pasquetta al Castello della Manta (Cn)

modificato marzo 2010 in Produttori Camper & Caravan
PASQUETTA AL CASTELLO DELLA MANTA 2010

Castello della Manta
Visto il grande successo di pubblico riscosso in passato, anche quest'anno le proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano saranno aperte per tutto il ponte pasquale, da venerdì 2 a lunedì 5 Aprile 2010. Per chi resta in città e ha voglia di una gita fuori porta, la visita ai beni del FAI può rappresentare un'interessante e piacevole opportunità di trascorrere questi giorni di festa in modo diverso dal solito, all'insegna della spensieratezza, della cultura e dell'arte. Tutti gli spazi delle proprietà del FAI saranno trasformati in luoghi d'incontro e relax.


Lunedì 5 Aprile, in occasione della Pasquetta, la visita al Castello della Manta sarà anche occasione per degustare gli ottimi prodotti eno-gastronomici del territorio e alcune specialità locali. E' infatti previsto il “pranzo del visitatore” da consumare ai “tavoli dell'amicizia” allestiti nel parco con un menu-bistrot al prezzo di 12,50 €. Il menu comprende salame di valle, torta Pasqualina, insalatina di primizie, ravioli “ris e coi”, ruota di formaggi Dop e tipici delle terre occitane, cocktail di dessert primavera, il tutto innaffiato da vini delle Colline saluzzesi e di Langa.

Inoltre, le guide dell'Associazione “LEIT” condurranno il pubblico alla scoperta degli splendidi interni del Castello, con i saloni cinquecenteschi e gli straordinari affreschi del Salone Baronale, un gioiello tardo-gotico dell'inizio del Quattrocento.

In più, per la gioia dei bambini ma non solo, Alberto Gertosio (Mago Alby), Alberto Del Negro (Mago Trabuk) e Alberto Aragno (Mago Triberto) - soci dello storico Circolo Magico Saluzzese e prestigiatori di estrema originalità e carisma - proporranno durante l'intera giornata divertenti e coinvolgenti spettacoli di intrattenimento nel Parco, tra trucchi magici, gag comiche e numeri di illusionismo. A disposizione dei visitatori anche una simpatica cartomante a cui chiedere previsioni sul futuro.

Per i più piccoli: laboratori di truccabimbi e costruzione di palloncini a cura di Simona Dutto.
Castello della Manta, Manta (CN)
Per saperne di più: tel. 0175 87822.
Come arrivare: autostrada A6 Torino-Savona, uscita Marene, proseguire per Savigliano e Saluzzo, poi seguire le indicazioni.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file