Chiarimenti sul CB

modificato 23:53 in Camper Bar
Ciao a tutti, ho appena acquistato un CB e volevo mettermi in regola, non come tanti che conosco che non pagano la tassa governativa, allora ho scaricato dal sito il modulo per la dichiarazione di possesso,inoltre ho letto da qualche parte che si dovrebbe fare una dichiarazione di inizio attività, però ho visto sul sito UNIONE CLUB AMICI (www.turismoitinerante.com/uca/concess.html)che c'è un modulo totalmente diverso che richiede anche una marca da bollo, da quanto???, COSA DEVO FARE ESATTAMENTE?????????????????
Grazie,saluti.
Rossano

Commenti

  • modificato 23:53
    Ciao Rossano, per quanto rigurda il cb bisogna fare la domanda che trovi qui: http://www.camperlife.it/download_file_512_modello-di-dichiarazione-di-possesso-CB----lombardia.html
    un versamento di 12,46 euro a favore della Tesoreria Prov.le dello stato della tua provincia con la seguente causale: Versamento a Capo XXVI cap. 2569/06. La domanda più copia del versamento va spedita all'ufficio prov.le del Ministero telecomunicazioni della tua Provincia. Tu trattieni copia della domanda e copia del versamento. Cosi hai Risolto.
  • modificato 23:53
    Scusa Rodolfo ho sbagliato l'importo del versamento che è di 12,00 euro e per la spedizione devi aggiungere copia del documento di riconoscimento e codice fiscale. Per i successivi 4 anni basta fare il versamento di rinnovo.
  • modificato 23:53
    ciao rossano
    nel forum c'è un post con cui dovresti risolvere il tuo dilemma: [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/37679-Tassa-CB-pagina_4.html#post75379]http://www.camperlife.it/forum/thread/37679-Tassa-CB-pagina_4.html#post75379[/url]

    cmq quel che ti ha già scritto Fulvio è chiaro..

    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2010
    Il modulo da me utilizzato è il seguente

    http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/cittadini/modello-CBandacittadina_n al 23-06-09.pdf

    completando l'indirizzo con la sede di competenza

    non avendo minori che lo utilizzano non ho inviato l'allegato (pag.2)

    ma essendo il camper utilizzato sia da me che da mio figlio
    (per cui abbiamo effettuato atto notarile x delega a condurre / ma questa è un'altra storia)

    ne abbiamo compilato e inviato uno a testa e,in base:

    Contributi: - Attività in banda cittadina (art. 36)
    Per ciascuna stazione CB, indipendentemente dal numero degli apparati, l'interessato versa un contributo annuo, compreso l'anno in cui è stata presentata la dichiarazione di cui all'articolo 145 del Codice, di euro 12,00 complessivi a titolo di rimborso dei costi sostenuti dal Ministero per le attività di vigilanza, verifica e controllo.
    Il contributo deve essere versato sul conto corrente dell’Ispettorato Territoriale competente della regione di appartenenza.
    Contributi: - Attività in banda cittadina (art. 36)
    Per ciascuna stazione CB, indipendentemente dal numero degli apparati, l'interessato versa un contributo annuo, compreso l'anno in cui è stata presentata la dichiarazione di cui all'articolo 145 del Codice, di euro 12,00 complessivi a titolo di rimborso dei costi sostenuti dal Ministero per le attività di vigilanza, verifica e controllo.
    Il contributo deve essere versato sul conto corrente dell’Ispettorato Territoriale competente della regione di appartenenza.

    sia io che lui effettuiamo il versamento annuale di 12.00 € con la causale:

    " Contributo anno 20_ _ x CB libero uso " (come indicatomi dal loro ufficio al telefono)

    ti hanno detto di applicarvi una marca da bollo ?

    io non l'ho fatto e neppure l'ho letto in nessuna disposizione del sito del Ministero ne delle vari club di utilizzatori della Banda Cittadina dalla cui denominazione inglese deriva la sigla CB con cui normalmente definiamo gli apparecchi atti a trasmettere e ricevere in debole potenza o baracchini
  • modificato marzo 2010
    Grazie a tutti, siete stati chiarissimi, farò così come avete scritto, quello che mi aveva portato fuori strada è il modulo che ho trovato su questo sito : www.turismoitinerante.com/uca/concess.html
  • modificato 23:53
    Ecco questa è la dimostrazione che noi siamo perlomeno "aggiornati"
    :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file