Bretagna......Magica attrazione

modificato 12:21 in Viaggi
Côte de Granit Rose, nel cuore della Bretagna, ad ovest della Cotes d'Armor.

Ploumanach,Perros-Guirec, Tregastel,

image

image

image

image

image

image

image
«1

Commenti

  • modificato 12:21
    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image
  • modificato 12:21
    image
  • modificato 12:21
    image

    image
    Cattedrale gotica di Treguier,

    il campanile alto 63 mt. vanta particolari sorprendenti; cuori, quadri, fiori, picche la fanno sembrare un mazzo di carte....

    image

    image
  • modificato 12:21
    con tutto il rispetto per le foto .. le bellezze della natura.. la cultura... ma quel piattone con tutta quella robina bona dentro.. che te lo dico a fare.. m'è venua l'acquolina..... :P:P
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:21
    si ma il mare è freddino !!!!
    questo non lo diciamo !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:21
    [quote]Brianzagolf:
    si ma il mare è freddino !!!!
    questo non lo diciamo !!!![/quote]


    ehhi Bri,un detto ligure dice " sciuscia' e surbi' nun se po"

    soffiare e succhiare assieme non e' possibile.... li' bisogna godersi il paesaggio, gustare deliziosi frutti di mare, crepe dolci e salate, ostriche, delicati sables, belle passeggiate lungo il sentiero dei doganieri e per chi ama il golf ci sono bellissimi campi verdi in riva all'oceano....
    eh cosa vuoi di piu' dalla vita? per fare i bagni abbiamo bellissime spiagge in Italia senza dover andare all'estero.....;)
  • modificato 12:21
    [quote]alien:
    con tutto il rispetto per le foto .. le bellezze della natura.. la cultura... ma quel piattone con tutta quella robina bona dentro.. che te lo dico a fare.. m'è venua l'acquolina..... :P:P[/quote]

    :D:D visto che e' ora di pranzo ti propongo qualche specialita' bretone:

    image

    image

    image
    cotriade, una zuppa di pesce.

    image
    un piattino di capesante

    se ti rimane un posticino rimane ancora questo astice

    image

    questi qua li riservo per un mini raduno invece

    image


    image

    Ciao e Buon Appetito.

    G.
  • modificato 12:21
    [quote]ralfista:
    [quote]Brianzagolf:
    si ma il mare è freddino !!!!
    questo non lo diciamo !!!![/quote]


    ehhi Bri,un detto ligure dice " sciuscia' e surbi' nun se po"

    soffiare e succhiare assieme non e' possibile.... li' bisogna godersi il paesaggio, gustare deliziosi frutti di mare, crepe dolci e salate, ostriche, delicati sables, belle passeggiate lungo il sentiero dei doganieri e per chi ama il golf ci sono bellissimi campi verdi in riva all'oceano....
    eh cosa vuoi di piu' dalla vita? per fare i bagni abbiamo bellissime spiagge in Italia senza dover andare all'estero.....;)[/quote]




    Giusyyyyyyyyyyyy
    jenny riesce a succhiare e soffiare nel medesimo tempo............sennò come ti spieghi la pancia che mi ritrovo?????
    image

    per il piatto concordo con Alien, una delle foto più belle!!!!
  • modificato 12:21
    ............sennò come ti spieghi la pancia che mi ritrovo?????
    image

    quote]

    Gigiiiiii, queste potrebbero essere alcune cause:

    image

    image

    image

    :kiss:
  • modificato 12:21
    quanto ben di dio............
    senti, 99 su cento martedì sera siamo presso la tua AA
    ci sarai a casa???
  • modificato 12:21
    [quote]zetros:
    quanto ben di dio............
    senti, 99 su cento martedì sera siamo presso la tua AA
    ci sarai a casa???[/quote]


    :) VI ASPETTIAMO PER CENA !!!!:)
  • modificato 12:21
    image
  • modificato 12:21
    Isola di Brehat

    image

    image

    image
  • modificato 12:21
    Morlaix e la sua baia...

    image

    image

    image

    image
  • modificato 12:21
    che bei posti ralfista !!!!!!!
    se fossi in pensione saprei dove investire il mensile a quota fissa con ferie inlimitete!!! :D:D
    fate proprio bene a godervi il vostro camper... ma cavami una curiosità: per quest'anno che mete avete in programma ???
    (sempre se stani l'orso :D:D )
  • modificato 12:21
    l'oceano si scatena....

    image

    image

    image

    image
  • modificato marzo 2010
    so che sta lavorando all'Irlanda.........................
    non si sa mai che si riesca a far della strada assieme,
    vero giusy????



