Medicina alternativa

modificato 11:12 in Camper Bar
Omeopatia: in Gran Bretagna chiedono di bloccare i finanziamenti e in Italia l’ISS avvia una campagna informativa

[url=http://www.stiamobene.it/ricerca/ricerca.php]Clicca qui[/url]

Omeopatia sotto osservazione in Gran Bretagna. Un Comitato Scientifico ha concluso che l’omeopatia provoca lo stesso effetto di un placebo e che quindi non dovrebbe ricevere finanziamenti pubblici.

Nel rapporto presentato al Parlamento Britannico si richiede non solo di sospendere i finanziamenti pubblici all’omeopatia, ma anche di studiare nuove norme che regolino l’etichettatura dei farmaci omeopatici per evitare equivoci e false aspettative nelle loro capacità terapeutiche.

Anche in Italia il dibattito è aperto. L’Istituto Superiore di Sanità ha calcolato che dal 2002 si sono verificati quattrocento casi di pazienti che, a seguito dell’assunzione di prodotti della medicina alternativa, hanno avuto disturbi, anche gravi, sono stati ricoverati e tre di essi sono deceduti.

Secondo quanto riferito dall’ISS nel 70% dei casi le medicine assunte erano estratti di piante medicinali, ma nel 34% dei casi sono state assunte insieme ad altri farmaci convenzionali e questa interazione sarebbe alla base dei disturbi conseguenti.

Tratto da "Pagine Mediche"

:D:D Allora sta omeopatia funziona o no ? O_OO_O

Commenti

  • modificato 11:12
    il 25/03/10 a 102 anni e' morto il padre dell'omeopatia italiana .
    si chiede non fiori ma opere di Bach.
    :D:D:D:D;)
  • modificato 11:12
    io lotto giornalmente con la manu e di solito litighiamo, ma lei ci crede :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:12
    Credo nello Yoga e nelle discipline spirituali che possono aiutare moltissimo lo stato psico fisico, ma.......mi dispiace tanto l'omeopatia no.

    La penso come Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo:

    "con l'omeopatia ci vogliono 20 anni per guarire un raffreddore":nc:
  • modificato 11:12
    [quote]Brianzagolf:
    io lotto giornalmente con la manu e di solito litighiamo, ma lei ci crede :D[/quote]

    Il mio Vet.la pensa come Manu, mi ha fatto fare una cura per Ralf e pare che funzioni;)
  • modificato 11:12
    ... è come sciogliere un'aspirina in una piscina.. e poi bersi 50 ggt al giorno d'acqua.... per farti passare il raffredore devi berti l'acqua di 15/20 piscine... azz..
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file