MONACO DI BAVIERA...PRIMA VOLTA..!!

modificato April 2010 in Viaggi
Ciao a tutti, scusatemi è la prima volta che noleggio un camper. partirò venerdi mattina prossimo dal lago di garda destinazione Monaco...! sarò io con i miei tre bambini e i miei genitori. Mia sorella vive in centro a Monaco quindi abbiamo un appoggio (per mangiare, docce serie etc...) però io e i bambini dormiremo in camper. Quello che vorrei sapere è dove posso dormire senza aver paura il più in centro possibile, per il riscaldamento immagino che io debba essere attaccata alla corrente, giusto? e per il WC? devo essere per forza in un posto dove si "scarica" (scusatemi ma non so nemmeno cosa voglia dire......è la prima volta)? Perchè io ho chiamato l'ufficio del turismo di monaco e mi hanno detto che in questa stagione si può anche dormire nei parcheggi ma per una notte sola (ho letto di questo parcheggio bello in Koenigin strasse all'english garden). altrimenti so che c'è un campingplatz a thalkirchen? vi risulta? cosa devo fare? mi consigliate tra l'altro di portare i sacchi a pelo o lenzuola vere? sto via 3 giorni.
Grazie a tutti in anticipo!!!!

Commenti

• modificato April 2010
    Puoi andare all'Olimpia park, pagare 10,00 euro al giorno senza servizi, ma con un mare di attività ricreative e la metro che ti porta in tutte le parti della città

Altrimenti se vuoi un'area attrezzata con carico-scarico-wc-elettricità.

WOHNMOBILSTELLPLATZ IN HELSENBERG-ALLEE 25 GPS 48°12'52''N 11°37'28''E. CI SONO 110 POSTI. 15,00 EURO TUTTO INCLUSO.
    www.allianz-arena.de
  • modificato 22:20
    Altrimenti se vuoi un'area attrezzata con carico-scarico-wc-elettricità.

WOHNMOBILSTELLPLATZ IN HELSENBERG-ALLEE 25 GPS 48°12'52''N 11°37'28''E. CI SONO 110 POSTI. 15,00 EURO TUTTO INCLUSO.
    www.allianz-arena.de
    [/quote]

qui però la metro fa capolinea e si trova a 3 km dall'area.
    E' il piazzale dello stadio suggestivo di sera quando è illuminato; la corrente è data da una sola scatola con più attacchi e se vi sono molti camper le prese non bastan per tutti (a capodanno la seconda presa a dx partendo dall'alto non eroga elettricità), a meno che non si sdoppi la connessione con il rischio però di sovraccaricare e far saltare il fusibile lasciando allora tutti senza energia.
    lenzuola vere? mica vorrai portarti lenzuoline di carta.. :) e tantomeno i sacchi a pelo...
    rifai il letto come se lo facessi a casa.. e per il riscaldamento c'è la stufa a gas.. ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie per tutte le risposte! io non so se ci sia bidsogno di corrente scarico etc stando via due giorni e calcolando che in camper facciamo solo la colazione della mattina, per il resto mangiamo sempre fuori...se non ci fosse bisogno di attaccarsi andrei volentieri all'olimpia con le attività ricreative...! mi hanno parlato di una parcheggio-sosta che si chiama thalkirchen, l'avete sentito nominare? ma per la stufetta a gas....non è pericolosa di notte...? grazie a tutti
  • modificato April 2010
    mi sento di consigliare per monaco il campeggio comunale presso il quale abbiamo appena trascorso qualche giorno per pasqua.
    ben tenuto e completo di tutto con tanti prati per giocare e mangiare in compagnia!!!
    super comodo per il centro di monaco... da li una navetta (1 Km) che ti porta direttamente alla metro per poi prendere la linea U3 (arancione) e scendi direttamente in piazza MarienPlatz (centro assoluto) in una decina di minuti!!!
    dimenticavo.... il camping costa una ventina di € al giorno (allaccio 220V compreso)e in reception puoi acquistare i biglietti per tutti i mezzi pubblici (metro, navetta, bus) al costo di 9,40€ valido per 24h e per 5 adulti e 2 bambini !!!!
    meglio di cosi nn c'è !!! no???
    ciao alberto

PS: In reception troverari anche l'adesivo di camperlife come "punto sosta consigliato" :D:D

Campingplatz München-Thalkirchen
    tel +49(0)897231707
    tel +49(0)8112235
    48° 5'27.03"N
    11°32'40.30"E

image
    Fantastico grazie mille, è quello che pensavo di fare! tra l'altro pensavo di portarmi le bici da caricare nel camper perchè mi hanno detto che da thalkirchen parte la pista ciclabile che arriva fino al centro in 5 km.
    si si vero!!!
    ma cmq è permesso portarla anche in metro :D
    ciao alberto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file