    Cmq è inutile che metti foto di una regione che per Pasqua non riesco a raggiungere.................mi tenti ma non ho giorni a sufficenza.
    Provenza ed accontentiamoci, suvvia

    image
  • modificato 12:21
    [quote]bigfish:
    ... ma cavami una curiosità: per quest'anno che mete avete in programma ???
    (sempre se stani l'orso :D:D )[/quote]

    :)L'orso bisogna saperselo lavorare, poi si schioda....:P

    comunque se tutto va per lo giusto verso....destinazione " mulini a vento "

    :ciao: G.
  • modificato 12:21
    [quote]zetros:
    so che sta lavorando all'Irlanda.........................
    non si sa mai che si riesca a far della strada assieme,
    vero giusy????

    ;);) se po' fa, se po' fa....
  • modificato 12:21
    si scusa, mulini a vento, Olanda, non Irlanda come erroneamente scritto nel mio msg
  • modificato 12:21
    Spendide foto!
    La Bretagna e la Normandia saranno la meta delle ns/ prossime vacanze.
    Ho letto interessanti diari, ma qualcuno mi sa indicare le mete imperdibili in 15 giorni di vacanza?
    Aspetto i vs preziosissimi consigli.
    Ciao
  • modificato 12:21
    [quote]ELEN99:
    Spendide foto!
    La Bretagna e la Normandia saranno la meta delle ns/ prossime vacanze.
    Ho letto interessanti diari, ma qualcuno mi sa indicare le mete imperdibili in 15 giorni di vacanza?
    Aspetto i vs preziosissimi consigli.
    Ciao
    [/quote]

    Ciao,
    sicuramente dai diari avrai tratto moltissimi spunti, secondo me pero' 15 gg. per visitare due regioni di tale portata sono un po' pochini...

    La Bretagna la conosco abbastanza bene, non conto piu' le volte che l'ho visitata in modo previligiato assieme ad amici bretoni.

    Le cose da vedere son tantissime di getto ti dico quelle che mi vengono in mente di primo acchito:

    Morbihan: Vannes, Presqu’île de Quiberon, Carnac,Lorient,Port Louis,isola di Groix, Quimperlé.

    Isola di Glenan

    Finistère:
    Quimper, Pointe de Penmarc'h, Calvario di Tronoen, Audierne, Pointe du Raz, Baie de Trapasses, Plogoff, Pointe du Van, Cap Sizun, Douarnenez, Locronan.

    Presqu’île de Crozon - Morgat, Crozon, Cap de la Chèvre.
    Pointe de Dinan, Pointe de Penhir, Pointe du Toulinguet, pointe du Grand Gouin Camaret s/mer, la Pointe des Espagnols, Roscanvel.

    Landévennec,Calvario di Plougastel, Pointe St. Mathieu, Le Conquet.
  • modificato 12:21
    image isola di Glenan

    image Tas de Pois

    image Camaret

    image Calvario di Guimiliau

    image forte alla punta dei Cappuccini

    image Toulinguet
  • modificato 12:21
    Ciao Ralfista ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato e per le bellissime foto.
    Finalmente grazie ai tuoi consigli abbiamo predisposto un programma di massima, anche perché ormai la partenza è vicinissima….
    Certamente tutti i posti che mi ha indicato dovrebbero essere tappe obbligate.
    Ti elenco il programma:
    • VARESE – MONCENISIO

    • CASTELLO CHENONCEAUX – AMBOISE – PAIMPOINT FORESTA DI MAGO MERLINO

    • Morbihan: Vannes, Presqu’île de Quiberon, Carnac,Lorient,Port Louis,isola di Groix, Quimperlé (a cui aggiungerei POINT AVEN e CONCARNEAU)

    • Isola di Glenan

    • Finistère:
    Quimper, Pointe de Penmarc'h, Calvario di Tronoen, Audierne, Pointe du Raz, Baie de Trapasses, Plogoff, Pointe du Van, Cap Sizun, Douarnenez, Locronan.

