PASQUETTA AL PARCO VILLA GREGORIANA (roma)

PASQUETTA AL PARCO VILLA GREGORIANA 2010

Parco Villa Gregoriana
Visto il grande successo di pubblico riscosso in passato, anche quest'anno le proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano saranno aperte per tutto il ponte pasquale, da venerdì 2 a lunedì 5 aprile 2010. Per chi resta in città e ha voglia di una gita fuori porta, la visita ai beni del FAI può rappresentare un'interessante e piacevole opportunità di trascorrere questi giorni di festa in modo diverso dal solito, all'insegna della spensieratezza, della cultura e dell'arte. Tutti gli spazi delle proprietà del FAI saranno trasformati in luoghi d'incontro e relax, con possibilità di pic-nic, merende e giochi.

Lunedì 5 aprile, in occasione della Pasquetta, al Parco Villa Gregoriana verrà organizzata dalle 10 alle 18.30 una bella iniziativa pensata per grandi e piccini: sarà infatti possibile effettuare un pic-nic all'aria aperta, con la possibilità di acquistare presso la caffetteria cestini per il pranzo al costo di 8 € cadauno (contenenti gustose pietanze della tradizione pasquale, tra cui anche la “pizza Giulia”, dolce tipico tiburtino).

Inoltre per tutta la giornata, a partire dalle ore 11, si svolgerà un'edizione speciale de “La Domenica dei Piccoli”, divertente ciclo di intrattenimenti per i più piccoli iniziato il 21 marzo scorso. I bambini e le loro famiglie potranno ascoltare le storie dei tanti personaggi che animano il teatrino dei Racconti del Bosco Incantato; potranno conoscere e riconoscere le specie vegetali presenti nel parco attraverso il laboratorio botanico Naturalmente in Villa!; continuando a passeggiare potranno raggiungere il Cofanetto magico di Ponte Lupo dove troveranno ad aspettarli un simpatico laboratorio di truccabimbi che li trasformerà negli abitanti del bosco. In più, verrà messo in scena un gioioso spettacolo con burattini di cartapesta dal titolo “Ehi! L'Aniene non dorme più nel suo letto!”: protagonisti di questa originale rappresentazione saranno il fiume Aniene, Papa Gregorio XVI, colpevole di averne spostato il letto, e i difensori di quest'ultimo - Manlio Vopisco, una sibilla, una ninfa e un fauno - che racconteranno a modo loro la storia del parco e dei templi dell'acropoli.
A tutti i bimbi verranno offerti squisiti ovetti di cioccolato.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Parco Villa Gregoriana, Tivoli
Tel. 06/39967701
Call center Pierreci-Codess – 0774/382733.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file