Consigli per assicurazione

modificato 09:08 in Camper Bar
Chiedo aiuto!!!
Ciao sono nuovo e volevo chiedere un'aiuto.
Ho preso un camper e devo fare l'assicurazione, a chi posso rivolgermi visto che ho sentito parlare della polizza tutto camper dell'alianz?
Grazie mille e scusate non so a chi rivolgermi

Commenti

  • modificato 09:08
    ciao Jambo
    l'argomento assicurazioni è stato più volte toccato qua sul forum. intanto vai a farti un'idea di quel che offre il mercato dando pure uno sguardo [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/28563-ASSICURAZIONE--Quale-egrave-la-piugrave-conveniente--pagina_1.html][u]QUI[/u][/url]

    tieni presente che molto influisce la provincia di residenza e le clausole aggiuntive.
    Io ti posso dire che la Camper sereno so che è conveniente, ma anche OK Camper di Elvetia... oppure Vittoria... ma devi lavorare sui preventivi... nono puoi basarti solo sulle esperienze altrui.,...

    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:08
    ok grazie,valuterò le varie offerte dell'assicurazioni.
  • modificato 09:08

    Ciao, personalmente ho assicurato il mio camper con AXA e come dice giustamente alien molto dipende dalla provincia. Io sono di lodi e l'assicurazione con AXA mi è convenuta parecchio.

    ciao

    Fabio

  • modificato 09:08

    di un po' Fabio da lodi, ma non è che per caso hai qualche interesse personale con quest'assicurazione ...... 4 messaggi hai scritto e in tutti e quattro hai citato st'agenzia.. oltre alle assicurazioni non hai altri interessi?

    mo te l'incollo sotto ai tuoi messaggi così lo leggi pure tu, caso mai tornassi su camperlife...

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato giugno 2017
    Buonasera, sono nuovo in questo forumho acquistato un paio di settimane un camper usato, non nuovo ma è perfetto per l'uso che devo farne.Un amico mi ha consigliato un'agenzia di padova centro dove poterlo assicurare, devo ammettere che ha dei prezzi davvero concorrenziali rispetto altre compagnie assicurative.Vi allego il numero dell'intermediario, mi ha trattato davvero bene, si chiama Nicola (il furbo)3467233823
  • modificato 09:08
    *shok* *biggrin*Mi metto sedudo e aspetto ...
  • modificato giugno 2017
    Anche Emiliano è felice,al primo messaggio ci tiene a dare il nr telefonico del suo amico assicuratore.sarei curioso di sapere se è camperista o vacanziere.Ma noi mica mangiamo ghianda e fave...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:08
    Il nome dell'amico assicuratore e tutto un programma " il furbo"
  • modificato 09:08
    Buonasera. Vi comunico la mia disavventura con l'assicurazione CLIFE.Essendo che dovevo ritirare il CAMPER DA ME ACQUISTATO IN DATA 13/07/2017, ho chiesto all'assicuratore di attivarmi la polizza non appena avevo effettuato la voltura.Dopo esserci recati, con il venditore, in banca per l'assegno circolare, siamo andati all'agenzia pratiche auto ACI.Il sottoscritto mostrava, alla titolare dell'agenzia, copia del foglio( ricevuta sostitutiva del documento di circolazione) utile per l'assicurazione.Dopo essere stato rassicurato e compiute tutte le pratiche per la voltura, ( costo 260,00 € comprensivo di tasse e registrazione al PRA, mi viene rilasciata copia del foglio di proprietà dove risulta che il camper è stato venduto al sottoscritto.Pagato con assegno, mi accingo per ritirare il veicolo che si trova nel parcheggio fuori dal concessionario che aveva effettuato un test per conto della Certificauto.Invio la documentazione all'assicurazione con preghiera di emettere la polizza in quanto dovevo percorrere circa 150 km per tornare a casa.SORPRESA, l'assicurazione si rifiuta di stipulare la polizza e dopo varie telefonate chiedo di farmi parlare con il responsabile( molto scortese). Spiegavo del fattaccio, ho chiesto di aiutarmi, di non lasciarmi in mezzo alla strada,( oramai concessionario chiuso, il mezzo in sosta su area pubblica senza copertura ) chiedevo inoltre di mettersi in contatto con l'agenzia di pratiche auto in modo da colloquiare tra loro " esperti" al fine di risolvere il problema, ma il responsabile proferiva le seguenti parole :" MI DISPIACE MA NOI NON COLLOQUIAMO CON NESSUNO".TOTALE ABBANDONO DA PARTE DI CHI AVEVA GIA' PERCEPITO IL PAGAMENTO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA.L'agenzia pratiche auto, dietro mia richiesta, provava a contattare il responsabile nell'immediatezza, il quale non era più reperibile :-), peccato, anche perché volevano inviare copia della Circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (prot. n. 4579 del 20/02/2013 dal quale è evidente che chi non accetta l'atto di vendita come prova di passaggio di proprietà commette un illecito amministrativo,Ora mi chiedo, se la normativa permette di andare ad effettuare il cambio di proprietà all'anagrafe e successivamente la concessione di 60 giorni di tempo per la trascrizione all'ACI PRA,, perché non mi viene data la possibilità di stipulare la polizza per 60 giorni ?Fornendo la prova che ho effettuato la voltura in un' agenzia qualificata come l'ACI, quindi non anagrafe, perchè abbandonare un socio della CAMPERLIFE senza aiutarlo a risolvere il problema?Sono veramente deluso, soprattutto per come sono stato trattato dal responsabile dell'agenzia.Ora cercherò un'altra assicurazione, non mi sento sicuro con la CLIFE.Questo giochetto mi è costato 50 € per una temporanea con decorrenza dalle ore 19 alle ore 24, e ancora grazie che ho trovato qualcuno disposto ad emetterla a tale ora.
  • modificato 09:08
    sicuramente domani ti risponderanno ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:08
    Mi hanno messo in copia con la richiesta di copiarla quiGentile sig RiccardoSono dispiaciuta di quanto rappresentato, ma il problema e' dato dalla mancata presentazione di idonea documentazione necessaria per l'emissione, cosa ribadita preventivamente anche tramite email in riscontro alla sua richiesta di conferma sulle modalità di emissione ( vedi tra le altre email del 12 us che rinviamo in allegato per opportuna promemoria), dove le veniva chiaramente ribadito di cosa si necessitava e con cosa non potevamo procedere.Le devo inoltre confermare che non e' una questione di volontà ma di necessità e di norme alle quali abbiamo obbligo di rispetto.Non potendo entrare nel merito della "scortesia " da lei lamentata , della quale in ogni caso me scuso, e certa solo di un fraintendimento con il ns operatore , credo invece che ci sia confusione di elementi e persone ( vedi ad esempio indicazione della data della pratica , e' di ieri e non di oggi ).Disponibile per qualsiasi ulteriore necessità , i migliori salutiEleonora Toninelli responsabile CLife. in allegato ci sono tutte le mail che certificano quanto risporto da Clife all' assicurato. Non le metto per privacy , ma se il Riccardo mi da il permesso le incollo sotto.Vale il vecchio detto di sentire tutte le campane che suonano.e un consiglio a Riccardo denigrare le assicurazioni senza avere sicuramente ragione, potrebbe essere considerato denigratorio con i rischi del caso.ciao buonanotteBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:08
    No. Non ci siamo . La data della pratica nn è rilevante e nn credo che sia quello il problema, ok nn era il 13 ma il dodici, A RAGIONE, quindi? Parliamo dell'argomento , forse è il casodi prendere dei provvedimenti.Cosa potrebbe pensare l'IVASS su un comportamento arbitrario e contro una normativa nazionale da parte delle assicurazioni? Esiste sempre il principio della specialità, non crede? Un re golamento nn può nn tener conto della volontà del legislatore. L'assicurazione nn può regolamentare in modo diverso da quanto previsto già per legge. Voi potete dire tranquillamente che mi avevate avvertito ma vi ripeto che se l'agenzia si comporta in modo legale voi nn potete girare le spalle con un regolamento nn conforme alla legge.Vi rendete conto che il ministero dei trasporti ha sancito che il documento che vi ho dato è valido? Vi rendete conto che ho 60 giorni di tempo per la voltura? Vi rendete conto che invece dei 60 giorni io ho fatto la voltura immediata? Se l'agenzia Aci mi assicura che mi rilascia il certificato che voi avete detto e poi dopo aver pagato 260 euro mi rilascia copia del certificato di proprietà, cosa posso farci io? Oltretutto l'oro, con circolare del ministero alla mano, sono a posto.Perché in via del tutto eccezionale, visto il problema, nn contattavate voi l'agenzia per verificare se effettivamente avevo proceduto con la voltura? Bastava richiedere copia dei versamenti Delle tasse regionali Ecc . Ecc....invece che ostinarsi ad una censura totale.Per concludere, il responsabile mi ha riferito che è un problema che capita nn Di rado con le agenzie, allora qualcosa nn va. Scrivete prima di tutto che nn accettate pagamenti anticipati.E poi evitate di chiedere copia della ricevuta sostitutiva del documento di circolazione, visto che le agenzie pratiche auto hanno la facoltà di n. Ritirare la carta di circolazione.PARLATE I E NN METTETE IN CROCE CHI NN HA COLPE. GRAZIE
  • modificato 09:08
    Denigrare le assicurazioni? Io ho denigrare quell'annuncione. Sulle altre nn ho problemi anche perché le altre si sono stipite di quanto accaduto. Ripeto. Io nn ho avuto quel maledetto foglio dopo che ho pagato e nn Posso nemmeno dargli contro essendo loro a norma.Comunque anche lei, Brianza, mi stupisce. Lei risolve tutto con parole come: "CAMPANE, DENIGRARE". sentenziando alla fine con: " SENZA AVERE SICURAMENTE RAGIONE"E PER CHIUDERMI LA BOCCA PASSIAMO AL DENIGRATORIO. DICA PURE A TUTTI QUALI SAREBBERO I RISCHI.cmq sono ancora in attesa della risposta in merito al mancato riconoscimento di un documento con firma autenticata da parte di un notaio. Sig. BRIANZA senta le due campane ma cerchi di mantenere una posizione neutra, almeno, anche se sarebbe più giusto difendere i propri iscritti. Buonanotte Campo Riccardo
  • modificato 09:08
    Scusate per la dicitura ma il t9 da problemi
  • modificato 09:08
    Ultimo aggiornamento. Grazie alla signora.ra Toninelli della Assicurazione CLIFE, che mi ha inviato tutta la documentazione dove è evidente che il loro procedere è a.norma di legge, posso finalmente ammettere che la procedura, addottata dall'agenzia ACI ,nn era corretta.CHIEDO SCUSA ALLA CLIFE ma consiglio ai lettori, di nn procedere al pagamento dell'agenzia pratiche auto, se nn prima di avere il foglio sostitutivo del libretto di circolazione onde evitare spiacevoli conseguenze.Grazie
  • modificato 09:08
    bene sono contento che tutto si sia risolto al meglio, e che la CLife ne esca a testa alta.buon weeek a tuttiBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:08
    Mi sorprende, ma forse non più di tanto, il comportamento dell'agenzia ACI, che dovrebbe essere un punto di riferimento per gli automobilisti, ma che in realtà si rivela essere, sempre più spesso; un semplice "ufficio riscossioni" per le tasse automobilistiche.
  • modificato 09:08
    RICCARDO64 ha scritto:
    Ultimo aggiornamento. Grazie alla signora.ra Toninelli della Assicurazione CLIFE, che mi ha inviato tutta la documentazione dove è evidente che il loro procedere è a.norma di legge, posso finalmente ammettere che la procedura, addottata dall'agenzia ACI ,nn era corretta.CHIEDO SCUSA ALLA CLIFE ma consiglio ai lettori, di nn procedere al pagamento dell'agenzia pratiche auto, se nn prima di avere il foglio sostitutivo del libretto di circolazione onde evitare spiacevoli conseguenze. Grazie
    vedi Riccardo, come ti ha giustamente detto Brianza, occorre sempre sentire le due campane suonare. E soprattutto occorre esser certi del comportamento degli intermediari.sarà che la sig.ra Toninelli ho avuto occasione di conoscerla quindi probabilmente io non faccio testo ma mi è sempre sembrata una persona all'altezza del compito e soprattutto seria ed onesta.Il resto, come hai potuto verificare anche tu, sono chiacchiere ed aria fritta!un saluto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:08
    Io con Toninelli mi trovo bene.Nicola, quando ho bisogno è sempre li pronto a rispondermi al telefono.
  • modificato 09:08
    Misterpixel ha scritto:
    Io con Toninelli mi trovo bene. Nicola, quando ho bisogno è sempre li pronto a rispondermi al telefono.
    in realtà lei fa solo da intermediario la poliza è un esclusiva di Camperlife, ed è rilasciata solo dietro presentazione della tessera.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file