    • Presqu’île de Crozon - Morgat, Crozon, Cap de la Chèvre.
    Pointe de Dinan, Pointe de Penhir, Pointe du Toulinguet, pointe du Grand Gouin Camaret s/mer, la Pointe des Espagnols, Roscanvel.

    • Landévennec,Calvario di Plougastel, Pointe St. Mathieu, Le Conquet (a cui aggiungerei BREST e OCEANOPOLIS);

    • COSTA DI GRANITO ROSA, TREGASTEL, ILE DE BREAHAT, PONT DE L’ARCOUEST, PLOUHA, CAP FREHEL, DINARD , ST MALO – CANCALE – LE MONT SAINT MICHEL;

    …e poi rientrando DINAN, FOURGERES, RENNES, VITRE……
    Abbiam o deciso che in Normandia ci andremo un’altra volta…
    …mi sta venendo mal di testa…..
    Tu espertissimo della Bretagna credi che è possibile visitare tutti questi posti??? O il caldo ci sta dando alla testa??? Nel caso non fosse possibile mi puoi indicare quali luoghi potrei tralasciare e quali invece imperdibili???
    Ah a proposito ho letto di HUELGOAT la foresta di pietre giganti e la grotta del diavolo, merita??? .
    E il forte alla punta dei Cappuccini (come da tua foto) dove si trova?
    Ti rigrazio ancora della tua gentilezza!
    CIAO
  • modificato 12:21
    @ Elen 99 -

    image

    Il forte des Capucins si trova a Roscanvel nella presqu’île de Crozon – Finistere.

    Personalmente la foresta di Huelgoat e Broceliande non e’ che mi abbiano imballato molto, il tutto gira attorno a leggende istituite al fine di sviluppare il turismo in quelle zone, ma ripeto e’ una considerazione prettamente personale con tutto il rispetto per tali luoghi….comunque se il tempo a tua disposizione non e’ tiranno vacci… Io preferisco la costa le lunghe spiagge vedere lo stesso paesaggio con la bassa e l’alta marea ti posso garantire che il panorama cambia completamente ….
    Se le tue visite son mordi e fuggi tirando ce la fai a vedere quasi tutto quello che scrivi, ma se visiti i due castelli della Loira, l’oceanopolis a Brest mont St.Michel e i paesini della costa che hai menzionato la vedo dura ….io mi concentrerei oltre a quello menzionato sopra a far bene la costa e i paesini costieri che veramente meritano …. Consigliare di vedere una cosa al posto di un’altra e’ difficile soprattutto perche’ gusti e interessi possono essere diversi…. Su una cosa son sicura di non essere smentita la Bretagna e’ bellissima !!!!

    image Ciao.
  • modificato 12:21
    ma allora c'è non è obbligata a seguire il capo fungaio x mari e per monti nella ricerca del pregiato regalo della foresta :D:D:D:D:D:D
    ciaoooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:21
    son rimasto estasiato a rivedere la foto del forte... troppo forte! .. peccato sia pure troppo lontana!!! in 48 ore non ce la farò mai ad arrivarci.. uff..
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:21
    @ Bri:

    perche' tu pensi ci sia qualcuno in grado di farmi fare qualcosa contro la mia volonta'?? Mi conosci poco allora..... se solo ho sentore che si cerca di impormi qualcosa o qualcuno, per partito preso divento bastian contrario facendo .....l'esatto contrario.....:P

    image

    @ alien:

    toh, giusto perche' sei te, "sto forte" te lo faccio vedere da un'altra angolazione.....

    image
  • modificato 12:21
    grazie dei consigli, in effetti il programma è esagerato...nel dettaglio si vedrà strada facendo...dobbiamo conciliare anche le esigenze dei bambini che vorrebbero stare in spiaggia!
    Quella spendida foto della spiaggia dove si trova?
    Con il tuo contributo mi hai regalato una magica sensazione...sarà un'attrazione fatale!
    grazie ancora e buone vacanze a tutti!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file