ci vuole rispetto x i malati..non illusioni!

modificato 14:55 in Camper Bar
Leggere che si possano dire queste cose durante un comizio e illudere anche i malati e le loro famiglie disperate mi fa' venire la pelle d'oca!!:nc:
se voleva sentirsi vicino al popolo e raccontare cosa gli era capitato e il suo male, mi chiedo , xche' non lo ha fatto mesi fa' e non solo ora che siamo prossimi alle elezioni!! :nc:
e poi non si vergogna a dire questo dopo che ha tagliato i fondi x la ricerca medica!!..mi spiace non dovrebbero permettere di toccare il dolore e la sensibilta' degli italiani!!:|

DA LA STAMPA politica
24/03/2010 - verso le elezioni 28/29 marzo
"Se vinciamo, Torino sarà
la capitale della ricerca anti-cancro"

Se Pdl e Lega conquisteranno la guida del Piemonte, non soltanto la Città della Salute sarà una realtà, ma «Torino diventerà il centro di eccellenza per la ricerca contro il cancro». Parola di Silvio Berlusconi, che nella seconda visita sotto la Mole per tirare la volata a Roberto Cota, punta deciso sui temi di interesse locale....
... Premesso che il governo «farà un grande sforzo sulla ricerca, sull’innovazione e sul lavoro», il premier è venuto al punto: «Bresso ha sempre parlato di Città della Salute e non si è visto nulla. Ho promesso a Roberto l’aiuto del governo per fare di Torino un centro di eccellenza nella cura contro il cancro». Malattia che Berlusconi ha affrontato con successo: «Da quando ne sono uscito, ho grande attenzione per questo tema».

Commenti

• modificato 14:55
    L'unico sistema per sconfiggere il cancro è la ricerca.
    In Italia abbiamo ottimi ricercatori, ma sono costretti ad andare altrove per avere le risorse necessarie, la ricerca costa, il governo ha tagliato i fondi per le ricerche.
    E' deprecabile che un uomo dello stato si attacchi ai dolori altrui per avere consensi.
    E chi ha avuto un dolore così grande in famiglia sa che male fanno certe promesse.
    Se davvero vuole consensi che ripristini le risorse per la ricerca, sarei la prima, benchè di altro schieramento, a dargli il mio voto.
    Peccato però che ha tagliato i fondi per la ricerca.
    Se veramente gli sta a cuore lo dovrebbe portare avanti anche se perde.

Solita propaganda e per di più di cattivo gusto, visto che le persone che soffrono con questa malattia non sono voti elettorali.

Sempre più schifoso.
    Ragazzi andateci piano con costui :ops:, non sapete con chi avete a che fare O_O:D.

Questo, come Elia, salirà in cielo su un carro di fuoco

:inlove:;):)
    :angry:
    Sarà anche scontato ma, ogni popolo ha il governo che si merita.
    Le parole che ha scritto CIUPPI, le possono capire chi ha toccato con mano il dolore e la sofferenza.
    Ti quoto con il cuore caro/a CIUPPI.
    Infatti.... io ci ho scherzato sulle cose che detto y::angr, sono dieci anni che in famiglia si lotta con queste cose :| e nel frattempo abbiamo visto sparire almeno 6 persone con lo stesso male :|

altro che madonnine.... ci vorrebbero delle secchiate di mer.da... :bad: :evil:
    :nc:
    Non ho parole per definire la tua situazione caro
    SALVO.
    Purtroppo è un calvario che ci dobbiamo passare tutti.
    A me 20 giorni fa è morto mio suocero.
    Con simpatia
    Domenico
    Ti ringrazio skipper, io sono sempre restio a parlare di cose private, ma lo sdegno per le parole dette da questo a-morale ha preso il sopravvento.

Ci sono centinaia di migliaia di italiani che tutti i giorni, in silenzio, lottano contro un drago mortale, che accudiscono i loro cari senza recriminare su niente, sperano solo di durare il più possibile perchè la loro speranza è che più si dura e più c'è la possibilità che venga fuori qualcosa che li salvi, che li riporti indietro ad una vita "normale".
    Chi muore, giovane o vecchio che sia, questo problema non ce l'ha più, ma chi sopravvive spera, si dispera e combatte.

La speranza è tutto per colui, o colei, che vive con una spada sul capo e ci si attacca a tutto, alla notizia giornalistica di un nuovo farmaco, al pranoterapeuta, al veggente, al guaritore, al santo, a tutto ciò che ti tiene in vita, che alimenti la speranza, che ti faccia dire e pensare che non è finita, che si può ancora fare qualcosa.

In dieci anni ho visto tanto dolore che neanche tutti i gironi infernali riuscirebbero a contenerlo, giovani, vecchi, bambini... i bambini... li ho sempre davanti agli occhi, le loro testoline calve.... i loro occhi....

e quell'essere se ne esce con quelle parole.... passerà anche questa....
  • modificato March 2010
    [quote]SalvoSA:
    Ti ringrazio skipper, io sono sempre restio a parlare di cose private, ma lo sdegno per le parole dette da questo a-morale ha preso il sopravvento.

Ci sono centinaia di migliaia di italiani che tutti i giorni, in silenzio, lottano contro un drago mortale, che accudiscono i loro cari senza recriminare su niente, sperano solo di durare il più possibile perchè la loro speranza è che più si dura e più c'è la possibilità che venga fuori qualcosa che li salvi, che li riporti indietro ad una vita "normale".
    Chi muore, giovane o vecchio che sia, questo problema non ce l'ha più, ma chi sopravvive spera, si dispera e combatte.

La speranza è tutto per colui, o colei, che vive con una spada sul capo e ci si attacca a tutto, alla notizia giornalistica di un nuovo farmaco, al pranoterapeuta, al veggente, al guaritore, al santo, a tutto ciò che ti tiene in vita, che alimenti la speranza, che ti faccia dire e pensare che non è finita, che si può ancora fare qualcosa.

In dieci anni ho visto tanto dolore che neanche tutti i gironi infernali riuscirebbero a contenerlo, giovani, vecchi, bambini... i bambini... li ho sempre davanti agli occhi, le loro testoline calve.... i loro occhi....

e quell'essere se ne esce con quelle parole.... passerà anche questa....[/quote]

Sono
    XXXXXXXXXX il dolore e le sofferenze dei malati di cancro.
    Io vorrei sapere cos'ha detto di tanto riprovevole Berlusconi se ha promesso di incrementare gli sforzi per la lotta contro il cancro, non sono sforzi encomiabili? Possibile che l'odio politico ti ottenebri la mente a tal punto?
  • modificato March 2010
    Ma
    XXXXXXXXXX!
  • modificato March 2010
    [quote]SalvoSA:
    Ma
    XXXXXXXXXX![/quote]
    Ti quoto al 100x 100
    Qui non si parla di politica ma di rispetto umano.
    [quote]fiordox:
    [quote]SalvoSA:

Sono
    Io vorrei sapere cos'ha detto di tanto riprovevole Berlusconi se ha promesso di incrementare gli sforzi per la lotta contro il cancro, non sono sforzi encomiabili? Possibile che l'odio politico ti ottenebri la mente a tal punto?[/quote]

io ho letto il tuo commento a Salvo, prima delle X, ho dovuto aspettare prima di darti una risposta leggerti mi ha fatto venire piu' che la pelle d'oca!!!..e mi sento di dire che forse un piccola analisi di coscienza dovresti fartela, signor Insensibile o sotuttoio, scegli tu!
    quello che ha scritto Salvo non ha niente di politico,ne' mi sembra in questo caso inebriato dall'odio tu hai i paraocchi come un mulo per non guardare ai lati!

lo sai che torino e' gia uno dei poli per la ricerca tumorale?
    non ci voleva di sicuro LUI x ricordarcelo!

hai mai visto il centro anti-tumore di candiolo o ne conosci l'esistenza?
    se li' la ricerca va avanti e' grazie alle raccolte di donazioni x la ricerca fatte dai cittadini italiani..ed anche con la manina degli Agnelli!

ti sei mai fatto un giro nel reparto oncologico del regina margherita di torino(ospedale x bambini)?invece di scrivere scemenze e offendere gli altri vai ad offrire un po' del tuo tempo a questi piccoli, solo cosi' potrai capire cosa vuol dire essere indifesi e aggrapparsi a tutto!

Il tuo amico, se veramente voleva raccontare la sua sofferenza e come si sconfigge il male, come ha fatto lui, lo doveva fare mesi fa' e non sotto elezioni!..e poi volevo vedere se il tumore lo avesse avuto al pancreas come lo sconfiggeva!!

non e' Salvo che sabato a Torino ha dato illusioni a persone malate o parenti..ma LUI!!

non e' Salvo che ha politicizzato il discorso ma TU, xche' hai dato manforte al GRANDE PREMIER, colui che ha tagliato i fondi alla ricerca, colui che ha obbligato i nostri ricercatori ad andare all'estero, e ora vuol far credere che se la regione piemonte andra' nelle sue mani ci sara' un grosso sviluppo x queste malattie!!ma chi si sente il Messia??
    Lo sai quanto devo aspettare, a Torino, per farmi una mammografia, x prevenzione? 2 anni!!..forse nel 2012 potrei anche essere gia' morta!!

Veramente sconvolta dalle tue parole senza sensibilta' ..l'opposto di quelle di Salvo!
    dovevi startene zitto almeno x il rispetto di chi ha visto morire i propri cari o di chi e' malato!!

maria

ah..dimenticavo di' a Calderoli che la carta si recicla non si brucia,abbiate almeno rispetto degli alberi!!
  • modificato March 2010
    [quote]CIUPPI:
    [quote]fiordox:
    [quote]SalvoSA:

Sono
    Io vorrei sapere cos'ha detto di tanto riprovevole Berlusconi se ha promesso di incrementare gli sforzi per la lotta contro il cancro, non sono sforzi encomiabili? Possibile che l'odio politico ti ottenebri la mente a tal punto?[/quote]

io ho letto il tuo commento a Salvo, prima delle X, ho dovuto aspettare prima di darti una risposta leggerti mi ha fatto venire piu' che la pelle d'oca!!!..e mi sento di dire che forse un piccola analisi di coscienza dovresti fartela, signor Insensibile o sotuttoio, scegli tu!
    quello che ha scritto Salvo non ha niente di politico,ne' mi sembra in questo caso inebriato dall'odio tu hai i paraocchi come un mulo per non guardare ai lati!

lo sai che torino e' gia uno dei poli per la ricerca tumorale?
    non ci voleva di sicuro LUI x ricordarcelo!

hai mai visto il centro anti-tumore di candiolo o ne conosci l'esistenza?
    se li' la ricerca va avanti e' grazie alle raccolte di donazioni x la ricerca fatte dai cittadini italiani..ed anche con la manina degli Agnelli!

ti sei mai fatto un giro nel reparto oncologico del regina margherita di torino(ospedale x bambini)?invece di scrivere scemenze e offendere gli altri vai ad offrire un po' del tuo tempo a questi piccoli, solo cosi' potrai capire cosa vuol dire essere indifesi e aggrapparsi a tutto!

Il tuo amico, se veramente voleva raccontare la sua sofferenza e come si sconfigge il male, come ha fatto lui, lo doveva fare mesi fa' e non sotto elezioni!..e poi volevo vedere se il tumore lo avesse avuto al pancreas come lo sconfiggeva!!

non e' Salvo che sabato a Torino ha dato illusioni a persone malate o parenti..ma LUI!!

non e' Salvo che ha politicizzato il discorso ma TU, xche' hai dato manforte al GRANDE PREMIER, colui che ha tagliato i fondi alla ricerca, colui che ha obbligato i nostri ricercatori ad andare all'estero, e ora vuol far credere che se la regione piemonte andra' nelle sue mani ci sara' un grosso sviluppo x queste malattie!!ma chi si sente il Messia??
    Lo sai quanto devo aspettare, a Torino, per farmi una mammografia, x prevenzione? 2 anni!!..forse nel 2012 potrei anche essere gia' morta!!

