1.000.000 di posti di lavoro
Lo ricorderete di certo sto slogan famosissimo e mai poi forse realizzato secondo alcuni.
A suo tempo io un idea ce l'avevo ma l'ho sempre tenuta per me.
In pratica pensavo perchè vivevo già da tempo le crisi delle vocazioni, con meno sacerdoti e sempre più parrocchie senza guida pastorale.
A mia moglie dissi:
"Se lasciano che i preti possano sposarsi e gestire una parrocchia, mi candido per un posto in una di montagna con fedeli poco esigenti e con poco viviamo senza pretese. Vedrai quanti posti di lavoro si creano dall'oggi al domani"
Ora si inizia a parlarne.
Piuttosto di avere preti pedofili che continuano ad abusare dei bimbi, la Chiesa è disposta adesso a valutare la soppressione del celibato in cambio della serietà del servizio da offrire ai parrocchiani.
Bene, sapete quante parrocchie a disposizione ci sono???
sapete qual'è lo stipendio, ed il 5permille e le donazioni ed i prestiti agevolati???
Meditate gente meditate.
Un'occasione assolutamente nuova è alle porte.
Aprite il vostro cuore ed ascoltate la chiamata di Dio!!!
Io mi candido ed auspico anche una bella parrocchietta ma mi rimane un dubbio???
Come farò a dire messa la domenica ed andare in giro con il camper????
Videoconferenza, pardon videoeucarestia!!!!!!!!
A suo tempo io un idea ce l'avevo ma l'ho sempre tenuta per me.
In pratica pensavo perchè vivevo già da tempo le crisi delle vocazioni, con meno sacerdoti e sempre più parrocchie senza guida pastorale.
A mia moglie dissi:
"Se lasciano che i preti possano sposarsi e gestire una parrocchia, mi candido per un posto in una di montagna con fedeli poco esigenti e con poco viviamo senza pretese. Vedrai quanti posti di lavoro si creano dall'oggi al domani"
Piuttosto di avere preti pedofili che continuano ad abusare dei bimbi, la Chiesa è disposta adesso a valutare la soppressione del celibato in cambio della serietà del servizio da offrire ai parrocchiani.
Bene, sapete quante parrocchie a disposizione ci sono???
sapete qual'è lo stipendio, ed il 5permille e le donazioni ed i prestiti agevolati???
Meditate gente meditate.
Un'occasione assolutamente nuova è alle porte.
Aprite il vostro cuore ed ascoltate la chiamata di Dio!!!
Io mi candido ed auspico anche una bella parrocchietta ma mi rimane un dubbio???
Come farò a dire messa la domenica ed andare in giro con il camper????
Videoconferenza, pardon videoeucarestia!!!!!!!!
Commenti
suona bene mi pare vero???
senza considerare le possibilità di carriera che non sono precluse a nessuno
Don Pierluigi da Longare..........
[/quote]
Ciao Pier ti vedrei un bel Parroco e se magari avessi bisogno di un curato sai dove trovarmi
ciao e Buona Pasqua a te ed a tutta la tua Famiglia
auguri anche a voi tutti
[/quote]
ci sta che in prima battuta e per effetto delle norme transitorie tu possa aspirar direttamente alla carica di cardinale... saresti monsignore in men che non si dica... :evil:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[quote]zetros:
[/quote]
ci sta che in prima battuta e per effetto delle norme transitorie tu possa aspirar direttamente alla carica di cardinale... saresti monsignore in men che non si dica... :evil:[/quote]
la pancia ce l'ho.
Mi ci vedo bene in porporato rosso e papalina in testa!!!
Caspita fremo all'idea di ascoltare le confessioni, soprattutto di alcune parrocchiane...............................
[quote]zetros:
[/quote]
ci sta che in prima battuta e per effetto delle norme transitorie tu possa aspirar direttamente alla carica di cardinale... saresti monsignore in men che non si dica... :evil:[/quote]
la pancia ce l'ho.
Caspita fremo all'idea di ascoltare le confessioni, soprattutto di alcune parrocchiane...............................
la pancia ce l'ho.
[/quote]
:PVestito di rosso non ti vedo bene....ma a confessare e magari dare assoluzioni private ti ci vedo... eccome se ti ci vedo
A mia moglie dissi:
[/quote]
Non credo che questo accadrà mai, caro Pierluigi, i preti sono troppo furbi per accolarsi una famiglia sulle spalle, e per quanto riguarda il celibato ......:nc: