppi
.......................................[/quote]
Beh, se proprio dobbiamo !!!!!!!
Giovanni
.