Veramente sconvolta dalle tue parole senza sensibilta' ..l'opposto di quelle di Salvo!
    dovevi startene zitto almeno x il rispetto di chi ha visto morire i propri cari o di chi e' malato!!

maria

ah..dimenticavo di' a Calderoli che la carta si recicla non si brucia,abbiate almeno rispetto degli alberi!![/quote]

Volevo rispondere nel merito alle tue argomentazioni, ma il fatto che dopo la tua lunga prosopopea sul deficit di sensibilità e sul mancato (presunto) rispetto dei malati di cancro (ho perso mio padre e suo fratello e una zia a causa di quel male) ti sia sentita in obbligo di accomunare a queste accorate parole il suggerimento da dare a Calderoli la dice lunga sulla tua serietà d'intenti e sulla tua volontà di strumentalizzazione politica.
    Sorvolo sugli insulti personali.
    ...'bambini... i bambini... li ho sempre davanti agli occhi, le loro testoline calve.... i loro occhi....'

[/quote]

Mi torna in mente un bambino malato di cancro, quell'incarnato pallido, il berrettino sempre in testa. Non immagino un dolore maggiore per un genitore. Vedere il proprio figlio, la propria vita, spegnersi lentamente senza poter far nulla se non l'impossibile per farlo vivere il più sereno possibile...
    Ho fissa l'immagine di un bambino che sapeva a cosa stava andando incontro, e quella dei genitori che non potevano farsi una ragione della sua sorte. Disperazione vera, in fondo agli occhi e dentro all'anima.
    Scusate l'OT
    Saluti
    per fortuna stasera termina la campagna elettorale... ne ho sin sopra le tasche di promesse.. minacce velate.. rotture di patate varie... chiunque vinca le regionali spero solo si ricordino che la gente siamo noi!! e che loro i soldi li prendono grazie a noi (o per colpa nostra).. quindi che si diano da fare!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Alien purtroppo chi vince vince,per noi la musica non cambia,ma siamo cosi cretini da offenderci l'un l'altro per dare credito ai politici.
    [quote]tank1949:
    Alien purtroppo chi vince vince,per noi la musica non cambia,ma siamo cosi cretini da offenderci l'un l'altro per dare credito ai politici.[/quote]

No!
    Ci sono argomenti che non dovrebbero mai entrare nella lotta-competizione-polemica politica.
    Ci sono dei limiti invalicabili oltre i quali c'è solo la barbarie, il disprezzo del dolore altrui, è questo scatena rancore e odio!

Come si può speculare sul dolore e la morte?
    A l'Aquila sono stati distribuiti dei volantini dove si mostravano i prefabbricati umbri v/s le case costruite.
    Come si può arrivare a questo, come si arriva a calpestare i morti per fini elettorali?

Il presidente del consiglio non ha detto una cosa che gli era sfuggita quando a Torino ha usato quelle parole, l'aveva detto anche alla manifestazione di Roma:

Ripeto, utilizzare questi argomenti ai fini della lotta politica è una cosa immonda, è un atto di disprezzo nei confronti di tutti coloro che hanno, o hanno avuto, dei cari che soffrono, hanno sofferto o sono morti a causa di queste terribili malattie.

Non è nè perdonabile, nè tollerabile! :|
    Non c'è niente da fare, un muro di odio divide gli italiani e, sono pessimista, non credo che verrà smantellato tanto facilmente. Questo muro di odio è ormai ininfluente a quanto viene detto o fatto, se una parte dice o fa una cosa l'altra parte sostiene che quanto detto sia orribile e quanto fatto non sia vero, quindi siamo alla negazione più totale di una parte nei confronti dell'altra, e a niente vale fare richiami alla logica, la logica infatti vorrebbe che fra tante cose fatte almeno una non fosse che per sbaglio, fosse stata azzeccata. Ora ditemi voi una cosa, una sola cosa che la sinistra ammetta essere sta fatta bene da questo governo, e dalla risposta che vi darete vi farete un idea di quello che voglio dire.
    La predicazione dell'odio verbale, distribuito a piene mani proprio oggi ha dato purtroppo i suoi frutti avvelenati, dopo l'attentato della statuetta oggi abbiamo lettere esplosive e minaccie con buste al proiettile. Dove ci porterà tutto questo? Nessuno lo sa......

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file